quote:Risposta al messaggio di Danilo 66 inserito in data 20/02/2011 14:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma in Croazia se non sbaglio ci vuole la patente nautica anche per i piccoli fuoribordo?
quote:Risposta al messaggio di bigfood inserito in data 20/02/2011 18:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ti confermo, che nel 2006 ci voleva la patente nautica,oppure ti facevano l'oro una specie di corso per poter navigare nelle sue acque (a pagamento), io ho la patente e mi sono dovuto recare in capitaneria, per le autorizzazioni del caso, anche se avevo un 6 hp. Però non so se oggi sia cambiato qualcosa. un saluto Marco
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 20/02/2011 18:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di frulio inserito in data 20/02/2011 18:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Danilo 66 inserito in data 20/02/2011 18:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. Il mare è a dir poco eccezzionale, io sono stato sull'isola di pag. poi dipende sempre che gommone hai, in base a quello puoi fare più o meno distanza. PS. Io da quando ho il gommoncino, mi organizzo le vacanze con Google Earth decido dove campeggiare in base alle calette che mi trovo vicino. Marco
quote:Risposta al messaggio di Danilo 66 inserito in data 20/02/2011 18:37:12 (> Da quando abbiamo il gommoncino, non avendo la patente nautica, non siamo più andati in Croazia. (per colpa delle loro leggi nautiche)[:(]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.croaziainfo.it/Nauti...
Saluti[;)]quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 20/02/2011 19:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fornaro inserito in data 20/02/2011 20:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Danilo 66 inserito in data 20/02/2011 14:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...quest'anno mi frena non poco il costo proibitivo del biglietto nave[V] Se non vuoi andare in Sardegna per il costo del traghetto e la Croazia ti chiede soldi x permesso di navigazione e patente che non hai, potresti andare in Calabria, Basilicata e/o Puglia. (Posti incantevoli e prezzi Ok.) Le ferie del 2010 le abbiamo dedicate ad un giro di perlustrazione di queste tre regioni. (quest'anno approfondiremo lo studio della Calabria che ci è piaciuta moltissimo) P.s.id="size3"> Il costo del traghetto x quest'estate non lo conosco, però in Grecia non serve la patente nautica.(come in Italia) Li per il gommoncino è un paradiso. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Danilo 66 inserito in data 20/02/2011 21:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, le Kornati sono uno spettacolo,mare non caldissimo ma neanche freddo, spiagge per lo più di sassolini ( c'è anche sabbia ma non mi ricordo in quale isola). Ogni giorno puoi fare un giro diverso, è un arcipelago vastissimo. Però patente obbligatoria oltre i 4 o 5 cv, non so ma non credo che ti possano fare un permesso provvisorio. Guido
quote:Risposta al messaggio di guidone inserito in data 20/02/2011 22:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Croazia, per poter guidare qualsiasi natante che superi i 3m di lunghezza o abbia un motore di potenza superiore ai 4 kW è richiesta la patente nautica. Inoltre, per ogni natante superiore a 3m di lunghezza e con motore di potenza superiore a 5kW deve essere richiesto il permesso di navigazione - vignetta. Nel mio caso x un 3,80 metri - 210 Kune. (al cambio di oggi non è molto 28,35 Euro) 1 Euro = 7.4080 Kuna 1 Kuna = 0.1350 Euro Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di guidone inserito in data 20/02/2011 22:33:21 (> L'isola è Levrnaka. La baia è la Lojena. Spiaggia e fondali di sabbia. Una roba assurda...una piscina piena zeppa di pesci che difficilmente si vedono in giro. S.Pietri, Orate, Branzini, Triglie, Sogliole anche cavallucci marini! Ho visto di tutto...lì ci sono ancora molti pesci di grandi dimensioni perchè è parco nazionale e la pesca credo sia molto regolamentata se non vietata. Tanto per capirsi:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://secretdalmatia.wordpress...
Ciao Checco