quote:Risposta al messaggio di magmag inserito in data 07/03/2011 22:12:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PER L'ITALIA LA SARDEGNA ( L'ANNO SCORSO ABBIAMO FATTO + DI 600 KM. CON LO SCOOTER) O LA TOSCANA, X L'ESTERO LA FRANCIA A TE LA SCELTA BUON KM. (CARLO)
quote:Risposta al messaggio di burg inserito in data 09/03/2011 19:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grande Brug, sono un paio di anni che puntavo al portamoto ma per costi e altro ho sempre rimandato considerando che ho intenzione di tenere il camper per molti anni ho deciso, tra l'altro ho dovuto anche sostituire lo scooter x questioni di pesi. Noi abitiamo vicino a Monza e come prima uscita camper + scooter la liguria è la meta + vicina e + adatta. Per le vacanze estive sto valutando la Corsica. Saluti Marco
quote:Risposta al messaggio di magmag inserito in data 09/03/2011 20:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi sono 3 anni che abbiamo lo scooter e ti posso garantire che l'abbinata Camper + scooter è il massimo [:p][:p] ogni occasione é buona per portarselo dietro, i giri + belli che abbiamo fatto finora con la moto sono stati questi: 1) Costiera Amalfitana (3 anni fa, ancora adesso ne parliamo [:p]) 2) Francia poi Spagna (Barcellona e Valencia) 3.500 km in camper + 1.000 in moto 3) Umbria 4) Roma e castelli Romani 5) Germania 6) Svizzera ed altri giri minori, i prossimi viaggi saranno lago di Como, Genova e 5 Terre, tutto il Salento, come vedi ogni occasione é buona per sfruttare la moto. Puoi "permetterti" di parcheggiare in A.A. o parcheggi "distanti" dai centri storici per poi girare comodamente quanto e dove vuoi, naturalmente quando ci sono solo pochi e comodi spostamenti invece della moto carichiamo le bici. ciao e... buoni giri Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 10/03/2011 12:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giorgio, considerata la tua esperienza triennale di camperista + scooterista vorrei farti qualche domanda: quanto è facile caricare lo scooter sul portamoto? riesci a farlo da solo? durante la guida quanto si sente il peso dello scooter? e ultima domanda: durante i viaggi copri lo scooter con un telo? molte grazie in anticipo ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di magmag inserito in data 11/03/2011 20:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, rispondo volentieri ai tuoi quesiti ... 1) se prendi il portamoto della Gold...tt (per gli altri tipi non lo so) hai una pedana di salita che si fissa (in 30 secondi) all "alloggio" dello scooter, lo metti in moto e lo fai salire piano piano tenendolo per il manubrio ( in 5 secondi), poi fissi il manubrio all'asta (optional) che ti tiene ferma la moto, poi fissi il blocco ruota posteriore, e "lavori" sulle corde per fermare il tutto stabilmente. Lo faccio sempre da solo, con un minimo di esperienza adesso (cronometrato) ci impiego 8 minuti a carcarloid="blue"> e fissarlo e meno di 5 minuti a scaricarloid="blue">! E' veramente un gioco da ragazzi. Per quanto riguarda la guida non sento quasi nulla di differenza tra averlo caricato o viaggiare senza. Le prime volte lo coprivo durante il viaggio poi ... mi sono stufato di farlo, comunque mi porto sempre il telo per coprirlo la sera quando "riposa" nelle A.A. (alla mattina lo trovi bello asciutto anche dalla rugiada notturna) Se hai altre domande ... sono quì, ciao, Giorgio N.B. ho visto dal tuo profilo che abbiamo il V.R. dello stesso Marchio [:p] [;)] tra qualche giorno su MARCHI, Burstnter ... incontriamoci quì metterò l'annuncio del raduno che faremo dal 06 all'08 Maggio a Bosco Mesola (FE) se ti interessa venire vedrai di persona con quanta facilità si carica e scarica uno scooter su un portamoto ESTERNO.
quote:Risposta al messaggio di I Lilla inserito in data 12/03/2011 14:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate l'OT ma ... "devo" ricambiare volentieriid="blue"> il saluto a Marcella [;)] ciao da Giorgio & Marica [:X]
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 12/03/2011 14:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Giorgio sei troppo preciso!! Il portamoto che mi montano entro fine mese è della stassa marca del tuo e dalla foto del tuo v.r. sembra molto simile. Ero un pò preoccupato per caricare lo scooter dato che non sono muscoloso.[:p] Mi sono segnato le date del raduno Burstner e spero di poterci essere, dove inserirai l'annuncio? Quando avrò capito come si inseriscono le foto in questo forum potra vedere il mio piccolo Burstner. grazie ancora per le risposte e se avrò altri dubbi mi sa che ti ricontatto. Un saluto Marco
quote:Risposta al messaggio di magmag inserito in data 12/03/2011 17:08:00 (> L'annuncio del raduno per il momento l'ho solo pre-annunciato in questo 3D:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
vai a pagina 13 e quasi all'inizio troverai anche il link della A.A. poi un po' più sotto, di quello che ho scritto io, RAMSES ha inserito il link che quasi tutti adoperiamo per postare le foto con anche la descrizione passo per passo quello che devi fare (dopo la prima foto postata ... diventa di una semplicità assoluta). ciao, Giorgioquote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 12/03/2011 17:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco la foto del mio v.r., grazie alle precise istruzioni!![:p] grazie. Marco
quote:Risposta al messaggio di magmag inserito in data 12/03/2011 18:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un mezzo così compatto ...e alto ... merita una moto [:p] non avrai neanche il problema di "grattare" sui dossi o sulle curve strette in salita. ciao, Giorgio[;)]