CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Camper service gratuiti Trentino-Alto Adige?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 104
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2998
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2022 alle: 15:31:31
Non mi pare che l'OP abbia accampato pretese, ha chiesto se ce ne sono, se ci sono mi pare corretto rispondergli se si vuole, i vari commenti su cosa si debba o non si debba pagare sono OT
Adria Coral Compact, il camper coupè
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2022 alle: 15:37:55
Tante belle parole educate. Come l'ho letto io il primo intervento, l'autore del post vuole fare un viaggio in Trentino Alto Adige basandosi sulla gratuità degli servizi di CS fuori dal dominio, come dice lui dei campeggi e aree a pagamento. Io penso che il potere di spesa faccia la differenza tra il turismo itinerante in camper e il parassitismo in camper.  Spero di non essere stato troppo poco educato per non turbare qualcuno. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2022 alle: 15:39:16
In risposta al messaggio di Steu851 del 16/03/2022 alle 15:31:31

Non mi pare che l'OP abbia accampato pretese, ha chiesto se ce ne sono, se ci sono mi pare corretto rispondergli se si vuole, i vari commenti su cosa si debba o non si debba pagare sono OT
Il secondo nome di COL è OT smiley
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2022 alle: 19:58:15
per l acqua basta un tubo e un rubinetto che purtroppo conoscendo le "bestie" non puo essere normale ma a molla .Per scarico devi mettere un tramoggia trasversale e bella fobusta altrimenti ti vengono a chiedere i danni alle sospensioni e li c'è pure l acciaio inox per l ombuto della cassetta il coperchio gia detto tre cm spessore e 50x50 sparito nel giro d II pochi mesi ... sarà finito a fare da pia stra su qualche bbq.
Si risponde adeguatamente rispetto all argomento non nssconfjoci dietro ad un dito anzi qui tra i neo camperisti dietro ad in pelo .Troppi sono passati al camper con l idea del gratis Non tutti comuni se lo permettono non solo per o soldi ma per per il fatto che tutto a in  costo e scusate la sincerità già si deve dare a gratis si "zingari" e adesso vederli aumentare di numero  inteso gli scrocconi che si pffendono se gli suggerisci il paragone ...ma al gratis non rinnunciano 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2022 alle: 20:12:52
La soluzione è: copiare, copiare, copiare. Non occorre inventare nulla di nuovo, basta copiare dalla Germania dove spesso, quasi sempre, si trovano CS ma anche aree di sosta dove il carico di acqua è a pagamento mentre lo scarico è sempre gratuito. Questo perché da tempo anche i tedeschi hanno capito che pure per i loro ligi conterranei l'acqua è un necessità (e quindi la fanno pagare) mentre per evitare lo scarico selvaggio questo è sempre gratuito.
Logo%20Antonio(595).png
Antopat
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 08:15:54
In risposta al messaggio di salito del 16/03/2022 alle 12:44:04

Merano c/s gratuito questo inverno non ha funzionato il l carico acqua .. risaputo che la madre degli imbecille è sempre incinta, uno di questi ha sradicato dall interno del suo contenitore la resistenza che teneva a temperatura
la tubazione .Giusto che chi volesse prendere acqua sappia chi ringraziare e non che si lamenti con il comune e che pretenda una sollecita riparazione. A caval donato non si guarda in bocca ...sapete chi mandare a fanq...
...
In realtà sarebbe bello sapere chi ringraziare, invece l'im....le è sempre anonimo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 08:22:58
Il CS è un presidio sanitario che non serve solo per sosta libera, magari selvaggia. A me è capitato spesso di fare cs in viaggio, e magari poi di dormire in parcheggi autorizzati anche a pagamento. 
Detta fino in fondo, anche la libera in certi posti e in certe condizioni non è che sia un crimine. Ovvero, una cosa è  pretendere di dormire a ferragosto a passo sella, un'altra cosa e magari pensare di andare non so, al parcheggio del Falzarego a fine maggio in settimana (sempre che non arrivi spiderman). Quando viaggio in Francia quasi sempre faccio cs nei supermercati dotati (2€ che considererei pari al gratuito) e poi mi capita di dormire in posti autorizzati ma senza servizi.
Piuttosto, ripeto, trovo importante riferirsi come primo passo alla sezione apposita del sito, non del forum.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 09:02:42
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/03/2022 alle 08:22:58

Il CS è un presidio sanitario che non serve solo per sosta libera, magari selvaggia. A me è capitato spesso di fare cs in viaggio, e magari poi di dormire in parcheggi autorizzati anche a pagamento.  Detta fino in fondo,
anche la libera in certi posti e in certe condizioni non è che sia un crimine. Ovvero, una cosa è  pretendere di dormire a ferragosto a passo sella, un'altra cosa e magari pensare di andare non so, al parcheggio del Falzarego a fine maggio in settimana (sempre che non arrivi spiderman). Quando viaggio in Francia quasi sempre faccio cs nei supermercati dotati (2€ che considererei pari al gratuito) e poi mi capita di dormire in posti autorizzati ma senza servizi. Piuttosto, ripeto, trovo importante riferirsi come primo passo alla sezione apposita del sito, non del forum.
...
Anch'io in Francia spesso passo ai CS e pago volentieri due euro, ma poi proseguo e dormo altrove casomai dove non c'è nulla.
Non c'è nulla di male a dormire in libera, ma applicando buon senso e in posti dove non si da disturbo a nessuno.

Per la ricerca di CS o altre risorse utili, mi appoggio a Campercontact e a Park4Night che trovo utili e quasi sempre aggiornate.

Se posso essere utile riguardo alla domanda iniziale, a TRES (TN) in Val di Non, c'è la AA "La Batuda" che è veramente un posto piacevole e tranquillo (ci andiamo perchè mia moglie ha una casina li a 50m ma chiusa da 15 anni avendo il camper, ma le sue origini sono in quel posto).  La AA è a pagamento e con sbarra (giustamente), ma il CS si trova all esterno della sbarra e quindi liberamente accessibile a chi passa in transito. Botola rialzata per la cassetta, tramoggia per le grigie, e rubinetto acqua, anche se penso che in inverno, come quasi ovunque, l acqua sia chiusa per evitare il gelo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/03/2022 alle 10:02:53
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 10:13:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/03/2022 alle 09:02:42

Anch'io in Francia spesso passo ai CS e pago volentieri due euro, ma poi proseguo e dormo altrove casomai dove non c'è nulla. Non c'è nulla di male a dormire in libera, ma applicando buon senso e in posti dove non si da
disturbo a nessuno. Per la ricerca di CS o altre risorse utili, mi appoggio a Campercontact e a Park4Night che trovo utili e quasi sempre aggiornate. Se posso essere utile riguardo alla domanda iniziale, a TRES (TN) in Val di Non, c'è la AA La Batuda che è veramente un posto piacevole e tranquillo (ci andiamo perchè mia moglie ha una casina li a 50m ma chiusa da 15 anni avendo il camper, ma le sue origini sono in quel posto).  La AA è a pagamento e con sbarra (giustamente), ma il CS si trova all esterno della sbarra e quindi liberamente accessibile a chi passa in transito. Botola rialzata per la cassetta, tramoggia per le grigie, e rubinetto acqua, anche se penso che in inverno, come quasi ovunque, l acqua sia chiusa per evitare il gelo.  
...
Ma daiiiiii... non sapevo che tua moglie fosse proprio di Tres.
Noi a Tres ci andiamo spesso, non ci facciamo mai mancare un bel pranzo alla sidreria di Lucia Maria Melchiori
Confermo che l'AA è favolosa

46.320395, 11.101929

a pagamento se sosti (compreso allaccio elettrico), ma CS gratuito (esterno all'ingresso). Sempre trovata pulita ed efficiente, evidentemente viene manutenzionata regolarmente e voglio anche credere che la maggior parte dei camperisti che la usano non sono poi tutti degli zozzoni o scrocconi, purtroppo è sempre per colpa di pochi che ci rimettiamo tutti...

Qui siamo noi nel 2020 al rientro da 25gg a zonzo per le Dolomiti
image(3608).png
... sia l'amministrazione che gli esercenti si meritano soddisfazione per i loro sforzi e gentile accoglienza, una volta in AA arrivò un giardiniere comunale a sistemare l'erba, ci facemmo una lunghissima ed amabile chiacchierata e ci raccontò tutto dei dintorni.
Credo che pò di pubblicità sia dovuta...

https://luciamaria.it/ospitalit...

image(3609).png
... mangiato ottimamente...
image(3610).png
... con sidro a volontà... (refill no stop, per dirla in modo cool...)
image(3611).png

... sempre in "modalità Pro Loco", da ricordare che poco distante c'è il santuario di San Romedio (un piccolo Tibet della Val di Non), da percorrere il suggestivo sentiero scavato nella roccia
image(3612).png

image(3613).png
Davide

Modificato da nanonet il 17/03/2022 alle 11:16:39
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 10:46:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/03/2022 alle 09:02:42

Anch'io in Francia spesso passo ai CS e pago volentieri due euro, ma poi proseguo e dormo altrove casomai dove non c'è nulla. Non c'è nulla di male a dormire in libera, ma applicando buon senso e in posti dove non si da
disturbo a nessuno. Per la ricerca di CS o altre risorse utili, mi appoggio a Campercontact e a Park4Night che trovo utili e quasi sempre aggiornate. Se posso essere utile riguardo alla domanda iniziale, a TRES (TN) in Val di Non, c'è la AA La Batuda che è veramente un posto piacevole e tranquillo (ci andiamo perchè mia moglie ha una casina li a 50m ma chiusa da 15 anni avendo il camper, ma le sue origini sono in quel posto).  La AA è a pagamento e con sbarra (giustamente), ma il CS si trova all esterno della sbarra e quindi liberamente accessibile a chi passa in transito. Botola rialzata per la cassetta, tramoggia per le grigie, e rubinetto acqua, anche se penso che in inverno, come quasi ovunque, l acqua sia chiusa per evitare il gelo.  
...
Io da 2-3enne venivo portato dai miei genitori a Malosco che è ad una ventina di km di li, e giusto per curiosità un po' di voglia di andarci c'è l'avrei. Ho fatto spesso quelle strade perché spesso torno a casa da Merano passando dal Tonale, ma ho sempre avuto paura ad infilarmi in quei paesini in camper col rischio di incastrarmi. Tres in quel senso è un po' lontano. Col ragazzo adolescente devo cercare qualche posto un pelo più adrenalinico.

R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 10:47:17
Vi dico perchè sono intervenuto anche malamente. In 15 anni di frequentazione di questo forum ho sempre letto di chi preparava i viaggi basandosi sulle cose da vedere e poi casomai si informava sulle sistemazioni più opportune. E' la prima volta che leggo di un tour basato sugli scarichi gratuiti, a quanto pare determinanti per l'autore e questo mi ha fatto incavolare, di più perchè quella dolomitica è una zona che amo particolarmente per esserci nato e vissuto,  e perchè conosco la situazione locale. Ho sempre aiutato chi mi ha chiesto informazioni ma questo non è il caso. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 11:48:29
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/03/2022 alle 10:46:03

Io da 2-3enne venivo portato dai miei genitori a Malosco che è ad una ventina di km di li, e giusto per curiosità un po' di voglia di andarci c'è l'avrei. Ho fatto spesso quelle strade perché spesso torno a casa da Merano
passando dal Tonale, ma ho sempre avuto paura ad infilarmi in quei paesini in camper col rischio di incastrarmi. Tres in quel senso è un po' lontano. Col ragazzo adolescente devo cercare qualche posto un pelo più adrenalinico.
...
A Tres si arriva benissimo con il camper, la AA poi è appena fuori dal paese su una comoda strada che poi sale in quota. Però, c'è un sentierino nel bosco che in 200m (passando proprio davanti alla casina di mia suocera) arriva nel paese. Non è che ci sia gran vita, a parte il Bar centrale dove si trovano tutti la sera, ma c'è una fabbrica di aceto di mele, con annesso ristorante pizzeria , molto piacevole e si mangia bene e gia questo vale la visita.
Poi se amate camminare o MTB, salendo su in Predaia, c'è da sbizzarrirsi. Posti dove lasciare il camper a fianco strada per poi andare a camminare, si trovano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 11:49:37
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/03/2022 alle 10:47:17

Vi dico perchè sono intervenuto anche malamente. In 15 anni di frequentazione di questo forum ho sempre letto di chi preparava i viaggi basandosi sulle cose da vedere e poi casomai si informava sulle sistemazioni più opportune.
E' la prima volta che leggo di un tour basato sugli scarichi gratuiti, a quanto pare determinanti per l'autore e questo mi ha fatto incavolare, di più perchè quella dolomitica è una zona che amo particolarmente per esserci nato e vissuto,  e perchè conosco la situazione locale. Ho sempre aiutato chi mi ha chiesto informazioni ma questo non è il caso. 
...
Posso capirti perfettamente e comprendo anche il tuo sfogo iniziale.smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 11:57:08

Vi dico perchè sono intervenuto anche malamente. In 15 anni di frequentazione di questo forum ho sempre letto di chi preparava i viaggi basandosi sulle cose da vedere e poi casomai si informava sulle sistemazioni più opportune.
E' la prima volta che leggo di un tour basato sugli scarichi gratuiti, a quanto pare determinanti per l'autore e questo mi ha fatto incavolare, di più perchè quella dolomitica è una zona che amo particolarmente per esserci nato e vissuto,  e perchè conosco la situazione locale. Ho sempre aiutato chi mi ha chiesto informazioni ma questo non è il caso. 
...
 "sempre letto di chi preparava i viaggi basandosi sulle cose da vedere e poi casomai si informava sulle sistemazioni più opportune. E' la prima volta che leggo di un tour basato sugli scarichi gratuiti.."
laughsmileysmiley
Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 12:30:00

...
Ciao, in effetti ero rimasto un po' stupito dalla modalità dell'intervento, ma devo riconoscere che vista sotto questa luce era ben giustificata smiley
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 16:56:13
Questo forum è frequentato prevalentemente da prevenuti e maestri camperisti. Se uno vuole farsi 50 km per trovare uno scarico gratuito piuttosto di pagare 2€ per scarica magari a 50 m, ma cosa ve ne importa?
Restate sani
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 17:22:48
Agli effetti dal messaggio iniziale "non" si deduce l'intenzione di voler fare un viaggio passando solo nei CS gratuiti. Tutte le interpretazioni poi, per carità, sono soggettive, ma spesso è proprio per questo che nascono i malintesi. Io penso sia meglio non dedurre ed attenersi a ciò che è realmente scritto senza interpretare. Non va dimenticato che in questo, come in tutti i forum, mancano  gestualità e tono, che spesso chiariscono il senso dell'intervento.  Ancora alle scuole medie l'insegnante di italiano mi diceva:" dopo aver scritto il tema, chiudilo e lascialo sul banco per 5 minuti e pensa ai giochi che farai oggi pomeriggio. Poi riaprilo e leggi quello che hai scritto cercando di capire se hai scritto proprio quello che volevi. A quel punto fai le correzioni e ricopialo in bella". Lo stesso, direi vale per le letture. @Ezio, anche nei messaggi successivi continui a ribadire che l'autore del post vuol fare un giro basandosi sui CS gratuiti. E' una deduzione tutta tua, non c'è alcuna attinenza tra quanto credi di aver capito e quanto è scritto. Potrebbe aver fatto la richiesta per farsi un dbase completo dei punti sosta e CS. In molti diari di viaggio si legge nelle note che il CS è a pagamento o gratuito. E' una nota che può servire, ad esempio per ricordarsi di avere monete per il pagamento che magari non si può fare con carta di credito o altri sistemi. Prova a fare CS a Ferrara (non so se nel frattempo abbiano cambiato le modalità) , un'odissea ! Ma anche fare CS in un campeggio non è spesso troppo agevole con perdite di tempo importanti. Allora uno magari sa che a 5 km da lì ce n'è uno gratuito e ci va dedicando anche meno tempo a questa incombenza peraltro mai piacevole. Insomma ... io penso che prima di "animarsi" sia sempre necessario farsi venire il dubbio di aver interpretato correttamente quanto si è letto. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 17/03/2022 alle 17:23:40
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 17:36:51
In risposta al messaggio di Paolo62 del 17/03/2022 alle 17:22:48

Agli effetti dal messaggio iniziale non si deduce l'intenzione di voler fare un viaggio passando solo nei CS gratuiti. Tutte le interpretazioni poi, per carità, sono soggettive, ma spesso è proprio per questo che nascono
i malintesi. Io penso sia meglio non dedurre ed attenersi a ciò che è realmente scritto senza interpretare. Non va dimenticato che in questo, come in tutti i forum, mancano  gestualità e tono, che spesso chiariscono il senso dell'intervento.  Ancora alle scuole medie l'insegnante di italiano mi diceva: dopo aver scritto il tema, chiudilo e lascialo sul banco per 5 minuti e pensa ai giochi che farai oggi pomeriggio. Poi riaprilo e leggi quello che hai scritto cercando di capire se hai scritto proprio quello che volevi. A quel punto fai le correzioni e ricopialo in bella. Lo stesso, direi vale per le letture. @Ezio, anche nei messaggi successivi continui a ribadire che l'autore del post vuol fare un giro basandosi sui CS gratuiti. E' una deduzione tutta tua, non c'è alcuna attinenza tra quanto credi di aver capito e quanto è scritto. Potrebbe aver fatto la richiesta per farsi un dbase completo dei punti sosta e CS. In molti diari di viaggio si legge nelle note che il CS è a pagamento o gratuito. E' una nota che può servire, ad esempio per ricordarsi di avere monete per il pagamento che magari non si può fare con carta di credito o altri sistemi. Prova a fare CS a Ferrara (non so se nel frattempo abbiano cambiato le modalità) , un'odissea ! Ma anche fare CS in un campeggio non è spesso troppo agevole con perdite di tempo importanti. Allora uno magari sa che a 5 km da lì ce n'è uno gratuito e ci va dedicando anche meno tempo a questa incombenza peraltro mai piacevole. Insomma ... io penso che prima di animarsi sia sempre necessario farsi venire il dubbio di aver interpretato correttamente quanto si è letto. 
...
La mia interpretazione vale quanto la tua. Senza polemica. 
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 17:39:22
Certo che il sig. Fast Wind ha iniziato bene la sua  esperienza qui su Col. A mio parere il solo approcciarsi in tale modo ha meritato la risposta di Ezio (che condivido).
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2022 alle: 19:04:06
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 17/03/2022 alle 17:39:22

Certo che il sig. Fast Wind ha iniziato bene la sua  esperienza qui su Col. A mio parere il solo approcciarsi in tale modo ha meritato la risposta di Ezio (che condivido).
Ho la sensazione che si siano formate due scuole di pensiero; una che ritiene l'autore del messaggio gravemente colpevole di pianificare un viaggio partendo dalla ricerca di CS a scrocco mentre l'altro gruppo propende per la buona fede dell'utente di COL. Ovviamente, avendo fornito informazioni, io sono schierato a favore di Fast Wind che invito ad essere un po' meno laconico nei suoi interventi. Magari potrebbe già da ora spiegare il motivo della richiesta in modo da toglierci ogni dubbio.
Logo%20Antonio(598).png

Antopat
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link