CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Camperisti del menga...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
alexia76
alexia76
-
Inserito il 02/01/2008 alle: 09:30:43
Volego ringraziare quelli di cui sopra dell'oggetto. Alcuni di voi si sentiranno offesi perche' messi nel calderone, mentre altri si faranno spallucce... magari perche' artefici di cio' che andro' a dire. Questo w.e. del 31.12 ho avuto bisogno di far uso del CS di Riva del Garda. Che dire! Un immondezzaio, un cesso a cielo aperto... molti scaricatori che hanno scaricato non nell'apposito tombino la thetford ma direttamente sulle griglie esterne. O ancora che hanno vuotato i wc chimici sempre sulle griglie esterne senza nemmeno risciaquare. Si vero anche: risciaquare come? Qualcuno si e' portato via il tubo appositamente messo dal comune, poi il cosino adattatore per attaccarci un normale tubo da irrigaz. giardino. Lo scempio piu' completo! Il CS di Riva lo frequento spesso, l'ultima volta proprio 15gg fa ed era perfetto, pulito e funzionale. Al 30 DIC non andava piu' nulla e c'era da prendersi malattie solo a metter piede fuori dal camper. Voglio pensare che quello schifo non sia stato combinato da chi il pleinair lo fa come stile di vita, con cognizione di causa, con amore ed il rispetto della natura e per gli altri, per chi arriva dopo ad aver bisogno delle strutture... Voglio pensare che sia stato fatto dalla famigliola di turno, che non ha mai campeggiato, che ha preso il mezzo a noleggio.... e le solite cose insomma (anche perche' solitamente il camperista ha le sue cose, i suoi tubi d'acqua, i suoi raccordi...)!!! Insomma: usano, distruggono, sporcano e poi tornano a casa belli felici dicendo che e' stato un w.e. indimenticabile da ripetere alla prossima Pasqua che verra'. Se invece tutto questo e' stato combinato da camperisti abituali di passaggio da quella zona (non ci voglio credere!) allora: VERGOGNA!!! [xx(][xx(][xx(]
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 02/01/2008 alle: 09:37:43
Io vado O.T. ma nel parcheggio sotto al borgo di Monteriggioni, a fianco del bidone dell'immondizia alla base della scalinata per accedere al paese ho trovato una batteria .... Poi ovviamente la classica borsa di immondizia a fianco della campana del vetro, quando il cassonetto era giusto solo 100 mt più in là...... Fortuna che eravamo solo una decina di camper, fosse passato uno dei tanti raduni che ho trovato in giro per la Toscana giorni fa...... Personalmente non credo proprio che i "colpevoli" siano solo quelli che noleggiano
alexia76
alexia76
-
Inserito il 02/01/2008 alle: 09:43:16
No infatti lo penso davvero pure io.... Ci sono persone che hanno il camper di proprieta' e che hanno l'abitudine di aprire i rubinetti, d'estate, alla fine del w.e. prima di partire cosi' intanto si scarica strada facendo. Glielo dici, glielo fai notare... e che fanno?? SORRIDONO COME IDIOTI!!!!
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 02/01/2008 alle: 09:58:13
Cosa dire? Rincarare la dose con altri esempi di vandalismo e maleducazione? Serve a poco. L'unica cosa che mi viene in mente, e che facciamo ogni volta che ci capita, è di richiamare, con educazione, contando prima fino a dieci, chi si comporta senza rispetto. E non solo nei campeggi (che frequentiamo poco) ma in ogni luogo pubblico dove il rispetto delle regole è d'importanza fondamentale per convivere. Certo che si passa per rompiballe, o anche peggio, si rischia il battibecco: l'importante è restare sereni. E questo serve per quando anche noi siamo tentati a commettere qualche 'marachella': non si può predicare bene e razzolare male. Cerchiamo prima di tutto di dare il buon esempio, facciamo notare il cattivo comportamento con gentilezza e serenità, e costringiamo chi si ostina a comportarsi male in un angolo, facciamolo sentire isolato e non gradito, non 'facente parte della famiglia'. Forse a qualcosa serve. Buon Anno. pilao
18
Clay
Clay
18/02/2007 2186
Inserito il 02/01/2008 alle: 14:24:11
Non credo che sia un problema solo di quel C.S. credo che sia un problema di educazione e cultura e non solo di chi frequenta l'aree di sosta durante il fine settimana. Puoi fare un salto a MN l'area di sosta di Borgo Angeli è la casa di zingari,camionisti,e topi ,personalmente quando vado a scaricare le grige e le nere mi metto i guanti di lattice perche non mi fido neppure di aprire i rubinetti dell'acqua. Posso garantirti che è uno schifo unico !!!
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 02/01/2008 alle: 14:43:08
quote:Originally posted by alexia76
Volego ringraziare quelli di cui sopra dell'oggetto. Alcuni di voi si sentiranno offesi perche' messi nel calderone, mentre altri si faranno spallucce... magari perche' artefici di cio' che andro' a dire. Questo w.e. del 31.12 ho avuto bisogno di far uso del CS di Riva del Garda. Che dire! Un immondezzaio, un cesso a cielo aperto... molti scaricatori che hanno scaricato non nell'apposito tombino la thetford ma direttamente sulle griglie esterne. O ancora che hanno vuotato i wc chimici sempre sulle griglie esterne senza nemmeno risciaquare. Si vero anche: risciaquare come? Qualcuno si e' portato via il tubo appositamente messo dal comune, poi il cosino adattatore per attaccarci un normale tubo da irrigaz. giardino. Lo scempio piu' completo! Il CS di Riva lo frequento spesso, l'ultima volta proprio 15gg fa ed era perfetto, pulito e funzionale. Al 30 DIC non andava piu' nulla e c'era da prendersi malattie solo a metter piede fuori dal camper. Voglio pensare che quello schifo non sia stato combinato da chi il pleinair lo fa come stile di vita, con cognizione di causa, con amore ed il rispetto della natura e per gli altri, per chi arriva dopo ad aver bisogno delle strutture... Voglio pensare che sia stato fatto dalla famigliola di turno, che non ha mai campeggiato, che ha preso il mezzo a noleggio.... e le solite cose insomma (anche perche' solitamente il camperista ha le sue cose, i suoi tubi d'acqua, i suoi raccordi...)!!! Insomma: usano, distruggono, sporcano e poi tornano a casa belli felici dicendo che e' stato un w.e. indimenticabile da ripetere alla prossima Pasqua che verra'. Se invece tutto questo e' stato combinato da camperisti abituali di passaggio da quella zona (non ci voglio credere!) allora: VERGOGNA!!! [xx(][xx(][xx(] >
> che ti aspettavi, tutti belli allineati e coperti? basta dare un'occhiata anche qui e troverai di tutto e di più..... ma molto di più giannibg
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 03/01/2008 alle: 09:49:54
Anche a me è capitato di trovare pozzetti molto sporchi, ma prima di andare via ho cercato di pulire e lavare anche quello che c'era prima. Prendo la mia gommina i miei guantini e lavo, mando due colpi a chi ha scaricato prima di me, ma penso che se faccio così magari il comune non mi chiude l'area o il pozzetto perchè chi scarica si comporta da zingaro[:(!] (senza offesa per i zingari).
Shiver
Shiver
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 16:00:52
quote:Originally posted by gptar
Anche a me è capitato di trovare pozzetti molto sporchi, ma prima di andare via ho cercato di pulire e lavare anche quello che c'era prima. Prendo la mia gommina i miei guantini e lavo, mando due colpi a chi ha scaricato prima di me, ma penso che se faccio così magari il comune non mi chiude l'area o il pozzetto perchè chi scarica si comporta da zingaro[:(!] (senza offesa per i zingari). >
> No no, offendi pure gli zingari, purtroppo con il lavoro che faccio me li trovo spesso tra i maroni e non e' mai un bello spettacolo (oltre a tutto il resto.......), comunque di zingaracci ne abbiamo tanti anche noi, poi ne conosco anche qualcuno che frequenta COL, id="size3"> che ha lo scarico selvaggio[xx(], cosa dire:"FAI SCHIFO"[:(!]id="size2">id="black">
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 03/01/2008 alle: 16:49:01
GIA'.. IL MALCOSTUME DI "ALCUNI" CAMPERISTI,PURTROPPO IN AUMENTO,FA' SI' CHE SI FACCIA DI TUTTA UN'ERBA UN FASCIO. COME LEGGEVO SOPRA: DI SCARICO SELVAGGIO O DI PARTIRE CON LE SERRACINESCHE DELLE GRIGIE APERTE..ECC. MA ANCHE COME VISTO A PAVONE CANAVESE IL 2GIUGNO 07id="size4">id="red">,IN UNA PIAZZA(QUELLA DEL MERCATO)C'ERANO DUE CAMPER CHE AVEVANO APERTO I 2 TENDALINI FACENDO UN TETTO UNICO E UNA MEGA TAVOLATA SOTTO..(MA NON SAREBBE VIETATO?) A COURMAYEURid="size4">id="red">,SEMPRE PIAZZA DEL MERCATO,AD INIZIO LUGLIO O7id="size4">id="red">,UN CAMPER CON FINESTRONE APERTO,DUE FILI ED I PANNI GHE SGOCCIOLAVANO.. IO FUORI DEL CAMPER STAVO IN PIEDI,PER NON TIRARE FUORI LA SEDIA.. ED ANCORA,FRESCA FRESCA..IL 30-12-07 A PITIGLIANO-GROSSETO-..id="size4">id="red"> CI SONO 3 PARCHEGGI,PIAZZALE NENNI(DOV'ERO IO),PIAZZA MERCATO E PARK HOSPEDALE..QUEST'ULTIMO CON TANTO DI CARTELLO DI DIVIETO PER AUTOBUS,CAMPER E ROULOTTE.. APPENA HO VISTO IL DIVIETO,DI NOTTE,HO BORBOTTATO,ED HO TIRATO DIRITTO,TROVANDO P.LE NENNI. POI PASSANDOCI A PIEDI,LA MATTINA SUCCESSIVA,HO VISTO IL PARK ED HO CAPITO IL DIVIETO.. IL PARK E' PICCOLO!!GIUSTO PER CHI VA' A TROVARE I PARENTI RICOVERATI E SE CI METTI UN PAIO DI CAMPER QUA E LA'.. LA GENTE DOVE PARCHEGGIA?? BEH HO VISTO 4 CAMPER PARCHEGGIATI(CHE PRONTAMENTE HO FOTOGRAFATO E APPENA POSSIBILE INSERIRO' NEI VARI FORUM)PROPRIO DIETRO IL CARTELLO!! MA ALLORA SEI SCEMO!!! COSI' NON FAI ALTRO CHE ALIMENTARE LA BRACE DELLA BRUTTA FAMA DEI CAMPERISTI,CHE SI PORTANO TUTTO DA CASA,NON SPENDONO MAI E LASCIANO SPORCO OVUNQUE VANNO FREGANDOSENE DELLE REGOLE.. A TUTTI COLORO CHE SI RICONOSCONO IN QUESTI ESEMPI: CHE IL 2008 SIA PER VOI UN ANNO DI POCHI KM!E POCHE USCITE,COSI' EVITERETE DI FARE DANNI.. BUON ANNO, RED ERIK.

Modificato da Red Erik il 03/01/2008 alle 16:52:46
peppotto
peppotto
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 18:12:40
troppi cafoni a bordo dei camper. Ormai siamo diventati come i possessori di barche che si chiamano via radio di servizio per sapere cosa magnà a mezzogiorno. C.S. Aosta 1.1.08 ore 18.00: scarico nere effettuato sulla griglia dello scolo acqua del parcheggio auto. Poi dopo ci lamentiamo che non ci vogliono. [:(]
19
donchisciotte63
donchisciotte63
27/09/2006 119
Inserito il 03/01/2008 alle: 22:49:08
E' da una vita che amo il campeggio e il Plein air, le mie vacanze le ho passate anno dopo anno con la mia famiglia in tenda in campeggio, in casi eccezionali (quando avevo la figlia piccolissima, in bungalow). Ora ho 44 anni e finalmente da un anno e mezzo ho acquistato il mio primo camper, naturalmente usato, sono quindi entrato a far parte del popolo dei camperisti. Dalla mia esperienza di camperista fresco ho notato che purtroppo anche la categoria dei camperisti e' stata contaminata da persone egoiste,invadenti,possessive,maleducate e chi piu' ne ha, piu' ne metta(a volte capita anche in questo stesso forum di trovare queste persone).Sono comunque ottimista nel pensare che queste poche mele marce non prevarranno mai sulla maggior parte delle mele buone. Quello che ho scritto vale parallelamente anche per la vita quotidiana di tutti i giorni dove si incontra gente ""cosi"", il problema e' che bisogna stare attenti a non diventare anche noi """"cosi""". Scusate le eventuali **zzate scritte e BUONI KM a tutti. Elvis
beniamino
beniamino
-
Inserito il 04/01/2008 alle: 13:39:18
Per conto mio si dovrebbe avere il coraggio di denunciare il trasgressore,a farglielo notare alle volte si rischia anche di prenderle,quindi dovremo chiamare i vigili e denunciarli
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 04/01/2008 alle: 17:16:22
Ho lasciato questa mattina l'area di sosta di La Spezia, ebbene nella vetrinetta della guardiola hanno messo un biglietto in cui si diffida un camper targato Roma........, di non entrare più in quell'area di sosta. Ecco bisognerebbe forse mettere dei biglietti sotto i tergicristalli di questi "maiali" (chiedo scusa ai maiali) un biglietto su cui scriviamo tutta la nostra disaprovazione per certi comportamenti, minacciando anche di denunciarli ai vigili urbani. Ecco, chissa se dopo aver trovato uno, due, tre, quattro biglietti sotto il tergicristallo e in diversi comuni italiani questi personaggi non incomincino a sentirsi un pò in colpa. Saluti
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7071
Inserito il 04/01/2008 alle: 18:12:45
quote:Originally posted by peppotto
troppi cafoni a bordo dei camper. Ormai siamo diventati come i possessori di barche che si chiamano via radio di servizio per sapere cosa magnà a mezzogiorno. [:(] >
> Anche qui !! Non generalizzate, non va mai bene !! Se per radio di servizio intendi il VHF sappi che solo alcuni canali sono riservati alle comunicazioni di emergenza (nello specifico il 16) tutti gli altri canali, previo pagamento di una tassa alle compagnie telefoniche (Telemar e altre), possono essere utilizzati anche per contattare i marina o per dirsi cosa si mangia !! L'unico inconveniente è che lo sente anche chi digiuna, ma non è un comportamento scorretto !!! Poi ci sono quelli che usano il 16 in modo improprio, ma sono penalmente perseguiti e niente hanno a che fare con l'utenza VHF non di soccorso !!
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 04/01/2008 alle: 18:40:46
Purtroppo non c'e mai limite alla incivilta' ed alla maleducazione, siamo in tanti che girano in camper e piu' siamo piu' e' facile trovarsi in situazioni del genere[V]bisognerebbe fotografarli e metterli di dominio pubblico[}:)]
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 04/01/2008 alle: 18:52:10
Ma non preoccupiamoci di fare dui tutta l'erba un fascio!!!! Qui si sta parlando di chi non rispetta le regole!!!! Se di dice che tra i camperisti ci sono sempre piuì cafoni e merdoni, non vedo perche' chi e' nella correttezza si deve sentire offeso. Ovviamente si parla dei merdoni, quegli altri non si sentano offesi, non c'e' motivo!!!! Mi sembra invece che la cosa si stia diffondendo sempre più in tutte le zone d'italia e sinceramente non e' dalla nostra parte, va vedere sempre più i camperisti come TUTTI dei merdoni dalla gente che non conosce il mondo del camper!!! Altra cosa secondo me e' molto diverso aprire un tendalino e scaricare in modo selvaggio per strada o sporcare un CS oppure rubare un tubo da un rubinetto pubblico.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7071
Inserito il 05/01/2008 alle: 12:36:18
quote:Originally posted by resma2
Ma non preoccupiamoci di fare dui tutta l'erba un fascio!!!! Qui si sta parlando di chi non rispetta le regole!!!! Se di dice che tra i camperisti ci sono sempre piuì cafoni e merdoni, non vedo perche' chi e' nella correttezza si deve sentire offeso. Ovviamente si parla dei merdoni, quegli altri non si sentano offesi, non c'e' motivo!!!! Mi sembra invece che la cosa si stia diffondendo sempre più in tutte le zone d'italia e sinceramente non e' dalla nostra parte, va vedere sempre più i camperisti come TUTTI dei merdoni dalla gente che non conosce il mondo del camper!!! Altra cosa secondo me e' molto diverso aprire un tendalino e scaricare in modo selvaggio per strada o sporcare un CS oppure rubare un tubo da un rubinetto pubblico. >
> Se non si intende generalizzare non si scrive:" ormai siamo diventati come i possessori di barche....." perchè in questo caso io leggo che tutti i possessori di barche si comportano scorrettamente !!!!!
18
ulissee
ulissee
18/06/2007 84
Inserito il 05/01/2008 alle: 13:02:08
ragazzi sono stato in toscana in novembre durante la settimana(san.quirico d'orcia)ero solo,area attrezzata lo scarico era veramente un scarico a cielo aperto,ho pulito io,(un esempio)è un schifo ma purtroppo è cosi,ci' sara' sempre qualcuno che se ne frega,ha ragione gptar,io ho un amico che mi ha confessato di aver scaricato le acque chiare durante la marcia,(lui dice 1 sola volta),ma è gia' troppo,lo sa solo lui quello che gli ho detto,ma la speranza è che lo becchino e che gli facciano passare la voglia,ogni tanto si brontola con alcuni per comportamenti non propio corretti,ma loro non ci sentono,non tutti devo dire,ma per tenerla breve,il comportamento ormai rispecchia la vita quotidiana dove si tende a essere sempre piu' furbi degli altri(purtroppo).
Shiver
Shiver
-
Inserito il 05/01/2008 alle: 16:06:59
quote:Originally posted by Faminga
Purtroppo non c'e mai limite alla incivilta' ed alla maleducazione, siamo in tanti che girano in camper e piu' siamo piu' e' facile trovarsi in situazioni del genere[V]bisognerebbe fotografarli e metterli di dominio pubblico[}:)] >
> Quoto pienamente, ALLA GOGNA[}:)][}:)][}:)]id="size4">id="red">
18
lory71
lory71
06/09/2007 17
Inserito il 05/01/2008 alle: 16:55:54
scusate se mi intrometto ma vorrei anchio dire la mia sono appena rientrato da parigi...come mai quando siamo all'estero ci muoviamo in punta di piedi, tutti belli silenziosi attenti a non sporcare pronti a chiedere con le dovute parole magiche...e poi quando siamo in italia siamo i soliti italiani..."stò a casa mia e faccio quello che voglio e tu che c'hai da guardare...ho comprato sto bestione da 80 90 100 mila EURI e mò faccio quello che me pare...tiè beccate sta sgasata..." tipico poi quando andiamo fuori siamo come agnellini...il problema secondo me è che non siamo educati alla vita civile...come mi disse tempo fa un vecchio camperista (ciao carlo ovunque tu sia)...ovunque vai ricordati sempre che sei ospite e come tale ti devi comportareid="green">...quindi...la ***** tua te la devi pulire... si può dire *****?[:D] ciao a tutti lorenzo.
18
lory71
lory71
06/09/2007 17
Inserito il 05/01/2008 alle: 16:58:58
ho capito che quella parolina di 5 lettere che inizia per m e finisce per erda non si può scrivere...grazie.[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link