quote:Originally posted by alexia76> che ti aspettavi, tutti belli allineati e coperti? basta dare un'occhiata anche qui e troverai di tutto e di più..... ma molto di più giannibg
Volego ringraziare quelli di cui sopra dell'oggetto. Alcuni di voi si sentiranno offesi perche' messi nel calderone, mentre altri si faranno spallucce... magari perche' artefici di cio' che andro' a dire. Questo w.e. del 31.12 ho avuto bisogno di far uso del CS di Riva del Garda. Che dire! Un immondezzaio, un cesso a cielo aperto... molti scaricatori che hanno scaricato non nell'apposito tombino la thetford ma direttamente sulle griglie esterne. O ancora che hanno vuotato i wc chimici sempre sulle griglie esterne senza nemmeno risciaquare. Si vero anche: risciaquare come? Qualcuno si e' portato via il tubo appositamente messo dal comune, poi il cosino adattatore per attaccarci un normale tubo da irrigaz. giardino. Lo scempio piu' completo! Il CS di Riva lo frequento spesso, l'ultima volta proprio 15gg fa ed era perfetto, pulito e funzionale. Al 30 DIC non andava piu' nulla e c'era da prendersi malattie solo a metter piede fuori dal camper. Voglio pensare che quello schifo non sia stato combinato da chi il pleinair lo fa come stile di vita, con cognizione di causa, con amore ed il rispetto della natura e per gli altri, per chi arriva dopo ad aver bisogno delle strutture... Voglio pensare che sia stato fatto dalla famigliola di turno, che non ha mai campeggiato, che ha preso il mezzo a noleggio.... e le solite cose insomma (anche perche' solitamente il camperista ha le sue cose, i suoi tubi d'acqua, i suoi raccordi...)!!! Insomma: usano, distruggono, sporcano e poi tornano a casa belli felici dicendo che e' stato un w.e. indimenticabile da ripetere alla prossima Pasqua che verra'. Se invece tutto questo e' stato combinato da camperisti abituali di passaggio da quella zona (non ci voglio credere!) allora: VERGOGNA!!! [xx(][xx(][xx(] >
quote:Originally posted by gptar> No no, offendi pure gli zingari, purtroppo con il lavoro che faccio me li trovo spesso tra i maroni e non e' mai un bello spettacolo (oltre a tutto il resto.......), comunque di zingaracci ne abbiamo tanti anche noi, poi ne conosco anche qualcuno che frequenta COL, id="size3"> che ha lo scarico selvaggio[xx(], cosa dire:"FAI SCHIFO"[:(!]id="size2">id="black">
Anche a me è capitato di trovare pozzetti molto sporchi, ma prima di andare via ho cercato di pulire e lavare anche quello che c'era prima. Prendo la mia gommina i miei guantini e lavo, mando due colpi a chi ha scaricato prima di me, ma penso che se faccio così magari il comune non mi chiude l'area o il pozzetto perchè chi scarica si comporta da zingaro[:(!] (senza offesa per i zingari). >
quote:Originally posted by peppotto> Anche qui !! Non generalizzate, non va mai bene !! Se per radio di servizio intendi il VHF sappi che solo alcuni canali sono riservati alle comunicazioni di emergenza (nello specifico il 16) tutti gli altri canali, previo pagamento di una tassa alle compagnie telefoniche (Telemar e altre), possono essere utilizzati anche per contattare i marina o per dirsi cosa si mangia !! L'unico inconveniente è che lo sente anche chi digiuna, ma non è un comportamento scorretto !!! Poi ci sono quelli che usano il 16 in modo improprio, ma sono penalmente perseguiti e niente hanno a che fare con l'utenza VHF non di soccorso !!
troppi cafoni a bordo dei camper. Ormai siamo diventati come i possessori di barche che si chiamano via radio di servizio per sapere cosa magnà a mezzogiorno. [:(] >
quote:Originally posted by resma2> Se non si intende generalizzare non si scrive:" ormai siamo diventati come i possessori di barche....." perchè in questo caso io leggo che tutti i possessori di barche si comportano scorrettamente !!!!!
Ma non preoccupiamoci di fare dui tutta l'erba un fascio!!!! Qui si sta parlando di chi non rispetta le regole!!!! Se di dice che tra i camperisti ci sono sempre piuì cafoni e merdoni, non vedo perche' chi e' nella correttezza si deve sentire offeso. Ovviamente si parla dei merdoni, quegli altri non si sentano offesi, non c'e' motivo!!!! Mi sembra invece che la cosa si stia diffondendo sempre più in tutte le zone d'italia e sinceramente non e' dalla nostra parte, va vedere sempre più i camperisti come TUTTI dei merdoni dalla gente che non conosce il mondo del camper!!! Altra cosa secondo me e' molto diverso aprire un tendalino e scaricare in modo selvaggio per strada o sporcare un CS oppure rubare un tubo da un rubinetto pubblico. >
quote:Originally posted by Faminga> Quoto pienamente, ALLA GOGNA[}:)][}:)][}:)]id="size4">id="red">
Purtroppo non c'e mai limite alla incivilta' ed alla maleducazione, siamo in tanti che girano in camper e piu' siamo piu' e' facile trovarsi in situazioni del genere[V]bisognerebbe fotografarli e metterli di dominio pubblico[}:)] >