CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Camperisti del menga...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
18
lory71
lory71
06/09/2007 17
Inserito il 05/01/2008 alle: 17:00:09
che asino non sò neanche più contare sono 6 le letter ...e si che ne faccio tanta...[:D]
18
lory71
lory71
06/09/2007 17
Inserito il 05/01/2008 alle: 17:01:58
aiuto una calcolatrice dove.. era quà...
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 06/01/2008 alle: 15:45:27
Ci vorrebbe davvero poco... basterebbe ricordare il motto di lord B.P. (il fondatore dello Scoutismo): "Lasciate il mondo migliore di come l'avete trovato..."
Shiver
Shiver
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 18:01:24
quote:Originally posted by Davidone
Ci vorrebbe davvero poco... basterebbe ricordare il motto di lord B.P. (il fondatore dello Scoutismo): "Lasciate il mondo migliore di come l'avete trovato..." >
> Bellissime parole, ma di difficile interpretazione per i tanti ciucci che popolano questo meraviglioso pianeta terra[:D]id="size3">id="red"> Shiver[8D]id="size3">id="red">

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 06/01/2008 alle: 22:15:39
Io penso che l'indifferenza ed il menefreghismo sia il peggiore dei mali. Dove andiamo a scaricare è facile lasciare pulito se troviamo pulito, ma se troviamo sporco perchè dobbiamo andare via lasciando altrettanto sporco ? Basta poco (10 minuti del nostro prezioso tempo) per dare un'aspetto decente ad un pozzetto ed una griglia. Se ognuno di noi lo facesse, anzichè lamentarsi degli altri, penso che l'opinione che molti hanno di noi camperisti cambierebbe. Il senso civico si dimostra e no si pretende.
19
MarSca65
MarSca65
21/07/2006 113
Inserito il 06/01/2008 alle: 23:50:39
Abbiamo passato capodanno al Bois de Boulogne a Parigi,penso che l'80% dei camper presenti fosse italiano.Dietro di noi camper che scaricava le grige direttamente per terra,capisco che era solo acqua e sapone ma quello che è arrivato dopo di lui si stava impantanando,ci sono due camper service uno con il pozzetto aperto per le nere, gli altri pozzetti avevano le griglie ma a parecchi non è venuto il dubbio che il thetford doveva essere scaricato in un altro posto.Vi lascio immaginare lo schifo,una volta ho scaricato anch'io e ho pulito con la mia gomma ricevendo i complimenti da un francese.Inoltre volevo segnalare la maleducazione di certi che si impossessano dei luoghi comuni ed impediscono ad altri di usufruirne come per esempio lo spogliatoio con lavandino fuori dalle docce dove alcuni mettono i loro effetti personali non permettendo ad altri di entrare mentre loro si fanno la doccia.Non intendo generalizzare ma purtroppo per colpa di spero pochi facciamo brutta figura tutti e poi ci lamentiamo se ci precludono la possibilità di sostare in alcuni comuni.Ciao a tutti Marco
ziogas
ziogas
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 01:20:10
quote:Originally posted by Davidone
Ci vorrebbe davvero poco... basterebbe ricordare il motto di lord B.P. (il fondatore dello Scoutismo): "Lasciate il mondo migliore di come l'avete trovato..." >
> Caro Davidone, no pensi di dare perle in pasto ai....""?....quanti di noi pensi abbiano fatto lo scout e conoscano Baden Powell? Comunque non sono poche le persone civili e sane; il problema è che ve ne sono altrettante giusto all'opposto.[:(]

Modificato da ziogas il 07/01/2008 alle 01:21:47
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 07/01/2008 alle: 09:42:33
Alcune considerazioni: 1- Su questi forum tutti ci lamentiamo dei comportamenti inurbani di alcuni camperisti, ma poi "fuori" nel mondo reale "non virtuale" il comportamento dominante, maggioritario oserei dire, è quello di fregarsene sia degli altri sia dell'ambiente circostante. Non sò spiegarmelo, i "cattivi" sono fuori ed i "buoni" nei forum o il moralismo delle parole è più facile della pratica dei fatti? 2- L'aver acquistato un camper, spendendo spesso tanti tanti soldi, non ci autorizza a fare come ci pare. Rispettare chi ci circonda e valutare dove fermarsi ponendo attenzione anche agli altrui diritti mi pare una cosa degna e civile. 3- Sempre sui forum mi è capitato di vedere "moralizzatori" o presunti tali "crocifiggere" qualche altro collega per motivazioni a dir poco ridicole. Esempio: "non bisogna mettere il sale negli scarichi perchè si inquina".....scusate ma l'acqua della pasta la salate o no? se la salate siete degli inquinatori....è veramente ridicolo. La falsa morale ed il fondamentalismo non servono a nulla. MORALE - meno prediche e migliori comportamentiid="red">
ziogas
ziogas
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 10:17:54
quote:Esempio: "non bisogna mettere il sale negli scarichi perchè si inquina".....scusate ma l'acqua della pasta la salate o no? se la salate siete degli inquinatori....è veramente ridicolo. La falsa morale ed il fondamentalismo non servono a nulla. MORALE - meno prediche e migliori comportamentiid="red"> >
> certamente, ma dipende anche dove la butti l'acqua della pasta. Le bucce di una mela non inquinano se le nascondi in un cespuglio dove gli uccellini se le mangiano in mezz'ora, ma se lasci sul selciato o nelle piazzola quelle di 3 mele, ci fai una figura di "m..da" e per giunta gli uccellini non vengono perché disturbati. basta poco, davvero poco per essere civili.
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 07/01/2008 alle: 10:58:29
Se metti un pugno di sale nel serbatoio delle acque grigie (dove scarichi anche l'acqua della pasta) è logico che lo scaricherai in un pozzetto di scarico(CS). Non voglio assolutamente giustificare chi si comporta male (ci mancherebbe!) voglio solo invitare tutti i frequentatori di forum a non estremizzare le loro posizioni. La storia, sia recente che antica, ci insegna che i fondamentalismi (di tutti i tipi) non sono uns cosa buona. Buoni Km a tutti
peppotto
peppotto
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 11:25:23
quote:Originally posted by Paolo62
quote:Originally posted by peppotto
troppi cafoni a bordo dei camper. Ormai siamo diventati come i possessori di barche che si chiamano via radio di servizio per sapere cosa magnà a mezzogiorno. [:(] >
> Anche qui !! Non generalizzate, non va mai bene !! Se per radio di servizio intendi il VHF sappi che solo alcuni canali sono riservati alle comunicazioni di emergenza (nello specifico il 16) tutti gli altri canali, previo pagamento di una tassa alle compagnie telefoniche (Telemar e altre), possono essere utilizzati anche per contattare i marina o per dirsi cosa si mangia !! L'unico inconveniente è che lo sente anche chi digiuna, ma non è un comportamento scorretto !!! Poi ci sono quelli che usano il 16 in modo improprio, ma sono penalmente perseguiti e niente hanno a che fare con l'utenza VHF non di soccorso !!
>
> Appunto, mi riferivo proprio al canale 16. Ho fatto l'esempio dei possessori bi barche, perchè per anni ne ho viste di cotte e di crude sia nei marina che a ridosso delle coste e delle spiagge. Salvo le persone che veramente amano il mare. Veniamo a noi. Penso che tutti sappiamo che i c.s. vengono utilizzati anche dagli autisti degli autobus turistici. Ebbene non penso che lui dopo aver scaricato la m...a scende e pulisce.id="red"> Non volevo generalizzare e non volgio generalizzare.Saluti[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link