quote:Originally posted by piccolay> Ciao noi li abbiamo usati un anno e ti dirò che non mi sono trovata male, noi siamo stati al camping Bell'Italia sul lago di garda e non abbiamo prenotato ma se vai sul sito dei campingcheque trovi anche i commenti degli altri, alcuni positivi ma anche negativi, secondo me la pecca più grande è che vale solo come coppia se hai dei bambini pagano intero. Maria
Chi di voi usa questi biglietti che danno la possibilità di andare in molti campeggi pagando solo 1 camping cheque (valore 14€) al giorno? Siamo molto tentati di prenderli, anche perchè in molti campeggi li accettano fino a luglio... ma come si usano? Si puo' prenotare o non accettano prenotazioni i campeggi quando si paga in questo modo? Non vorrei fare km su km per poi non trovare posto... anche se in bassa stagione non credo ci siano problemi. Aspetto racconti sulle vostre esperienze! >
www.campingcheque.fr/
Chiedi come si usano. Anzitutto devi acquistarli prima della partenza e averli con te (opportunamente compilati). Poi, quando arrivi al campeggio da te scelto, al momento della registrazione devi assolutamente dire che salderai il conto con campingcheques. Se non lo facessi o non venisse registrata la tua richiesta, rischi di pagare il conto normale. Il pagamento, alla fine, si riduce nella consegna di tanti CC quante sono state le notti trascorse a quel campeggio (A volte qualche camping fa una promozione: 6 CCx 7notti, oppure 11 CC x 14 notti) Ogni CC vale per due persone, una piazzola, docce calde, elettricità e servizi di base del campeggio. Qualche campeggio, alla fine, aggiunge o la tassa di soggiorno, o la tassa immondizia o altro.Se vi sono altre persone, oltre le due, quelle pagano il conto normale. Abbiamo frequentato molti campeggi, sia in Italia, sia in Europa: al 90% si tratta di campeggi di buona-ottima qualità (come quello citato da Maria sul Garda). E' possibile prenotare ? In molti campeggi è possibile (e gratuitamente)... ma qui - come per le date di validità dei CC - devi guardare la guida 2009 oppure il sito internet. Se ti serve altro, chiedi pure. Buoni chilometri e buone giornate.