Mi ha girato la dritta un mio collega...
Si possono acquistare on line e danno diritto a soggiornare nei campeggi convenzionati (l'elenco è sul sito) in media/bassa stagione per 15Euro a notte compreso 2 persone. In oltre alcuni campeggi hanno anche delle offerte speciali tipo 7 notti per 6 Camping Cheque.
http://www.campingcheque.it/
Se qualcuno li conosce mi piacerebbe sapere come si è trovato? Se si possono acquistare anche non on-line, se i campeggi convenzionati sono belli.
Grazie a tutti!
Ciao ciao.
Li abbiamo usati diverse volte e ci siamo sempre trovati benissimo. I campeggi che li accettano sono sempre di ottima qualità, e solo poche volte ci hanno indirizzato in una specifica area del camping, magari in posizione un po' defilata o con piazzole non proprio al top. Il più delle volte siamo stati liberi di scegliere ciò che preferivamo.
L'acquisto è fattibile on line se accedi al relativo sito francese.
Fino allo scorso anno era possibile acquistarli in una agenzia di viaggi a Bardolino, sul Garda, andandoci di persona o telefonando.
Quest'anno mi pare che non sia più possibile.
Noi li abbiamo usati sopratutto in Croazia e in Spagna, ma abbiamo visto che talvolta il costo di un Camping-chèque corrispondeva al tariffario normale per quel periodo (bassa o bassissima stagione): bisognerebbe controllare sempre se conviene usarli o riservarli per quei campeggi che praticano un tariffario più costoso.
Il limite dei camping-chèques è che vanno pagati in anticipo, con l'aggiunta di spese di spedizione, e che hanno la scadenza alla fine dell'anno successivo a quello di acquisto: se non li si usa non vengono rimborsati.
Un'altra famosissima associazione di campeggi, con il solo acquisto della loro guida annuale, dà diritto a una tessera che permette il soggiorno in campeggi (sempre in bassa stagione) a tariffe che vanno dai 13 ai 15 euro, senza anticipare nessun acquisto.
Scorrendo velocemente le proposte mi pare che siano molto più numerose di quelle che accettano i camping-chèques
anche io , li uso e mi son trovato bene, si risparmia mediamente un 30 /40 % , a volte anche di piu'. i campeggi sono quasi tutti di buon livello. Rispetto alla Card che parla kiska , trovo si che i campeggi connvenzionati sono di piu' , pero trovo che la validita dei
camping cheque e' piu ampia , nel senso che ad esempio parecchi li accettano gia' dal 20 agosto mentre la card acsi l'accettano al 99 % dal 1 di settembre. ovviamente anche a giugno luglio trovo questa differenza, i camping cheque hannno maggiore
periodo di accettazione.
ciao noi li abbiamo usati e per ora ci siamo trovati benissimo. Li abbiamo acquistati l'anno scorso pagandoli con bonifico bancario e nel giro di pochi giorni ci sono arrivati a casa per posta. Ora c'è la possibilità di usare una card al posto dei cheque cartacei. Katia
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.