quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 04/10/2009 21:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao vecchio orso, io sono di Belluno e tra i 2 (visto che sono sempre nel comprensorio del Civetta) ti consiglio di andare ad Alleghe. Guardati il sito del CAMPING ALLEGHE (forse) è il più adatto per le tue esigenze. Non è proprio in centro ad Alleghe però in 1 km. a piedi sei in un paese carino ed ha un centro... mentre a Pecol sei proprio in mezzo a 4 case. se non vuoi andare a piedi c'è sempre un bel servizio autobus navetta (ogni 1/2ora mi pare). Un nostro "collega", quest'estate, che mi aveva chiesto informazioni poi è andato a vederli tutti 2 ed ha scelto senza ombra di dubbio quello ad Alleghe. Naturalmente qualunque scelta tu voglia fare chiama e prenota perchè sia in Agosto che in Inverno sono sempre pieni (tante roulotte stazionali) ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 05/10/2009 14:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Fuori Rotta. Approfitto ancora della tua disponibilità. Se non ricordo male da Alleghe parte una funivia... Quanto dista dagl campeggio? Si riscende sci ai piedi o via funivia ? (come ricordo io ) Grazie Stefano
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 05/10/2009 20:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai che a pensarci meglio....ha ragione SIMBA......!!!!! se invece decidi di andare ad Alleghe la cabinovia parte a km. 1,2 dal campeggio (comunque c'è il bus navetta se non vuoi "scarpinare"..[:D]). naturalmente si scende sci ai piedi (se vuoi) la pista è stupenda...[:p] mentre per gli "inesperti" o i principianti conviene scendere con la cabinovia. ma come diceva SIMBA il campeggio a Pecol è adiacente alle piste e per chi va a piedi è veramente "ad un tiro di schioppo"...visto che ti chiami VECCHIO ORSO.....ocio allo schioppo...[:D][:D] che tu decida per Pecol o per Alleghe sei sempre sullo stesso comprensorio e ci sono ottimi maestri sia ad Alleghe che a Pecol. N.B. siccome sono un buon sciatore anch'io e su una stagione andrò come minimo 20 volte a sciare ad Alleghe e Pecol mandami pure una e-mail in privato che (se vuoi) posso prenotarti direttamente io la piazzola passando in uno dei 2 camping, eventualmente dimmi anche il periodo che vai.....attenzione .... se vai nel classico periodo capodanno allora è meglio che gia adesso ti metti in comunicazione direttamente tu con il campeggio.... se è in un'altro periodo ... posso aiutarti io da fine novembre/inizio dicembre. Sarebbe bello anche sciare assieme....!!! io normalmente vado da lunedì a venerdì (se il tempo è bello) il sabato e domenica lo lascio agli altri...!!! ciao, Giorgio e.... ci sentiamo.
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 04/10/2009 21:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Viste le tue esigenze ti sconsiglio sia Pecol che Alleghe che oltretutto hanno pochissimo sole e non sono gran campeggi.Dopo anni di invernale ti consiglio il camping Olympia a Dobbiaco (www.camping-olympia.com) che ha,inoltre,un'ottima animazione per bambini nel periodo natalizio e,a livello di servizi,è nettamente superiore a quello che hai individuato.
quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 06/10/2009 22:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> All'ingresso vicino alla piscina c'è la baita dove organizzano anche l'ultimo dell'anno,la tombola,cena tirolese ecc.Puoi andarci e cosumando qualcosa portarti le vivande.Anche l'ultimo dell'anno non è un vero cenone,in genere nella piccola quota che chiedono è compresa la spaghettata,il resto lo si porta.