CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

camping colfosco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 09/02/2008 alle: 19:12:58
Ciao a tutti ,chi mi può dire che distanza c'è dal camping colfosco alle piste da sci e dal paese? come vi siete trovati se avete bambini piccoli che sciano? Grazie a tutti per le gentili risposte e buoni km
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 09/02/2008 alle: 19:49:16
Ciao,il camping in questione dista circa 1km dal paese(centro)che puoi fare con il bus che ferma a circa 200metri,o a piedi. Con un pò di pazienza puoi raggiungere le piste sci ai piedi. I bimbi forse li dovrai spingere..... A noi non è piaciuto moltissimo per la poca disponibilità dei gestori nel "gestire" il campeggio. Il piccolo bar e l'inesistente market chiudono alle 12 per riaprire alle 15.Chiude poi alle 20(circa) e dopo il buio totale,se vuoi prenderti un caffè devi arrivare a piedi al paese. La mattina alle 9 passa lo skibus davanti al campeggio. Se vuoi posso postarti qualche foto. Gianluca
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 09/02/2008 alle: 21:56:26
Sport 15 grazie ma da quello che hai scritto ho già capito che non è quello che cerco.grazie.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 10/02/2008 alle: 07:50:41
Dimmi cosa cerchi esattamente,magari posso suggerirti altro. Quella sul camping in questione è ovviamente una mia opinione,magari qualche altro utente sarà di altro parere. Noi abbiamo 2 bimbi.Quando andammo la uno aveva poco meno di due anni e l'altra quattro e spingere il passeggino fino al paese o al parco giochi sulla neve alla partenza della funivia non era proprio il massimo....... Gianluca
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 11/02/2008 alle: 09:49:26
ciao sport grazie prima di tutto della disponibilità,la nostra ricerca è per AA o campeggio che sia nell vicinanze degli impianti e non troppo distante da un paesino,Purtroppo mi sono perso il numero di gennaio di una rivista del settore dove erano riportate molte località sciistiche.Premetto che noi abbiamo uno di 5 che scia e l'ultimo di 4 mesi che impegna la mamma,la qiale vorrebbe avere un paesino vicino per fare quattro passi . avevamo valutato la thuille.Se hai altre info sono gradite.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/02/2008 alle: 09:58:48
Ottima l'area Azzurra a La Thuile,con il paese circa a 500metri in piano.Il paese in questione comunque offre veramente il minimo sindacale.... Area attrezzata Rittkeller a San Vigilio di Marebbe,con un ottimo ristorante pizzeria al suo interno e piste sci ai piedi.Il paese è a circa 5/600metri con il ritorno in salita ed è moltopiù grande di La Thuile. Camping Marmolada a Canazei,praticamente in centro paese e di fronte alla funivia del Belvedere.Possibilita di rientro sci ai piedi in paese in presenza di neve abbondante.Vicinissimo ad un parco giochi per bambini ed alla grande e funzionale piscina comunale. Noi quest'anno cambiamo rotta ed andiamo al Sestriere. Ciao Gianluca
18
goofy64
goofy64
20/06/2007 29
Inserito il 11/02/2008 alle: 11:06:45
Ciao, volevo solo dire la mia a proposito di colfosco e di sestriere. A colfosco sono tre anni di fila che ci vado (tra le vacanze di Natale e la fatidica settimana bianca) effettivamente per chi ha bambini piccoli il paese e' un po troppo scomodo da raggiungere, noi in 5 persone adulti tagliavamo con un sentiero coperto di neve il tragitto. Vantaggio del campeggio: puoi ordinare il pane e quant'altro al market per il giorno dopo, ti puoi allacciare alla colonnina di gas del campeggio senza avere piu' problemi di bombole (e con i piccoli credo non sia poco) inoltre hai lka possibilita' di affittare un bagno privato completo di doccia che usi solo ed esclusivamente tu per tutto il periodo del soggirono. Per partire con gli sci devi fare una piccola passeggiata mattutina rintemprante, il rientro lo fai con gli sci ai piedi. Le piste da sci sono infinite, in una settimana non riesci mai a fare la stessa pista due volte (giro dei quattro passi il cosi detto SELLARONDA, l'escursione a Cortina, e ancora tantissime alre sempre con gli sci ai piedi) SESTRIERE: Bel posto, ma qui non c'e' nessun servizio se non acqua carico e scarico, la corrente arriva solo quando si accendono i lampioni stradali (l'area di sosta e' collegata così) e per tutta la notte. Durante il giorno niente. C'e' un servizio bombole AGIP che ti consegna le bombole gas a domicilio. PISTE DA NEVE: molto belle, ma vista quella di Corvara difficlmente ricambi. Ciao Filippo
18
goofy64
goofy64
20/06/2007 29
Inserito il 11/02/2008 alle: 11:10:54
Ho scordato di dire che l'area di sosta di sestriere e' in posizione un po defilata e che per raggiungere gli impianti c'e' lo skybus che parte ad orario davanti l'ingresso dell'area e che il paese lo ragiungi con una buona passeggiata in piano di almeno 15 - 20 minuti. Ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/02/2008 alle: 12:55:25
Si,conosco le caratteristiche del Sestriere,ma non essendo soli quest'anno abbiamo deciso così. A noi basta il carico/scarico,poi abbiamo la piena autonomia. Ciao Gianluca
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 11/02/2008 alle: 14:58:55
Ciao, condivido quanto detto da Goofy64. Il campeggio a Colfosco effettivamente è un pò lontanuccio dai centri abitati, ma non ti credere, in 15 minuti fai una bella passeggiata ed arrivi anche con i bambini piccoli. Io ci sono stato con il bambino quando aveva 3 4 e 5 anni e sempre a fare la settimana bianca. Bisogna vedere cosa una cerca e quali esigenze ha per la na bianca. Io ho un piccolo di 7 anni che fà scuola di sci ed un altro di 2, mia moglie rinuncia a sciare ma a volte ci diamo il cambio, avere il campeggio nelle immediate vicinanze delle piste e dei campi scuola di Colfosco (circa 200-300 mt. a piedi nel bosco), fanno si che in qualunque momento, senza prendere bus o telecabine, ci si possa incontrare, sulle piste, al campo scuola (dove anche lì ci sono tapis roulant e trenini vari). Il ritorno sci ai piedi fino in campeggio è poi una cosa stupenda. Riguardo la scuola di sci di Colfosco, che mio figlio ha già frequentato già 4 volte, dopo aver provato anche altri luoghi quali S.Vigilio, il Civetta, S.Martino di C., la ritengo per oggi la migliore provata, ti tengono i bambini 3 ore ogni mattina, il giovedì ed il venerdi tutto il giorno con gara finale, con tanto di successive premiazioni e festa, dandoti anche la possibilità di "liberarti" un giorno intero per scollinare intorno al Sella Ronda e arrivare dove vuoi. Io personalmente sono molto affezionato a Colfosco ed all'Alta Badia per le belle piste ed i paesaggi, un pò meno per il traffico che c'è nelle ore di punta sui collegamenti del Sella Ronda , ma se uno impara gli orari di punta si sposta al momento giusto. A fine Febbraio inizio marzo, non sò quale delle due settimane, sarò di nuovo lì al camping. Ciao Roberto.

Modificato da niccolo il 11/02/2008 alle 15:02:14
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 12/02/2008 alle: 14:59:10
Sport come mai sestriere? comunque ke settimana vai,anche noi piena autonomia ci serve solo carico e scarico,noi siamo in 4 ma l'ultimo di 4 mesi ancora non scia[:)] ma al sestriere AA è vcina impianti.Chissà magari ....
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 12/02/2008 alle: 16:19:27
La decisione per Sestriere è nata per la decisione di provare una località nuova,e per il desiderio di altri due equipaggi di andarci. Andremo la prima settimana di Marzo. Siamo in quattro,tutti praticanti,compreso Lorenzo di 3 anni e mezzo che ha iniziato quet'anno a San Vigilio di Marebbe. Ciao Gianluca
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 13/02/2008 alle: 15:46:10
Ciao blumen. AA la villa ottima gestori Gentilissimi impianti sci a 100 mt rientro con sci ai piedi piscina coperta a 100mt parco giochi.A 500 mt la villa piccolo paesino incastonato nelle dolomiti raggiungibile a piedi su un comodo marciapiede, puoi trovare cinema negozi, pizzerie,ristoranti , non perderti una passeggiata trainata con i cavalli nei fantastici boschi ai piedi della Gran risa ,mitica pista da sci della coppa del mondo. Volendo con un bus ogni mezzora puoi raggiungere l'elittiera Corvara.Le mie bimbe 5 e 8 anni continuano a ricordarmi la settimana trascorsa in quei luoghi a Natale.Ciao e buona vacanza. PS: noi ci ritorneremo al 13 marzo se sei nella zona ci si vedeeeee!!!!!!
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 14/02/2008 alle: 21:40:03
Rudy65 grazie ,ma devo chiederti (da ignorante) ma dove si trova questa AA? voi sciate tutti compresa la mamma? cmq noi stiamo organizzandoci per la settimana bianca ,che periodo preciso vai? e poi vai lì? fammi sapere,considera noi siamo in tutto 4 con i piccoli uno di 5 e uno (adesso) 4 mesi,per cui la mamma scia poco quest'anno e se nn scia ha un paese nelle vicinanze da raggiungere a piedi o solo con bus x corvara?Grazie...
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 15/02/2008 alle: 13:49:38
Leggendo qua e là diversi post sull'Alta Badia, pur essendo affezionatissimo a Colfosco, mi avete quasi invogliato a provare l'area di sosta de La Villa, sopratutto per quanto ha detto Rudy, la vicinanza agli impianti, al paese ed ai servizi mi hanno fatto ripensare. Quasi quasi la settimana bianca prevista per sabato 1 marzo la faccio lì e rinuncio a Colfosco. In effetti prima che esistesse l'area di sosta a la Villa il campeggio di Colfosco era l'unico posto in Alta Badia vicino alle piste da sci dove poter fare la settimana bianca. Provare altri luoghi a volte si rimane delusi, voi che ne pensate? Ciao Roberto.
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 14:27:21
Puoi trovare notizie sul AA di La Villa sulla guida di plain air o al sito WWW.odlina.it.Il pese è piccolo ma è molto carino ed accogliente anche per chi non scia,oltretutto si può raggiungere Corvara in 5' di Autobus, ma nulla vieta di uscire con il camper alla mattina e rientrare la sera.Noi ad esempio sciamo tutti comprese le figlie di 5 e 8 anni,ma quest'anno mamma è in attesa della terza figlia,così mentre io sciavo con Alessia e Arianna mamma passeggiava per La Villa per poi attenderci a merenda sul vr.A Corvara ai piedi degli impianti c'è un grande parcheggio, libero anche ai vr dalle 8 alle 20.Anche qua, mentre io sciavo con Ale, Mamma e sbirulina facevano shopping per Corvara(che dolore).Consiglerei anche una sosta a Selva di val Gardena.PS nel centro del paese propio sotto le seggiovie del Sella ronda.Noi torneremo da quelle parti dall 11/3 al 15/3 per un week-and lungo.Se avete altre domande non esitate. Ciao
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 15/02/2008 alle: 14:48:10
Ti ringrazio Rudy dell'informazioni. Anchio ho in parte le tue esigenze, ho un altro bambino di 2 anni che sta con la mamma, quindi la mia scelta è vincolata dal fatto che loro possano avere le stesse comodità, ovvero incontrarci sulle piste, magari mangiare a pranzo qualcosa insieme, senza dover prendere alcun impianto di risalita. Conosco bene il comprensorio, è dal lontano 1995 che lo frequento almeno una volta l'anno, siamo camperisti dal 1999 e nella zona sono già stato a Canazei, Campitello, Selva e S.Vigilio di Marebbe. Fino a due anni fà Colfosco l'ho sempre ritenuto il posto più ideale ai miei gusti ed alle mie esigenze. Il problema dell'area di sosta in alternativa al camping, per mancanza delle doccie calde, non mi tocca, sono ormai abituato a viaggi di carico e scarico. Mi puoi dare informzioni sulla scuola di sci, se il ritrovo iniziale per i collettivi è sulle piste in paese o in quota, ci sono dei tapis roulant in pase? La piscina in paese è aperta e com'è? Ciao Roberto.
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 15:52:52
La scuola sci è alla partenze delle seggiovie a 200mt dall'AA.Non ci sono tappetini ma una seggiovia è adatta propio ai bambini lenta nella partenza e all'arrivo con chiusura gambe bassa.La piscina è nello stabile adiacente le seggiovie ed è coperta 20 mt. 4 corsie h.60cm-200cm.Ciao Rudy
giraffa
giraffa
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 21:14:51
ciao, sarò a Colfosco dal 23 al 29 febbraio, con moglie e figlioli....doral 118 elnagh ciao attutti cisivedesullisciiiiii[;)] massimo
19
blumen
blumen
19/02/2006 281
Inserito il 15/02/2008 alle: 22:36:29
rudy grazie,allora mi pare di capire che tua moglie come la mia quest'anno nn scia,noi abbiamo avuto l'ultimo 4 mesi fà,e se si riuscisse a combinare con altri amici settimana in un bel posto come penso sia AA la villa mi piacerebbe ,sapendo che mia moglie potrebbe stare in compagnia.Noi come ddtto il periodo lo dobbiamo scegliere e ci farebbe piacere nel contesto conoscere nuovi amici.
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 17/02/2008 alle: 01:58:02
per giraffa id="size6">
anch'io sarò su per quella settimana, MOBILVETTA "NUVOLA"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link