CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

camping dolomiti bellunesi o vicinanze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/06/2009 alle: 14:18:14
Vorrei trascorrere le ferie estive in un campeggio di buon livello, ubicato nelle Dolomiti bellunesi o nelle immediate vicinanze (ho necessità di fermarmi in un posto non molto distante dalla città di Belluno). Purtroppo le informazioni contenute nelle guide non sembrano molto confortanti, in quanto i campeggi di questa zona hanno dei punteggi piuttosto bassi. Io cerco un camping dove non ci siano molti stanziali, con servizi igienici in buono stato e con piazzole piuttosto ampie (l'ideale sarebbe che avessero carico e scarico in piazzola, ma forse chiedo troppo !). Se ci fosse qualcuno in grado di darmi qualche suggerimento, gliene sarei davvero grato.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/06/2009 alle: 13:29:07
Possibile che nessuno conosca i camping della zona ???
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 24/06/2009 alle: 13:44:49
Premetto che non conosco quella zona, però di campeggi in montagna fatti come li vorresti tu, credo che non ce ne siano, a parte rare eccezioni come il caravan park. Ciao Antonio
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 30/06/2009 alle: 12:07:59
quote:Originally posted by bottastra
Vorrei trascorrere le ferie estive in un campeggio di buon livello, ubicato nelle Dolomiti bellunesi o nelle immediate vicinanze (ho necessità di fermarmi in un posto non molto distante dalla città di Belluno). Purtroppo le informazioni contenute nelle guide non sembrano molto confortanti, in quanto i campeggi di questa zona hanno dei punteggi piuttosto bassi. Io cerco un camping dove non ci siano molti stanziali, con servizi igienici in buono stato e con piazzole piuttosto ampie (l'ideale sarebbe che avessero carico e scarico in piazzola, ma forse chiedo troppo !). Se ci fosse qualcuno in grado di darmi qualche suggerimento, gliene sarei davvero grato. >
> ciao io sono di Belluno e quindi in qualche modo ti potrei essere utile... dimmi a quanti km. massimo vuoi essere distante dal centro di Belluno, come intendete muovervi (bici, moto o bus??) volete lago, collina o montagna? se mi dai qualche indicazione vedo cosa potrebbe andare bene a te ma....campeggi come li vuoi tu....è un po' duretta! ciao, Giorgio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 30/06/2009 alle: 14:59:27
quote:Originally posted by fuori rotta
quote:Originally posted by bottastra
Vorrei trascorrere le ferie estive in un campeggio di buon livello, ubicato nelle Dolomiti bellunesi o nelle immediate vicinanze (ho necessità di fermarmi in un posto non molto distante dalla città di Belluno). Purtroppo le informazioni contenute nelle guide non sembrano molto confortanti, in quanto i campeggi di questa zona hanno dei punteggi piuttosto bassi. Io cerco un camping dove non ci siano molti stanziali, con servizi igienici in buono stato e con piazzole piuttosto ampie (l'ideale sarebbe che avessero carico e scarico in piazzola, ma forse chiedo troppo !). Se ci fosse qualcuno in grado di darmi qualche suggerimento, gliene sarei davvero grato. >
> ciao io sono di Belluno e quindi in qualche modo ti potrei essere utile... dimmi a quanti km. massimo vuoi essere distante dal centro di Belluno, come intendete muovervi (bici, moto o bus??) volete lago, collina o montagna? se mi dai qualche indicazione vedo cosa potrebbe andare bene a te ma....campeggi come li vuoi tu....è un po' duretta! ciao, Giorgio
>
> Ciao, ti ringrazio per aver risposto alla mia richiesta (ormai non ci speravo più !). Io vorrei soggiornare nelle Dolomiti bellunesi o, al limite, anche in Trentino. Mi andrebbe bene un camping di montagna che disti al massimo un centinaio di km. da Belluno (se fosse meno sarebbe ancora meglio !). Mi piacciono molto anche i laghi, ma dovrebbero essere in località dal clima abbastanza fresco. Inoltre scarterei a priori le zone superaffollate come Cortina o la Val di Fassa ed i camping occupati in prevalenza da "stanziali". Un camperista della zona mi ha suggerito il camping Lastei a Canale d'Agordo, ma ho qualche perplessità perchè sulle guide non ha un punteggio molto elevato e temo che possa essere un pò troppo spartano. Tra l'altro in primavera ho avuto modo di vedere dall'esterno il "Nevegal", che - come saprai - è l'unico campeggio del bellunese a cui viene attribuita una buona valutazione, ma francamente non è che mi abbia ... ispirato più di tanto (tra l'altro è un pò troppo isolato ed io preferirei un posto da cui ci si possa spostare nei dintorni con una maggiore facilità, visto che ho uno scooter al seguito). Tu cosa mi suggeriresti ??? Ti ringrazio sin d'ora per l'aiuto che potrai darmi. Giuseppe
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 30/06/2009 alle: 19:05:21
provo a darti consigli ma....ti devi "accontentare" perchè noi siamo i "cugini poverelli" dell' Alto Adige....[:(][:(] noi portiamo le nostre tasse a Roma e lì si fermano...[}:)] mentre in Alto Adige i soldi fanno il giro per Roma e poi ritornano a loro con gli interessi...[;)][;)] quindi non disponiamo di mega/fantastici Camping però.....abbiamo le più belle montagne del mondo e visto che hai lo scooter appresso...accontentati di sistemazioni un po' più modeste ma..goditi in NOSTRO panorama...[;)][;)][:D][:D] Per tornare seri ti consiglio di andare in questo sito: www.camping.dolomiti.com i miei consigli personali sono: camping Alleghe (sul lago di Alleghe) a quota 1000 metri e distante da Belluno 50 km. camping Malga Ciapela (località malga Ciapela / Rocca Pietore) proprio sotto la mitica Marmolada...! distante da Belluno 70 km. Camping Palafavera (zoldo alto) distante da Belluno 60 km. Camping Cadore (Selva di Cadore) sempre in alto Agordino distante da Belluno 60 km. Se vuoi rimanere "vicino" a Belluno ti consiglio queste località se invece vuoi andare nella zona del Cadore/ comelico ti consiglio Sappada..!! ma sei distantino da Belluno. ciao e buona scelta..[;)] Giorgio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 30/06/2009 alle: 20:55:44
provo a darti consigli ma....ti devi "accontentare" perchè noi siamo i "cugini poverelli" dell' Alto Adige....[:(][:(] noi portiamo le nostre tasse a Roma e lì si fermano...[}:)] mentre in Alto Adige i soldi fanno il giro per Roma e poi ritornano a loro con gli interessi.id="red">..[;)][;)] quindi non disponiamo di mega/fantastici Camping però.....abbiamo le più belle montagne del mondo e visto che hai lo scooter appresso...accontentati di sistemazioni un po' più modeste ma..goditi in NOSTRO panorama...[;)][;)][:D][:D] Per tornare seri ti consiglio di andare in questo sito: www.camping.dolomiti.com i miei consigli personali sono: camping Alleghe (sul lago di Alleghe) a quota 1000 metri e distante da Belluno 50 km. camping Malga Ciapela (località malga Ciapela / Rocca Pietore) proprio sotto la mitica Marmolada...! distante da Belluno 70 km. Camping Palafavera (zoldo alto) distante da Belluno 60 km. Camping Cadore (Selva di Cadore) sempre in alto Agordino distante da Belluno 60 km. Se vuoi rimanere "vicino" a Belluno ti consiglio queste località se invece vuoi andare nella zona del Cadore/ comelico ti consiglio Sappada..!! ma sei distantino da Belluno. ciao e buona scelta..[;)] Giorgio >
> ...io vi auguro che si realizzi in fretta il federalismo cosi anche a voi torneranno indietro i soldi che finalmente verserete all'errario il nero a due gambe non vi piace ma quello economico uhhhhhche che bello che e' ahi ahi vi accorgerete in fretta quanto stavate meglio quando stavate peggio... eh si perche' per avere tanto bisogna versare tanto...che venga in fretta questo federalismo... quanti sono i paesi che volevano tanto tanto diventare altoatesini e poi quando hanno visto che il primo passo era produre scontrini fiscali non hanno piu' detto ba'....ciao buone vacanze
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 30/06/2009 alle: 21:13:50
...chiedo scusa per lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole ... per bottasta ...non discuto le tue richieste ma forse dovrai o adattarti o cambiare meta'..... buone vacanze.....
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 30/06/2009 alle: 22:56:04
quote:Originally posted by salito
...chiedo scusa per lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole ... per bottasta ...non discuto le tue richieste ma forse dovrai o adattarti o cambiare meta'..... buone vacanze..... >
> scusate l'hot ma devo difendere il Veneto...!!! caro Salito, non lo so in quale regione tu risiedi ma se conosci le regioni dell'Italia saprai anche che Belluno è nel Veneto e il Veneto sta tra il Friuli e l'Alto Adige (tutte due le regioni a statuto speciale) forse saprai anche che sempre il Veneto è la seconda regione (dopo la Lombardia) per soldi versati a Roma quindi non venire a parlare di scontrini, di nero, di errario proprio quì nel Veneto...!!! Se fosse esistito il federalismo fiscale gia ventanni fa il Veneto sarebbe una delle regioni più ricche dell'Italia e non la vacca da mungere per finanziare regioni che mangiano, sperperano e non versano niente...!!! e con questo chiedo scusa a tutti quelli che leggono escluso Salito che "giustamente" dice...quando ci vuole ci vuole...[;)][;)] hei...Salito... non cerco la "rissa"...l'importante è la salute e...il camper che non ti dia noie...!![:D][:D] ciao, Giorgio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 01/07/2009 alle: 01:03:02

http://www.europamica.it/Databa...

http://it.wikipedia.org/wiki/Re...

...il campeggio del vicino e'sempre piu'.... verde ...buone vacanze
quote:Originally posted by salito
provo a darti consigli ma....ti devi "accontentare" perchè noi siamo i "cugini poverelli" dell' Alto Adige....[:(][:(] noi portiamo le nostre tasse a Roma e lì si fermano...[}:)] mentre in Alto Adige i soldi fanno il giro per Roma e poi ritornano a loro con gli interessi.id="red">..[;)][;)] quindi non disponiamo di mega/fantastici Camping però.....abbiamo le più belle montagne del mondo e visto che hai lo scooter appresso...accontentati di sistemazioni un po' più modeste ma..goditi in NOSTRO panorama...[;)][;)][:D][:D] Per tornare seri ti consiglio di andare in questo sito: www.camping.dolomiti.com i miei consigli personali sono: camping Alleghe (sul lago di Alleghe) a quota 1000 metri e distante da Belluno 50 km. camping Malga Ciapela (località malga Ciapela / Rocca Pietore) proprio sotto la mitica Marmolada...! distante da Belluno 70 km. Camping Palafavera (zoldo alto) distante da Belluno 60 km. Camping Cadore (Selva di Cadore) sempre in alto Agordino distante da Belluno 60 km. Se vuoi rimanere "vicino" a Belluno ti consiglio queste località se invece vuoi andare nella zona del Cadore/ comelico ti consiglio Sappada..!! ma sei distantino da Belluno. ciao e buona scelta..[;)] Giorgio >
> ...io vi auguro che si realizzi in fretta il federalismo cosi anche a voi torneranno indietro i soldi che finalmente verserete all'errario il nero a due gambe non vi piace ma quello economico uhhhhhche che bello che e' ahi ahi vi accorgerete in fretta quanto stavate meglio quando stavate peggio... eh si perche' per avere tanto bisogna versare tanto...che venga in fretta questo federalismo... quanti sono i paesi che volevano tanto tanto diventare altoatesini e poi quando hanno visto che il primo passo era produre scontrini fiscali non hanno piu' detto ba'....ciao buone vacanze
>
>
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 01/07/2009 alle: 13:51:08
Ringrazio per i suggerimenti che mi sono stati dati. Francamente non pensavo di chiedere la luna nel pozzo cercando dei campeggi senza molti stanziali, con piazzole piuttosto ampie e con servizi igienici in buono stato. Se un camping non ha questi requisiti, tanto vale fermarsi nelle aree di sosta ! Quanto alla politica, avrei da dire molto anch'io, ma francamente non penso che questa sia la sede adatta per intavolare certe discussioni.

Modificato da bottastra il 01/07/2009 alle 17:51:51
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 01/07/2009 alle: 14:06:03
ciao Salito, queste sono considerazioni prese da Wikipedia (che hai inserito tu nel post): 1)Lo statuto speciale garantisce un' ampia autonomia, soprattutto finanziaria. Il Friuli-Venezia Giulia trattiene per sè il 60% della maggior parte dei tributi riscossi nel territorio regionale, la Sardegna il 70%, Valle d'Aosta e Trentino-Alto Adige il 90%id="red">, la Sicilia addirittura il 100% delle imposte 2)Di conseguenza la regione Trentino-Alto Adige (1.000.000 di abitanti) dispone di un budget che corrisponde a quello della Regione Veneto, con 4,8 milioni di abitanti.id="red"> Anche per questo diversi comuni di confine chiedono il passaggio alle più ricche regioni autonome, come permesso dalla Costituzione. Ecco perchè noi Veneti chiediamo da anni e anni il federalismo...!! Poi metteremo sotto controllo ATTENTAMENTE i nostri amministratori affinchè i soldi vengano spesi COME SI DEVE...!!! Io ho lavorato per 17 anni come dipendente del più grande grossista di alimentari di Bolzano e posso garantirti che la regione Trentino Alto Adige spende veramente ma veramente bene tutto il denaro che riceve (TANTO DI CAPPELLO) ma perchè anche noi non possiamo avere gli stessi diritti degli Alto Atesini? Poi (come ripeto) dovremmo essere in grado di avere politici ed amministratori al pari dei nostri confinanti...!!! HAI RAGIONE TU comunque nel dire "il campeggio del vicino è sempre più...verde. [;)][;)] speriamo (in un futuro prossimo) di offrire a BOTTASTRA anche quì in provincia dei campeggi così belli e funzionali come nell'Alto Adige. [;)][;)]buone vacanze a tutti, ciao, Giorgio[;)][;)]
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 01/07/2009 alle: 21:11:38
provo a darti consigli ma....ti devi "accontentare" perchè noi siamo i "cugini poverelli" dell' Alto Adige....[:(][:(] noi portiamo le nostre tasse a Roma e lì si fermano...[}:)] mentre in Alto Adige i soldi fanno il giro per Roma e poi ritornano a loro con gli interessi...[;)][;)] quindi non disponiamo di mega/fantastici Camping però.....abbiamo le più belle montagne del mondo e visto che hai lo scooter appresso...accontentati di sistemazioni un po' più modeste ma..goditi in NOSTRO panorama...[;)][;)][:D][:D] >
> Quali sono i campeggi mega/fantastici dell'Alto Adige? il caravan park sexten, sicuro, e poi? Io di campeggi mega efficenti e super organizzati ne ho visti molti proprio in Veneto, forse non nel bellunese, come fanno ?? Se parliamo di alberghi hai ragione, la provincia di Bolzano ha contribuito notevolmente all'ammodernamento delle strutture ma se parliamo di campeggi non mi sembra proprio...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 01/07/2009 alle: 21:17:46
bottastra hai ragione a volere campeggi con pochi stanziali perché…. gli stanziali conoscono la loro valenza economica e…. come gli ammutinati del Bonty….. …..però il gestore del campeggio li vuole per aprire la stagione con gia’ le spese pagate… ...fuori rotta devi ametterlo che Comunque nel veneto ci sono gia' adesso dei mega-super-organizzati-quotati campeggi perché tutto dipende dalla volontà-capacità del gestore … … ma sono laggiu’ in riva al mare ….. …probabilmente…. l’aria di mare e’ più stimolante ..remenber il 90% di poco e' niente.. quindi per avere qualcosa bisogna pagare-e noi se abbiamo e' perche' paghiamo... ma ormai ci siamo abituati..per fortuna ne vediamo i benefici.. ...auguri di un buon tutto a tutti...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link