quote:Originally posted by bottastra> ciao io sono di Belluno e quindi in qualche modo ti potrei essere utile... dimmi a quanti km. massimo vuoi essere distante dal centro di Belluno, come intendete muovervi (bici, moto o bus??) volete lago, collina o montagna? se mi dai qualche indicazione vedo cosa potrebbe andare bene a te ma....campeggi come li vuoi tu....è un po' duretta! ciao, Giorgio
Vorrei trascorrere le ferie estive in un campeggio di buon livello, ubicato nelle Dolomiti bellunesi o nelle immediate vicinanze (ho necessità di fermarmi in un posto non molto distante dalla città di Belluno). Purtroppo le informazioni contenute nelle guide non sembrano molto confortanti, in quanto i campeggi di questa zona hanno dei punteggi piuttosto bassi. Io cerco un camping dove non ci siano molti stanziali, con servizi igienici in buono stato e con piazzole piuttosto ampie (l'ideale sarebbe che avessero carico e scarico in piazzola, ma forse chiedo troppo !). Se ci fosse qualcuno in grado di darmi qualche suggerimento, gliene sarei davvero grato. >
quote:Originally posted by fuori rotta> Ciao, ti ringrazio per aver risposto alla mia richiesta (ormai non ci speravo più !). Io vorrei soggiornare nelle Dolomiti bellunesi o, al limite, anche in Trentino. Mi andrebbe bene un camping di montagna che disti al massimo un centinaio di km. da Belluno (se fosse meno sarebbe ancora meglio !). Mi piacciono molto anche i laghi, ma dovrebbero essere in località dal clima abbastanza fresco. Inoltre scarterei a priori le zone superaffollate come Cortina o la Val di Fassa ed i camping occupati in prevalenza da "stanziali". Un camperista della zona mi ha suggerito il camping Lastei a Canale d'Agordo, ma ho qualche perplessità perchè sulle guide non ha un punteggio molto elevato e temo che possa essere un pò troppo spartano. Tra l'altro in primavera ho avuto modo di vedere dall'esterno il "Nevegal", che - come saprai - è l'unico campeggio del bellunese a cui viene attribuita una buona valutazione, ma francamente non è che mi abbia ... ispirato più di tanto (tra l'altro è un pò troppo isolato ed io preferirei un posto da cui ci si possa spostare nei dintorni con una maggiore facilità, visto che ho uno scooter al seguito). Tu cosa mi suggeriresti ??? Ti ringrazio sin d'ora per l'aiuto che potrai darmi. Giuseppe
quote:Originally posted by bottastra> ciao io sono di Belluno e quindi in qualche modo ti potrei essere utile... dimmi a quanti km. massimo vuoi essere distante dal centro di Belluno, come intendete muovervi (bici, moto o bus??) volete lago, collina o montagna? se mi dai qualche indicazione vedo cosa potrebbe andare bene a te ma....campeggi come li vuoi tu....è un po' duretta! ciao, Giorgio
Vorrei trascorrere le ferie estive in un campeggio di buon livello, ubicato nelle Dolomiti bellunesi o nelle immediate vicinanze (ho necessità di fermarmi in un posto non molto distante dalla città di Belluno). Purtroppo le informazioni contenute nelle guide non sembrano molto confortanti, in quanto i campeggi di questa zona hanno dei punteggi piuttosto bassi. Io cerco un camping dove non ci siano molti stanziali, con servizi igienici in buono stato e con piazzole piuttosto ampie (l'ideale sarebbe che avessero carico e scarico in piazzola, ma forse chiedo troppo !). Se ci fosse qualcuno in grado di darmi qualche suggerimento, gliene sarei davvero grato. >
>
quote:Originally posted by fuori rotta> ...io vi auguro che si realizzi in fretta il federalismo cosi anche a voi torneranno indietro i soldi che finalmente verserete all'errario il nero a due gambe non vi piace ma quello economico uhhhhhche che bello che e' ahi ahi vi accorgerete in fretta quanto stavate meglio quando stavate peggio... eh si perche' per avere tanto bisogna versare tanto...che venga in fretta questo federalismo... quanti sono i paesi che volevano tanto tanto diventare altoatesini e poi quando hanno visto che il primo passo era produre scontrini fiscali non hanno piu' detto ba'....ciao buone vacanze
provo a darti consigli ma....ti devi "accontentare" perchè noi siamo i "cugini poverelli" dell' Alto Adige....[:(][:(] noi portiamo le nostre tasse a Roma e lì si fermano...[}:)] mentre in Alto Adige i soldi fanno il giro per Roma e poi ritornano a loro con gli interessi.id="red">..[;)][;)] quindi non disponiamo di mega/fantastici Camping però.....abbiamo le più belle montagne del mondo e visto che hai lo scooter appresso...accontentati di sistemazioni un po' più modeste ma..goditi in NOSTRO panorama...[;)][;)][:D][:D] Per tornare seri ti consiglio di andare in questo sito: www.camping.dolomiti.com i miei consigli personali sono: camping Alleghe (sul lago di Alleghe) a quota 1000 metri e distante da Belluno 50 km. camping Malga Ciapela (località malga Ciapela / Rocca Pietore) proprio sotto la mitica Marmolada...! distante da Belluno 70 km. Camping Palafavera (zoldo alto) distante da Belluno 60 km. Camping Cadore (Selva di Cadore) sempre in alto Agordino distante da Belluno 60 km. Se vuoi rimanere "vicino" a Belluno ti consiglio queste località se invece vuoi andare nella zona del Cadore/ comelico ti consiglio Sappada..!! ma sei distantino da Belluno. ciao e buona scelta..[;)] Giorgio >
quote:Originally posted by salito> scusate l'hot ma devo difendere il Veneto...!!! caro Salito, non lo so in quale regione tu risiedi ma se conosci le regioni dell'Italia saprai anche che Belluno è nel Veneto e il Veneto sta tra il Friuli e l'Alto Adige (tutte due le regioni a statuto speciale) forse saprai anche che sempre il Veneto è la seconda regione (dopo la Lombardia) per soldi versati a Roma quindi non venire a parlare di scontrini, di nero, di errario proprio quì nel Veneto...!!! Se fosse esistito il federalismo fiscale gia ventanni fa il Veneto sarebbe una delle regioni più ricche dell'Italia e non la vacca da mungere per finanziare regioni che mangiano, sperperano e non versano niente...!!! e con questo chiedo scusa a tutti quelli che leggono escluso Salito che "giustamente" dice...quando ci vuole ci vuole...[;)][;)] hei...Salito... non cerco la "rissa"...l'importante è la salute e...il camper che non ti dia noie...!![:D][:D] ciao, Giorgio
...chiedo scusa per lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole ... per bottasta ...non discuto le tue richieste ma forse dovrai o adattarti o cambiare meta'..... buone vacanze..... >
http://www.europamica.it/Databa...
http://it.wikipedia.org/wiki/Re...
...il campeggio del vicino e'sempre piu'.... verde ...buone vacanzequote:Originally posted by salito>
quote:Originally posted by fuori rotta> ...io vi auguro che si realizzi in fretta il federalismo cosi anche a voi torneranno indietro i soldi che finalmente verserete all'errario il nero a due gambe non vi piace ma quello economico uhhhhhche che bello che e' ahi ahi vi accorgerete in fretta quanto stavate meglio quando stavate peggio... eh si perche' per avere tanto bisogna versare tanto...che venga in fretta questo federalismo... quanti sono i paesi che volevano tanto tanto diventare altoatesini e poi quando hanno visto che il primo passo era produre scontrini fiscali non hanno piu' detto ba'....ciao buone vacanze
provo a darti consigli ma....ti devi "accontentare" perchè noi siamo i "cugini poverelli" dell' Alto Adige....[:(][:(] noi portiamo le nostre tasse a Roma e lì si fermano...[}:)] mentre in Alto Adige i soldi fanno il giro per Roma e poi ritornano a loro con gli interessi.id="red">..[;)][;)] quindi non disponiamo di mega/fantastici Camping però.....abbiamo le più belle montagne del mondo e visto che hai lo scooter appresso...accontentati di sistemazioni un po' più modeste ma..goditi in NOSTRO panorama...[;)][;)][:D][:D] Per tornare seri ti consiglio di andare in questo sito: www.camping.dolomiti.com i miei consigli personali sono: camping Alleghe (sul lago di Alleghe) a quota 1000 metri e distante da Belluno 50 km. camping Malga Ciapela (località malga Ciapela / Rocca Pietore) proprio sotto la mitica Marmolada...! distante da Belluno 70 km. Camping Palafavera (zoldo alto) distante da Belluno 60 km. Camping Cadore (Selva di Cadore) sempre in alto Agordino distante da Belluno 60 km. Se vuoi rimanere "vicino" a Belluno ti consiglio queste località se invece vuoi andare nella zona del Cadore/ comelico ti consiglio Sappada..!! ma sei distantino da Belluno. ciao e buona scelta..[;)] Giorgio >
>
quote:Originally posted by fuori rotta> Quali sono i campeggi mega/fantastici dell'Alto Adige? il caravan park sexten, sicuro, e poi? Io di campeggi mega efficenti e super organizzati ne ho visti molti proprio in Veneto, forse non nel bellunese, come fanno ?? Se parliamo di alberghi hai ragione, la provincia di Bolzano ha contribuito notevolmente all'ammodernamento delle strutture ma se parliamo di campeggi non mi sembra proprio...
provo a darti consigli ma....ti devi "accontentare" perchè noi siamo i "cugini poverelli" dell' Alto Adige....[:(][:(] noi portiamo le nostre tasse a Roma e lì si fermano...[}:)] mentre in Alto Adige i soldi fanno il giro per Roma e poi ritornano a loro con gli interessi...[;)][;)] quindi non disponiamo di mega/fantastici Camping però.....abbiamo le più belle montagne del mondo e visto che hai lo scooter appresso...accontentati di sistemazioni un po' più modeste ma..goditi in NOSTRO panorama...[;)][;)][:D][:D] >