CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

camping le rocchette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
16
mammajo
mammajo
25/03/2009 29
Inserito il 29/03/2009 alle: 13:33:05
ciao a tutti, sono Giorgia, piacere[;)], quest'estate volevamo passare due settimane in campeggio in toscana a castiglione della pescaia al campeggio le rocchete. qualcuno lo conosce? che mi potete dire a parte quello che gia' dice il sito? ci siete stati? come vi siete trovati? noi abbiamo una ragazza di 14 anni, un bimbo di 8 e una nanetta di 2 mesi per cui i ragazzi si vogliono divertire e noi rilassare !!!! che dite???? grazie a tutti
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 29/03/2009 alle: 16:26:19
Se ti riferisci al Camping Village le Rocchette, ti posso dire che si trarra di una bellissima struttura, in parte con Bungalow, in pineta, sulla strada provinciale delle Rocchette.C'è una piscina veramente spettacolare, ristorante,tutti servizi, animazione ecc..Non si tratta di un camping economico, ma le attrezzature e i servizi giustificano la spesa.L'unico neo è che per andare alla spiaggia, peraltro molto vicina, si deve attraversare la strada.Nella zona il solo Camping direttamente sul mare e in pineta è il Santapomata che è di livello inferiore come servizi, ma puoi mandare i ragazzi al camper dalla spiaggia da soli.
loryangy
loryangy
-
Inserito il 29/03/2009 alle: 17:04:58
Ho consultato i prezzi di questi campeggi,ma ho l'impressione che cifre di quel tipo siano da fuori di testa, probabilmente sarebbe il caso di lasciarli completamente vuoti e non "COMPLETI"
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 29/03/2009 alle: 17:37:53
Per me è il Santa Pomata il VERO campeggio all'Italiana. Tranquillo, grande il giusto, sul mare, sotto pini anche secolari. I ragazzi fanno le loro amicizie, non occorre tanta animazione (a parer mio) e voi avreste il giusto relax[;)] M.S.
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 29/03/2009 alle: 18:33:13
Le rocchette sono scomode per l'accesso al mare,devi farti un pò di strada a piedi attraversando la via trafficata dalle macchine. Credo che il consiglio del Santa Pomata sia il migliore. Rolando

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

18
autogatto
autogatto
09/11/2007 199
Inserito il 29/03/2009 alle: 19:32:04
puoi provare al campeggio stella del mare e' l'ultimo sulla strada delle rocchette per cui devi solo attraversare una piazzetta e sei in spiaggia.Io sono stato lo scorso anno e c'e' una bella piscina con animazione e piazzole ombreggiate.Per andare a castiglione c'e' una comodissima navetta al costo di 50 cent.Il prezzo era altino pero' ci siamo trovati bene. Saluti achille[:)][:)]
16
Dj Set
Dj Set
03/01/2009 5143
Inserito il 29/03/2009 alle: 22:19:45
ciao conosco personalmente i campeggi il santapomata e' il piu' pratico per andare al mare e anche il tratto di spiaggia e' il piu' bello, ma senza piscina. Se ti piace un po' di animazione non pensarci proprio. se decidi per questo non farti dare i posti lungo la strada che costeggia la recinzione le macchine passano a meno di un metro. stella mare e' un bel campeggio con piscina e animazione molto semplice un po' scomodo per i camper in quanto su un promontorio, ma ci sono anche dei posti comodi, il mare non e' il massimo in quanto si accede in un tratto di soli stabilimenti e rimane vicino alla scogliera. piscina carina per grandi e piccoli Camping delle rocchette assolutamente il piu' organizzato le piscine straordinarie come penso anche l'animazione. per il mare devi attraversare una strada non molto trafficata ed una pineta. ma con 5 minuti sei sul mare in un tratto di spiaggia piu' aperto. spero di esserti stato utile ciao GINO
16
mammajo
mammajo
25/03/2009 29
Inserito il 30/03/2009 alle: 15:56:28
Grazie mille a tutti delle risposte utilissime. il santa pomata lo escludo perchè "troppo tranquillo" per i nostri figli. credo che opteremo appunto per il camping village le rocchette, visto poi che come dice Dj set la strada da attraversare non è molto trafficata. cammineremo un po....male non ci fara'. puntiamo sull'animazione e sul tipo di famiglie che vi saranno, la grande credo che la vedremo solo la sera a dormire e forse ai pasti quindi voglio essere tranquilla che si possa divertire. ma le piazzole come sono??? ombreggiate? si puo' stare tranquilli se si vuole????
fr71
fr71
-
Inserito il 01/04/2009 alle: 09:16:46
Guarda che "stella del mare" non è assolutamente scomodo per i camper. Noi ci siamo stati sia nel 2007 che nel 2008, quest' anno probabilmente no, ma non per colpa del campeggio. Prima di scegliere fatti un giro , tanto sono tutte strutture vicine tra loro e visitabili. Io Stella del mare te lo consiglierei ad occhi chiusi: ottimo per tranquillità (l' animazione c'è ma non è invadente) e posizione, completamente ombreggiato lontano da strade trafficate, convenzionato con il club del plain air. Il mare di fronte al campeggio, poi, è sabbioso a sinistra e scoglio a destra.....ce n'è per tutti i gusti ! Buone vacanze Francesca
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 01/04/2009 alle: 09:54:58
quote:Originally posted by mammajo
Grazie mille a tutti delle risposte utilissime. il santa pomata lo escludo perchè "troppo tranquillo" per i nostri figli. >
> Senza nessuna offesa e veramente con simpatia ti dico : non cambiare il campeggio........cambia i figli( cioè cambia il loro modo di pensare). Se continuiamo a scegliere i posti di vacanza in modo che i nostri figli non ci rompano le scatole e si divertano con le " animazioni" i posti veramente belli spariranno e i nostri figli non impareranno mai nulla dalla vita in camper. Certo lo so pure io che a volte è comodo non averli tra i piedi e mollarli tra piscine e animazioni, ma se perdiamo le occasioni delle vacanze per fargli vedere un po' di bei posti, qualche museo, bei panorami, città d'arte o anche mare e spiagge pulite essi un domani non capiranno neanche cosa avranno perso. Saranno i futuri votanti per leggi che non tutelano l'ambiente e saranno favorevoli alle cementificazioni e ai villaggi vacanze su tutte le coste più belle. [:0] Hey, l'ho ingigantita un po' non te la prendere era per scherzare ma comunque un fondamento di serietà piccolo piccolo ce l'ho messo[;)]

Modificato da mastroenrico il 01/04/2009 alle 09:59:17
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 01/04/2009 alle: 11:40:40
Per mammajo: anche nella zona di Orbetello (ad Albinia) ci sono dei campeggi direttamente sul mare, quindi è molto comodo per i ragazzi che possono andare al mare da soli, hanno l'animazione ma credo che nessuno abbia la piscina, il mare è molto bello sia alle Rocchette che ad Albinia, la spiaggia, però, è più spaziosa alle Rocchette. Per mastroenrico: capisco il tuo punto di vista e, in parte, lo comprendo, però mi sembra che mammajo abbia anche una piccolina (2 mesi) quindi un po' di relax con i ragazzi a divertirsi per conto loro è sacrosanto.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 01/04/2009 alle: 15:03:07
Hai ragione, ti ho detto che esageravo ma l'ho fatto volutamenteperchè sempre più spesso vedo mettere in primo piano i discorsi dell'animazione sia per i ragazzi che per gli adulti. Non voglio in nessun modo criticare chi fa questo difficile lavoro, molto spesso sono ragazzi che si mantengono agli studi o ci si pagano le vacanze ma è innegabile che oggigiorno almeno 7 famiglie su dieci non riuscirebbero a concepire le vacanze senza qualcuno che gliele organizzasse dalla mattina alla sera.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 01/04/2009 alle: 15:06:53
Ma vi rendete conto dei prezzi che applicano questi campeggi? Io spenderei, 2 adulti ed una bambina di 4 anni, quasi 50 euro al giorno!! In Germania in campeggio dello stesso livello si spende la metà esatta, 25 euro!! Visto che c'è la crisi, vogliamo far capire a questi "signori" che i soldi non crescono sugli alberi? Personalmente spero che quest'anno abbiano MOLTI posti vuoti! [:(!][:(!][:(!]
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 01/04/2009 alle: 16:02:38
Qui da una richiesta di info si apre un discorso molto più ampio su cosa si inetnde in Italia per campeggio. Spesso sono dei villaggi turistici o dei surrogati di località sul mare con seconde case (caravan trasformate in case per la vacanza). Tutto ciò testimonia che in Italia, adifferenza della maggior parte degli altri paesi, si tende a valorizzare solo un certo tipo di turismo senza nemmeno provare ad accoglierne uno di diverso. Mi spiego: la Francia, pur essendo una stupenda nazione, non è certo migliore dell'Italia, eppure ha tre volte il nostro numero di turisti, a mio avviso perchè loro hanno strutture per acecttare turisti di tutti i tipi dai saccoapelisti a coloro che cercano hotel a 12 stelle. Da noi pare che le uniche forme di turismo siano gli alberghi a tre stelle, i villaggi turistici e le seconde case (p surrogati). Per mamajo: divertiti al mare da noi, se poi vuoi mangiare un po' di carne o pesce alla brace vai qui:

http://www.paginegialle.it/oste...

Se ti servono altre info fai sapere.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 01/04/2009 alle: 17:35:30
Caro Gino Gina la penso esattamente come te.Possibile pagare per dei campeggi,in italia, dei prezzi simili...? quando i campeggi esteri ci costano quanto le nostre aree di sosta....? io non ci vado certamente ma anche se mi facessero entrare gratis non accetterei mai di stare i fila,tuttivicini vicini, programmati come in citta' con la discoteca da evitare e l'animatore che rompe a tutte le ore.Non è per questo che ho comprato il camper...
22
gra
gra
12/09/2003 199
Inserito il 01/04/2009 alle: 19:19:48
salve; sicuramente oggi sarà un ottimo campeggio ma, ahimè, ne ho un ricordo drammatico quando nel 1984 (allora avevo una tenda a casetta e una figlia di 2 anni) dopo due giorni di pioggia si ruppe il canale che passava a lato del campeggio e in mezzora siamo andati sotto 1 metro d'acqua; si salvarono solo le piazzole dal lato strada, eppure sembrava in piano !!!![:(][:(][:(]. L'anno dopo abbiamo preso la roulotte, visto che i nostri vicini,. con la roulotte, si erano salvati in quatto e quattr'otto. Non ci ha tolto la passione del pleinair (oggi abbiamo il camper e tre figli) ma non fù certo una bella esperienza. ciao graziano natali
16
mammajo
mammajo
25/03/2009 29
Inserito il 02/04/2009 alle: 00:43:11
in merito ai quanto emerso in primis non me la prendo assolutamente e in secondis sono d'accordo con voi che i prezzi sono molto elevati e poi concordo assolutamente sul fatto che le vacanze non te el devono organizzare gli altri. vi dico anche che ne a me ne a mio marito piace la vacanza da villaggio e tanto meno ci piace stare sempre fermi nello stesso posto e per questo (ed altri motivi) abbiamo comprato il camper. pero' vi dico anche che lo scorso anno abbiamo affittato una casa grande in Sardegna ad un costo modico visto che abbiamo diviso con un altra coppia. posto bellissimo, in 5 minuti a piedi eravamo in spaiggia se volevamo stare davanti a casa oppure potevamo girare e visitare altre spiagge, cosa che abbiamo fatto molto spesso. è sorto il problema quando la figlia grande (14)ha iniziato a stufarsi, cambiando quasi ogni giorno spiaggia non ha potuto fare amicizia e a fare la vita "tranquilla" si rompeva. non avendo noi mai fatto vita da villaggio quest'anno abbiamo deciso di provare, soprattutto e quasi esclusivamente per accontentare lei. spenderemo un' esagerazione....quest'anno facciamo lo sforzo. pero' tornati dalla toscana ci faremo un bel viaggio in olanda per riprenderci dalla vita di villaggio [:D] nella vita si devono raggiungere pure dei compromessi, quella che crescera' da vera camperista sara' la piccolina, a pochi mesi gia' in camper!!!! grazie a tutti cmq dei suggerimenti
fr71
fr71
-
Inserito il 02/04/2009 alle: 09:09:31
Per ginogina c'è qualcosa che non va nel tuo raggionamento, visto che il camping stella del mare alle rocchette è pieno di turisti tedeschi e addirittura il menù al ristorante è in tedesco.Tu sostieni che una settimana in un campeggio in Germania è la stessa cosa di una settimana in un campeggio Italiano che si affaccia su una delle spiagge più belle del centroitalia ? Non ne sono troppo convinta. E sul costo vale lo stesso discorso : se vai in campeggio a Montalto di Castro probabilmente spendi la metà, ma vuoi mettere ? Stai parlando di una delle località più asclusive del centro Italia(Castiglion della Pescaia) e ti sorprendi di 50 euro al giorno ? mah Quanto al "cambio di figli" di mastroenrico penso che c'è un'età per ogni cosa: che a 14 anni piaccia essere "animati", conoscere coetanei nuovi, fare gruppo mi sembra addirittura bello. Tu concedi ai figli il loro svago, poi loro ti seguiranno più volentieri nel tuo ,di svago, che magari è un bel tour nelle Highland scozzesi dove sarete solo voi ,le pecore,l'erica fiorita, il mare e il cielo (cosa che io amo in maniera viscerale, tanto per farti capire i miei gusti). Per Marcoalderotti, nel campeggio in cui sono stata io hai per te una grossa piazzola delimitata da siepi, l'animazione è in zona piscina e nessuno ti rompe le scatole se vuoi startene per conto tuo....magari mi facessero entrare gratis!! E il camper, bè io l'ho comprato per poter fare tutto: campeggio, se mi va, terme, se mi serve, fiere...quelle mi vanno sempre..viaggi itineranti non appena posso. Il camper l' ho comprato perchè non voglio avere limiti ,nemmeno sul tipo di vacanza .E' bello anche avere opinioni diverse Ciao a tutti Franci
16
mammajo
mammajo
25/03/2009 29
Inserito il 02/04/2009 alle: 15:24:10
fr71 io quoto in pieno quello che hai detto tu, se noi diamo ai nostri figli, loro daranno a noi!!!! ed è verissimo che ad ogni eta' corrisponde un'esigenza e se x qualche anno dovro' spararmi un paio di settimane in villaaggio lo faro', magari un anno si e uno no, chissa'. e poi in un villaggio decente sono piu' tranquilla perchè il rischio di trovare "gentaglia" cala un pochino, senza nulla togliere ai campeggi meno cari, ma io la penso cosi'!!! fr71 ma tu ci sei stata alle rocchette?
fr71
fr71
-
Inserito il 03/04/2009 alle: 13:57:52
Io non sono stata al camping "le rocchette" bensì a "Stella del Mare" perchè tra quelli presenti in località le rocchette è quello più vicino al mare, esci dal cancello e sei arrivata. Io ho un bimbo che quest' anno avrà 7 anni (e quindi l' ho portato a 5 e 6 anni) e volevo essere più vicina possibile alla spiaggia. Considera che il primo anno ho lasciato camper e bimbo per oltre 40 giorni e il secondo un mese intero. Noi adulti ci alternavamo nel fargli compagnia e considera che quel campeggio dista da casa mia 3 ore di auto. A proposito, nel prezzo del campeggio è compreso il posteggio di una macchina :se vi fermate 15 giorni non trascurerei l' ipotesi di portarvela dietro, potreste sfruttare eventuali giornate di pioggia per qualche incursione verso l' interno, tanto per non perdere il vizio del turismo itinerante!! Ciao Franci
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link