CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Camping on board: esperienze?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 10/04/2007 alle: 08:35:01
Ormai è fatta. Il marito ha vinto [:(!] e , nonostante la signorina del call center Moby ,abbiamo prenotato il viaggio A/R Livorno-Olbia in camping on board. Abbiamo gia' traghettato ma mai con questa formula. Vi sarei grata se mi raccontaste un po' di esperienze. [:)][:)][:)]
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 10/04/2007 alle: 09:42:01
se avete già traghettato non c'è molto da aggiungere, salvo il fatto di usufruire del vostro camper come cabina, che sarà senz'altro meglio di qualsiasi altra sistemazione. Unica cosa non usate la cucina a gas (molti lo fanno ma mettendo in pericolo loro e gli altri [:(!]!!). Per una volta attrezzatevi con qualche cosa di freddo preparato in precedenza (un'ottima insalata di riso ?) e affettati o quant'altro vi possa piacere. Buona attraversata.
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 10/04/2007 alle: 11:01:14
E delle piastre per il freddo per il freezer, sempre che la batteria non supporti abbastanza il funzionamento a 12 v. Ciao
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 10/04/2007 alle: 13:04:12
mi sembra che la moby disponga anche della lloyd sardegna, quest'ultima usava navi con il ponte superiore scoperto, se è così non avrai problemi di caldo, mentre se la sisstemazione è in ponte coperto servito da finestroni (come in molte compagnie greche) il caldo è un guaio. Parti da casa con 6/7 boccette da 50 cl ghiacciate, lasciale in ghiacciaia fin sulla nave e spostale nel frigo per la traversata (non puoi usare gas).....buon traghetto!
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 10/04/2007 alle: 13:22:32
Non so la Moby, ma nella nostra unica esperienza di camping on board (Brindisi-Patrasso) c'era anche la scossa (220V), per cui il frigo e attrezzi vari (tra cui lo stereo di mio figlio) erano funzionanti. Inoltre c'era una presa per l'acqua che ci hanno garantita per potabile, ma io ho usato per dare una pulita al camper (moscini e insetti vari). Devo dire però che eravamo in pochissimi (2 camper) e se c'erano più mezzi il servizio probabilmente sarebbe stato meno accurato. Come ha fatto il marito ad averla vinta? Ho una diatriba con mia moglie e avrei bisogno di una consulenza..... Il tempo stringe! Ciao. pilao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 10/04/2007 alle: 13:27:48
Per la Sardegna non esiste allaccio elettrico,a differenza di navi di compagnie greche. Gianluca
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 10/04/2007 alle: 14:10:05
Come ha fatto ad averla vinta? Semplice, essendo in democrazia abbiamo provveduto per votazione palese![:D] Io ho fatto una campagna elettorale incentrata sulla bellezza artistica delle cattedrali francesi e lui si è comprato i voti a suon di gelati e giornaletti![:D][:D] Indovinate chi si è aggiudicato i favori dell'elettorato (leggi:figli)??[:o)]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 10/04/2007 alle: 14:12:19
quote:Originally posted by sport15
Per la Sardegna non esiste allaccio elettrico,a differenza di navi di compagnie greche. Gianluca >
> Questo mi sembrava di averlo intuito![;)] Ma io volevo max info sulle "sensazioni" a bordo, mi spiego in parole semplici: travelgum e sacchetti d'emergenza o sonno tranquillo???[:0]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 10/04/2007 alle: 15:18:11
quote:Originally posted by gnagnela
quote:Originally posted by sport15
Per la Sardegna non esiste allaccio elettrico,a differenza di navi di compagnie greche. Gianluca >
> Questo mi sembrava di averlo intuito![;)] Ma io volevo max info sulle "sensazioni" a bordo, mi spiego in parole semplici: travelgum e sacchetti d'emergenza o sonno tranquillo???[:0]
>
> Dipende da: stato del mare stato di eccitazione (non del mare, ma personale) cos'è stato ingurgitato nelle ore precedenti (preferibili i cibi solidi). Ma questo vale anche per la cabina o passaggio ponte. Il mal di mare è abbastanza soggettivo e casuale: a volte ti prende, a volte no. Utile dei spicchi di limone da ciucciare. Il travelgum non porta sonnolenza? Personalmente ho dormito "tutto d'un chiocco", svegliandomi con la vista del ponte Rion-Antirion: mai sonno fu così profondo! Queste cose (non tanto segrete) te le dico perchè mi hai dato utili informazioni: la corruzione rimane l'unica e ultima arma: la userò! Ciao. pilao
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 11/04/2007 alle: 08:27:25
quote:Originally posted by pilao
[quote]Originally posted by gnagnela
[quote]Originally posted by sport15
Queste cose (non tanto segrete) te le dico perchè mi hai dato utili informazioni: la corruzione rimane l'unica e ultima arma: la userò! Ciao. pilao >
> Un'altra moglie sconfitta....[:(]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 11/04/2007 alle: 10:11:02
quote:Originally posted by gnagnela
quote:Originally posted by pilao
[quote]Originally posted by gnagnela
[quote]Originally posted by sport15
Queste cose (non tanto segrete) te le dico perchè mi hai dato utili informazioni: la corruzione rimane l'unica e ultima arma: la userò! Ciao. pilao >
> Un'altra moglie sconfitta....[:(]
>
> Carissima, se tu conoscessi mia moglie, non lo penseresti nemmeno. E' solo una mia pia illusione: se si va dove dico io è perchè lo vuole lei. [B)] Poi ti faccio sapere dove ho deciso IO d'andare. Animo. pilao
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 11/04/2007 alle: 12:48:13
Le navi da Livorno sono quelle originali Moby, quindi ponti coperti aperti sui lati. Le migliori restano le care vecchie bagnarole della ex Compagnia dei Golfi che partono da Piombino: ponte scoperto e molto più in basso rispetto alle altre, il che significa meno rollio in caso di mare mosso, aria fresca di notte e possibilità di mettersi con la sdraio e il tavolino accanto alla murata di giorno (se è una di quella con la murata bassa a ringhiera è una goduria!) Ma tanto ormai hai prenotato da Livorno...[:p] Quando andate? Noi dal 9 al 20 luglio. Ciao Maurizio
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 11/04/2007 alle: 13:37:32
Ciao Angela, ti dico solo che traghettare con la formula camping on board è molto comodo, ed è anche questione di fortuna su dove riesci a posizionare il camper. La ns esperienza personale è stata fatta sulle navi che vanno in grecia e non abbiamo mai fatto la traversata fino in sardegna, quindi non so che dirti.... Unico consiglio spassionato.... cercate di mettervi o alla estrema dx oppure alla estrema sx, in modo da avere almeno un lato finestre libero (o quasi), cosicchè puoi riuscire ad aprirle senza problemi x arieggiare la cellula...(o almeno provare quella sensazione!!!) Se poi avete il maxi oblò sul tetto, parte dei problemi si risolve... Se fate la traversata di notte non ci sono problemi di caldo, l'aria del mare mitiga molto... se invece attraversate di giorno, se fa troppo caldo state fuori dal camper, magari sul ponte a prendere il sole!!! Spero di rivedervi presto... un caro saluto Barbara (FC)[:X]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 11/04/2007 alle: 14:16:21
quote:Originally posted by mapalib
Le navi da Livorno sono quelle originali Moby, quindi ponti coperti aperti sui lati. Le migliori restano le care vecchie bagnarole della ex Compagnia dei Golfi che partono da Piombino: ponte scoperto e molto più in basso rispetto alle altre, il che significa meno rollio in caso di mare mosso, aria fresca di notte e possibilità di mettersi con la sdraio e il tavolino accanto alla murata di giorno (se è una di quella con la murata bassa a ringhiera è una goduria!) Ma tanto ormai hai prenotato da Livorno...[:p] Quando andate? Noi dal 9 al 20 luglio. Ciao Maurizio >
> Nooooo....e adesso me lo dici??[:(][:(][:(] questa vacanza parte male...[:(!]Pero' io nel lontano e torrido 2003 traghettai da Livorno con una bagnarola Moby del tipo a ponte scoperto (ma io ero in cabina)...mha, vedremo. Il periodo poi non ne parliamo...dal 2 al 20 agosto![}:)] Se vedete in giro x la sardegna una con la faccia affranta salutatela...sono io...[:(][:(]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 11/04/2007 alle: 14:45:38
Non te la prendere tre mesi prima,aspetta almeno di sbarcare..... Noi partiamo l'1 agosto da Piombino,e non vediamo l'ora!!! Gianluca
L o f f y   2000
L o f f y ...
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 15:17:22
La mia unica esperienza è stata Brindisi- Patrasso e direi sicuramente molto positiva. Se si è in ponte coperto, la sistemazione destra o sinistra ti consente di avere maggiore ventilazione e goderti anche il panorama stando comodamente sul tuo camper. Ricordo che i camper sistemati al centro hanno sofferto più che mai il caldo. Casomai fa presente al personale di bordo, con un certo anticipo, che hai bisogno di "sentire" l'aria, se per te questo è un problema. Se invece avrai come tetto le stelle, sarà certamente magnifico. Col mal di mare non dovresti avere problemi perchè potrai comodamente sdraiarti nel lettuccio del tuo camper quando vorrai. E poi perchè pensare al mare mosso?? Alcune compagnie, infine, consentono l'uso delle docce pubbliche. Insomma un vero e proprio campeggio a bordo. Alcune navi greche davano anche la 220, la Moby non so. In ogni caso per mantenere la temperatura dovrai mettere, tante più che puoi, bottiglie di acqua congelata. Ciao ciao Laura (IsolaNorvegese)
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/04/2007 alle: 15:59:37
sono d'accordo per le vecchie ma sempre valide navi della linea dei golfi Piombino/Olbia. Ponte aperto e meno gente a bordo! vedrai si dorme, si dorme non preoccuparti. l'unica cosa su cui ho da dire:MAI ANDARE IN AGOSTO IN SARDEGNA!! NON TE LA GODI ED è PIENISSIMA DI DIVIETI. IO SONO ANDATO PARECCHIE VOLTE MA SEMPRE A GIUGNO LUGLIO E SETTEMBRE, POTENDO ARRIVARE CON IL CAMPER ALL'ISOLA DI cAPRERA (TANTO PER CITARE UN ESEMPIO)i divieti li trovi lo stesso in questi mesi ma nessuno ti ferma o ti mette multe! buon viaggio!!!![:)][:)][:)]
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 11/04/2007 alle: 23:07:51
Angela io VORREI tanto andare in Sardegna ma come te sono in minoranza. Pazienza. Per quanto riguarda il camping on board l'ho fatto anni fa (molti anni fa)con La Linea dei Golfi, ponte aperto, unico inconveniente il rumore e la puzza delle ciminiere. Quindi se riesci stacci lontano. Con la nave per la Grecia invece dipende dove capiti, se vicino ai finestroni c'è un pochino di aria altrimenti è caldo, ma va tutto bene perchè si va in vacanza!!!
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 11/04/2007 alle: 23:14:20
Mi dispiace dover intervenire sull'argomento "camping on board" ma credo sia meglio non farsi nessuna illusione sui traghetti che troveremo questa estate sulle linee della Moby sia per Livorno che per Piombino. Se andate a guardare le navi della flotta Moby sono TUTTE senza ponte aperto superiore se non per le auto così come erano i due traghetti della Linea dei Golfi "Golfo Aranci" e "Golfo degli Angeli", una delle quali è stata (o lo sarà) ribatezzata MOBY EASY. Vivendo in Sardegna mi capita spesso di viaggiare con questi traghetti e, salvo il nuovo MOBY TOMMY, che ancora non è in servizio, credo di conoscerli tutti. Il mio consiglio, per iniziare bene le ferie in Sardegna, è di optare si per il "camping on board" ma di dare la preferenza a quelle diurne con tempi della traversata che arrivano sino a 4 ore e 30 minuti (la nuova MOBY TOMMY ), in modo che, se il parcheggio del camper è infelice, si possano utilizzare i saloni condizionati del traghetto. Se necessario si può anche pensare ad una cabina, che nella traversata di giorno costa meno di quella noturna. Per chi ha già il biglietto e vuole sapere con quale nave farà la traversata (probabilmente, se non saranno sostituzioni all'ultimo momento), se il biglietto non lo riporta, basta rifare un preventivo per le stesse corse già acquistate e si trova il nome del traghetto. I vecchi con i ponti aperti sono rimasti per il solo trafico merci della Lloyd Sardegna e, credo, ancora per poco. Per le perplessità di gnagnela circa il mal di mare, nel periodo estivo è abbastanza raro che ci sia del mare da dar fastidio, anche perchè le flotte di tutte le compagnie hanno in servizio traghetti con stazze non indifferenti e con sistemi di stabilizzazione che consentono ottime traversate. Da questo punto di vista, (ma le eccezioni ci sono sempre) nessuna paura di mal di mare e, soprattutto per i bambini, NON DATEGLI NIENTE !!! Buone vacanze in Sardegna e, per cortesia, lasciateci qualche posto sui traghetti perchè anche noi sardi vorremmo fare le ferie ma, lontani dalla Sardegna! Un saluto a tutti. A.M.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 12/04/2007 alle: 18:52:35
grazie a tutti. alla prenotazione mi dava proprio la Moby Tommy che sembra essere nuova-nuova ma sicuramente con il ponte coperto. Cerchero' di bruciare gli altri in partenza e sistemarmi ai lati x non soffocare anche se la traversata di andata è notturna. Certo che x noi è stranissimo decidere cosi' in anticipo le ferie...
Waaalter
Waaalter
-
Inserito il 13/04/2007 alle: 09:24:06
Per prevenire il mal di mare basta che ti mangi qualche acciuga sotto sale/olio (i farmaci contro la cinetosi inducono parecchia stanchezza/sonno... ergo te rincojjjoniscono non poco, che in certi casi sta anche bene: noi per l'andata in notturna alla Sardegna eravamo parcheggiati a fianco di DUE rimorchi frigo NON TI POSSO SPIEGARE LA CONFUSIONE CHE FANNO!!![:(!]). Walter[8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link