Inserito il 03/03/2010 alle: 21:14:27
Qualche corsa di camping on board da e per Piombino sul sito di Moby sta cominciando ad uscire fin da aprile....ma ragazzi! I prezzi sono una rapina![:0] Se non interviene in un secondo momento una qualche offerta speciale siamo a circa il doppio della corsa normale![:(!]
Ho fatto alcune prove, calibrate alle nostre esigenze:
2 adulti + 1 cane, camper di metri 5,90, tratta Livorno – Olbia e ritorno, con passaggio ponte diurno totale 253,80 euro:
stessa formazione da e per Piombino in camping on board notturno, 487,00 euro...
ed i prezzi sono i medesimi sia in agosto che in primavera.
Pare che vogliano dire: “avete tanto blaterato che le corse quest'anno non erano ancora uscite, avete tanto telefonato e chiesto ai call center, mo' arrangiatevi!”
Ora, va bene il libero mercato, va bene che se non ti va il prezzo puoi sempre scegliere la sistemazione più economica, ma la differenza mi sembra davvero al di sopra di ogni logica.
Facendo camping on board, per la Moby è guadagno quasi puro: niente cabine, poco o niente invasione di ponti e sale interne, solo i mezzi un po' meno fitti, caricati sulle vecchie chiatte merci ex Linea dei Golfi.
Io sono stata in passato fra le più accalorate sostenitrici della infinita comodità del camping on board, poi per un paio d'anni mi sono convertita, vista l'abissale differenza di prezzo, alla SNAV.
Ma quest'anno c'è di mezzo la nostra cagnolona: dopo l'esperienza fantozziana dello scorso anno (di cui ho già parlato in altri post) non abbiamo dubbi, ci sceglieremo la sistemazione più costosa (benedetto il Cielo che in fin dei conti ce lo possiamo ancora permettere) cioè questo benedetto camping on board, a vantaggio della pace con la bestiola, della salvezza delle nostre schiene di sessantenni seduti sui gradini dei ponti esterni, della sostanziale giornata di vacanza guadagnata facendo la traversata notturna.
Mi sa che questa scelta sarà fatta quasi unicamente da proprietari di cani e/o con bimbi piccoli.
Eh già, le comodità hanno un prezzo...
Ciao Anna