CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Camping on board

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 19/02/2010 alle: 22:47:17
Salve a tutti, ho telefonato al centralino della Moby per avere notizie del camping on board. La risposta mi ha lasciato un pò così, " senta, a fine mese inizieremo le prenotazioni on line, ma il servizio partirà da Aprile". Possimao fare qualcosa per fare in modo che si anticipi il camping on board? Nel Nord Sardegna ci sarebbero dei bellissimi week-end da sfruttare, ma ad oggi se prenoti, camper , persone, cabina non spedni meno di 300 euro...[:I][:I][:I] Peccato non poter avere il camping on board tutto l'anno[:D]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 19/02/2010 alle: 23:09:33
Sono d'accordo con te ma: come la mettiamo per l'uso del gas che a bordo non è permesso? In inverno sarebbe difficile stare 8 ore dentro il camper al freddo. La Moby è sempre più cara, poi succede, come è successo a noi a settembre, che fa tariffe a sorpresa, che valgono per un giorno, e le trovi facendo il biglietto pochi giorni prima della partenza. Pensa che abbiamo pagato 70€ AR. La Snav sta facendo buone tariffe, con la tessera Federcampeggio, o quella di un certo sito di camperisti arrivi a rispariare il 30%. A dicembre 180€ con cabina 2 adulti e camper 7,20m AR. Ciao Antonella
16
xgo
xgo
05/08/2009 163
Inserito il 20/02/2010 alle: 07:34:25
Scusa Aquilone, sono interessato al fatto che hai pagato 70 euro a Settembre, A/R. Siccome vado in Sardegana a Giugno e contrariamente agli anni scorsi non faccio il biglietto prima, ma ho deciso di pagare il giorno della partenza, mi puoi dire come è la procedura ? Devo chiedere io se fanno particolari sconti e quando? Devo telefonare prima ? Tutte le volte vado in sardegna di giugno e il traghetto è sempre vuoto. Grazie
16
caso71
caso71
11/02/2009 409
Inserito il 20/02/2010 alle: 14:55:24
salve,sono interessato anch'io a fare camping on board per la sardegna nel mese di giugno. finora la Moby stà rinviando le prenotazioni(ho chiamato per telefono all'inizio del mese e mi avevano risposto che iniziavano tra circa due settimane con le prenotazioni) con la Snav non riesco a farmi un preventivo(mi dà errore quando inserisco le misure del v.r.)mi sà che dovrò rivolgermi ad una agenzia.CIAO
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 20/02/2010 alle: 16:17:18
Ciao Aquilone, il problema dell'uso del gas non lo vedo un grossissimo problema, fai conto che in 20 anni di avanti a indietro, mia moglie è sarda, con gli orari della Moby, ti imbarchi, mangi una cosa, parti verso le 23 guardi un pò di tv, ti metti nel sacco a pelo e sei arrivato alle 6,30. Con la coibentazione dei Camper di oggi tieni botta alla grande e poi se risparmi tanti soldini secondo me resisti [:D] Il problema è un altro, è che NESSUNO fa il camping on board in inverno ed anadre in Sarda è impossibile a costi contenuti. Pensa che con auto puoi arrivare ad offerte a meno di 100 A/R e tanti hotel sono chiusi sul mare, in camper le migliori 300 euro e per un week-end mi sembrano tanti..va bene la passione

Modificato da ilconteita12 il 20/02/2010 alle 16:17:55
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
crisalex79
crisalex79
30/10/2008 306
Inserito il 20/02/2010 alle: 18:29:12
quote:Risposta al messaggio di caso71 inserito in data 20/02/2010  14:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il preventivo con snav prova a mettere la misure in centimetri. Ciao ale
16
caso71
caso71
11/02/2009 409
Inserito il 20/02/2010 alle: 21:56:34
ciao ale ti ringrazio! ho appena fatto il preventivo,però aspetto anche quello della moby per cofrontarlo,visto che tra piombino- civitavecchia son 180km ciao
16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 21/02/2010 alle: 19:35:07
Salve a tutti, torno ora dal BIT e ho parlato con un funzionario della Moby il qualemi ha detto che per la tratta Livorno Olbia camping on board bisogna aspettare ancora una 10 di giorni poi inizieranno le prenotazioni, saluti a tutti e buoni km
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 21/02/2010 alle: 20:03:02
Quello che ho constatato, sono 20 anni che ci spostiamo dalla Sardegna verso il "continente", che non esistono tariffe fisse con nesuna compagnia, variano di giorno in giorno, e NON SI SPENDE MENO FACENDO I BIGLIETTI CON LARGO ANTICIPO. Un esempio: a dicembre ho fatto i biglietti per noi e pr altri due amici in giorni diversi, ma partenza per lo stesso giorno, stessa lunghezza dei camper, un equipaggio di 3 persone, un'altro di due come noi. Noi lo abbiamo fatto per primi: 136€ L'equipaggio di 3 persone dopo pochi giorni:115€, una persona viaggiava gratis. 3 giorni prima della partenza ho fatto un altro biglietto per 2 persone e camper: 110€. Sempre stessa agenzia, ma biglietti emessi in date diverse. Chi ha tempo e voglia trova, con un pò di flessibilità nelle date di partenza,buone occasioni,oppure qualche agenzia molto capace, che sa districarsi nel misterioso mondo delle offerte Non fematevi mai alla prima tariffa, a meno che non sia davvero conveniente. Antonella
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 22/02/2010 alle: 22:32:57
ma il camping on board non era solo sulla tratta olbia/piombino/olbia??
quote:Risposta al messaggio di felix151 inserito in data 21/02/2010  19:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 24/02/2010 alle: 19:37:23
Si l'anno scorso era così. Il punto importante, in negativo, è che non si potrà fare il camping on board tutto l'anno, magari potremmo afre un alettera congiunta, raccogliendo le firme ed inviarle alla Moby chiedendo di istituirla per tutto l'anno. Che ne dite?[:)]
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 24/02/2010 alle: 20:57:56
Scusate l'ignoranza...il camping on board, è possibile anche per rotte con la grecia e con la spagna?
18
kio32g
kio32g
29/11/2007 138
Inserito il 26/02/2010 alle: 23:54:02
E' la capitaneria di porto che permette il camping on board da aprile a settembre. Negli altri mesi è vietato. Non ne conosco il motivo. Saluti Stefano
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 28/02/2010 alle: 13:47:18
Sono consapevole di questa ordinanza, direi se vi piace la proposta di mandare delle lettere o mail all'Associazione Nazionale che potrebbe fare una richiesta ufficiale alle rispettive Capitanerie. Ripeto, se in Turchia ed in Grecia è in uso tutto l'anno perchè non provare ad averla in italia, si sfrutterebbe un turismo itinerante nei periodi fuori stagione da ottobre a maggio, ed in Sardegna in quel periodo è bellissimo come natura e ospitalità gastronomiche, paesaggi. Che ne pensate?[:D][:D][:D]
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 03/03/2010 alle: 21:14:27
Qualche corsa di camping on board da e per Piombino sul sito di Moby sta cominciando ad uscire fin da aprile....ma ragazzi! I prezzi sono una rapina![:0] Se non interviene in un secondo momento una qualche offerta speciale siamo a circa il doppio della corsa normale![:(!] Ho fatto alcune prove, calibrate alle nostre esigenze: 2 adulti + 1 cane, camper di metri 5,90, tratta Livorno – Olbia e ritorno, con passaggio ponte diurno totale 253,80 euro: stessa formazione da e per Piombino in camping on board notturno, 487,00 euro... ed i prezzi sono i medesimi sia in agosto che in primavera. Pare che vogliano dire: “avete tanto blaterato che le corse quest'anno non erano ancora uscite, avete tanto telefonato e chiesto ai call center, mo' arrangiatevi!” Ora, va bene il libero mercato, va bene che se non ti va il prezzo puoi sempre scegliere la sistemazione più economica, ma la differenza mi sembra davvero al di sopra di ogni logica. Facendo camping on board, per la Moby è guadagno quasi puro: niente cabine, poco o niente invasione di ponti e sale interne, solo i mezzi un po' meno fitti, caricati sulle vecchie chiatte merci ex Linea dei Golfi. Io sono stata in passato fra le più accalorate sostenitrici della infinita comodità del camping on board, poi per un paio d'anni mi sono convertita, vista l'abissale differenza di prezzo, alla SNAV. Ma quest'anno c'è di mezzo la nostra cagnolona: dopo l'esperienza fantozziana dello scorso anno (di cui ho già parlato in altri post) non abbiamo dubbi, ci sceglieremo la sistemazione più costosa (benedetto il Cielo che in fin dei conti ce lo possiamo ancora permettere) cioè questo benedetto camping on board, a vantaggio della pace con la bestiola, della salvezza delle nostre schiene di sessantenni seduti sui gradini dei ponti esterni, della sostanziale giornata di vacanza guadagnata facendo la traversata notturna. Mi sa che questa scelta sarà fatta quasi unicamente da proprietari di cani e/o con bimbi piccoli. Eh già, le comodità hanno un prezzo... Ciao Anna
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 03/03/2010 alle: 21:34:54
Concordo che anch'io con la Moby spendo un sacco di più rispetto alla SNAV. Forse perchè lo sconto camping on board è riservato a mezzi fino a 7 mt di lunghezza. Ottimi prezzi con SNAV se avete la tessera Telepass premium oppure Touring club.
16
raffo75
raffo75
08/01/2009 105
Inserito il 03/03/2010 alle: 21:39:07
Buona sera! Scusami ma... come hai fatto ad avere un pereventivo per il campin on board con la Moby?
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 03/03/2010  21:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 03/03/2010 alle: 22:46:23
quote:Risposta al messaggio di raffo75 inserito in data 03/03/2010  21:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi cercare le corse da e per Piombino, orario serale (ce ne sono pochissime, praticamente una alla settimana, il sabato sera per l'andata ed il venerdì sera per il ritorno). A quel punto clicchi sulla corsa prescelta e simuli il numero passeggeri, la sistemazione, il tipo di veicolo e ti viene fuori il preventivo. Kreos 3005 dice che lo sconto camping on board è per i mezzi fino a 7 mt di lunghezza? Con la mia modesta [;)]conoscenza della matematica mt. 5,90 (la misura del mio mezzo) è inferiore a 7 metri, ma nessuno sconto... Quanto alla SNAV l'ho già detto, è vero che costa molto meno, ma le nostre esigenze personali non ce la consentono più: stare oltre 7 ore fuori sul ponte aperto con la cagnolona è per noi troppo faticoso, del resto la *******ona,(in tutti i sensi, sia letterale che figurato) ovvero meticcia, non ne vuole sapere mezza di starsene chiusa nelle gabbie, ergo, l'unica maniera per evitare ciò è starsene in camper. Ciao Anna
16
LaLinea
LaLinea
19/03/2009 174
Inserito il 03/03/2010 alle: 22:49:35
ciao a tutti io sono andato sul sito moby ho cliccato su "offerte " poi su "offerte traghetto sardegna" nella pag successiva su "best offer" e a destra appare anche "camping on board" ma ha solo queste rotte: Piombino - Olbia (sabato) Olbia - Piombino (venerdì e domenica). Ho fatto una simulazione di prenotazione inserendo varie date ma non mi è mai uscita la possibilità di selezionare il camping on board..[?][?] mi sa che per qualche motivo non ci guadagnano molto con sto CoB altrimenti si darebbero piu da fare... aspetto un po poi mi sa che passo a snav..
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 03/03/2010 alle: 22:53:53
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 03/03/2010  21:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...caricati sulle vecchie chiatte merci ex Linea dei Golfi. Le navi ex Linea dei Golfi, erano delle vecchie chiatte merci (4/5 anni fa), ma appena prese da Moby sono state ristrutturate "Super Lusso". Sconsiglio il Camping on board, perchè ti sistemano vicino alle ciminiere molto rumorose e puzzolenti.(Alcune volte, passando dalle Bocche di Bonifacio, le onde e il vento riempiono di Acqua salata i mezzi sui ponti)[:(] Saluti[;)]
16
raffo75
raffo75
08/01/2009 105
Inserito il 03/03/2010 alle: 23:12:10
Grazie! ho fatto un passo avanti[:)]... non vorrei sembrare imbranato,maaa [?][?] non capisco perchè , dopo aver inserito tutti i dati, alla fine mi compare la scritta :Attenzione Sulla nave Giuseppe SA solo prenotazioni con camping on board[:(][:(].. che [8][8] riproverò domani[V][V]
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 03/03/2010  22:46:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link