CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Camping Riotorto Piacevolissima Scoperta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 04/07/2010 alle: 19:10:50
Per tutto Luglio: Piazzola, corrente, acqua calda, piscina, possibilità di uscire la Domenica pomeriggio dalle 15 alle 20 senza sovraprezzo a Euro 18 per camper+ 2 persone o 22 per camper+ 3/4 persone a notte. Le Tendine canadesi che stamani (è obbligatorio pagare entro le 12 anche se si resta il pomeriggio) pagavano prima di me, sborsavano 32 euro a notte, in 2 persone. Fate voi. E' un camping 2 stelle (non apettatevi un villaggio vacanze), nel Golfo di Follonica, in zona Carbonifera, Torre Mozza, Mortelliccio, a 10 min. in bici dal mare, attraverso il Parco della Sterpaia, o col Minibus, che non ho utilizzato. Possibilità di noleggiare bici in loco. Mare STUPENDO. STUPENDO. (P.S. sono stato RivaVerdino, per chi conoscesse la storia di quella Riva Verde, quindi per il giudizio sul mare sono un po' di parte, ma ciò non toglie che sia STUPENDO) Mi piaceva pubblicizzare chi ogni tanto prepara valide offerte per noi, ed anche se il camping in questione non è il top della modernità io ci sono stato d'incanto e ci ritornerò sicuramente. Ciao.id="purple">
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 04/07/2010 alle: 19:40:07
da tenere in considerazione.... se uno pensa al costo del parcheggio alla sterpaia... Grazie dell'info
15
robybrembo
robybrembo
12/02/2010 376
Inserito il 06/07/2010 alle: 10:11:24
Io ci sono stato lo scorso anno e l'unico handicap è che le piazzole sono piccole e di difficile accesso con camper di oltre 7 metri
16
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 06/07/2010 alle: 12:08:27
quote:Risposta al messaggio di D612 inserito in data 04/07/2010  19:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caspita, ci siamo appena stati anche noi :-) Siamo partiti domenica subito dopo pranzo, eravamo quelli con il McLouis Glen 430 appena entrati sulla destra, a saperlo... Confermo tutto quello che hai scritto, ci siamo arrivati per caso perchè il Pappasole era pieno e ci abbiamo passato una settimana fantastica. Aggiungo che fa parte della catena Campingcheques (che non conoscevo) che consente di pagare 15 euro/notte in bassa stagione x piazz. + 2pp. Confermo anche le piazzole non molto grandi ma nella zona delle canadesi gli oltre 7 metri ci stavano. ------ Matteo
17
sb688tc
sb688tc
23/07/2008 104
Inserito il 06/07/2010 alle: 15:35:31
Bravo D612 se pensi che nell'area di sosta al mortelliccio e ripeto "area di sosta" dal 1 luglio vogliono 36 euro e se arrivi la mattina di venerdì e vuoi uscire domenica sera non ci sono problemi...basta pagare la mezza giornata... vedere per credere

http://www.camperoasi.com/sosta...

Quindi rinnovo i complimenti a D612. Noi da qualche anno non ci andavamo più perche nei parcheggi oltre che costosi secondo me è impossibile starci vuoi perchè devi stare murato dentro e poi la polvere...Con questa notizia ci torneremo sicurante[:D][:D][:D]id="purple">

Modificato da sb688tc il 06/07/2010 alle 18:12:59

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
BetterAnEgg
BetterAnEgg
28/12/2008 37
Inserito il 07/07/2010 alle: 13:55:24
Buono a sapersi, se riesco, entro Luglio, lo provo. Grazie. Ciao
22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 07/07/2010 alle: 14:18:27
Grazie per l'informazione, mi sa che noi lo proveremo questo we. C'è qualcun'altro che pensa di farci un salto per il prossimo fine settimana? Per chi ci è stato, arrivare al mare in bici è semplice? Oppure è meglio utilizzare la navetta del camping, e che costo ha? Scusate tutte le mie domande, ma siccome dovrei portare un amichetto di mio figlio, non vorrei correre dei rischi facendogli percorrere una strada trafficata e poco sicura. Ringrazio D612 per l'informazione e anche tutti coloro che mi daranno delle risposte, con la speranza di poter incontrare qualcuno del forum. Ciao I Lucciola id="Stencil">id="size3">id="blue">
16
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 07/07/2010 alle: 16:39:40
quote:Risposta al messaggio di lucciola inserito in data 07/07/2010  14:18:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, se pensi di andarci cerca di arrivare presto possibilmente il venerdì, oppure prova a chiamare prima e chiedi se accettano prenotazioni perchè non è enorme. Arrivare al mare in bici è semplice, piacevole e sicuro. Tutto il percorso che fai in 10 minuti pedalando tranquillamente è su sterrati di campagna o su una comoda ciclabile in terra battuta. Il bello è che attraversi un bosco di macchia mediterranea e che il punto in cui arrivi NON è accessibile alle auto. Però appena alle spalle, in pineta, c'è un comodo baretto con tavoli per pic-nic all'ombra e amache per la pennichella: un paradiso! La navetta, che è gratuita e parte alle 9.30, 12.15, 15.30 e 18.15, ti porta su una spiaggia vicina, in corrispondenza di uno stabilimento balneare molto attrezzato ma frequentato. Maggiori info:

http://www.parchivaldicornia.it...

22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 07/07/2010 alle: 21:38:16
Ti ringrazio molto per le informazioni e se tutto va ok dovremmo partire da casa venerdì verso le 14.30 e arrivare al massimo verso le 16.00. Un saluto I Lucciola id="Stencil">id="size3">id="blue">
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 08/07/2010 alle: 10:21:32
dear Lucciola, io sono per la bicicletta... non tanto per partito preso, ma soprattutto perchè ho passato i mesi estivi della mia infanzia, adolescenza e gioventù nel parco della sterpaia che allora era un "Villaggio/Campeggio-Autogestito" chiamato Riva Verde, girandolo in lungo ed in largo in bici da bambino, dandoci i primi baci in adolescenza e ritrovandomi per belle serate nei lotti degli amici dopo le prime vacanze all'estero in gioventù. Un bel pezzo della mia vita. Oggi gran parte di quel villaggio è recintato, ma una parte delle strade in terra battuta è ancora percorribile. Ecco così che quando ci rientro oggi lo ripercorro in lungo e largo, riassaporando i tempi che furono, e facendo ogni volta 2[8][8] così a moglie e figlie [:)]... Andando verso il mare, prima di arrivare al bar di cui ti parlava sbizz (che tra l'altro è situato proprio all'entrata spiaggia che frequentavo io), c'è una stradina a dx percorrendo la quale si arriva ad una pineta attrezzata molto carina che ha il solo difetto di veder occupati i tavoli molto presto al mattino. Girando invece a Sx subito dopo il ponticino sul canale o proseguendo a Sx sulla strada in pineta dopo il bar, si arriva ad una pineta attrezzata un pò più selvaggia. La spiaggia è in massima parte libera, il mare è bello ovunque, e, se trovi la giornata giusta, ovvero quasi sempre, per me addirittura stupendo. A pochi metri dalla riva, in alcuni tratti di costa, affiorano degli scogli che si dice facessero parte della prima strada aurelia ai tempi dei romani, ci si può camminare tranquillamente sopra coi pesciolini che ti girano intorno ai piedi. Va bèh, mi fermo qui... buon divertimento e ciao.id="purple">
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 11/07/2010 alle: 21:20:33
stati questo fine settimana , costa meno del parcheggio se arrivi il venerdi ma con tutti i confort. 10 minuti rilassanti di bib x il mare Ottima compagnia conosciuta in loco tramite il forum Un salutone a Vania,Luca & il PICCOLINOid="red"> alias I LUCCIOLAid="size4">id="green">
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 11/07/2010 alle: 22:05:53
a me però mette un'enorme tristezza ritornare a RIVA VERDE da "turista" dopo che ti hanno cacciato via.... Ciao Fabrizio
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 12/07/2010 alle: 13:13:19
Belfiore, Io Prato2 lotto 920, a tutto sole senza paura. Fino a poco tempo fa ci si arrivava ancora in bici, oggi la natura ha ripreso il sopravvento... L'acqua potabile e i telefoni a gettone all'ingresso, le cacce al tesoro, i gavettoni a ferragosto, il PiroPiro, le macchinine a scontro, le catene, ah quanti ricordi... Se sei su FB c'è un gruppo: IO A RIVA VERDE CI SON CRESCIUTO

http://www.facebook.com/home.ph...

I miei si iscrissero alla cooperativa e adesso vanno al Mortelliccio nel villaggio Riva Verde, tante comodità, ma non è la stessa cosa. Te dov'eri? Ci torni mai? Io non posso farne a meno, e, o al Villaggio, o col camper, mi prendo sempre la mia buona dose annuale di sterpaia. Anche al Camping Riotorto ho trovato una buona percentuale di ex Rivaverdini innamorati di quelle zone, e in effetti, tra Pappasole, Camping Riotorto, Riotorto stesso, Orizzonte, Villaggio Mare Verde, Villaggio Riva Verde, i cresciuti a Riva Verde sono tantissimi. Va bèh, non voglio tediarvi oltre con i miei ricordi, Ciao a tutti e a presto se frequentando quelle zone ci incontreremo. P.S. Il mio è un Marlin 58 che presto sarà ornato con giglio e skyline di Firenze... forse.id="purple">
22
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 14/07/2010 alle: 16:43:46
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 11/07/2010  21:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Luca, anche a noi ha fatto molto piacere incontrarvi. Un saluto I Lucciolaid="Stencil">id="size3">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link