CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

camping riva di ugento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
16
pb
pb
20/12/2009 14
Inserito il 18/04/2011 alle: 17:16:27
BUON GIORNO , STIAMO DECIDENDO DI ANDARE CON IL CAMPER DAL 26 LUGLIO AL 6 AGOSTO NEL SALENTO ,AMICI CHE SONO GIA' STATI CONSIGLIANO CAMPING RIVA DI UGENTO , HO TELEFONATO PER PRENOTARE MA LE USANZE LORO E' ARRIVARE D'AVANTI AL CAMPEGGIO E ASPETTARE CHE SI LIBERI LA PIAZZOLA. CHIEDO CORTESEMENTE UN CONSIGLIO DI COME FARE DELLE BELLE VACANZE IN QUELLA ZONA MI PIACEREBBBE CAMPEGGIARE VICINO AL MARE GRAZIE ANTICIPATAMENTE [8D][:D]
100669
100669
-
Inserito il 18/04/2011 alle: 17:31:21
Un bel po di info le trovi qui. Poi per sosta libera ti consiglio porto cesareo sotto la torre, Torre squillace sempre sotto la torre. Aree sosta dei laghi alimini vicino Otranto. Spero ti sia utile

http://www.ecovippari.com/itali...

e trovi il vademecum soste puglia- Ciao Stefano www.ecovippari.com
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 18/04/2011 alle: 18:02:09
al riva di ugento, per i camper non prendono prenotazioni, ma il campeggio è talmente grande che il posto lo trvi sicuramente, visto che vai da luglio. tu arrivi la sera dopo le 20,00, perchè dopo quest'ora non si entra, ma cè una grande area fuori,dove si fa pre campeggio,vai a piedi alla reception e prendi il numero di prenotazione, alla mattina alle 8,00 arrivano gli addetti che in ordine di numero di prenotazione ti accompagnano dove ci sono le piazzole libere, e ti fanno scegliere quella che più ti piace. vai tranquillo vedrai che il posto è meraviglioso e sicuramente ci ritornerai, è tutto immerso in una pineta secolare, e maccgia mediterranea, con un mare stupendo. se non sei mai stato nel salento ti consiglio di fare un giro prima o dopo il campeggio, lecce è bellissima, poi c'è otranto, castro marina, grotte di zinzoluse, il ponte del ciolo, ecc. ecc. dalla strada principale del campeggio,passa il bus, e puoi andare sia a santa maria di leuca, sia a gallipoli, ti consiglio di fare il giro in barca prenotando direttamente alla reception del campeggio, e ti vengono a prendere direttamente lì, ti portano a vedere delle grotte meravigliose, si fermano in un paio di posti e se vuoi fi il bagno, fino a s. maria di leuca dove vedi l'incontro tra i due mari, se hai bisogno di altre informazioni fammi sapere. BUONE VACANZE
smax
smax
-
Inserito il 18/04/2011 alle: 18:15:47
Io non ci andrei nemmeno se mi pagano! Visto il sito! si puo prenotare on line poi alla fine delle videate ti dice che è impossibile!Questi sono fuori di testa 13 notti 675,00 Viva l'italia Io ci sono stato e ci sono posti maqnifici fronte mare che non costano niente o al massimo 10 euro! DO
quote:Risposta al messaggio di pb inserito in data 18/04/2011  17:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da smax il 18/04/2011 alle 18:17:15
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 18/04/2011 alle: 18:46:54
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 18/04/2011  18:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao smax sicuramente non è proprio economico, ma il prezzo che tu hai indicato, ti riferisci sicuramente nel periodo di altissima stagione, e poi in quanti eravate nel camper? io penso che il prezzo è equo per i sevizi che ti offrono, anche guardando le tariffe di altri villaggi,che sicuramente non è la stessa cosa, ma visto che ci sei stato,penso che dovresti già saperlo che le piazzole non si prenotano, e si puo rischiare di fare un pò di precampeggio, in un posto che sicuramente è confortevole,cosa che non ho mai visto in nessun altro posto.li vicino c'è l'area di sosta le fontanelle, a 18 euro al giorno, ma non me la sento di consigliare a nessuno anche se chi ci è stato hanno detto di essersi trovati bene, ma è lontano dal mare,polverosa e completamente al sole . il camping riva di ugento, ripeto non e proprio economico, ma visto le migliaia di persone che ogni anno ci vanno,un motivo ci sarà, ci sono stato diverse volte,e penso proprio che quest'anno ci ritornerò, anche perchè diversi amici mi hanno chiesto di fargli da cicerone, cosa che mi piace molto. ciao e buone vacanze ovunque tu decida di andare....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
pb
pb
20/12/2009 14
Inserito il 18/04/2011 alle: 20:53:17
grazie soleado allora magari ci potremmo trovare in campeggio ciao
17
nosepol
nosepol
26/09/2008 106
Inserito il 18/04/2011 alle: 23:06:38
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 18/04/2011  18:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono stato anchio un paio di anni fa. Bel campeggio ma nulla a confronto dei posti meravigliosi che offre il salento in belle aree di sosta ben servite e vicino a spiagge incantevoli! tornerei nel salento ma no nei campeggi vista la vasta disponibilità di aree di sosta
16
pupo78
pupo78
09/05/2009 440
Inserito il 19/04/2011 alle: 01:22:00
Ciao, io ho fatto 15 giorni nel Salento durante il mese di Luglio, tutti in libera o max in aree di sosta.. Puoi trovare qualcosa di interessante anche qui

https://forum.camperonline.it/#...

19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 19/04/2011 alle: 08:41:55
L'ho freguentato anni addietro e a dire il vero ne ho un bel ricordo.Non era a buon mercato ma mi ricordo di aver trovato di peggio.La cosa che mi colpi' maggiormente, era il dover pagare il campeggio prima della fruizione ,(non so se sia ancora cosi').Il mare era bellissimo, con fondale sabbioso digradante in maniera "riviera adriatica" addatto ai bambini.I brutti ricordi, erano fuori dal camping, dove durante i miei tour "podistici",verso la collina,era dufficile vedere l'erba sul ciglio della strada ,tanti erano i rifiuti abbandonati. Cioa
smax
smax
-
Inserito il 20/04/2011 alle: 11:51:13
Io non ci sono stato ma come detto dal sito da la possibilità di prenitare la piazzola e capire quanto spendi poi dopo 5 pagine di inserimenti ti dice che la piazzola non è prenotabile!!Allora perchè dice all'inizio che si puo prenotare?? La mia simulazione riguardava il periodo indicato. Comunque non sono il solo che dice che esistono aree o spazzi belli fronte mare.. qui sotto Gargano 8 euro ero per lavoro altrimenti ci sarei rimasto altri giorni! nello sfondo isole tremiti
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 18/04/2011  18:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 20/04/2011 alle: 12:38:31
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 20/04/2011  11:51:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma è un AA con C.S. o un parcheggio? 8 euro sono veramente pochi, l'anno scorso per meno di 15 non ho trovato nulla. Saluti[;)]
16
Gertrude
Gertrude
24/05/2009 252
Inserito il 20/04/2011 alle: 13:12:27
> Concordo con smax, neanche se mi pagano ci vado, ci sono entrato per vedere come era l'anno scorso a luglio, dopo un'oretta di attesa ecco il giovanotto che mi porta in reception ed a vedere le piazzole... CARNAIO IMMANE E DISORDINATO. Tende roulottes camper tutto mischiato e senza alcun criterio, e poi carissimo, e ti fanno pagare in anticipo la permanenza. Questa è stata la mia impressione che mi ha fatto immediatamente desistere dall'entrarci. Mi sono fatto ridare i documenti e li ho cordialmente salutati. Buoni km a tutti

Modificato da Gertrude il 20/04/2011 alle 13:16:37
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 20/04/2011 alle: 13:26:57
Io ci sono stato l'anno scorso, una settimana a luglio e ho un gran bel ricordo. Anche se immenso è perfettamente gestito, pulito, trovi sempre posto, le piazzole hanno spazi a sufficienza e anche i servizi offerti sono buoni e anche la spiaggia e il mare è bello. Il prezzo l'ho trovato giusto in rapporto al prezzo pagato e ai servizi offerti. Anch'Io fuori del campeggio ho visto posti dove poter stare gratis ma sinceramente il mio equipaggio è composto anche di bambini e allora, vuoi per un fattore sicurezza, vuoi per dargli spazi attrezzati per giocare tranquillamente, vuoi per l'animazione per i bambini, ho preferito il camping che ha risposto perfettamente alle mie esigenze per quella settimana di totale relax. Inoltre ho speso decine di migliaia di euro per il camper e qualche centinaia di euro per un camping non mi fà nè più ricco nè più povero[8D]. Io non prenotai ma problemi di trovare posto è pari a zero a luglio viste le dimensioni del camping. Come camping di mare italiano devo dire che è veramente ok, quando ritornerò da quelle parti con il camper sarà uno di questi posti che non mi farò mancare. Nella stessa vacanza ho frequentato anche AA e sosta libera, alcune esperienze positive altre meno, comunque parlando di prezzi di AA a 8 euro non ne ho trovate, le 24 h di parcheggio compreso CS la cifra era sempre dai 15 euro in sù.
smax
smax
-
Inserito il 20/04/2011 alle: 16:47:05
Io ci sono capitato per caso e di notte cercavamo un posto dove dormire dato che avevo il giorno dopo un incontro a Bari e aziche dormire nella solito parcheggio vicinissimo a via sparano, ai laghi prima del gargano mi sono messo alla ricera. siamo arrivati alle 9, siamo andati verso il campeggio ma abbiamo poi trovato il proprietario che forse per sua convenienza ci ha dato la possibilità di dormire nel park. del bagno suoo anziche entrare al campeggio. Dato luce e acqua e la spesa è quella indicata. se guardate la foro a fianco al mio mezzo, si vede una sagoma sulla sabbia finoa qualche minuto prima era occupata da un mh di un signore che anche lui sie era fermato per la nott, ma era rimasto 6 giorni, addirittura la mattina gli portavano il pesce fresco, ortaggi ec.. signori questi sono i posti da cercare per scaricarci. DO
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 20/04/2011  12:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 20/04/2011 alle: 20:29:20
Ok Smax ma cosa c'entra quel posto con il Salento? Cosa c'entra Riva d'Ugento? La geografia non è un'opinione e la domanda iniziale fatta da pb, creatore del post pure[;)] Allora se apro un post chiedendo info su un'area vicina alla Reggia di Caserta e uno mi risponde del parcheggio vicino agli scavi di Pompei che dovrei pensare?[:o)]
16
pupo78
pupo78
09/05/2009 440
Inserito il 20/04/2011 alle: 21:26:03
So che il nostro amico nanett0, è un cliente fisso del riva di ugento.. Lui saprà sicuramente consigliarti per quanto riguarda il camping..
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 21/04/2011 alle: 11:06:54
quote:Risposta al messaggio di pupo78 inserito in data 20/04/2011  21:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] Quest'anno avrei voluto "astenermi dai commenti"[:D] . Per Pb dico solo...Il Salento in libera è bellissimo e trovi tante possibilità di sosta (salvo pienone di Agosto) ma il Riva di Ugento, se parli di "campeggiare"....non te lo perdere!![:D] Cerca di arrivare di sera, prendi il biglietto "progressivo" per l'ingresso,fatti un bel sonno tranquillo nel pre-campo, la mattina ti svegli con un buon caffè e aspetti gli addetti in m otorino che ti accompagnano a sceglierti la piazzola...ti sistemi,prendi l'asciugamano e te ne vai in spiaggia fino al tramonto ....! ma che vuoi di più dalla vita ![:D][:D][:D] Scherzo...(ma non troppo)...se hai bisogno di informazioni più dettagliate...chiedi pure ![;)] Saluti Guseppe
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/04/2011 alle: 11:32:45
Io ho fatto il Salento l' anno scorso. campeggi belli non ve ne sono molti , la libera' possibile ma non sempre e' comodissima , bisogna un po' adattarsi. Le AA (alcune sono praticamante solo prati ) costano 15-20 € A quei prezzi il camping non e' economicissimo , pero' ste benedette vacanze arrivano una volta l' anno e se uno decide di mettere in conto 300-400 euro in piu' a mio avviso ci puo' stare. Ciao
18
lolla
lolla
21/03/2007 3365
Inserito il 21/04/2011 alle: 11:44:33
L'anno scorso ci siamo andati convinti di passarci tutte le vacanze, abbiamo trascorso la notte e siamo andati via! Ci avevano sistemati a quasi un km da dove ci sono i vari servizi, un campeggio talmente enorme che la sera ci siamo persi anche noi! La sera è buio pesto e vanno in giro con le torce, insomma se avete bimbi piccoli non lo consiglio assolutamente!
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 21/04/2011 alle: 11:47:48
quote:Risposta al messaggio di Gertrude inserito in data 20/04/2011  13:12:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vorrei sembrare polemico ma... se il fatto di non avere le piazzole "recintate" a mò di farwest ma semplicemente delimitate da alberi e segnalini gialli a terra dà l'idea di "un carnaio immane e disordinato", se la attribuzione delle piazzole a tende caravan o camper dipende unicamente dalla dimensione concessa dalla "crescita naturale della macchia mediterranea",se 38 Euro al giorno (versati in anticipo ma con restituzione in caso di partenza anticipata[;)]) per camper+tre persone+corrente elettrica+eventuale seconda auto+carico e scarico+medico,ristorante,bar,piscina,boutique,supermercato,sala giochi,animazione per piccoli e grandi+...2 Km di spiaggia caraibica ecc.ecc...sono troppi...[;)]sono daccordo...meglio i campeggi della riviera romagnola.[:D][:D][:D] P.S.:Lolla...non me ne volere... ma i miei figli ci sono cresciuti e ci andiamo da quando avevano 6 mesi (ora hanno 14 anni...)[:D] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 21/04/2011 alle 11:55:15
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 21/04/2011 alle: 13:00:54
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 21/04/2011  11:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao nanett0 quoto in pieno quello che hai scritto, anch'io sono diversi anni che vado a fare le vacanze a riva di ugento, e sinceramente non riesco a comprendere tante critiche, chi parla di piazzole disordinate, chi è buio, chi dice che è troppo affollato ed era costretto a fare la fila al ristorante, al market, chi si lamenta che ha dovuto fare 1 ora di fila per pagare alla cassa,chi si lamenta perchè doveva saldare in anticipo ecc. oppure che è caro, io non so queste persone dove sono abituate, io mi sento di cosigliarlo a tutti, io mi sono trovato sempre bene anzi benissimo, a volte fare la fila un motivo ci sarà se è sempre pieno di tanta gente, nonostante il campeggio è enorme. forse a qualcuno non piace la natura, preferisce stare in quei villaggi tutto ordinato,cementificato ecc. penso che in un campeggio tipo riva di ugento dove la natura è restata allo stato di com'era prima che si installasse il campeggio, è anche normale che ci sono degli animali è il loro regno gli intrusi siamo noi. sicuramente ci ritornerò anche quest'anno io personalmente non ho mai trovato di meglio ciao...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link