quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 21/04/2011 11:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giuseppe nanett0 e soleado, ben felice per voi che da 14 anni andate a quel campeggio, ho solo espresso il mio parere personale, io preferisco di solito il campeggio libero o le aree attrezzate, ed evito assolutamente, sarà forse l'età (ho 62 anni)quei campeggi megagalattici come il Riva d'Ugento. Il mare è bellissimo non c'è dubbio, ma mi piace più la tranquillità e la serenità di una spiaggia poco affollata, non amo essere coinvolto da animatori, non amo dover lottare per prenotare il posto sdraio, non mi piace sentire le radio accese, non mi piace e non lo consiglierei a nessun "Camperistaid="red">". Il camper da l'opportunità di girare di muoversi di vedere cose nuove ogni giorno, non mi vado a ficcare in un campeggione per tre settimana di certo. Capisco che chi ha figli piccoli cerchi di pensare a loro e fate sicuramente bene a tornarci, anche i campeggi della riviera romagnola vanno bene per voi. E' solo questione di gusti personali, forse col tempo, quando i vostri figli saranno cresciuti e vi accanneranno perchè se ne andranno in giro per i fatti loro, allora ci risentiremo e vedrete che comincerete ad apprezzare il camper per quello che veramente può offrirvi, avete speso tutti quei soldi per rintanarvi in un campeggio... ma dai. Comunque senza rancore alcuno, possiate trascorrere serene vacanze, dove volete e come volete. Buoni e sereni Km a tutti GERTRUDE (Silvia e Gianni)
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 21/04/2011 14:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro francesco.1, lungi da me polemizzare sui modi di vedere una vacanza e sull'uso o meno dei campeggi, in particolare del Riva d'Ugento, ho solo espresso il mio parere personale, essendoci capitato per un puro caso un giorno di luglio dello scorso anno, e quello che ho visto mi è bastato a prendere la decisione di andarmene immediatamente. L'importante è che tu ti ci trovi bene, ne sono contento, ma non fa al mio caso. Buone e serene vacanze. GERTRUDE (Silvia e Gianni)
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 21/04/2011 11:06:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti mi è sembrato strano che non fossi ancora intervenuto...ti avrei mandato una mail... Chi meglio di te puo' aiutarlo!!
quote:Risposta al messaggio di Gertrude inserito in data 21/04/2011 13:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao scusami se ti rispondo in ritardo, ma volevo solo fare alcune precisazioni, senza assolutamente fare polemiche o quant'altro possa urtare la suscettibilità di chicchessia. premesso che ognuno proprio perché ha acquistato il camper, gestisce le proprie ferie come meglio crede. il sottoscritto non è più giovanissimo ho figli grandi che non vivono più con noi e quindi siamo solo in due , io con il camper esco quasi tutto l'anno, da capodanno,carnevale,pasqua,1° maggio, 2 giugno per i morti e l'immacolata più chiaramente altre uscite, per cui come vedi giro spesso, quando faccio le ferie lunghe, che siano a luglio o ad agosto, preferisco andare in un posto aprire tendalino, scaricare tavolo sedie, cucinotto ecc. ecc. e rilassarmi riposando tra mare ed altro, se invece dovessi spostarmi in continuazione, o dovrei sempre mangiare nel camper, oppure passare 1 quarto delle mie vacanze a montare e smontare tutto, per fare cosa? cambiare il mare? se trovo che il mare è fantastico il posto è bello, ho tutto quello che mi serve, preferisco riposarmi in un posto, perché proprio come ti dicevo prima esco spesso, per cui il tempo per andare in giro e vedere posti nuovi non mi manca. comunque bune ferie anche a te in qualsiasi modo tu intenda farle e in qualsiasi posto tu decida di andare, l'importante è sempre divertirsi ciao.
quote:Anch'io come Giuseppe/Nanett0 ho la fortuna di percorrere 15/20.000 Km l'anno in giro per l'Europa e non mi fermo mai più di due giorni max nello stesso posto. Però quasi ogni anno, i primi dodici/quindici giorni di settembre, è per me un obbligo andare al Riva d'Ugento, dove mi sono sempre trovato benissimo Ciao Pierluigi>> [;)][;)]
quote:Ciao ragazzi! mi infiltro nella vostra discussione ... stiamo valutando anche noi il salento per tutto agosto... vi chiedo: ma se ci fermiamo per tutto il mese al Riva D'Ugento si riesce a visitare anche altre spiagge? nel senso, è servito da bus e mezzi pubblici? Grazie>> Ciao "SCORPIONACCIA"...In realtà è sicuramente possibile ma...non facilissimo! Il Campeggio, come il Villaggio turistico lì vicino, sono raggiunti da "Salento in bus", una linea di autobus Regionali estivi che collegano Leuca/Ugento/Gallipoli/Maglie/Otranto con Lecce. Le corse non sono moltissime e fanno dei giri moooooolto luuuuuunghi![:D]. Diciamo che il problema sta nel raggiungere il paesino di Torre San Giovanni o quello di Ugento. Da lì ci si muove agevolmente. In campeggio, però, è possibile prenotare escursioni un pò ovunque sia via terra che via mare, e questa potrebbe essere, a mio avviso, la reale alternativa per visitare i dintorni.[;)] Se mi permetti però,...potresti anche muoverti con il camper! In 15 minuti sei a Gallipoli, in 20 a Leuca, in 45 ad Otranto ecc.ecc..non mi sembra una cosa impossibile (sempre evitando la settimana di Ferragosto). Comunque qui [url]www.salentu.com/Salento-in-treno...bus/index.asp trovi info utili e... qui [url] http://www.thepuglia.com/wp-content/uploads/2010/07/mappa_salento_treno_bus.gif la mappa dei trasporti ! Spero di esserti stato utile...[:)] Saluti Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di scorpionaccia inserito in data 28/04/2011 10:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quarda che fuori al campeggio a circa 400 metri c'è fermata bus, io sono andato a s.maria di leuca, e poi a gallipoli, con tutti gli orari alla reception del campeggio, in più puoi prenatare delle escursioni nel campeggio, come l'escursione in barca con visita alle grotte ecc, da vedere