CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

camping riva di ugento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
16
Gertrude
Gertrude
24/05/2009 252
Inserito il 21/04/2011 alle: 13:34:13
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 21/04/2011  11:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giuseppe nanett0 e soleado, ben felice per voi che da 14 anni andate a quel campeggio, ho solo espresso il mio parere personale, io preferisco di solito il campeggio libero o le aree attrezzate, ed evito assolutamente, sarà forse l'età (ho 62 anni)quei campeggi megagalattici come il Riva d'Ugento. Il mare è bellissimo non c'è dubbio, ma mi piace più la tranquillità e la serenità di una spiaggia poco affollata, non amo essere coinvolto da animatori, non amo dover lottare per prenotare il posto sdraio, non mi piace sentire le radio accese, non mi piace e non lo consiglierei a nessun "Camperistaid="red">". Il camper da l'opportunità di girare di muoversi di vedere cose nuove ogni giorno, non mi vado a ficcare in un campeggione per tre settimana di certo. Capisco che chi ha figli piccoli cerchi di pensare a loro e fate sicuramente bene a tornarci, anche i campeggi della riviera romagnola vanno bene per voi. E' solo questione di gusti personali, forse col tempo, quando i vostri figli saranno cresciuti e vi accanneranno perchè se ne andranno in giro per i fatti loro, allora ci risentiremo e vedrete che comincerete ad apprezzare il camper per quello che veramente può offrirvi, avete speso tutti quei soldi per rintanarvi in un campeggio... ma dai. Comunque senza rancore alcuno, possiate trascorrere serene vacanze, dove volete e come volete. Buoni e sereni Km a tutti GERTRUDE (Silvia e Gianni)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/04/2011 alle: 13:49:07
a mio avviso non esiste un modo preconfezionato per vivere il camper. Ho trovato persone ferme da giorni in posti da dove io sono scappato in una nottata e viceversa. Senza contare che non sempre ad le uscite sono tutte uguali . A volte prendo il camper quando ho estremo bisogno di staccare la spina come due anni fa quando per diversi motivi e' fu un anno duro. direzione Francia in un percorso gia' effettuato , carta di credito in tasca e via ! altre volte mi trovate abbarbicato sulla punta di una montagna con il camper che dondola come nei cartoons [:D][:D]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 21/04/2011 alle: 14:13:34
X Gertrude: Ci sei mai stata al Camping Riva d'Ugento? Dove hai visto animatori che minano la tua tranquillità, la spiaggia affollata, le radio accese vicino al tuo camper? Io ci sono stato 6 giorni l'anno scorso, a luglio, ed è uno dei pochi camping di mare italiano, che non si hanno le sofferenze che tu hai detto, nemmeno una. La gente c'è ma le aree, sia del campeggio che della spaggia, con relativi accessi, sono talmente enormi che se non vuoi nessuno vicino a te, lo spazio lo trovi. Poi il discorso di utilizzare il camping con il camper, tanto disprezzato dai talebani della sosta libera ad ogni costo, proprio non lo capisco. A prescindere che ognuno spende i propri soldi come vuole, ognuno di noi ha sue imprescondibili esigenze e modi di concepire la vacanza. Anch'Io posso dire di non capire assolutamente cosa ci fà uno con un camper da 60/80 mila euro a fare sosta libera, parcheggiato al sole, su uno spiazzo di fortuna, immerso nella polvere e rifiuti maleodoranti, a rischio scasso sia del camper che di ''maroni'', multe e quant'altro, quando un paio km più avanti hai un'AA che per 15/20 euro al dì ti dà carico/scarico, ombra, elettricità, sorveglianza, pulizia, accesso comodo e riservato alla spiaggia, doccie e hai gli ambulanti la mattina che passano a vendere pane, pizza, dolci, acqua, frutta e verdura. Se a questi servizi, raddoppiando la cifra mi ci mettono pure piscina, market, ristorante/pizzeria, bar, animazione per grandi e piccini (se gradita e se si vuol partecipare), attrezzature sportive, bellezze naturali del posto fruibili solo ai soggiornanti perchè no? Ognuno sceglie in base alle proprie esigenze, possibilità e convinzioni, e per favore, basta dire che un camper è sprecato in un camping o AA che si voglia. Quando faccio le FERIE estive, che devo passare al mare nei canonici mesi estivi, preferisco usufruire di strutture organizzate e udite udite cari talebani, riesco pure ad essere itinerante, già ogni 3/5 giorni, a secondo di quando il posto merita, di quanto mi sento in relax in quel posto, cambio e vado da altra parte, fino a fine vacanza, per cui 4/5 tappe in un mese si fanno tranquillamente, senza stress. Lo stop and go di 24 h quì, 8 h lì, 12h quà, dove si ha il tempo solo per scattare la foto cartolina versione giapponese e di non capire nulla del posto visto, ma tanto quello non è importante, l'importante è ammorbare amici e parenti dei 3000 scatti fatti durante le 3 settimane di vacanze, percorrendo 4000 km e vedendo 30 siti diversi in 28 gg....******* che vacanza riposante[:D][:o)] Poi il camper non si usa solo per le vacanze estive, ci sono anche w.e., soprattutto fuori stagione che permettono un uso più comodo anche in libera, così come d'estate frequentando la montagna ci si riesce ad usarlo in libera senza troppe rinuncie, ma il mare italiano, d'estate, lo trovo molto più comodo e godibile in strutture a pagamento che in libera, quasi ovunque nella nostra penisola.
16
Gertrude
Gertrude
24/05/2009 252
Inserito il 21/04/2011 alle: 15:43:50
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 21/04/2011  14:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro francesco.1, lungi da me polemizzare sui modi di vedere una vacanza e sull'uso o meno dei campeggi, in particolare del Riva d'Ugento, ho solo espresso il mio parere personale, essendoci capitato per un puro caso un giorno di luglio dello scorso anno, e quello che ho visto mi è bastato a prendere la decisione di andarmene immediatamente. L'importante è che tu ti ci trovi bene, ne sono contento, ma non fa al mio caso. Buone e serene vacanze. GERTRUDE (Silvia e Gianni)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
spadomiura
spadomiura
11/04/2006 101
Inserito il 21/04/2011 alle: 16:12:55
Ho soggiornato 8gg l'anno scorso ad agosto con moglie e bimbo di un 18mesi e mi sono trovato veramente bene, se vuoi spendere 2 lire in più prendi l'ombrellone ed i lettini e stai divinamente, per chi ha patente nautica c'è la possibilità di noleggiare qualche barchino, anche se li davanti non c'è nulla da vedere tranne uno scoglio a qualche miglio dalla spiaggia. Per famiglia con bimbi è ottimo, anche se rischi (in agosto) di farti mezza giornata di precampeggio, ne vale la pena. Alessandro romagnolo
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 21/04/2011 alle: 17:37:13
Essere o NON Essere... Quel poveretto (scusami[:X][:)]) di pb ha avuto l'ardire di chiedere info sul "Riva d'Ugento" e gli estremisti delle opposte fazioni sono scesi armati nell'agone [:(][xx(] Ha richiesto anche info su posti alternativi, eruditelo[:p] Tonino
22
Pigu
Pigu
01/08/2003 1221
Inserito il 21/04/2011 alle: 17:53:59
Ci vado tutti gli anni, escluso da metà luglio e tutto agosto (periodo nel quale non si può valutare un campeggio o AA) è uno dei migliori campeggi del salento. Noi per i viaggi itineranti "usiamo" le AA e parking, ma le vacanze le facciamo tranquillamente in campeggio.

Modificato da Pigu il 21/04/2011 alle 17:55:58
16
pupo78
pupo78
09/05/2009 440
Inserito il 21/04/2011 alle: 18:58:55
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 21/04/2011  11:06:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti mi è sembrato strano che non fossi ancora intervenuto...ti avrei mandato una mail... Chi meglio di te puo' aiutarlo!!
16
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 22/04/2011 alle: 00:07:27
Rispondendo al titolo del forum " Camping Riva di Ugento " Vai, ne vale la pena e poi il 26 luglio entri senza grosse difficoltà
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 22/04/2011 alle: 20:31:17
. bel mare bella spiaggia buon spazio a disposizione gli opzionale ci sono sono troppi ? quelli che non interessano non li si prende in considerazione si vive una volta sola ed ad ogni stagione i suoi frutti
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 26/04/2011 alle: 10:41:48
quote:Risposta al messaggio di Gertrude inserito in data 21/04/2011  13:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao scusami se ti rispondo in ritardo, ma volevo solo fare alcune precisazioni, senza assolutamente fare polemiche o quant'altro possa urtare la suscettibilità di chicchessia. premesso che ognuno proprio perché ha acquistato il camper, gestisce le proprie ferie come meglio crede. il sottoscritto non è più giovanissimo ho figli grandi che non vivono più con noi e quindi siamo solo in due , io con il camper esco quasi tutto l'anno, da capodanno,carnevale,pasqua,1° maggio, 2 giugno per i morti e l'immacolata più chiaramente altre uscite, per cui come vedi giro spesso, quando faccio le ferie lunghe, che siano a luglio o ad agosto, preferisco andare in un posto aprire tendalino, scaricare tavolo sedie, cucinotto ecc. ecc. e rilassarmi riposando tra mare ed altro, se invece dovessi spostarmi in continuazione, o dovrei sempre mangiare nel camper, oppure passare 1 quarto delle mie vacanze a montare e smontare tutto, per fare cosa? cambiare il mare? se trovo che il mare è fantastico il posto è bello, ho tutto quello che mi serve, preferisco riposarmi in un posto, perché proprio come ti dicevo prima esco spesso, per cui il tempo per andare in giro e vedere posti nuovi non mi manca. comunque bune ferie anche a te in qualsiasi modo tu intenda farle e in qualsiasi posto tu decida di andare, l'importante è sempre divertirsi ciao.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 26/04/2011 alle: 12:16:11
[:D][:D][:D] Ecco perchè non volevo rispondere ![:D][:D][:D] Mettendo da parte ogni vena polemica, è chiaro che ognuno vive le proprie ferie,vacanze o weekend nel modo che ritiene più adatto alle proprie esigenze e nel modo in cui riesce a rilassarsi meglio![;)] Giusto per precisare, personalmente non ho bambini piccoli e potrei essere "catalogato" in tutte le categorie di camperisti citate fino ad ora!Mi spiego;Usiamo il camper tutto l'anno, nei weekend, nei ponti più lunghi, per le ferie estive itineranti e persino, ed il caso di Riva di Ugento, "come la villa al mare". Ho la fortuna di di percorrere 15/20000 Km l'anno in giro e, a mio avviso, non è possibile definire univocamente per tutte le situazioni, quale sia la sosta migliore![;)] Ho girato nel Nord Europa senza mettere il naso in un campeggio per 25 gg,sono stato in quasi tutte le capitali Europee sostando "solo in campeggio", ho passato stupende nottate "libere" sotto le stelle in riva al mare in Sardegna ed in Grecia,ho dormito nel giardino di casa di amici e conoscenti, insomma ...valuto ogni situazione al momento cercando la soluzione migliore in funzione del mio stato d'animo,e, soprattutto,quello della mia famiglia. Tutto questo senza pregiudizi nè preconcetti![:D] Vivo il camper egualmente bene sia se mi trovo in campeggio sia se sono in una area di sosta sia se non ho nessuno vicino nel raggio di qualche Km...!Dipende dalle situazioni ,dai momenti, e da quello che voglio fare![;)] Per tornare al discorso del Riva di Ugento...non vedo l'ora che rrivino i primi giorni di Luglio...così mi vado a chiudere un paio di settimane in quella BOLGIA DANTESCA![:D][:D][:D][:D] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 26/04/2011 alle 12:18:23
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 27/04/2011 alle: 15:38:21
Anch'io come Giuseppe/Nanett0 ho la fortuna di percorrere 15/20.000 Km l'anno in giro per l'Europa e non mi fermo mai più di due giorni max nello stesso posto. Però quasi ogni anno, i primi dodici/quindici giorni di settembre, è per me un obbligo andare al Riva d'Ugento, dove mi sono sempre trovato benissimo[8D][:D] Ciao Pierluigi
15
scorpionaccia
scorpionaccia
05/10/2010 352
Inserito il 27/04/2011 alle: 16:45:33
Ciao ragazzi! mi infiltro nella vostra discussione ... stiamo valutando anche noi il salento per tutto agosto... vi chiedo: ma se ci fermiamo per tutto il mese al Riva D'Ugento si riesce a visitare anche altre spiagge? nel senso, è servito da bus e mezzi pubblici? Grazieid="size3">id="blue">
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 27/04/2011 alle: 17:33:22
quote:Anch'io come Giuseppe/Nanett0 ho la fortuna di percorrere 15/20.000 Km l'anno in giro per l'Europa e non mi fermo mai più di due giorni max nello stesso posto. Però quasi ogni anno, i primi dodici/quindici giorni di settembre, è per me un obbligo andare al Riva d'Ugento, dove mi sono sempre trovato benissimo Ciao Pierluigi>
> [;)][;)]
quote:Ciao ragazzi! mi infiltro nella vostra discussione ... stiamo valutando anche noi il salento per tutto agosto... vi chiedo: ma se ci fermiamo per tutto il mese al Riva D'Ugento si riesce a visitare anche altre spiagge? nel senso, è servito da bus e mezzi pubblici? Grazie>
> Ciao "SCORPIONACCIA"...In realtà è sicuramente possibile ma...non facilissimo! Il Campeggio, come il Villaggio turistico lì vicino, sono raggiunti da "Salento in bus", una linea di autobus Regionali estivi che collegano Leuca/Ugento/Gallipoli/Maglie/Otranto con Lecce. Le corse non sono moltissime e fanno dei giri moooooolto luuuuuunghi![:D]. Diciamo che il problema sta nel raggiungere il paesino di Torre San Giovanni o quello di Ugento. Da lì ci si muove agevolmente. In campeggio, però, è possibile prenotare escursioni un pò ovunque sia via terra che via mare, e questa potrebbe essere, a mio avviso, la reale alternativa per visitare i dintorni.[;)] Se mi permetti però,...potresti anche muoverti con il camper! In 15 minuti sei a Gallipoli, in 20 a Leuca, in 45 ad Otranto ecc.ecc..non mi sembra una cosa impossibile (sempre evitando la settimana di Ferragosto). Comunque qui [url]www.salentu.com/Salento-in-treno...bus/index.asp trovi info utili e... qui [url] http://www.thepuglia.com/wp-content/uploads/2010/07/mappa_salento_treno_bus.gif la mappa dei trasporti ! Spero di esserti stato utile...[:)] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 27/04/2011 alle 17:35:36
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 27/04/2011 alle: 20:22:03
L'estate scorsa (a luglio) con due bimbe in età da baby dance abbiamo fatto due settimane al Riva d'Ugento e una settimana in libera qua e là nel Salento. Quest'ultima esperienza per gli adulti è più appagante. Però tra i campeggi grandi e attrezzati il Riva d'Ugento resta uno dei più "naturali" e quindi le due settimane sono state comunque gradevoli. Fermi al Riva d'Ugento è praticamente impossibile vedere altri posti con i mezzi pubblici.
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 27/04/2011 alle: 23:04:44
Il Riva di Ugento....per noi belle ferie sono sempre state!! Sono tre anni di fila che ci andiamo. Ora e´ nato il nostro terzo bimbo e sicuramente lo portiamo al Riva. Le ultime due settimane di Luglio io sono gia li. Ciao.
15
scorpionaccia
scorpionaccia
05/10/2010 352
Inserito il 28/04/2011 alle: 10:44:44
peccato però che non sia servito da mezzi pubblici... ma perchè tutti dicono che fare libera in agosto non è fattibile? so che c'è molta gente e che probabilmente il problema sta nel trovare posto nelle aree di sosta, ma questo vale per tutto il mese o solo per le settimane centrali? ps. volevo dire a tutti quelli che dicono che è caro che se guardano le tariffe di altri campeggi si accorgeranno che il Riva d'Ugento è quello più economico, ho visto alcuni che per camper 2 adulti e 1 bimbo di 10 anni chiedono anche oltre 60€ al giorno!
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 28/04/2011 alle: 11:41:06
quote:Risposta al messaggio di scorpionaccia inserito in data 28/04/2011  10:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quarda che fuori al campeggio a circa 400 metri c'è fermata bus, io sono andato a s.maria di leuca, e poi a gallipoli, con tutti gli orari alla reception del campeggio, in più puoi prenatare delle escursioni nel campeggio, come l'escursione in barca con visita alle grotte ecc, da vedere
15
vietfra
vietfra
06/07/2010 45
Inserito il 28/04/2011 alle: 14:05:41
ciao!mi inserisco anche io visto che Riva di Ugento è una dei campeggi che stavamo valutando x fine agosto-primi di settembre (anche io ho 2 bambini piccoli)x chiedere un consiglio a chi c'è stato: ho visto che la piazzola non è prenotabile ma non sarà un problema trovare il posto,al contrario dato che con noi ci sarà anche una coppia di amici che necessita di un bungalow nel campeggio, sarà meglio prenotarlo?o anche x quello essendo bassa stagione non dovremo avere problemi? Grazie a tutti in anticipo! vietfra [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link