CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Camping Schlosshof, fatevi avanti se lo conoscete

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
simonia
simonia
20/05/2009 23
Inserito il 27/05/2009 alle: 12:02:35
Ciao a tutti, conoscete il camping Schlosshof a Lana (Merano)[?] ? Ho 2 bimbi di 4 e 7 anni e, essendo in camper, i sposteremo prevalentemente in bici, che mi dite? La piscina scoperta è riscaldata? L'animazione è in italiano (x i bimbi?)? ditemi tutto quello che ritenete utile sapere prima di prenotare e GRAZIEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 27/05/2009 alle: 12:28:40
Non conosco il campeggio ma credo che l'animazione in lingua italiana sia poco probabile. Meglio fare una telefonata. Per quanto riguarda l'acqua della piscina, nessun problema, non è necessario riscaldarla dal momento che Lana è a fondovalle e fà caldo.
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 27/05/2009 alle: 22:40:55
abito in zona pero' so che esiste da sempre senz'altro ha una ottima struttura e conduzione quindi per l'animazione chiedi se anche in italiano io penso senz'altro di si altrimenti non l'avvrebero menzionata.se parli di luglio ed agosto l'acqua sara' senz'altro calda i panelli solari sono molto usati. per le bici i bimbi pedalano? se SI (con i nostri) ci siamo sempre mossi merano-lana-area picnic valschauer usando le strade interpoderali chiuse al traffico motorizzato quindi abbondanza di bici +mtb +skiroller +pattini in linea + viandanti +cinofili e si anche qualche trattore ma li hanno imparato a sbucciarsi le ginocchia no problem e' asfalto... Le ciclabili la trovi di fianco camping di merano e puoi scender fino al garda a salire fino a malles
16
simonia
simonia
20/05/2009 23
Inserito il 28/05/2009 alle: 09:57:58
Ciao Itosal, a chi meglio di te posso chiedere un paio di cose? Ho visto che l'altitudine è solo 300 mt circa, ad Agosto non si muore di caldo? Grazie
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 28/05/2009 alle: 12:21:57
Scusa se ti rovino un sogno ma non son capace di starmene zitto!!! Ma che ci fai in ferie a Lana? Sei alle porte della Val d'Ultimo che è una favola ma non ci sei...sei nella Venosta ma non ci sei...sei di fronte a Meltina ma la vedi solo da lontano... A Lana ci sono solo meleti e afa da fondovalle non lo vedo un posto da ferie tantopiù che ti farai un bel pò di km per arrivarci immagino... Lo so che mi tirerò addosso le ire di chissà quanti sostenitori della "piana atesina" (che forse non si chiama nemmeno così) ma non lo vedo come grande posto da passarci le ferie d'agosto... Ci sono le piste ciclabili è vero ma ci son pista ciclabili fino all'adriatico, non son tutti posti da ferie...per il resto rischi di venir svegliata al mattino dal trattore che irrora i meli e di ringraziare della frescura a sera dovuta all'impianto di irrigazione a pioggia...per me Lana merita una visita, un'ora compreso caffè al bar e poi via... Una mia idea ehhh![:D]... detta in modo diretto ma sincero![:D][:D][:D] Ciao, Gianni... (2009 Anno della Libera)id="size1">id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28546
Inserito il 28/05/2009 alle: 12:34:35
quote:Originally posted by simonia
Ciao Itosal, a chi meglio di te posso chiedere un paio di cose? Ho visto che l'altitudine è solo 300 mt circa, ad Agosto non si muore di caldo? Grazie >
> 300metri pero'non vivi in citta' con i muri e l'asfalto del cortile e della strada che ti riflette il calore il camping e'circondato da km di campi ,cerca su google map dalla foto satellitare vedi la posizione -lana e' sulla direttrice della val d'ultimo quindi anche se fa caldo e' sempre ventilato sopratutto non bisogna dimenticare che noi umani i 28*gradi con umidita'90/95 bocchegiamo ma con i 55/65 della nostra zona non fai una piega quindi controlla per abitudine prima l'umidita' e poi la temperatura. dai una letta qui e' un sito molto interessante(io con +3 e umidita'90/95 a Venezia soffro il freddo qui con i meno 6-7 nessun problema e viceversa d'estate) i giorni con forte umidita' sono rari

http://www.ilmeteo.it/portale/m...

se propio non respiri metti in moto e sali in val d'ultimo-passo palade-avelengo in trenta mjnuti vai al fresco-freddo
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 28/05/2009 alle: 12:41:01
Se ad agosto farà caldo come in questi ultimi giorni si muore anche a Lana. Sono comunque anche io dell'idea che passarci tutte le vacanza, con tutti i bei posti che ci sono nei dintorni non è un idea che condivido.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28546
Inserito il 28/05/2009 alle: 13:27:45
quote:Originally posted by simonia
Ciao Itosal, a chi meglio di te posso chiedere un paio di cose? Ho visto che l'altitudine è solo 300 mt circa, ad Agosto non si muore di caldo? Grazie >
> [:)] io a domanda rispondo ! avete tutti e due omesso una batuta che qui tra noi walche viene automaticamente ad assocciata a Lana.
16
PaoloG1
PaoloG1
20/04/2009 68
Inserito il 28/05/2009 alle: 17:05:30
Ciao, sono anch'io della zona.... mi sa che in agosto un po' di caldo lo soffrirai... poi magari se hai fortuna nemmeno più di tanto, però il rischio c'è e se fa caldo il fondovalle non è comunque il massimo ! Piuttosto, se fai un tot di km per arrivarci, al di la del campeggio che sarà senz'altro bellissimo (non lo conosco..), forse meriterebbe valutare anche qualche altro posto magari un po' più in alto... se la bici è il vostro pane valutate anche i campeggi in Val Venosta (in particolare a Naturno ce n'è uno davvero bello vicino alla ferrovia ed alle piste ciclabili), potete usare anche il treno per spostarvi con bici al seguito...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link