CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

campo imperatore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 17/08/2009 alle: 12:08:52
3 ore per 900 metri di dislivello...? non è poco ? Hai fatto il sentiero,com'è ? si puo fare se non si è particolarmente allenati ?e in vetta c'è un rifugio o qualcosa di simile ? Inoltre,è segnalato ? Giaguarooooooo quando si parte ?[:)]
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 17/08/2009 alle: 19:49:48
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 17/08/2009  12:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non ricordo male l'osservatorio è a quota 2200. sono salito sul Corno Grande 3 volte. Da solo ho impiegato 3 ore, con mia figlia (11 anni) 4 ore e mzza, Con un amico senegalese 2 ore e mezza. (non è un caso se loro vincono tutte le maratone, io ho avuto male alle gambe per un sett) Il sentiero è segnatissimo, a tratti monotono. In vetta c'è solo una croce. per il rifugio devi fare una deviazione, ma credo che tra andata e ritorno ti porterbbe via più di un ora. Se puoi evita i we, perchè per andare in vetta devi chieder permesso. Stefano

Modificato da vecchio orso il 18/08/2009 alle 19:02:54
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 18/08/2009 alle: 01:12:35
Castel del monte venendo da sud passaggio per OFENA Macelleria ristoro Ottima carne di pecora, salumi e formaggi (salame di fegato da provare) Il vino costa piu caro.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 18/08/2009 alle: 18:43:53
Ciao Vecchio Orso Quato mi dici mi suona strano... Non conosco assolutamente il gran sasso ma sul sito

www.lagagransasso.it

non menziona l'escursione da campo imperatore al corno grande come facile e in tre ore.Parla di escursioni di tipo alpinistico per il corno grande,quindi di lunga durata e difficolta' non comune. Ma...?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 18/08/2009 alle: 19:04:22
Alderotti !!!!! Vai prima te, che poi ti seguo..... [:D][:D][:D]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 18/08/2009 alle: 19:22:27
Ciao Giaguaro... Venerdi all'ora di pranzo saro' a campo imperatore... Tu quando vai ? Vecchio orso... Ho fatto ulteriori ricerche e ci sono diverse persone che mi confermano quanto hai detto. Credi che si possa fare in mattinata ? partendo alle sei e rientrando per le 12...? Purtroppo lo faro' di sabato ma non credo che saranno in molti a partire elle 6 del mattino. servira' il piumino ? GIAGUARO.....? Si va o no ...?[8D]
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 18/08/2009 alle: 20:50:42
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 18/08/2009  19:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Capisco l'equivoco. Attenzione io parlo di Corno grande. il Corno piccolo, dal nome sembra più facile in realtà è una vetta x alpinisti, oltetutto, forse propio per il nome ingannevole , vi succedono molti incidenti. X il Corno Grande partendo dall' osservatorio ha varie possibilità. La "direttissima" è, come dice il nome la più rapida. Stando a ciò che ho trovato sui libri ha dei passaggi di primo grado. Essendo io escursionista non l'ho mai fatta , propio per quei passaggi alpinistici. Poi c'è la "normale" , Quella delle tre ore. Come ho già detto è un pò monotona, tratti a forte pendenza, ma altri lunghi tratti in falso piano. Quasi alla fine bisogna aiutarsi un pò con le mani, ma niente di rischioso. Ripeto c'ho portato la mia cucciolotta che doveva ancora compiere 11 anni. A 3/4 della "normale " c'è una scorciatoia , Con un corrimano fattibilissimo (perlomeno in discesa) E' sconsigliaabile se c'è vento. Una volta (senza mia figlia ) ho fatto la "normale all'andata e la "scorciatoia al ritorno. Spettacolare. Se parti alle sei non c'è molta gente. >Farai lunghi tratti in ombra , ti consiglio un maglioncino e un Gore tex (in montagna il tempo cambia facilmente), La classica maglietta di ricambio x quando arrivi in vetta e ... .. W la montagna. Ripeto: io non ho allenamento (anche se x lavoro stò sempre in piedi) ho qualche ........ etto di troppo[;)][;)] e ci sono andato tre volte. Poi......... non sarei così incoscente da portarci mia figlia. Nonostante fosse sabato ho incontrato un gruppo di camosci. Spero di esserti stato d'aiuto. Ti saluto .. con un pizzico di (sanissima ) invidia Ciao Stefano
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 18/08/2009 alle: 20:55:55
Dimenticavo.... In sei ore è dura Xchè la discesa se non fai la scorciatoia ti porta via lo stesso tempo della salit a(subentra la stanchezza) Considerando qualche foto, un panino.... x le 13 stai al camper, Hai scelto ,secondo me l'orario migliore, perchè pomeriggio iltempo quasi sicuramente cambia Stefano
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 18/08/2009 alle: 21:41:20
P rovo a mettere qualche foto. Camosci Lungo il percorso Campotosto dal corno grande. Vecchio orso sulla scorciatoia (ritorno) Ritorno ai camper. Il vecchio rino(campr) davanti alla macelleria con il Gran Sasso sullo0 Sfondo. dopo tanta fatica..... Fosse stato sbato 29 avrei fatto un pensierino a raggiungerti ... Ciao Stefano
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 20/08/2009 alle: 14:11:42
Grazie a tutti delle valide informazioni....[:D][:D]
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 20/08/2009 alle: 18:24:01
dalle mie parti il profilo della cresta delle montagne del gransasso viene chiamata la bella addormentata il nome gli fu dato da D'Annunzio, e con il tramonto è quache cosa di stupendo mi raccomando non fate i porcelloni una volta che arrivate in cima al capezzolo o in altre zone erogene ciao romeo
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 21/08/2009 alle: 15:15:31
volevo aggiungere solo un piccolo particolare, se quanche camperista si trova a passare da queste parti e gentilmente acquista dei prodotti o anche fare il pieno di gasolio, da il vero aiuto a questi terremotati, ricordo che i produttori di prodotti tipici sno stati danneggiati da questo sisma anche se hanno strutture integre ma si è interrotto il loro bacino di clienti io metto alcuni consigli vicino Navelli a Civitaretenga vi è la cooperativa che produce lo zafferano DOP migliore al mondo, venduto ai migliori ristoranti del pianeta, ma non perchè lo dico io, perchè lo certificano le analisi, e gli esperti, pensate che se viene preso un socio ad usare un minimo di concime o qualcosa di non naturale viene immediatamente cacciato dalla cooperativa poi per quelli che passano da Ofena per Campo Imperatore incontreranno Villa Santa Lucia, una delle prime case sulla destra è il fornaio, non vi è insegna, ma se si capita all'orario giusto si puo prendere del pane appena sfornato appena dopo una curva strozzata in mezzo a santa lucia sulla destra vi è un pastore, dove è possibile prendere del formaggio o carne di agnello ad ofena vi sono due produttori dell'ottimo vino favorito dalle nottate asciutte e di conseguenza un uva con grappoli senza chicchi marci, e queste due aziende una è Cataldi Madonna e l'altra è Peperoncino vi sono sicuramente altre aziende e produttori di prodotti tipici che meritano, ma ora nonli ricordo o non saprei dare indicazioni precise IN PRATICA NON FATE ELEMOSINA, ma date un piccolo aiuto affinche possano riprendere il volo grazie ciao romeo
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 21/08/2009 alle: 18:41:29
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 21/08/2009  15:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto. Ricevere elemosina aiuti sovvenzioni... senza dubbio aiuta, Ma guadagnare con e per la propia attività.. è un'altra cosa Stefano
18
npesa
npesa
06/10/2007 146
Inserito il 27/09/2009 alle: 09:42:56
Per il prossimo fine settimana vorrei andare a fonte vetica e all'osservatorio di campo Imperatore che voi sappiate come sono le temperature in questo periodo? Saluti nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link