CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Capodanno 2009 in Calabria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 10/11/2008 alle: 08:00:06
Buongiorno a tutti, desidererei sapere se qualcuno è a conoscenza di qualche paesino tipico della Calabria dove si potrebbe trascorrere il Capodanno, magari con mercatini di natale tipici ed un ristorante o agriturismo dove poter trascorrere la notte di fine anno con un bel cenone. Chiedo troppo? se qualcuno ha gia trascorso un fine anno in qualche struttura della Calabria con tali caratteristiche spero sia disposto a darmi indicazioni. Ciao a tutti e grazie.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 15/11/2008 alle: 12:19:35
Ma...posso credere che in Calbria non ci siano cose del genere...qualche Calabrese disposto a darmi qualche notizia? Grazie in anticipo. P.S. Accetto qualsiasi consiglio, non necessariamente occorre che tutto sia come ho descritto sopra. Gian Carlo.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/11/2008 alle: 12:48:37
Guarda, io l'anno scorso ho passato il capodanno a Matera e il primo gennaio anzicchè tornare verso Napoli, sono andato giù in Calabria per poi risalire lungo la costa. Ti sembrerà strano, ma l'ho trovata di una desolazione indescrivibile, a parte Diamante che essendo un paesino famoso era addobbata e anche abbastanza frequentata, inoltre in direzione nord dopo il paese c'erano un paio di AA sul mare aperte. Di più non so dirti.
17
aqesco71
aqesco71
26/09/2008 138
Inserito il 16/11/2008 alle: 16:30:31
Salve a tutti,allora dove passare il Natale e/o il Capodanno in Calabria? Allora io sono Siciliano, e per tanti anni sono sempre andato in Trentino,( una passeggiata [:D][:D]), sin quando ho scoperto una località a portata di famiglia, da tutti i punti di vista, il paesino si chiama Camigliatello Silano a 1660 m. s.l.m. E' un bel paesino sopra Cosenza, sulla Sila, vicino ci sono le piste da sci, più di un agriturismo, quasi tutti forniti di CS,la domenica c'è il mercatino dei prodotti tipici. Vicino a questa località trovi anche altri posti incantevoli, come LORICA (pista da sci e bob cat), VILLAGGIO PALUMBO, IL LAGO AMPOLLINO e tanti altri. In ognuno il periodo di Natale/Capodanno ci sono varie sagre. Spero di esserti stato d'aiuto.[:)][:)] Ciao Daniele. P.S. Per sostare a Camigliatello ci sono due parcheggi per camper, ciao.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 20/11/2008 alle: 18:13:36
quote:Originally posted by aqesco71
Salve a tutti,allora dove passare il Natale e/o il Capodanno in Calabria? Allora io sono Siciliano, e per tanti anni sono sempre andato in Trentino,( una passeggiata [:D][:D]), sin quando ho scoperto una località a portata di famiglia, da tutti i punti di vista, il paesino si chiama Camigliatello Silano a 1660 m. s.l.m. E' un bel paesino sopra Cosenza, sulla Sila, vicino ci sono le piste da sci, più di un agriturismo, quasi tutti forniti di CS,la domenica c'è il mercatino dei prodotti tipici. Vicino a questa località trovi anche altri posti incantevoli, come LORICA (pista da sci e bob cat), VILLAGGIO PALUMBO, IL LAGO AMPOLLINO e tanti altri. In ognuno il periodo di Natale/Capodanno ci sono varie sagre. Spero di esserti stato d'aiuto.[:)][:)] Ciao Daniele. P.S. Per sostare a Camigliatello ci sono due parcheggi per camper, ciao. >
> Ciao, anche io sono Siciliano...infatti cercavo un posto in Calabria proprio pechè non mi volevo allontanare tantissimo. Io conosco Camigliatello Silano e precisamente ci sono stato in Ottobre e giusto a punto c'èra la sagra del fungo porcino. Bella la località a mè è piaciuta tantissimo però non sapevo che fosse altrettanto bella da vivere per le feste di Natale e Capodanno...ci penserò, grazie per l'informazione. P.S. Di dov'è il tuo equipaggio?

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
aqesco71
aqesco71
26/09/2008 138
Inserito il 20/11/2008 alle: 23:52:02
Ciao, anche io ero lì per la sagra del fungo. Io sono di Catania, il tuo equipaggio?
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/11/2008 alle: 07:55:56
Noi siamo di Gela...ci trovavamo lì perchè siamo stati invitati per un matrimonio di un amico a Luzzi (CS) e così la domenica, giorno della partenza, abbiamo deciso di fare questa capatina a Camigliatello...e devo dire che mi è proprio piaciuta. Noi siamo Gian Carlo 34 - Graziana 28 - Arianna 2...ci penserò sù certo ad essere sincero speravo in qualche cosa di più basso però, tutto sommato Cosenza non è poi così lontana. Ciao.
17
aqesco71
aqesco71
26/09/2008 138
Inserito il 21/11/2008 alle: 13:11:56
Si, in verità da villa sono 200 km, se dovessero sembrarti tanti, puoi optare per GAMBARIE, sopra Reggio Calabria, anche lì ci sono piste da sci e paesini tipici, dove puoi trovare locali che organizzano cenoni per fine anno. Noi siamo un pò più numerosi rispetto al tuo equipaggio: Daniele 37, Patrizia 35, Andrea 14, Alessandra 9, Luca 6, Dario 3[:D] Gli amici ci chiamano: La Famiglia del Mulino Bianco, sarà?[:)] Noi siamo sempre, anche quano si và in giro da soli, felicemente in compagnia di noi stessi! Ciao e Buone Feste, magari ci si incontra a Camigliatello[^][:)]
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 21/11/2008 alle: 17:28:10
scusa daniele volevo chiederti quali sono i parcheggi a camigliatello?grazie a presto
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 21/11/2008 alle: 17:28:40
quote:Originally posted by aqesco71
Si, in verità da villa sono 200 km, se dovessero sembrarti tanti, puoi optare per GAMBARIE, sopra Reggio Calabria, anche lì ci sono piste da sci e paesini tipici, dove puoi trovare locali che organizzano cenoni per fine anno. Noi siamo un pò più numerosi rispetto al tuo equipaggio: Daniele 37, Patrizia 35, Andrea 14, Alessandra 9, Luca 6, Dario 3[:D] Gli amici ci chiamano: La Famiglia del Mulino Bianco, sarà?[:)] Noi siamo sempre, anche quano si và in giro da soli, felicemente in compagnia di noi stessi! Ciao e Buone Feste, magari ci si incontra a Camigliatello[^][:)] >
> Ciao, complimenti per la famiglia...oggi si ha molta difficolta a procreare e forse 4 figli fanno paura a tutti...ma penso, e tu puoi confermarmelo, che sia stupendo andare in giro con 4 figli...di certo non ci si annoia mai. Ciao e se mi decido venire, perchè no.
17
aqesco71
aqesco71
26/09/2008 138
Inserito il 21/11/2008 alle: 17:44:43
Per Mimmo: allora un parcheggio abbastanza grande lo trovi alla fine della via centrale di Camigliatello, all'angolo sulla sx c'è un tabbaccaio, prima del tab. c'è una traversa, vai giù e il parcheggio rimane sulla sx, puoi fare anche rif. di acqua,fra sopra e sotto(sono due su livelli diversi) ci staranno una trentina di mezzi,un altro è vicino gli impianti di risalita località MOCCONE, ma sei un pò distante dal centro. Ciao
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 21/11/2008 alle: 22:37:17
l'argomento interessa pure a me...sono stato a pasqua sulle gambarie ma d'inverno.....non so,ma sono attrezzati?camigliatello silano e' veramente carino per noi del sud...
17
aqesco71
aqesco71
26/09/2008 138
Inserito il 22/11/2008 alle: 12:10:46
Ciao, si Camigliatello è abbastanza attrezzato dal punto di vista località montane, certo non è Cortina o Madonna di Campiglio! Ma si ci diverte lo stesso, basta accontentarsi. Poi nei dintorni di Camigliatello ce nè roba da vedere, anche in questo periodo:il parco della FOSSIATA, riserva naturale, il Lago di Cecita, Lorica, Villaggio Silvana Mansio, e tante altre cose. Certo sono punti di vista, io posso dirti solo che per mè è OK. Ciao e buoni KM.
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 22/11/2008 alle: 13:57:35
ciao daniele e grazie della risposta.In realta io conosco perfettamente tutti i posti da te elencati ci vado ogni anno e leggendo il tuo messaggio speravo fosse cambiato qualcosa.il parcheggio a Camigliatello è a pagamento 8-20 quindi bisogna fare la spola il giorno in funivia o lago di lorica aggratis e la sera dopo le otto a camigliatello ed è frustante il piazzale sotto spesso ospita il marcatino.é ancora cosi?o non fanno piu pagare?.ciao a presto
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 22/11/2008 alle: 14:17:39
gambarie d'inverno:altre info?Meglio camigliatello vero?
17
aqesco71
aqesco71
26/09/2008 138
Inserito il 22/11/2008 alle: 16:00:28
Per Mimmo: qualcosa è cambiato, durante tutta la settimana non si paga, la domenica ed i festivi si, ma sempre pochissimo, tutto sommato. Il mercatino c'è sempre ma non dove ci sono le strisce dei camper, e poi nel parc. sopra puoi stare tranquillo anche quando c'è il mercatino. P.S. sei siciliano anche tù? Per Gambarie in inverno: gli impianti di risalita ci sono, non li ho mai provati, ho visto gente sciare, io preferisco Camigliatello. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link