CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Capodanno a Sorrento e Costiera Amalfitana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 22/09/2008 alle: 10:55:53
Buon Giorno a tutti. Quest'anno avremmo intenzione di passare il capodanno a Sorrento e visitare le bellezze che la circondano. L'intenzione sarebbe quella di piazzare il camper proprio a Sorrento per poi muoverci con i mezzi pubblici. Qualcuno gentilmente mi sà indicare un buon campeggio aperto tutto l'anno dove poter fare base con il camper e che sia comodo con i vari mezzi di trasporto. Naturalmente può andare benissimo anche una area di sosta. Sono ben accetti anche eventuali consigli su come muoversi e cosa visitare (anche se in zona deve essere tutto molto bello). Ringrazio tutti fin da ora. Saluti Elio
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 22/09/2008 alle: 11:25:15
A Sorrento puoi tranquillamente contattare il Camping Nube d'Argento. E' strategico per poter fare tutte le visite che vuoi con i mezzi pubblici (traghetti,bus,circumvesuviana). noi ci siamo stati un anno a >Pasqua e ci siamo trovati davvero bene ma occorre prenotare x tempo perchè soprattutto nelle festività è sempre pieno!
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 23/09/2008 alle: 12:28:50
Grazie peterpann per la risposta. Ho già visionato il sito del camping e mi pare molto bello. Ho letto che in 15 min. a piedi dal camping si raggiunge il centro di Sorrento dove ci sono le partenze dei mezzi pubblici. Mi confermi che effettivamente sia così oppure la camminata è più lunga. Hai utilizato i bus per le varie visite (Amalfi, Positano ecc) o ti sei mosso con il camper??? Grazie ancora. Elio
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 23/09/2008 alle: 13:40:03
sorrento e collegata con tutta la costiera amalfitana con bus e navette ottima scelta
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 23/09/2008 alle: 15:43:44
TI CONFERMO. 10 MINUTI DI CAMMINATA E SEI IN CENTRO...... Traghetto x Capri idem, stazione per circumvesuviana x Napoli idem bus x costiera amalfitana idem. Magari informati presso il Comune o l'Ufficio Turistico se ancora questi servizi sono attivi in quel periodo.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 23/09/2008 alle: 15:44:47
In quattro giorni mai mosso il camper!
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 23/09/2008 alle: 16:07:07
Grazie ancora a peterpann e MascalzoneLatino, siete stati molto gentili. Saluti Elio
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 17:42:51
quote:Originally posted by devm
Grazie peterpann per la risposta. Ho già visionato il sito del camping e mi pare molto bello. Ho letto che in 15 min. a piedi dal camping si raggiunge il centro di Sorrento dove ci sono le partenze dei mezzi pubblici. Mi confermi che effettivamente sia così oppure la camminata è più lunga. Hai utilizato i bus per le varie visite (Amalfi, Positano ecc) o ti sei mosso con il camper??? Grazie ancora. Elio >
> Suggerimento tecnico. L'accesso al Campeggio non è agevole in quanto è raso alla strada con curva a gomito. Ti conviene proseguire più avanti, fai l'inversione e torni indietro. Se poi non c'è traffico puoi allargarti per invadere l'altra corsia ed entrare. Salvo-SA
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 23/09/2008 alle: 17:58:56
Grazie dell'informazione Salvo. Avendo un mezzo lungo seguirò sicuramente il tuo consiglio. C'è forse pericolo anche nel toccare sotto il camper con uno sbalzo un pò lungo??? Grazie Elio
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 20:53:58
quote:Originally posted by devm
Grazie dell'informazione Salvo. Avendo un mezzo lungo seguirò sicuramente il tuo consiglio. C'è forse pericolo anche nel toccare sotto il camper con uno sbalzo un pò lungo??? Grazie Elio >
> No, il dislivello non è eccessivo. ciao. salvo-SA
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 24/09/2008 alle: 10:04:14
Grazie ancora. Penso proprio che passerò il Capodanno in quel di Sorrento. saluti Elio
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 07/10/2008 alle: 15:03:35
Parlando con alcuni camperisti che sono stati al Nube d'Argento mi è stato sconsigliato di andarci per i seguenti motivi: * molto scomodo e pericoloso con camper grossi l'ingresso * piazzole non delimitate e non in piano * guardiania molto scarsa * servizi igienici vecchi, mal tenuti e sporchi * camper service scomodissimo * campeggio a 4 stelle solo per il prezzo e non per i servizi offerti Mi sono invece stati consigliati: * camping Spartacus a Pompei * camping La Solfatara a Pozzuoli * AA Ametrano a Pompei Qualcuno ci è stato e mi sà dare informazioni in merito. Grazie a tutti. Saluti Elio
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 07/10/2008 alle: 15:46:55
eventualmente prova anche qui , è vicino al centro

http://www.campeggi.com/count_u...

zanf
zanf
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 18:31:37
...sembrerebbe chiuso x fine anno?????? ciaoooooooooooo
quote:Originally posted by francesco67
eventualmente prova anche qui , è vicino al centro

http://www.campeggi.com/count_u...

>
>
18
giuseppe62
giuseppe62
14/12/2007 147
Inserito il 07/10/2008 alle: 20:11:41
Ciao Devm, io ad agosto sono stato a Pompei, ho sostato nell' area della famiglia Ametrano, area sicura tranquilla con gestori gentilissimi, poi senza muovere il camper, ma spostandomi con mezzi pubblici sono stato a Sorrento, Positano, Capri, Napoli, il mattino che sono andato via sono salito sul Vesuvio con il camper. Penso sia stata una buona soluzione per visitare la zona senza lasciare il camper in giro evitando brutte sorprese. Leggi nella sezione sosta i commenti dei camperisti che si sono fermati dalla famiglia Ametrano.
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 08/10/2008 alle: 11:14:19
Grazie a tutti. Per francesco67: grazie ma visitando il sito parrebbe chiuso per il periodo natalizio. Proverò a telefonare. In effetti il sito del camping Santafortunata sottolinea il fatto di essere l'unico camping sulla penisola sorrentina con accesso e sosta adeguati a camper a caravan di una certa grandezza. Questo avvalora quanto mi è stato detto relativamente al Nube d'Argento. Per giuseppe62: grazie, mi confermi quanto già di buono mi è stato detto relativamente all'AA Ametrano. Gentilmente una domanda ancora: l'area è comoda per negozi e supermarket. La Circumvesuviana mi dicono essere a circa 250 mt. Grazie ancora Elio
18
giuseppe62
giuseppe62
14/12/2007 147
Inserito il 08/10/2008 alle: 15:06:25
Ciao, ti confermo che la circunvesuviana e a circa 250 meri dall'AA Ametrano. Poi vicino all'area ci sono negozi dove puoi trovare tutto quello che ti serve e la famiglia Ametrano e molto disponibile per consigli e per qualsiasi problema.
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 08/10/2008 alle: 17:41:28
quote:giuseppe62 Posted - 08/10/2008 : 15:06:25 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao, ti confermo che la circunvesuviana e a circa 250 meri dall'AA Ametrano. Poi vicino all'area ci sono negozi dove puoi trovare tutto quello che ti serve e la famiglia Ametrano e molto disponibile per consigli e per qualsiasi problema. >
> Grazie ancora, Sei stato molto gentile. Saluti Elio
pokèmon
pokèmon
-
Inserito il 08/10/2008 alle: 18:35:33
Ti consiglio il camping Zeus: 1)è tenuto bene con ottimi servizi 2)si trova a 200 metri dall'uscita A3 di Pompei 3)si trova a100 mt dalla circumvesuviana(da dove puoi raggiungere c.mare di stabia,vico equense e sorrento) 4)è a 20mt dall'ingresso degli scavi di Pompei dai un occhiata al sito e valuti. Noleggiando un auto sul posto in 40 minuti raggiungi Ravello. In 20 minuti Salerno,Vietri sul Mare ecc oppure Gragnano (per mangiare il panuozzo). Se decidete e serve qualche dritta a disposizione
pokèmon
pokèmon
-
Inserito il 08/10/2008 alle: 18:39:19
Rettifico si chiama CAMPING POMPEI e non Zeus quello di cui ti ho parlato
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/10/2008 alle: 19:06:29
Io vivo in zona (sono a Torre del Greco, circa 30 km da Sorrento), premetto di non essere mai stato in nessun campeggio o area attrezzata della zona, ma conoscendo molto bene i dintorni ed in particolare la costiera, consiglio vivamente di sostare a Sorrento per i seguenti motivi. E'più vicina ad Amalfi, Positano, Capri,Ravello. La sera passeggi per Sorrento che è semplicemente meravigliosa, mentre a pompei, a parte il solo corso principale (500 mt) e la piazza non c'è più niente (oltre agli scavi). Da pompei per andare ai posti di cui sopra Amalfi, Positano Sorrento etc..etc,,, bisogna mettere in preventivo il costo della Circumvesuviana,circa un paio di euro a testa a tratta (forse qualcosina in più) e mezz'ora in più all'andata e mezz'ora al ritorno se le coincidenze "coincidono" altrimenti anche un'ora. Il Panorama da Sorrento è sicuramente meglio!!!! Dulcis in fundo....a Sorrento andrei ad abitarci anche adesso se me lo potessi permettere, a Pompei assolutamente no. I servizi igienici del campeggio????? e a cosa ti servono, non ci starai quasi mai in campeggio, ci torni solo per dormire! Non è in piano? e i cunei che ce li portiamo a fare appresso? Le Piazzole sono strette???? E quando lo apri il tendalino???? Inoltre se ricordo bene il nube d'argento ha la vista sul MARE, mentre a Pompei hai la vista sul MURO, cambia solo una vocale, è vero.....ma c'è una bella differenza!!!![:D] Dai retta a me....acchiappa un posto a Sorrento al più presto possibile, non te ne pentirai assolutamente e se andrai a Pompei.....dirai...meno male che ho ascoltato il consiglio di Jerry![;)] Ciao Ragazzi!!!!!! Mi aspetta un bel week end in quel di Capri!!!![:)] Senza camper però!! Purtroppo per me[:p] andrò in albergo ad Anacapri[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link