quote:Originally posted by jerrymouse> Ciao Jerry, concordo su tutto. O.T. Hai sentito che botto stamattina? Salvo-SA
Io vivo in zona (sono a Torre del Greco, circa 30 km da Sorrento), premetto di non essere mai stato in nessun campeggio o area attrezzata della zona, ma conoscendo molto bene i dintorni ed in particolare la costiera, consiglio vivamente di sostare a Sorrento per i seguenti motivi. E'più vicina ad Amalfi, Positano, Capri,Ravello. La sera passeggi per Sorrento che è semplicemente meravigliosa, mentre a pompei, a parte il solo corso principale (500 mt) e la piazza non c'è più niente (oltre agli scavi). Da pompei per andare ai posti di cui sopra Amalfi, Positano Sorrento etc..etc,,, bisogna mettere in preventivo il costo della Circumvesuviana,circa un paio di euro a testa a tratta (forse qualcosina in più) e mezz'ora in più all'andata e mezz'ora al ritorno se le coincidenze "coincidono" altrimenti anche un'ora. Il Panorama da Sorrento è sicuramente meglio!!!! Dulcis in fundo....a Sorrento andrei ad abitarci anche adesso se me lo potessi permettere, a Pompei assolutamente no. I servizi igienici del campeggio????? e a cosa ti servono, non ci starai quasi mai in campeggio, ci torni solo per dormire! Non è in piano? e i cunei che ce li portiamo a fare appresso? Le Piazzole sono strette???? E quando lo apri il tendalino???? Inoltre se ricordo bene il nube d'argento ha la vista sul MARE, mentre a Pompei hai la vista sul MURO, cambia solo una vocale, è vero.....ma c'è una bella differenza!!!![:D] Dai retta a me....acchiappa un posto a Sorrento al più presto possibile, non te ne pentirai assolutamente e se andrai a Pompei.....dirai...meno male che ho ascoltato il consiglio di Jerry![;)] Ciao Ragazzi!!!!!! Mi aspetta un bel week end in quel di Capri!!!![:)] Senza camper però!! Purtroppo per me[:p] andrò in albergo ad Anacapri[;)] >
quote:Originally posted by devm> Guarda, posso solo dirti che il camper è lungo 7.20m, l'accesso è si in discesa ma le piazzole sono abbastanza in livello, bastao i cunei a risolvere all'occorrenza. Quanto ai servizi non li ho mai usati e per lo scarico non ho avuto problemi. Logisticamente parlando sei al centro di tutte le meraviglie naturali della zona, con un scooter, se il tempo è bello, o con gli autobus raggiungi tutte le località. Con la circumvesuviana, che è una sorta di metropolitana di superficie, in circa mezz'ora sei a Pompei ed in un'ora, o meno, a Napoli. Salvo-SA
Grazie a tutti per i consigli, adesso si che sono veramente frastornato. Certo l'idea di sostare a Sorrento la preferisco di gran lunga!!!!! Grazie ancora. Elio >
quote:sierra.c Posted - 09/10/2008 : 14:45:17 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by devm Grazie a tutti per i consigli, adesso si che sono veramente frastornato. Certo l'idea di sostare a Sorrento la preferisco di gran lunga!!!!! Grazie ancora. Elio -------------------------------------------------------------------------------- Guarda, posso solo dirti che il camper è lungo 7.20m, l'accesso è si in discesa ma le piazzole sono abbastanza in livello, bastao i cunei a risolvere all'occorrenza. Quanto ai servizi non li ho mai usati e per lo scarico non ho avuto problemi. Logisticamente parlando sei al centro di tutte le meraviglie naturali della zona, con un scooter, se il tempo è bello, o con gli autobus raggiungi tutte le località. Con la circumvesuviana, che è una sorta di metropolitana di superficie, in circa mezz'ora sei a Pompei ed in un'ora, o meno, a Napoli. Salvo-SA >> Grazie ancora. Elio
quote:Originally posted by devm>
Parlando con alcuni camperisti che sono stati al Nube d'Argento mi è stato sconsigliato di andarci per i seguenti motivi: * molto scomodo e pericoloso con camper grossi l'ingresso * piazzole non delimitate e non in piano * guardiania molto scarsa * servizi igienici vecchi, mal tenuti e sporchi * camper service scomodissimo * campeggio a 4 stelle solo per il prezzo e non per i servizi offerti Mi sono invece stati consigliati: * camping Spartacus a Pompei * camping La Solfatara a Pozzuoli * AA Ametrano a Pompei Qualcuno ci è stato e mi sà dare informazioni in merito. Grazie a tutti. Saluti Elio >
quote:Originally posted by jerrymouse>
Io vivo in zona (sono a Torre del Greco, circa 30 km da Sorrento), premetto di non essere mai stato in nessun campeggio o area attrezzata della zona, ma conoscendo molto bene i dintorni ed in particolare la costiera, consiglio vivamente di sostare a Sorrento per i seguenti motivi. E'più vicina ad Amalfi, Positano, Capri,Ravello. La sera passeggi per Sorrento che è semplicemente meravigliosa, mentre a pompei, a parte il solo corso principale (500 mt) e la piazza non c'è più niente (oltre agli scavi). Da pompei per andare ai posti di cui sopra Amalfi, Positano Sorrento etc..etc,,, bisogna mettere in preventivo il costo della Circumvesuviana,circa un paio di euro a testa a tratta (forse qualcosina in più) e mezz'ora in più all'andata e mezz'ora al ritorno se le coincidenze "coincidono" altrimenti anche un'ora. Il Panorama da Sorrento è sicuramente meglio!!!! Dulcis in fundo....a Sorrento andrei ad abitarci anche adesso se me lo potessi permettere, a Pompei assolutamente no. I servizi igienici del campeggio????? e a cosa ti servono, non ci starai quasi mai in campeggio, ci torni solo per dormire! Non è in piano? e i cunei che ce li portiamo a fare appresso? Le Piazzole sono strette???? E quando lo apri il tendalino???? Inoltre se ricordo bene il nube d'argento ha la vista sul MARE, mentre a Pompei hai la vista sul MURO, cambia solo una vocale, è vero.....ma c'è una bella differenza!!!![:D] Dai retta a me....acchiappa un posto a Sorrento al più presto possibile, non te ne pentirai assolutamente e se andrai a Pompei.....dirai...meno male che ho ascoltato il consiglio di Jerry![;)] Ciao Ragazzi!!!!!! Mi aspetta un bel week end in quel di Capri!!!![:)] Senza camper però!! Purtroppo per me[:p] andrò in albergo ad Anacapri[;)] >