CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Capodanno in Sicilia: cenone e presepi viventi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 04/12/2007 alle: 10:31:23
[size=2][/size=2] Buongiorno, vorrei organizzare un viaggio nell'area orientale della Sicilia (in particolare quella compresa tra Catania, Siracusa, Ragusa e dintorni). Chi può indicarmi un locale in cui poter prenotare per il cenone di fine anno? Che sia adatto anche alle mie due bimbe (5 e 10 anni) e in cui poter sostare al sicuro con il camper. Inoltre tra il 30/12 e il 05/01 vi sono in quella zona presepi viventi o altre rappresentazioni natalizie a cui vale la pena assistere? In sintesi vorrei organizzare un viaggio all'insegna del relax ma soprattutto per far divertire le mie bimbe. Ringrazio chi vorrà fornirmi consigli, idee e informazioni. Sereni km a tuttiid="size3">
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 06/12/2007 alle: 23:14:29
ciao giano,da Siracusa a tua disposizione. Per il locale ti vanno bene anche degli agritur? di presepi,anche viventi non ne mancano, per cominciare ti consiglierei di fare una capatina a Caltagirone (paese noto per le sue ceramiche) dove, anche se non viventi,troverai rappresentazioni di presepi vari. Comincio sin da adesso con i primi contatti tel. di qualche agritur. poi,via via, ti darò altre indicazioni di cui potrai aver bisogno. SIRACUSA E PROV: VILLA LUCIA TEL.0931 721007 C/DA ISOLA SIRACUSA SAN LORENZO TEL:0931 841064 C/DA S. LORENZO NOTO S. ALFANO TEL.0931 947685 C/DA S. ALFANO NOTO PANTALICA RANCH TEL.0931 488233 C/DA CHIANAZZO SORTINO FATTORIA GIANNAVI' TEL.0931 881776 C/DA GIANNAVI' PALAZZOLO A. LA PERCIATA TEL.0931 21570 VIA SPINAGALLO SIRACUSA IL ROVETO TEL.0931 66024 LOC. VENDICARI PACHINO CATANIA E PROV: IL LIMONETO TEL.095 886568 LOC.SCILLICHENTI ACIREALE CASA DEGLI ANGELI TEL.0933 25317 C/DA ANGELI CALTAGIRONE RUSSO ROCCA TEL.095 931259 C/DA ARTALE MARINA MASCALI PULVIRENTI TEL.095 7807670 VIA MAMELI TRECCASTAGNI MESSINA E PROV: IL CAPRIOLO TEL.090 845447 C/DA URNI MESSINA LIVARI TEL.0941 901015 C/DA LIVARI CAPO D'ORLANDO S MARIA XILONA TEL.0941 594083 C/DA S MAR XIL SINAGRA Naturalmente sono solo alcune delle varie possibilità di agritur che ho estrapolato da un apposito libro e dunque non ho per tutti una conoscenza diretta,per questo, ti raccomando sempre di chiedere la possibilità di accesso al camper.Per il momento ciao e buona Sicilia a te e famiglia.
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 06/12/2007 alle: 23:50:45
id="size2">x Pablito: ti ringrazio delle informazioni. Certamente l'agriturismo è da considerare. Inizierò subito a telefonare. Caltagirone è una delle località che ho in programma. Ho letto che c'è un presepe vivente ad Ispica, tu lo conosci? Varrebbe la pena vederlo? Sai dove è possibile sostare per raggiungerlo agevolmente? Siracusa è sicuramente un'altra città che ho in programma di visitare. Per una sosta che agevoli la visità dei monumenti più importanti della città va bene l'area attrezzata Von Platen situata nell'omonima via? Scusa se ti ho posto una valanga di domande tutte insieme! Grazie e sereni km a tutti. P.S.: Ho fatto in passato un altro viaggio in Sicilia e devo dire che sono rimasto fortemente colpito dall'ospitalità, dalla generosità e dalla disponibilità delle persone. Ci ritorno ben volentieri!
21
sebi
sebi
04/10/2004 162
Inserito il 07/12/2007 alle: 12:41:16
ciao giano sono sebi di augusta (sr) senti per il presepe vivente potresti andare a vedere quello di monterosso almo (vedi sito ) naturalmente oltre a quello di caltagirone per il cenone se hai la pazienza di aspettare qualche giorno sto cercando di organizzare il cenone in un camping/villaggio nei pressi di catania solo per camperisti e soprattutto con bambini piccoli se vuoi ti faro sapere
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 07/12/2007 alle: 15:23:32
quote:Originally posted by giano ...CUT... Siracusa è sicuramente un'altra città che ho in programma di visitare. Per una sosta che agevoli la visità dei monumenti più importanti della città va bene l'area attrezzata Von Platen situata nell'omonima via? >
> Ciao giano, l'AA Von Platen è proprio in centro e quindi è perfetta per poter gironzolare in città (il museo del papiro ad esempio è a 200 m in linea d'aria [;)]). Considera anche che, appena fuori, proprio davanti l'uscita hai la fermata della linea urbana [:)] x pablito: anche tu di Sr? [:)] ________________ ciao dany
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 07/12/2007 alle: 15:43:25
Ottimo il von platen per la visita del(vicinissimo)santuario della madonna delle lacrime,(vicino)teatro greco, orecchio di dionisio e grotta dei cordari. Per la visita di ortigia (cuore della vecchia città di siracusa) meglio il parcheggio di piazzale delle poste. "avvisami prima di venire in modo che io possa agevolarti il tutto".Per i presepi quoto quanto descritto da Sebi, buono quello di monterosso,Ispica sicuramente ha una bella rappresentazione della pasqua + che del Natale,bella rappr del presepe vivente anche a Mineo (CT) e ad AGIRA (EN).Vedo con piacere che Sebi da buon siciliano ti ha già esternato il suo invito per il cenone,io ed il mio gruppo invece dovremmo muovere l'1 gennaio con il seguente itinerario di massima: SR - AGRIGENTO - TERME ACQUA PIA MONTEVAGO - CALTABELLOTTA PRESEPE VIVENTE - ISOLA DI MOZIA E CONSEGUENTE MANGIATA DI COUS COUS -. Tutto questo dall'1 al 6,poichè siamo un gruppo già numeroso,se non hai compagnia e ti può far piacere considerati sin da adesso il benvenuto,ciao.
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 07/12/2007 alle: 16:40:43
X grattachecca: SI Siracusa città, sicuramente ci conosciamo anche se questi nomignoli ci mettono un pò fuori strada.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 08/12/2007 alle: 10:33:08
quote:Originally posted by pablito62
X grattachecca: SI Siracusa città, sicuramente ci conosciamo anche se questi nomignoli ci mettono un pò fuori strada. >
> Può darsi che ci si conosca. Alla lunga ti accorgi che siracusa non è poi così grande. Per ciò che concerne i camper però sono novizio (un anno circa) e quindi se ti riferisci a quel "settore" escludo che ci si possa conoscere. Gruppo? C'è gruppo di appassionati a siracusa? _________________ ciao dany
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 08/12/2007 alle: 16:11:04
Grazie a tutti!!!! Grazie anche per gli inviti ben accetti. Lavoro permettendo cercherò di organizzarmi e vi farò sapere su questo post. Sereni km
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 08/12/2007 alle: 22:09:04
X dany: camperista da quasi 12 anni,anche se non di nome di viso conosco un gran numero di camperisti,per gruppo intendo quei circa 30 equipaggi con cui,ormai da tempo,si esce assieme(naturalmente difficilmente in contemporanea)l'uscita capitata con il numero maggiore è stata di 23 equipaggi.Poi,credo ne avrai conoscenza,a Siracusa ci sono mi pare 3 associazioni,ma nessuno del gruppo ne fa parte (preferiamo non avere vincoli) ciao da Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link