CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

capodanno in sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
benio
benio
-
Inserito il 11/12/2006 alle: 09:39:42
ciao a tutti. visto che dal 22 dicembre al 6 gennaio sarò in terra di Sicilia, vorrei chiedere agli amici siciliani e non consigli su luoghi da vedere e manifestazioni nel periodo dal 30 dicembre al 6 gennaio ad esclusione di Palermo ove passerò il periodo di natale. Premetto che avrei intenzione di spostarmi da Palermo dopo Natale per dirigermi verso? boh! Un grazie anticipato a tutti voi!id="Times New Roman">id="blue">
benio
benio
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 11:17:55
un grazie a tutti per le preziose informazioni e notizie fornitemi
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 12/12/2006 alle: 13:14:45
Vai su "cerca" o leggi gli altri thead sulla Sicilia e troverai molte cose, poi chiedi più precisamente, in quanto col "vago" si fà poca strada ed è difficile rispondere a ciò che tu pensi[:)][:)][:)] mandi mandi
benio
benio
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 13:31:32
mille grazie [:D]
19
peppe57
peppe57
12/11/2006 93
Inserito il 15/12/2006 alle: 12:48:02
Scrivimi a gibinet@tiscali.it Sarò felice di darti dei suggerimenti. Per esempio: perché non vieni a Modica? Ciao.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 15/12/2006 alle: 17:47:15
Ascolta Peppe, se giungo a Modica, (attento non "vengo"[:D][:D][:D][:D]) mi tocca andare da "Bonaiuto" e rimanere un bel pò[:p][:p][:p][:p][;)] poi te hai qualcosa per digerire ciò che mangerò?? mandi mandi
king660
king660
-
Inserito il 17/12/2006 alle: 10:12:23
anch'io sarò in sicilia dopo natale ma non ho ancora deciso dove per l'ultimo dell'anno. da Messina scenderò verso taormina poi sirscusa ragusa ecc. se ci incontreremo potremo decidere qualcosa per il 31 ciao e buone feste a tutti
19
peppe57
peppe57
12/11/2006 93
Inserito il 18/12/2006 alle: 09:33:08
Per sergionoemi. Bada che non c'è solo la Bonaiuto che prepara dolci buonissimi. Ci sono un'infinità di altre pasticcerie e rosticcerie e trattorie dove farsi una bella "spanzata". Comunque sia, devi convenire che Modica è una gran bella città!! Ciao.
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 18/12/2006 alle: 10:57:44
Peppe da Modica per Noto chi è stato il progettista di quelle stupende aree a verde che hanno realizzate?? quelle cose lì le vedi solo in Francia bellissime. Nel vero senso della parola. mandi mandi
19
peppe57
peppe57
12/11/2006 93
Inserito il 18/12/2006 alle: 16:06:39
Per sergionoemi. Fammi capire a quali aree verdi ti riferisci? Ciao.
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 18/12/2006 alle: 21:37:47
Ho percorso quella strada di collegamento sempre all'imbrunire, vi era una rotonda alla francese con vicino dei megastore, ai alti della strada delle enormi aiuole a cespugli e rose, il tutto molto illuminato e trafficato; di più non mi ricordo, guidavo IO[B)][B)]
benio
benio
-
Inserito il 19/12/2006 alle: 11:03:55
non sarebbe interessante organizzare qualcosa per capodanno in zona Ragusa / Siracusa?
22
Michi
Michi
26/11/2003 47
Inserito il 19/12/2006 alle: 11:29:22
Ciao, anche noi saremo in sicilia da quelle parti lo stesso periodo,dove si sosta a modica? michela da venezia
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 19/12/2006 alle: 12:08:03
Ciò Venesiana gavevimo za scrito indrio dove parcheggiar[:D][:D][:D] lesi ben (viçin il mercà)[:D][:D][:D] mandi mandi
19
peppe57
peppe57
12/11/2006 93
Inserito il 19/12/2006 alle: 19:25:23
Per Michi. A Modica non ci sono (purtroppo) aree attrezzate o CS, Tuttavia potete parcheggiare tranquillamente alla fine di Viale Medaglie d'Oro di fronte al mercato ortofrutticolo. Si trova a 500 metri dal centro città ed è tranquillo anche per la notte, specie se si è in comitiva. Potete anche parcheggiare all'altro capo della Via principale (il Corso Umberto) in Piazzale Falcone e Borsellino che si trova proprio dietro il vecchio Motel Agip oggi Hotel Principe d'Aragona. E' un po' in pendenza, sicchè potreste avere qualche problema di livellamento. Anche questo parcheggio è tranquillo ed amici camperisti che sono venuti in passato non hanno avuto problemi di sorta, tranne che la mattina presto c'è rumore per via degli autobus che vi fanno capolinea. Potete anche parcheggiare nella via che parte proprio dal Piazzale e corre dietro l'albergo Principe d'Aragona. Sempre in pendenza, però. Se poi volete proprio stare tranquilli e passare la notte in un posto illuminato (e qui rispondo a sergionoemi) potete recarvi presso il grande piazzale del Polo Commerciale di Modica, per l'esattezza di fronte al negozio Bruno Euronics o al supermercato Maxi Sidis. Riconoscerete la zona dalle belle rotatorie infiorate e molto curate (realizzate a cura degli esercizi commerciali del Polo stesso).E' molto illuminato e pertanto non ci dovrebbero essere problemi. Io ci ho visto di recente alcuni camper farvi sosta per la notte. Purtroppo, ripeto, a Modica è difficile caricare e scaricare. Tuttavia c'è un camper service nell'area di servizio Tamoil proprio all'inizio della strada a scorrimento veloce per Pozzallo: facilissima da trovare. Vi aspetto tutti a Modica per indirizzarvi oltre che alle bellezze artistiche ai luoghi di piacere...gastronomico. Auguri a tutti e Buon viaggio a Voi che partite. Io, invece, quest'anno resto fermo. Ciao e a presto. Peppe

Modificato da peppe57 il 19/12/2006 alle 19:30:41
unneofita
unneofita
-
Inserito il 19/12/2006 alle: 19:27:20
Ciao Sono il neofita camperista per antonomasia....siciliota. Penso che andrò a Caltagirone, a Mineo (bellissimo presepe vivente credo solo nei giorni 30, 1, 6, forse) e a mangiar pesce nella zona di Donnalucata (bellissima) Ciao e bun kilometraggio
19
peppe57
peppe57
12/11/2006 93
Inserito il 19/12/2006 alle: 19:36:53
Per un neofita. Belle scelta Caltagirone, ma a Mineo il Preseve vivente è un tantino, come dire...stucchevole: l'ho visitato lo scorso anno. Va bene il pesce a Donnalucata, ma occhio al mare nei giorni precedenti la tua venuta, perchè se il mare è inc...., pardon, mosso, il pesce sarà difficile che sia fresco o se lo sembra potrebbe essere stato pescato in altro mare non nostrum. Ciao e Buone Vacanze. Peppe
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 20/12/2006 alle: 09:33:30
Un sentito ringraziamento a peppe57 per le preziosissime informazioni su Modica. Noi partiamo da Venezia il 23 e sarà probabilmente la nostra terza tappa dopo Etna e Siracusa. Paolo
19
peppe57
peppe57
12/11/2006 93
Inserito il 20/12/2006 alle: 11:43:40
Per galepao. Vai sull'Etna per vedere l'eruzione o per sciare? Informati prima e poi Ti consiglio vai sul versante sud al Rifugio Sapienza. C' un enorme parcheggio per i camper: molto comodo. A Siracusa, dove penso dovrai rimanere almeno due giorni per vederla in tutta la sua bellezza, ti consiglio di pranzare o cenare a base di pesce al ristorante MINOSSE. Vale tutti i soldi che si pagano in più rispetto alla miriade di ristoranti e ristorantini che sono spuntati come funghi negli ultimi dieci anni. Mi riferisco a quelli che si trovano sull'isola di Ortigia (il centro storico vero e proprio di Siracusa)nell'ex quartiere malfamato che si affaccia sulla passeggiata a mare. Ciao. Peppe57
19
ormada
ormada
06/11/2006 53
Inserito il 20/12/2006 alle: 12:33:59
Sciare sull'Etna per capodanno, specie sul versante Sud, non è proprio possibile. Quest'anno poi.... E' magnifica invece, la passeggiata, circa 2 ore senza fretta, sulla "schiena dell'asino". Posteggiate tranquillamente nell'aria del rifugio Sapienza e a circa 500 metri, seguendo la strada per Zafferana, trovate l'indicazione della forestale per il percorso. Ovviamente è in salita, ma leggera e facile (noi la facciamo spesso senza problemi con i bimbi). Alla fine del percorso avrete una vista indescrivibile sulla valle del Bove e sulla colata lavica, che comunque rimane distante. Calcolate bene i tempi perchè freddo e vento non scherzano. Volendo dal rifugio potete fare, condizioni climatiche permettendo, l'escursione con guida e la jeep fino al cratere centrale, a due passi dalle bocche di fuoruscita della lava: è .......!! Per la notte non c'è alcun problema, sia al rifugio che più in basso a Nicolosi, paesino sereno dove è possibile mangiare una buona pizza. Auguri a tutti voi, Carmelo
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 20/12/2006 alle: 15:50:50
Tranquilli non siamo sciatori, anzi al contrario veniamo in Sicilia proprio per trovare, speriamo[8D], sole e qualche grado in più della nebbiosa pianura padana anche se le previsioni fino a Natale non sono confortanti. Ancora grazie per le "dritte" sull'Etna e Siracusa Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link