Salve !!
Da perfetto sconosciuto non penso prorpio che puoi entrare a far parte degli aranceri !! Sapevo che era una cosa molto difficile entrare come "Invitato" in un gruppo e salire sul carro .... Per quanto riguarda il lancio da sotto secondo me basta che ti porti le munizioni , un buon Casco integrale poi quando passano i carii inizi a sparare e... Buona Fortuna !
Buongiorno, se ti iscrivi ad una delle squadre a piedi e paghi per la tua quota parte di arance puoi partecipare al tiro. Sul carro e' piu' difficile devi conoscere una persona che tira su un carro e vedere se c'e' ancora posto, inoltre sul carro devi avere molto fiato perche' sei da solo contro molti e prepararti ad avere mani e braccia bollate dopo, mentre se sei a piedi ti puoi riposare ma attento agli occhi neri e alle arance che arrivano dall'alto. Il tiro di persone non della squadra non e' visto di buon occhio ed e' anche comprensibile in quanto non partecipi alle spese, per assistere alla battaglia ci sono delle piazze che mettono delle reti e quindi al massimo vieni schizzato, ricordati di indossare il berretto frigio (rosso), viene organizzato anche un parcheggio piu' ampio per i camper, poi non perderti i fagioli grassi, che vegono distribuiti nei vari rioni.
Se vuoi altre info chiedi pure
buoni KM
ciao io ci sono stato l'anno passato ; stupendo ,la domenica in piazza con la macchina fotografica , ho fatto foto stupende e ho anche preso un bel pò di arance , fanno un pò male ma non tantissimo, stando un pò bassi riesci ad arrivare sotto i carri che tirano(attento ai cavalli)primi piani dei tiratori stupendi e passato il carro fotografi gli occhi neri e le divise insaguinate delle arance , ti assicuri che il tutto ti prende in una emozione indescrivibile!
P:S io ero senza casco e non mi sembra di averne visti ciao e buon divertimento[;)]
Il carnevale di Ivrea è uno dei più belli d'Italia.Ho lavorato ad Ivrea 15 anni e conosco l'armosfera magica che pervade la città in quei giorni.
Che io sappia possono tirare solo gli aranceri, chi non fa parte delle squadre di aranceri non tira.Il pubblico guarda o fotografa e basta o se non accorto fa da bersaglio mobile.
Per la sosta viene allestita un'area tutti gli anni nella piazza del mercato ex foro boario sotto il castello a porta Aosta, perchè la bellissima area di sosta eporediese è troppo piccola per contenere le centinaia di camper che arrivano.
Attenzione che buona parte del piazzale è riservata ai vari camper club tra cui il club lagranda che da solo riempie buona parte del piazzale, perciò il consiglio è arrivare presto.
Solo alcune chicche in piu' per chi venisse ad Ivrea, della serie non solo battaglia delle arance
1) per chi ama i dolci non deve perdersi la torta 900 di Balla
2) per chi ama i cibi particolari i fagioli grassi vengono distribuiti nei vari rioni e sono da non perdere (consigliata una dieta dopo)
3) se riuscite a trovare del salame di patata e' una particolarita' canavesana, da prendere rigorosamente fresco
4) nei dintorni fra Ivrea e montalto ci sono le terre balerine e delle bellissime passeggiate da fare.
5) Polenta e Merluzzo distribuita il mercoledi delle ceneri merita un assaggio.
se volete maggiori info chiedete pure.
buoni KM
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.