CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Carnevale di Venezia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1148
Inserito il 17/01/2008 alle: 20:25:36
Eravamo intenzionati ad andare a visitare il carnevale a Venezia per la prima volta, sapete consigliarmi un'area di sosta tranquilla anche nelle vicinanze. Grazie per l'aiuto
olivia06
olivia06
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 22:16:39
Nonostante le critiche, anche da parte mia, logisticamente il Tronchetto resta sempre il parcheggio più comodo. Si spende qualche euro in più ma anche gli altri servizi se e quando ci sono non sono da meno. Puoi fare tardi dopocena e rientrare al camper tranquillamente, per S.Giuliano quale è l'ultima corsa ? Pensateci Ciao Alex
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1148
Inserito il 18/01/2008 alle: 20:11:14
Cosa ne pensate del Venezia Camping Village ? come costi siamo uguali al Tronchetto e almeno dalle descrizioni dic Il punto attrezzato più vicino e comodo per visitare Venezia,sapete aiutarmi. Grazie
18
dona66
dona66
15/06/2007 244
Inserito il 19/01/2008 alle: 10:21:32
Ciao,siamo stati al Venezia camping a fine Dicembre,24 euro per camper e 3 persone.A 500mt.hai la fermata del pulmann che ti porta a piazza Roma.1 euro a tratta a persona,poi sono 6euro a tratta a persona per recarti ad esempio alla fermata di p.zza s.Marco con il traghetto.Il camping non li vale quei 24 euro,i servizi sono scadenti e non fruibili dal mio punto di vista,in quanto all'aperto e soggetti alle intemperie.Le piazzole non curate per non parlare del carico-scarico.Valuta tu se ti conviene,noi ci siamo stati solo per 1 notte.[:I]
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 19/01/2008 alle: 18:21:30
quote:Originally posted by Lukas1
Eravamo intenzionati ad andare a visitare il carnevale a Venezia per la prima volta, sapete consigliarmi un'area di sosta tranquilla anche nelle vicinanze. Grazie per l'aiuto >
> SAN GIULIANO, SAN GIULIANO, SAN GIULIANO !!!!!!!!!!!!!!!! L'ho già spiegato in altro post, ad un nick <settembre2000>, vallo a cercare. Unico errore che ho detto: il bus non è sul piazzale adiacente ma a circa 500mt. Puoi andare anche al camping di Fusina, come spiegato nello stesso post. Fai ricerca <San Giuliano> troverai di meglio e di più!!!!! Saluti Mario

Modificato da unico995 il 19/01/2008 alle 18:43:35

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
franch63
franch63
15/01/2008 1038
Inserito il 20/01/2008 alle: 17:54:44
ciao ragazzi, san giuliano non è sicuro per i camper,dietro l'aeroporto di venezia ci sono campeggi, tronchetto e caro.
18
duke420
duke420
14/04/2007 348
Inserito il 21/01/2008 alle: 00:33:16
per frach63 [code]san giuliano non è sicuro per i camper,dietro l'aeroporto di venezia ci sono campeggi,[/code] Perchè dici che non è sicuro se ho letto che è custodito???? Dove sono i campeggi (aperti in questo periodo) dietro l'aereoporto meno costosi del tronchetto (considerando anche i mezzi di trasporto)? Saluti, paolo
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 21/01/2008 alle: 18:33:44
quote:Originally posted by duke420
per frach63 [code]san giuliano non è sicuro per i camper,dietro l'aeroporto di venezia ci sono campeggi,[/code] Perchè dici che non è sicuro id="red"> se ho letto che è custodito???? Dove sono i campeggi (aperti in questo periodo)id="green"> dietro l'aereoporto meno costosi del tronchetto (considerando anche i mezzi di trasporto)? Saluti, paolo >
>non è sicuro id="red"> : BUGIA , assicuro Fai una ricerca nel forum con <san giuliano> !! i campeggi (aperti in questo periodo)id="green"> : ce ne sono, ce ne sono!! Ciao Mario

Modificato da unico995 il 21/01/2008 alle 18:35:31
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 21/01/2008 alle: 19:13:07
Salve, noi al San Giuliano ci siamo stati ad ottobre, e debbo proprio dire che ci siamo trovati mooolto bene.(rapporto qualità/prezzo) Al nostro arrivo era presente come già ho detto in altro post, una caravan appartenente a slavi,appena all'entrata sul lato sx. Avevo quindi espressamente chiesto all'addetto del parcheggio al momento presente, se potesse essere "sicuro" e la sua risposta fù scandita con un "SI" e mi disse inoltre che erano lì da circa un mese e sino ad allora non avevano dato problemi. In un week-end mi sono reso reso conto che l'addetto al parcheggio aveva effettivamente ragione::: Parcheggiato a circa 50/60m. dal loro mezzo, ho constatato personalmente la loro discrezione..Ok non saranno di certo tutti così!! Noi tutto sommato quando ritorneremo a Venezia sicuramante PARCHEGGIO SAN GIULIANO, settore giallo.[:)] AH dimenticavo, è comunque attiva la videosorveglianza a 24h per cui.... Un cordiale saluto a tutti. Silvano

Modificato da La Stella degli Angeli il 21/01/2008 alle 19:16:06
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1148
Inserito il 21/01/2008 alle: 21:45:40
Vedo molte opinioni contrastanti sulle varie aree di sosta,cmq penso che proverò co San Giuliano,però non sono riuscito ad avere informazioni dettagliate sull'area di sosta, orari di apertura e chiusura,costi,distanza dal centro di Venezia, sapete aiutarmi in merito Grazie
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 21/01/2008 alle: 22:07:19
quote:Originally posted by Lukas1
Vedo molte opinioni contrastanti sulle varie aree di sosta,cmq penso che proverò co San Giuliano,però non sono riuscito ad avere informazioni dettagliate sull'area di sosta, orari di apertura e chiusura,costi,distanza dal centro di Venezia, sapete aiutarmi in merito Grazie >
>Con <CERCA> digita <SAN GIULIANO>: troverai tutte le indicazioni che ti servono, compreso l'itinerario che ho messo per <SETTEMBRE2000> ..... e tre!!!! Se per ognuno che viene a Venezia dobbiamo ricominciare a spiegare ..... buonanotte!!!!! [:D][:D][:D] Ciao Mario
18
duke420
duke420
14/04/2007 348
Inserito il 22/01/2008 alle: 14:09:51
OK Mario, grazie! Ho avuto anche conferma da Enzo, che ringrazio di nuovo! Per i mezzi pubblici quoto anche per gli altri amici la risposta mail che ho ricevuto oggi dal parking: [code]Il Parcheggio di Porta Gialla dista dalle fermate del mezzo pubblico di San Giuliano circa 1 km ( sono solo 2 fermate per raggiungere P.le Roma ), per quanto riguarda il servizio pubblico dovrebbe contattare l'ACTV ma di solitole corse notturne passano per San Giuliano quindi non ci dovrebbe essere nessun problema. I traghetti presenti sono privati, bisogna informarsi al momento se svolgono servizio fino a tardi o se fanno solo servizio di andata. L'unica cosa che Vi ricordo è che l'ingresso e l'uscita al parcheggio per i camper è vincolato da orario, dalle 8.00 alle 20.00. Al di fuori di tale orario, al prezzo aggiuntivo di ? 30,00 oltre alla sosta, l'uscita avviene tramite assistenza della ditta di vigilanza alla quale ci appoggiamo. A Vostra disposizione per eventuali chiarimenti.[/code] Altre informazioni le ho trovate a

http://www.asmvenezia.it/

Saluti e buon carnevale a tutti paolo
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1148
Inserito il 22/01/2008 alle: 21:08:09
Ho telefonato al numero di cellulare che era scritto sul sito di ASM, mi è stato richiesto la prenotazione via Fax o via Mail. Inviata per mail,aspetto conferma. Saluti Lukas
angylory
angylory
-
Inserito il 27/01/2008 alle: 22:46:40
prova sul sito

www.dascarpa.it

ci sono stato nel marzo 2007 agriturismo comodo e tranquillo gestori gentilissimi, telefona!!! 20/30 minuti di battello e sei in piazza S.Marco, ciao Angelo
18
romyc
romyc
17/11/2007 199
Inserito il 28/01/2008 alle: 14:44:42
Noi ci siamo stati questo fine settimana al carnevale di Venezia...il mio consiglio è il Camping Fusina, tranquillo, c'è pochissima gente, piazzole sul mare a 5 metri dalla laguna ( bellisima vista su Venezia), traghetto subito fuori dal campeggio in 20 minuti ti porta a Venezia (Accademia). In alternativa di fianco al campeggio c'è il parcheggio Fusina dotato anche di camper-service. Ciao romy
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 29/01/2008 alle: 18:47:16
Ciao a tutti Sono stato a Venezia 4 giorni dal 24/01 al 27/01. E' il terzo anno consecutivo che vado per il carnevale dato che a mia moglie piace molto. Quest'anno eravamo 7 camper e a forza di sentir parlare di questo campeggio Fusina e parcheggio Fusina , lo siamo andati a visitare dato che eravamo per strada. Parcheggio Fusina : non ricordo bene quanto costasse , mi sembra 8 euro al giorno , ma solo di giorno in quanto non si poteva sostare di notte ( espressamente vietato dai numerosi cartelli all'ingresso )quindi non utile al ns sostare. Campeggio Fusina : alquanto squallido , ma del resto come tutta la zona che e' piena di industrie e sfasciacarrozze e depositi rottami . Qui ci hanno chiesto circa 25 euri al giorno per camper + 2 persone . Ma il problema grosso , per il ns modo di visitare Venezia , e' che l'ultima corsa del Vaporetto da Venezia per il ritorno e' per le 19:00 circa : volendo noi visitare Venezia soprattutto di notte , e' stata questa una grossa limitazione. Per questo ce ne siamo andati al Tronchetto dove abbiamo speso mediamente circa 33 euro al giorno con il carico acqua e la corrente ( lo scarico era rotto ma si consentiva di svuotare su bagni chimici volanti che avevano installato ) . Il costo quindi era piu' o meno lo stesso ma da qui in 15 minuti si e' a Rialto con fermata a 100 metri dal Tronchetto con cadenza di una ogni 10 minuti di giorno e una ogni 20 minuti di notte. Certo anche il Tronchetto e' abbastanza squallido e costoso ma molto , molto comodo per visitare 2/3 giorni Venezia. Cordialmente Luca
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1148
Inserito il 29/01/2008 alle: 22:26:32
Dopo Vari consigli,noi siamo stati al park San Giuliano porta gialla,sabato e domenica eravamo in 32 camper parcheggiati,nessunissimo problema,costo 4 euro al giorno e 3 euro agguintivi per il carico e lo scarico. A 50 metri dal parcheggio ci sono compagnie di trasportatori che con 10 euro andata e ritorno vi porteranno direttamente a P.za San Marco,e sennò come abbiamo fatto noi ed altri,optare per la soluzione più economica,1 Km a piedi fino alla fermata del Bus ACTV (in fondo al viale,sulla curva lato opposto)costo del biglietto 1 euroù da farsi al bar 200 metri più avanti, lato destro.Il tutto due fermate per arrivare a Piazzale Roma(visitando il centro di Venezia in 40 minuti arrivate a P.za San Marco). Saluti
18
romyc
romyc
17/11/2007 199
Inserito il 30/01/2008 alle: 21:08:42
per fortuna i concetti di squallore variano da persona a persona...ed ogni camperista trova quel che cerca senza i giudizi approssimativi di qualcuno! romy
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 30/01/2008 alle: 21:29:39
Romy , spegati meglio...... Grazie
18
duke420
duke420
14/04/2007 348
Inserito il 07/02/2008 alle: 00:18:06
Salve, sono stato al San Giuliano parking nei giorni 3-4-5 c.m. seguendo le indicazioni di Enzo e Mario, che di nuovo ringrazio. Quoto quanto già esposto io stesso e Lukas1. Osservazioni (personali) negative: un bel pò distante dall'autobus (più di un Km) squallida la strada per raggiungere l'autobus. Osservazioni (personali) positive: 4 € al giorno sono veramente pochi!!! (rispetto a tutte le altre possibilità di sosta per Venezia). saluti paolo
17
cnando
cnando
18/01/2008 42
Inserito il 07/02/2008 alle: 22:32:31
quote:Originally posted by duke420
Salve, sono stato al San Giuliano parking nei giorni 3-4-5 c.m. seguendo le indicazioni di Enzo e Mario, che di nuovo ringrazio. Quoto quanto già esposto io stesso e Lukas1. Osservazioni (personali) negative: un bel pò distante dall'autobus (più di un Km) squallida la strada per raggiungere l'autobus. Osservazioni (personali) positive: 4 € al giorno sono veramente pochi!!! (rispetto a tutte le altre possibilità di sosta per Venezia). saluti paolo >
> Ciao, anche noi abbiamo seguito i consigli e ci siamo fermati al San Giuliano: arrivati il 3 mattina e partiti il 4 mattina. Qualche notizia in più: solo parcheggio anche macchine, no campeggio (e chi ne ha bisogno a Venezia?); apertura dalle 8 alle 20; prezzo Euro 4 al giorno, attenzione il prezzo si riferisce alla giornata dalle 8 alle 20 quindi se si arriva per esempio il sabato alle 9 e si parte la domenica alle 8 si pagano due giorni cioè 8 Euro (che per una sosta a Venezia è pochissimo!); posto molto tranquillo, con videosorveglianza ci sono parcheggiate vicino un paio di caravan di nomadi, ma è mi stato detto che non creano problemi; camper service Euro 3, ma a me ad esempio non me lo hanno conteggiato e comunque in orario di chiusura in caso di emergenza (?)sono eventualmente disponibili i servizi vicini...; camper service ai non parcheggiati Euro 7; la fermata autobus è abbastanza lontana 1 chilometro, ma la fermata del battello navetta è a 30 metri, noi abbiamo preso quest'ultimo con una spesa di 10 euro a testa andata e ritorno e bambina di 7 anni gratis; dimenticavo facilissimo da raggiungere! Ciao Nando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link