CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Carnevale di Viareggio 2011

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 200
17
simone73
simone73
08/03/2009 291
Inserito il 20/01/2011 alle: 10:11:46
Io sono di Lucca, se dovessi organizzare un ritrovo per qualsiasi motivo nella mia città anche io avrei un paio di ristoranti che mi farebbero fare bella figura come qualità e come prezzo e ve li consiglierei...se poi a raduno prenotato mi accorgo che nel ristorante da me consigliato vi sono poche prenotazioni, almeno ci rimango male...o perchè parlando al titolare gli avevo promesso chissà quanta gente o per la poca fiducia avuta o per altro ma ci rimarrei male...e con questo voglio difendere il Sig Gino che sentito al telefono mi è sembrata una brava persona Devo aggiungere che la scatola degli scontrini sia per mangiare che per tutto il resto, da portare a conoscenza del sindaco, per me rimane comunque una ottima trovata!! io il 26 e il 27 ci sono!!
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 20/01/2011 alle: 20:47:26
A questo punto mi sento di dover raccontare la storia, visto che la cosa l'ho trattata praticamente io. Prendo contatto con Abitointoscana con uno scambio di e-mail dove prima chiedevo la possibilità di sosta per 7 camper, successivamente confermavo il numero e per finire davo adesione per un cena, chiedendo chiarimenti sull'obbligo di effettuarla solo nei 2 locali indicati, allego il mio numero telefonico, visto che consideravo la cosa andata a buon fine, al seguito della quale ricevo un interminabile telefonata, nella quale non sono mai riuscita a parlare e di cui l'unica cosa che mi è stata chiara e che non eravamo più graditi, anzi molto peggio che non ci aveva mai promesso i posti, permettetemi perciò di avere qualche perplessità. Se decido di fare “beneficenza” voglio sapere in che modo i miei soldi vengono utilizzati. Se Abitointoscana vuole rispondere alla domanda posta da diversi utenti, credo che gioverebbe molto al chiarimento dell' iniziativa.

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 20/01/2011 alle 20:48:13
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 20/01/2011 alle: 20:51:28
Salve a tutti, ho letto le tre pagine del thread, è alla fine ho seguito il consiglio di "cchei", ovvero di rileggere bene tutti gli interventi più di una volta. Io dico solo una cosa. Non è una questione di soldi, anche noi come tanti quando usciamo lasciamo i nostri bei soldini al ristorante e nei negozi locali, praticamente ad ogni uscita si fa sempre la mangiata al ristorante. Quando si organizzano ritrovi o raduni così importanti, si deve essere chiari sin dall'inizio. Non ci deve essere nulla di lasciato al caso, o dato per scontato. Non si deve dire inizialmente che "non c'è obbligo", e poi dire "Come mi presenterò in Comune di Camaiore per fare riaprire il parcheggio per camper, a questo punto devo dire che i sindaci vedono giusto nel dire che i camperisti sono un peso per le comunità." Come organizzatore, non farei mai un'errore del genere. Io sarei già partito con il post iniziale, dicendo che il pacchetto parcheggio + ristorante costava tot..., specificando che il costo del parcheggio sarebbe stato zero perchè concesso dal comune ecc... così come succede a tutti i raduni a cui ho partecipato. Credo che si sarebbero iscritte tante persone con questa formula. Non conosco "abitointoscana", e non mi permetto di giudicarlo, credo alle parole di chi ha detto di conoscerlo dicendo che è una brava persona, però sicuramente ha avuto una brutta uscita su questo post. Sera a tutti, Davide

Modificato da Pidaeparsut il 20/01/2011 alle 20:53:44
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 20/01/2011 alle: 22:19:47
quote:Risposta al messaggio di guidoma inserito in data 19/01/2011  21:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Iscritto dal 95 e solo 5 interventi...Peccato, se seguissi più spesso sapresti che ogni anno dedico moltissimo del mio tempo a fornire indicazioni a tutti quelli che vogliono venire al carnevale di Viareggio, (il carnevale più bello d'Italia) da tutte le soste possibili a tutti gli eventi previsti, verificando personalmente le variazioni di anno in anno, avendo sempre riscontri positivi da tutti quelli che hanno usufruito delle informazioni ricevute, se dovessi in futuro decidere di tornare al carnevale non esitare a chiedere, sicuramente la sensazione negativa dovuta alla difficoltà di trovare un posto tranquillo dove soggiornare in camper, si tramuterà d'incanto in una piena e soddisfacente vacanza. Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 20/01/2011 alle 22:30:08
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 21/01/2011 alle: 10:41:05
ma l'ingresso al carnevale e' sempre poco dopo il principe di Piemonte ?
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 21/01/2011 alle: 11:23:32
Per Leona, si uno degli ingressi è sempre al Principe di Piemonte. Saluti Gino
16
ricordo73
ricordo73
24/01/2010 63
Inserito il 21/01/2011 alle: 21:15:28
ok gino
agostino5
agostino5
-
Inserito il 22/01/2011 alle: 13:55:48
Carissimi tutti. Permetetemi di presentarmi, sono il presidente del camper club Orsa Maggiore di Bologna. Il mio intervento è dovuto al fatto che il sig. Gino mi ha informato della sua intenzione di interrompere ogni suo interessamento per la sosta al carnevale di Viareggio, la risposta al perché di questa sua decisione la dovevo cercare su questo forum. Con rammarico deduco che alla base di tutto vi è una grossa incomprensione. Innanzi è bene chiarire una cosa, questa è un’iniziativa personale del sig. Gino Non è un raduno! È una cosa spontanea possiamo definirla un qualcosa che ha il solo scopo di rendere più Fruibile il carnevale di Viareggio e non solo, ai camperisti. Assolutamente non è a scopo di lucro in tal caso una volta ottenuto l’autorizzazione per il parcheggio avrebbe Potuto stabilire un tiket e farsi la giornata! Ma non voglio alimentare la polemica, vorrei cercare nel mio piccolo di fare maggior chiarezza . L’amico Gino si è fatto un po’ prendere la mano, ha confuso il trattamento verso un club con il singolo camperista e sicuramente non ha saputo dare le risposte giuste, il suo carattere impulsivo l’ha portato un po’ fuori binario. Devo partire da lontano per cercare di spiegare al meglio il tutto, conosco Gino da 10 anni, è un camperista di vecchia data, ha ricoperto anche la carica di presidente di club (il Versilia club)che hà dovuto chiudere in quanto rimasto solo a gestirlo. È un personaggio che si è sempre addoperato per i camperisti ricevendo in cambio poche soddisfazioni . Come qualcuno di voi ha già menzionato, per il carnevale di Viareggio, su richiesta di un responsabile di un club affiliato ad una rivista nazionale, l’amico Gino in passato ne ha organizzato la visita. In seguito invitò anche il sottoscritto a partecipare adducendomi motivazioni che ho ritenuto molto valide per il mondo del camperismo, in primo luogo un parcheggio gratuito nel corso di una manifestazione come il carnevale di Viareggio, che richiama gente da tutto il mondo, non s’ho se siamo tutti a conoscenza dei costi proibitivi dei parcheggi, per non parlare dell’impresa per trovarvi da parcheggiare. La richiesta fatta alla pubblica amministrazione di mettere a disposizione dei camperisti un’area per parcheggiare durante lo svolgimento del carnevale dall’amico Gino era mossa da due intenti, primo; dimostrare ch’è possibile avere una massiccia presenza di camper , pertanto è necessario riaprire l’area sosta camper . Secondo; far passare il concetto “se dimostro agli amministratori locali che quando ai camperisti viene data la possibilità di usufruire di un’area atta ad ospitarli, l’economia locale ne ha un beneficio “ Ma come attuare questo ! l’amico Gino mi ha proposto di pranzare o cenare presso il ristorante dove ogni volta si recavano i partecipanti ai raduni della, su menzionata rivista, il costo era di € 30 a persona con la garanzia di un ottimo pasto completo, spinto dal sottoscritto, per farmi un ulteriore piacere ha ottenuto dal ristoratore un prezzo speciale di € 25 a persona! In cambio sicuramente avrà dovuto impegnarsi a portare un numero elevato di persone. (stesso discorso vale per la pizzeria). Questo è un risultato che il buon Gino ha ottenuto per soddisfare le mie esigenze come presidente e organizzatore di raduni . a questo punto avrà pensato. Perche non estendere la cosa a tutti i camperisti? Così ha pubblicato la sua idea sul forum, sicuramente ha avuto fretta pensando di avere immediatamente lo stesso riscontro come ha avuto con il sottoscritto che subito ha aderito a tutto in particolare all’alettante proposta del pranzo! Pertanto carissimi amici direttamente non centra proprio nulla il fatto di andare a mangiare in quel ristorante o in un altro con l’ appertura più o meno dell’ area sosta se mai lo sarà indirettamente qual’ ora il proprietario del ristorante facesse presente al sindaco il beneficio avuto nel momento in cui Gino lo facesse notare Al sindaco o chi per lui. È molto sempice si tratta di una sopraesposizione fatta da Gino con l’intento di dare ancor di più a quei camperisti che gli saranno di fianco nella sua battaglia nei confronti della pubblica amministrazione. Non regge neppure l’idea di raccogliere gli scontrini Questo lo si può fare in un raduno, non in un’iniziativa personale come questa. Torniamo a noi, abbiamo un camperista che si è impegnato, che ci ha messo del suo (davanti all’amministrazione, davanti ai ristoratori ecc.) per ottenere in sostanza quello che ognuno di noi camperisti vorrebbe ed ecco che subito pensiamo che ci sia sotto chissà quale trama non basta avere il parcheggio gratis, non basta il ristorante dove mangiare ad un prezzo che sfido chiunque a trovare di meglio. NO! Dobbiamo cercare per forza il torbido! Coraggio Gino non scoraggiarti la tua iniziativa è lodevole e la maggioranza dei camperisti ti ringrazia Ad essere troppo onesti si finisce per Passare da Ladri! Agostino Guazzaloca presidente camper club Orsa Maggiore
15
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 22/01/2011 alle: 16:23:44
trovo la lettera del sig.Guazzaloca molto corretta e saggia, sono stata per 9 anni consigliere comunale nella mia città e ricordo perfettamente le difficoltà nell'organizzare o realizzare ogni piccola cosa...la nascita dell'area sosta camper fu un parto podalico che costo', in termini di tempo e impegno, moltissimo a chi segui' il progetto con non pochi grattacapi e interventi polemici oltre misura[}:)]...penso che qui ci siano torti e ragioni da entrambe le parti...sicuramente il sig.gino doveva spiegarsi meglio e magari migliorare le sue doti oratorie e caratteriali[;)]ma anche i suoi interlocutori non dovrebbero spaccare il capello in quattro..se vi viene offerto un parcheggio gratis e con la comodità della prenotazione mi sembra sensato pensare ad un ritorno per chi ha organizzato il tutto...per ritorno non intendo economico ma semplicemente la parola data al ristorante che gli ha fatto un prezzo "convenzionato"...la delusione nel vedere le esigue prenotazioni mi pare ovvia...ma possibile che dobbiamo sempre passare per dei tirchiacci[;)]!! lasciamo spazio al buonsenso...signor gino non demorda, la sua iniziativa, pur con qualche errore, è lodevole e molto rara, se si libera un posto per il 5 e 6 marzo verrei volentieri[:)]in alternativa visto che pare cosi' semplice parcheggiare in quei giorni accetto suggerimenti...baci a tutti manuela
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 22/01/2011 alle: 17:33:28
Nessuno aveva dato o speso parole con ristoratori o pizzerie per portare loro clienti per lauti guadagni, con 25 € non si guadagna pagando camerieri forse vanno in perdita. Quello che non mi stava bene è che chiedevo il vostro aiuto e forza per presentarmi in Comune per chiedere la riapertura del Parcheggio.La forza era sottintesa ed era ben visibile nel programma nel fare qualche prenotazione per qualche pizza o ristorante ma nelle prime trenta prenotazioni NESSUNO, anche chiedendo risposta in merito voleva prenotare, volevano solo parcheggio, tanto dicono arriviamo in camper.No signori non mi tà bene che persone che non conoscono la realtà del Lido mi vengano a dire come si organizza un parcheggio per camper o che dicano e pensino che obbligo a partecipare, siete voi quelli che mi avete insultato che non volete partecipare, che non volete condividere con l' organizzatore gli sforzi per farvi aprire in primavera il parcheggio. Mi stà bene in seguito farò come tanti di voi a pensare ai fatti miei e non interessarmi mai più ai problemi dei camperisti.Il parcheggio è ormai tutto occupato da Club interpellati, Saluti Gino
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 22/01/2011 alle: 17:58:55
Intanto la cosa non riguarda me e il mio gruppo, in quanto avevo chiaramente aderito anche alla cena, chiedendo solo chiarimenti (avremo aderito in ogni caso) se crede pubblichi le E-Mail che ci siamo scambiati e magari dia la risposta alla domanda posta da diversi utenti, ovvero in che modo portare 80 camper, 160 persone a mangiare in due soli locali possa in qualche modo farci meglio apprezzare dalla comunità degli esercenti del Lido e dal suo sindaco, forse meglio portare 15/20 persone in 8/10 locali. P.S.In ogni caso € 10,50 per due giorni di parcheggio a Viareggio, (ovvero €5,25 al giorno) non credo mandino in crisi nessuna famiglia, senza considerare l'area camper (15 al giorno) o i numerosi parcheggi periferici gratuiti, tutti molto più vicini a dove si svolge la sfilata, pubblico questo per chiarire che la mia adesione era stata data proprio perchè si dichiarava il buon fine dell'iniziativa. Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 22/01/2011 alle 18:05:08
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 22/01/2011 alle: 19:23:39
Forse noi due o non ci siamo capiti sin dall' inizio. Subito avevo detto che per il 5 e 6 era tutto occupato da due Club, ma forse qualche possibilità la trovavo se questi due club non erano al completo il posto era suo, Questo era detto telefonicamente. L' unico ristorante che potrebbe contenere 180 persone sono le Dune che interpellato molto tempo prima avevano data risposta negativa per i prezzi, altro ristorante interpellato Il Riviera 4 stelle dove nemmeno si sono degnati di rispondere, il Suisse ne potrebbe contenere al massimo 70/80.Nessuno sperava o aveva pretese di riempire ristoranti od altro ma almeno che un terzo dei partecipanti aderissero all' iniziativa e non prenotarsi in 30 e fare orecchie da mercanti, non proporre scatole per gli scontrini, bastava chiedere, parlarsi confrontarsi esporre le proprie idee, non fare finta di non capire o darmi la colpa di non essere stato chiaro, il sottoscritto per i camperisti ha sempre dato e mai chiesto nulla, non mi sono mai permesso di offendere come sono stato offeso. Tutto questo mi è stato di lezione, volevo rendermi utile per gli amici di Camperonline ma mi sono sbagliato, forse non mi sono spiegato bene e forse qualcuno ne approfitta per farsi notare. Non è successo niente peril parcheggio è stato prenotato da Club e grazie di tutto.Il parcheggio per le prenotazioni ricevute sono confermate, per sapere l' indirizzo richiederlo via E-Mail Saluti Gino.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 22/01/2011 alle: 21:07:06
Signor Gino pubblichi o mi autorizzi a farlo, le E-mail che ci siamo scambiati e lasci giudicare chi legge, senza ombra di dubbio ha qualche problema a farsi capire e non solo da me. Cordialmente Romina P.S. La telefonata l'ho riceuta solo dopo lo scambio di E-Mail quando per me e non solo per me il posto era ormai confermato.
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 22/01/2011 alle: 21:15:20
Non è possibile continuare a tenere in piedi un discorso per più giorni e non venirne a capo.Anche se il torto è mio o suo, che cosa si vuole dimostrare, credo che anche per altri che leggono il post ne siano stanchi di questa telenovela. Saluti Gino
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 23/01/2011 alle: 16:23:47
quote:Risposta al messaggio di agostino5 inserito in data 22/01/2011  13:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve, come scritto nel mio intervento non mi permetto di giudicare l'utente "abitointoscana". Ma per quello che ha scritto e per come lo ha scritto, da camperista non mi sento proprio di difenderlo e dire che ha fatto bene. Questo si evince da quello che è scritto su questo post. Ripeto, bastava dire "parcheggio+pranzo/cena" costa tot..., specificare che non aveva alcun interesse. Non è che si cerca di spaccare il capello in quattro, o si pretende l'impossibile. Personalmente concordo con "ciupa17" quando dice che "sicuramente il sig.gino doveva spiegarsi meglio e magari migliorare le sue doti oratorie e caratteriali", analisi più che perfetta. Per quel che riguarda questa specie di polemica con "mudra", vi posso giurare e mettere la mano sul fuoco che Romina è una persona placida e tranquilla, che non cerca problemi o polemiche. Anche perchè Romina è una di quelle che aveva dato adesione alla cena, ed io con lei. E' che semplicemente si è sentita presa in giro dal modo di fare del sig. Gino. Credo che quando si organizza qualcosa fra amici, allora la cosa è diversa, ma sul forum dove ci sono tante persone da tutta Italia è opportuno essere chiari sin dall'inizio, punto e basta. Che senso ha poi fare l'offeso? Continuo a non capire. Saluti, Davide
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 23/01/2011 alle: 16:55:38
Non credo che girare il dito nella piaga giovi a qualcuno, se si sono fatti degli sbagli sono sbagli non voluti e se ci sono state frasi non corrette nessuno voleva mancare di rispetto ad altri, questa è la mia tesi. Con Romina che non posso dire niente è la prima volta che ci si parla o scrive è una cara persona, se non ci siamo capiti non credo ci sia niente di male, non vedo la necessità di riaprire un capitolo che non piace a nessuno e sopratutto al sottoscritto. Se alcuni amici leggendo il programma ravvisavano uno sbaglio o che non era ben chiaro bastava avvisare l' interessato e tutto andava a posto.NON MI SENTO OFFESO E NON SONO ARRABIATO, ANZI MI SPIACE PER L' ACCADUTO. Saluti Gino
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 23/01/2011 alle: 21:34:40
Amen... e che sia l'amen finale ... [:D][:D][:D] ci si vede al Lido di Camaiore nel "famoso parcheggio" od in altri parcheggi limitrofi, senza cena, con cena o ... in dieta, per andare TUTTI a goderci il famoso Carnevale... se poi vi piace il prosecco ... cercherò di caricarne "a sufficienza" [:D][:D][:D] mi piacerebbe "un casino" invitare su "fuori rotta" Romina, Gino + consorti ... per un'aperitivo tutto Veneto ... in 6 ci stiamo! ciao, giorgio & Marica [;)] PACE e AMORE ... tanto amore[:p]
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 23/01/2011 alle: 21:49:28
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 23/01/2011  21:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quel che mi riguarda, puoi contarci. [;)]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 23/01/2011 alle: 21:57:44
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 23/01/2011  21:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso basta che mi dica di SI' Gino ... e poi é fatta [^] Sabato 19 Febbraio ore 18,30/19 aperitivo tipico Veneto sul "nuovo" locale "Fuori-rotta". Poi alle ore 20 chiudiamo "il locale" perché ... ci attende una gran scorpacciata di pesce [:D][:D][:D] ciao, Giorgio[;)]
17
simone73
simone73
08/03/2009 291
Inserito il 24/01/2011 alle: 09:05:00
Ciao a tutti, non conosco personalmente il sig. Gino ma spero succeda presto...però ci ho parlato per telefono per prenotare un fine settimana e mi ha spiegato tutta la vicenda... Ad essere sincero tutti questi post hanno fatto molta confusione e devo ammettere che in alcuni di questi Gino non si è espresso nel migliore dei modi ma vi assicuro che le intenzioni sono piu che nobili tanto che io partecipo più per il fine dell'iniziativa che non per il carnevale...ma ovviamente io lo posso fare perchè abito a venti chilometri da Viareggio!! Detto questo volevo spiegare, perchè non a tutti è stato chiaro, che è l'associazione albergatori e ristoratori di Lido che può fare un pò di pressioni per riaprire la tanto desiderata area di sosta in futuro ed è per questo che Gino preme che vi siano prenotazioni alla cena...Quindi adesso la differenza la farete Voi tra decidere di approfittare di un parcheggio per il Carnevale o adottare una causa che spero non stia a cuore solo al sig. Gino!! p.s. Peccato io ci sono il 26...altrimenti un bel prosecchino lo bevevo volentieri!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Oggi alle 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Oggi alle 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
Ieri alle: 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
Ieri alle: 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
Ieri alle: 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
Ieri alle: 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
Ieri alle: 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
Ieri alle: 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
Ieri alle: 11:40
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
04/05/26 - 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
04/05/26 - 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
04/05/26 - 14:43
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link