quote:Originally posted by piega23> da queste due località che mezzi ci sono per arrivare a Viareggio? ciao e grazie Graziano Natali
fuori viareggio dipende quanto sei disposto a farti?? cmq o torre del lago o lido di camaiore... >
quote:Originally posted by pilao>
Ho promesso ad una nostra giovine amica romana (86 anni) di portarla al Carnevale di Viareggio. Ci fece da guida a Roma durante la nostra primissima uscita con il camper. Dice che lo vuol vedere per l'ultima volta. Come rifiutare (anche se il Carnevale non è proprio di mio gradimento)? Comunque abbiamo deciso, per evitare il caos, di prendere il treno da Lucca (o altra stazioncina) e fare a piedi dalla stazione di Viareggio al lungomare. Noi abitiamo a Pistoia. Potrebbe essere un'idea anche per voi. Saluti e coriandoli. pilao niente male come idea, grazie ci penseremo seriamente, sai quanto dista la stazione di Lucca dall'area sosta di via Leporini (se non ricordo male il nome)? a spanne non dovrebbe essere molta la distanza. ciao Graziano Natali >
quote:Originally posted by pilao> siamo di Rieti e quello di viareggio è l'ultimo carnevale che ci rimane da vedere; non perchè lo abbiamo snobbato ma solo perchè ho sempre sentito parlare delle difficoltà di parcheggio per noi camperisti; ma siccome siamo .... montanari e ..... ciclisti non ci dovrebbe preoccupare, qualche figlio permettendo, sostare a Lucca e andare in treno, oppure sostare a Lido di camaiore e andare in bicicletta (non dovrebbero essere più di 5 o 6 km credo). Tu che sei della zona credi che per l'area di Lido bisogna prenotare? in tal caso come posso fare per avere il numero? ciao Graziano Natali
Trenitalia dice che a Lido di Camaiore non c'è stazione! (In tenera età da studente feci una stagione da cameriere al Lido e a Viareggio ci andavo tutti i giorni in bici. Però: avevo qualche dì di meno e a Viareggio c'era la mi' bimba!). Ciao Graziano (di dove siete??) pilao >
quote:Originally posted by pilao> sono contento di sapere che alla nostra zona ti legano dei bei ricordi; io sono un grande estimatore della tua Toscana; tra Pisa e Lucca preferisco la seconda; anche la tua Pistoia è per me una gran bella città. Ciao Graziano Natali
Meno male Bobo ha risposto per me! E' incredibile quanto uno non conosca casa propria ma sa qual'è la piazzola migliore in un campeggio della, diciamo, Patagonia![:D] Rieti era tappa obbligata quando andavo sul Gran Sasso e Maiella. Bei posti, bei tempi e ricordi. Una notte dormii in un campo di grano appena mietuto (si dice così?), sotto una quercia e sotto le stelle. Saluti e buon divertimento. pilao >
quote:Originally posted by bobo69> Mi unisco ai ringraziamenti al sindaco di Camaiore! [:(!] Volevo segnalare che nel parcheggio del supermercato ci sono spesso gli zingari! Anche l'AA di Viareggio è stata chiusa per un pò. Adesso non so se sia stata riaperta o no. Anche noi volevamo andare al Carnevale di Viareggio ma trovando un pargheggio abbastanza vicino. Un'utopia? Lo sapete che per vedere il Carnevale si paga 15 euro per capoccia i grandi e (mi pare) 8 i bimbi?
l'area di sosta di lido di camaiore è stata chiusa dall'ill.mo sig. sindaco dei miei co....ni che ha fatto mettere le sbarre ad altezza 2 mt. cmq puoi parcheggiare a 100 mt di distanza su viale kennedy, all'interno del parcheggio dell'esselunga (illuminato, sorvegliato la notte e silenzioso). per raggiungere viareggio o bici lungomare su pista ciclabile o con bus che passa direttamente dall'esselunga. buon carneval roberto >