CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

caro il mio salento...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 13/08/2011 alle: 14:29:27
Questa estate abbiamo scelto il Salento come meta delle nostre vacanze che partendo da Savona propio vicino non è, ma certi della nostra scelta siamo partiti armati di molto entusiasmo. La bellezza delle terre salentine ha pienamente soddisfatto le nostre aspettative ma a che prezzi! Voglio condividere con altri questa mia riflessione sperando di essere smentito da altre testimonianze che trasformino questa mia esperienza in un caso sfortunato e isolato. Vi faccio alcuni esempi: Area sosta a torre dell'orso 29 euro a notte con docce calde a pagamento e nella settimana precedente ferragosto chiedono pagamento anticipato di 5 giorni Otranto, aperitivo alla sera con mia moglie più 1 the freddo e 1 sprite per le bambine per un totale di 32 euro Sosta a Santa Cesarea Terme per 35 euro senza possibilità di scarico ma solo carico e docce fredde perchè le calde sono rotte. Vi prego ditemi che questo non è il vero salento e principalmente che questo paradiso non sta mutando in quella regione che io conosco bene inospitale e cara che è la mia liguria.

Modificato da carolina il 13/08/2011 alle 14:30:45
19
EmmEsse54
EmmEsse54
03/11/2006 206
Inserito il 13/08/2011 alle: 14:58:47
Abbiamo fatto pure noi il Salento a cavallo fra l'ultima settimana di luglio e la prima di Agosto e debbo dirti che non abbiamo riscontrato dei prezzi più alti di quelli che normalmente siamo abituati a pagare anche in Toscana nostra terra di origine. Debbo dire che non abbiamo utilizzato campeggi ma solo aree attrezzate e agricamper. L'area attrezzata di Punta prosciutto 20€ a notte;Torre Mozza 17€;Gallipoli "Torre Sabea"18€;Fontanelle di Otranto 22€;Lecce 20€,quindi sono prezzi che paghiamo anche quando andiamo a passare il W.E sulla costa Grossetana nei mesi di Luglio. Sicuramente se vai in un campeggio a S.Cesarea Terme il costo non sarà lo stesso ,come non sarà lo stesso al camping Riva di Ugento dove mi hanno detto che per due adulti e due bambini chiedevano 52€ a notte,non so se vero o meno però sicuramente il prezzo è più alto di una area attrezzata.Anche i costi di altri generi non mi sono sembrati eccessivamente alti oltre la quotidianetà se si considera che sei in un luogo di turismo. Ristorante a Lecce,pranzo completo a base di pesce 20€! Gallipoli 2 pizze una birra e acqua minerale 14€, dalle mie parti in Toscana ci vogliono 14€ ma a persona. Ciao
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 13/08/2011 alle: 15:43:00
Forse stiamo dimenticando cha 20/22 euro per una sosta,appiccicati,in un area camper non è un prezzo onesto,specialmente valutando i prezzi che ci sono all'estero. Se poi vi sembra giusto che si lavori 3 mesi all'anno guadagnando per 12,allora fate voi...
14
botanico
botanico
13/01/2011 35
Inserito il 13/08/2011 alle: 15:48:05
Il mio ricordo del Salento risale all'anno scorso(periodo seconda quindicina d'agosto)Anche per me i prezzi a noi praticati dalle varie strutture,ristoranti ecc.sono più o meno come quelli che abitualmente riscontriamo dalle nostre parti(anch'io sono toscano).Mi sa che hai avuto un pò di sfiga,ti sei trovato nel posto giusto al momento sbagliato
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 13/08/2011 alle: 16:21:22
mi permetto ricordare che ad agosto tutto raddoppia,in buona parte dell'italia,anche i camperisti sono "polli sa spennare" Buone vacanze Nando

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 13/08/2011 alle: 16:38:59
Scusate ma perchè ritenete che i prezzi applicati in toscana e liguria siano convenienti, il fatto di trovarli anche in altre zone d'italia non vuol dire che siano a buon mercato. Secondo me è il momento di darsi una regolata perchè fra i prezzi delle soste e il costo del gasolio la vacanza in camper incomincia a essere "impegnativa". Con la Ryanair al prezzo di 207 euro ho il biglietto di andata e ritorno 2 adulti+ 2 bambini da genova per bari in aereo.Nel solo viaggio di andata ho messo 200 euro di gasolio senza contare l' autostrada che vedo a fine mese con il telepass. Se affronto un viaggio del genere è anche perchè penso di poter svolgere una vacanza a prezzi inferiori rispetto ad altre destinazioni in italia. Invece mi accorgo che tutto il mondo è paese... evviva evviva è arrivato il turista e mo lo spenno.. Non credo che un cittadino di otranto sia disposto a pagare 32 euro 2 bibite e 2 aperitivi analcolici, perchè allora dovete spiegarmi dove è la crisi del meridione! Comunque senza volere polemizzare come spesso accade su questo forum voglio augurare a tutti un BUON FERRAGOSTO.

Modificato da carolina il 13/08/2011 alle 16:47:13
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 13/08/2011 alle: 16:39:02
ma perchè proprio agosto ed in Italia! è una fissazione tutta italiana (a meno che non si lavori in fabbrica che chiude), in giugno ero all'estero, prezzi campeggi da 25 a 28 € notte camper 2 persone e corrente, i servizi erano a 4 5 6 stelle ed anche di più, 14 € una pizza e birra! (sono toscano anca mi), noi con 19 € a Salisburgo abbiamo preso un secondo di carni miste per 2 persone che non siamo riusciti a finire più naturalmente 2 birre(ma sembravano 2 botticelle) per un totale di 27 €.
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 13/08/2011 alle: 16:51:13
Perchè lavoro in fabbrica e perchè amo il mio paese e prima di andare all' estero voglio girarlo tutto ( anche se mi fanno un po' inc...e )
14
valentino2011
valentino2011
19/03/2011 117
Inserito il 13/08/2011 alle: 16:51:26
quote:Risposta al messaggio di carolina inserito in data 13/08/2011  14:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Liguria è "inospitale" perchè mancano aree da destinare ai camper. Comunque quelle poche esistenti non applicano i prezzi da te indicati in Salento, inoltre, quello che hai pagato a Otranto in Liguria lo paghi a Portofino, esclusi naturalmente i locali "alla moda" Ciao. Luigi.
14
botanico
botanico
13/01/2011 35
Inserito il 13/08/2011 alle: 18:06:09
E'vero che la vacanza in camper incomincia a costare,più che altro gasolio ed autostrade hanno un incidenza notevole sul bugget delle famiglie,ma è anche vero che questa è la spesa maggiore.Se vai a fare il conto totale della vacanza ti accorgerai che con 6\700 euro una famiglia di 4 persone è stata 15 giorni al giro per il nostro bel paese(ognuno fa i conti in casa sua ed in base alle esigenze).Con l'aereo spendi 200 euro di viaggio,ma poi?Albergo,spiaggia,aperitivino,ma più che altro sei costretto a stare sempre nel solito posto.Non è vero che gli operatori turistici aspettano il pollo da spennare,siamo noi,inconsapevolmente,a dargli quest'opportunità.Basterebbe avere l'accortezza di leggere o domandare i prezzi prima d'entrare nei posti.Buon ferragosto.
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 13/08/2011 alle: 19:24:56
per rimediare ai prezzi impossibili basta fare come fa' il sottoscritto non va piu in vacanza in italia,si lo so e' uno sbaglio ma non c'e altro rimedio ci vogliono spennare e allora si sbrogliano,
14
BeSoBe
BeSoBe
10/07/2011 138
Inserito il 13/08/2011 alle: 20:13:15
Salve a tutti! Visto che sono nuovo nuovo in questo mondo e sono tornato proprio ieri dalla Puglia in vacanza, 12 giorni con il mio camperino dell'88 ,volevo dire anche la mia...certo che se iniziamo a contare tutte le spese tra gasolio, spesa per mangiare, vizi varie, carichi scarichi e aree sosta o campeggi non sò se alla fine è molto conveniente..però spendi sempre meno di un villaggio o albergo! Come prima esperienza, potrei dire che è stata una delle vacanze piu belle che ho mai fatto.Anche se sei molto piu impegnato (eravamo in 2, io e la mia ragazza) NON HA PREZZO LA POSSIBILITà DI VISITARE TUTTO QUELLO CHE VUOI IN QUALSIASI MOMENTO!!In particolare la PUGLIA che a mio parere è bella ogni 100 metri!![:)][:)] Siamo partiti da San Giovanni Rotondo, poi Matera, Torre Collimena (posto bellissimo) per poi scendere giu a Porto Cesareo, Gallipoli, Leuca, Otranto, Torre dell'Orso e poi a casa...carichi e scarichi in AA e dormire un po in libera e qualche giorno in AA ma non in campeggio perchè un po carucci, piu che altro se uno ha figli. Ho notato che ci sono molte piu strutture nel lato adriatico che ionico. Per quanto riguarda i prezzi mi sembra che per essere ad agosto si allineano molto con quelli dell'italia in generale.A riccione per un giorno in campeggio, 4 adulti ho speso mi sembra 55 euro...l'unica cosa che ho notato che nel salento bisogna stare attenti agli abusivi che non perdono occasione per metterti a sostare in posti che fanno passare un parcheggio per area sosta camper. Il bello che mi ha lasciato la vacanza in camper è che già domani avrei voglia di ripartire di nuovo!!! Ciao a tutti e buone miglia!![:)][:)][:)]
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 13/08/2011 alle: 22:58:24
anche se credo di averlo già detto vacanze in puglia dal 12 al 27, io ho trovato dei prezzi decisamente più convenienti che altrove solo le aree di sosta, in quanto attrezzate come mini campeggi, docce, lavapiatti, lavapanni avevano costi tra i 15 e 23 €
19
EmmEsse54
EmmEsse54
03/11/2006 206
Inserito il 14/08/2011 alle: 17:06:52
Sono stato in Francia e Germania per tre anni consecutivi quindi conosco e so per certo che ci sono campeggi(comunali) ed aree di sosta molto più economici che in Italia. Sfido però a trovarne in qualsiasi parte della nostra bella Italia e non solo in Toscana o Liguria,e nei mesi di luglio/agosto,a prezzi più economici di quelli praticatici in Puglia. Durante i mesi estivi poi un "ritocchino" alle tariffe lo danno certamente ,ma questo avviene in tutte le strutture di ogni categoria perché il "pollo da spennare"c'è in ogni luogo ,ma dobbiamo ricordarci che siamo in Italia e anche se non mi va bene che in tre mesi si guadagni per 12 non credo di poterci fare niente se non quello di ritornarmene a trascorrere le vacanze all'estero ,cosa che al momento non mi va! Comunque buone vacanze a TUTTI.[:)][:)][:)]
15
fontanellesrl
fontanellesrl
26/11/2010 122
Inserito il 15/08/2011 alle: 08:49:28
Salve a tutti se volete passare dalle Fontanelle di Ugento siete tutti benvenuti. Il posto è bellissimo a 500 mt dal mare spiaggia adatta a bambini. Passa il fruttivendolo, il panettiere, servizio macelleria. Collegamenti con pulman di linea per Gallipoli e Leuca Il prezzo è 18 € a camper Per info 3299178230 Salvatore Coordinate Gps 39°52'56" N 18°8' 26" E
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 16/08/2011 alle: 18:28:10
Giusto per esser precisi....sarebbe bello precisare se i 18 Euro son comprensivi di corrente,carico scarico acqua oppure no!
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 16/08/2011 alle: 18:37:40
Dal 1° luglio a quasi fine di luglio 2011 ho fatto con il camper da Taranto a Vieste, i prezzi per la sosta li ho trovati in linea con altre zone di pari livello, al Riva di Ugento in 2 adulti e 2 bambini abbiano speso poco più di 30euro al giorno, i supermercati, in particolare quelli interni, hanno prezzi decisamente più convenienti di quelli di Roma, bar e ristoranti come sopra, cortesia e gentilezza ovunque...magari in agosto è diverso.
15
fontanellesrl
fontanellesrl
26/11/2010 122
Inserito il 17/08/2011 alle: 11:08:47
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 16/08/2011  18:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le 18 € sono tutto compreso ciao.
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 17/08/2011 alle: 11:48:46
quote:Risposta al messaggio di fontanellesrl inserito in data 17/08/2011  11:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...interessante...18€ prezzo in convenzione o da listino? id="blue">
15
fontanellesrl
fontanellesrl
26/11/2010 122
Inserito il 17/08/2011 alle: 11:58:20
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 17/08/2011  11:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da listino
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 17/08/2011 alle: 12:24:34
quote:Risposta al messaggio di fontanellesrl inserito in data 17/08/2011  11:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per l'info....[:D] id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link