quote:Originally posted by alexf>
Ciao una zona stupenda!!! Però come sosta praticamente nulla ma ne puoi trovare un'ottima soluzione proprio dentro una cava. Non ricordo più come si chiami ma non è difficile arrivarci; allora devi andare in direzione Colonnata, dopo alcuni km da Carrara trovi sulla dx un grossa cava proprio sulla strada e, sullo slargo a sx, alcuni baracchini che vendono souvenir. Dopo 300 mt. un bivio (diritti a Colonnata) e prendi a sx, li un park molto grande dove puoi sostare anche per la notte. Qui troverai indicazioni per entrare nella cava con un bel parcheggio dove puoi sostare anche per la notte. Questa cava oltre che all'esterno lavora all'interno di una galleria della vecchia ferrovia e organizzano visite guidate molto interessanti e da non perdere. Naturalmente non devi perdere Colonnata ma non sognarti ad entrare con il camper in quanto non c'è assolutamente posto ma parcheggia prima. Se ti serve altro Alessandro >
quote:Originally posted by alexf> Grazie innanzi tutto per la risposta. E' la prima volta che utilizzo il Forum e.... se la solidarietà é ancora un valore.....ti farò sapere! Sergio
Ciao una zona stupenda!!! Però come sosta praticamente nulla ma ne puoi trovare un'ottima soluzione proprio dentro una cava. Non ricordo più come si chiami ma non è difficile arrivarci; allora devi andare in direzione Colonnata, dopo alcuni km da Carrara trovi sulla dx un grossa cava proprio sulla strada e, sullo slargo a sx, alcuni baracchini che vendono souvenir. Dopo 300 mt. un bivio (diritti a Colonnata) e prendi a sx, li un park molto grande dove puoi sostare anche per la notte. Qui troverai indicazioni per entrare nella cava con un bel parcheggio dove puoi sostare anche per la notte. Questa cava oltre che all'esterno lavora all'interno di una galleria della vecchia ferrovia e organizzano visite guidate molto interessanti e da non perdere. Naturalmente non devi perdere Colonnata ma non sognarti ad entrare con il camper in quanto non c'è assolutamente posto ma parcheggia prima. Se ti serve altro Alessandro >
quote:Originally posted by fede71> Ciao, grazie per avermi risposto! Arrivo da Torino e, anche se mia moglie é di San Marcello Pistoiese, non ci siamo mai fermati alle Cave di Marmo. Speriamo solo il tempo ci accompagni! Grazie ancora. Sergio
ciao, io sono di vicino carrara e ti confermo che non c'è alcuna area per camper. O meglio, ce ne sarebbe una trà massa ed avenza (vicina par carrara) ma occupata da un campo stabile di invadenti nomadi!! Quindi inutilizzabile. Per quel che riguarda le cave, devi tener presente che le strade sono piutosto strette e spesso dissestate, tranne che verso le cave di CAMPOCECINA le quali consentono un'acesso migliore. La strada inizia lato nord della città di carrara e poi non ti sbagli più. Arrivati quasi incima al monte, troverai uno slargo molto ampio e un panorama da favola. Prendendo la strada a sinistra in legera salita trovi un'ottimo rifugio del cai dove si mangia molto bene (non quello nel piazzale sterrato dove si fermano tutti!!), camminando 10 minuti nel bosco. Dallo slargo, andando dritti (poco dopo c'è da andare a piedi causa fondo stradale dissestato), ti ritrovo nelle cave e puoi camminare fin dove vuoi. Altra possibilità (consigliata se discreti camminatori) è l'ascensione al monte sagro (il monte più alto che ti trovo davanti), facile camminata ma di grandiosa soddisfazione. Spero di averti aiutato, semmai fammi sapere. Ps, di dove sei?? Dallo slargo >
quote:Originally posted by DocHudson> Grazie anche per la risposta. Il mio camper é un furgonato puro, quindi non ho grossi problemi di dimensioni, tuttavia preferisco non rischiare. Lo parcheggio e vado a piedi, non mi creo problemi. Grazie ancora. Sergio
Non so se ci sia parcheggio, ma quando ci siamo andati noi eravamo in ferie in moto e le strade non è che fossero cosi larghe per passarci col camper...magari ricordo male pero' c'erano curve strettissime che con un camper tanto grosso non passi...forse c'è un'altra strada visto che al piazzale arrivano i pullman... >
http://www.cailucca.it/document...
Buona gita. E vi saluto S. Marcello (mia moglie ci ha insegnato per qualche anno). Saluti. pilao