CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Carrara e dintorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
baloo1
baloo1
-
Inserito il 14/12/2007 alle: 16:29:26
in occasione della fiera dei camper (da sabato 19/1 a domenica 27/1) vorrei visitare Carrara e dintorni chi è della zona, o chi già c'è stato in vacanza, cosa mi suggerisce di preferire? dovessero venire con noi degli amici che ancora non hanno visto la torre di Pisa, ovviamente non la mancheremo il resto della zona, veramente non lo conosco per niente graditissime anche segnalazioni di AA e PS vicino al mare [:p]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 14/12/2007 alle: 23:58:32
Ciao baloo1. Su tutto il lungomare vige il divieto di transito e sosta (che cavolo vorrà poi dire? Se non transiti non sosti nemmeno, no?) ma solo da giugno a settembre, per cui non troverai difficoltà. Comunque, all'interno del complesso fieristico viene allestito un grande parcheggio con 2 CS (gratuito). Altro CS lo trovi presso il depuratore della zona industriale di Avenza, in via Lavello (Solo in orario di ufficio e presso un campo nomadi). Se vorrai visitare Carrara, potrai sostare nei parcheggi di San Martino, vicini al centro. In uno (sopraelevato rispetto la strada, dietro il tribunale) c'è un divieto ma mi è stato assicurato che è stato posto quale deterrente per gli zingari, mentre i camper dei turisti sono ben tollerati. L'altro è senza divieti. (GPS: E 10.09341 - N 44.07538) In piazza Vittorio Veneto (lungo il Viale XX Settembre, nei pressi dello stadio) c'è l'ufficio dell'APT, dovre potrai ottenere informazioni per visitare le cave e/o i paesi montani. Comunque il Toscana Camper Club, in occasione di Tour.it, effettua sempre delle visite in pullman al comprensorio marmifero. Informatevi perché potrebbe essere interessante. Da Carrara potreste spostarvi verso La Spezia per una visita a Lerici (Golfo dei Poeti) o alle Cinque Terre. Oppure visitare la Lunigiana (borghi-castelli-gastronomia). Altrimenti un salto a Viareggio, per quattro passi sulla passeggiata lungomare, dove sfilano i carri del carnevale. Sono località a pochi Km, facilmente raggiungibili; ed essendo in inverno, se da un lato non avrete il tepore e i colori della bella stagione, dall'altro non dovreste subire le limitazioni dei divieti. Ciao
baloo1
baloo1
-
Inserito il 17/12/2007 alle: 08:02:24
grazie Albè [:)] sei della zona? a Viareggio ho dormito una volta sul molo del porto [8D] mi sa che mi porto dietro le bici ... ecco un bel pomeriggio sdraiato a scaldare le ossa in spiaggia lo vedo proprio bene, dove mi consigli di fermare il camper per stare un pò in spiaggia? la Lunigiana sono le montagne lì dietro, no?
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 17/12/2007 alle: 19:07:56
Si. Sono di Carrara. Per "scaldarti le ossa", potrai sostare tranquillamente nel parcheggio della fiera o in quelli del lungomare (come ti ho scritto, fuori stagione non vige il divieto): la zona fiera è a poche decine di metri dalla spiaggia...sempre se il tempo sarà amico! Le bici? Perché no? Verso sud ti puoi indirizzare verso Marina di Massa (se sei un buon pedalatore puoi spingerti fino a Viareggio, sono "appena" 25 km [;)][:D]), mentre a nord puoi portarti verso Marinella e Bocca di Magra (una decina di km). A Carrara, invece, ti consiglio di andarci col camper: sono 7 km di leggera ma costante salita, e se non sei allenato... Parcheggia dove ti ho detto e gira la città a piedi. E' piuttosto piccola e le cose da vedere sono nel centro storico (Piazza Alberica, Duomo, Via S.Maria, Castello Malaspiniano...) La Lunigiana è il territorio compreso tra le province di La Spezia e Massa Carrara confinante con Parma: da visitare ci sono Fosdinovo (castello Malaspina), Aulla, Pontremoli (hai presente il premio "Bancarella"?), Fivizzano (castello di Verrucola)... ma io ti consiglio una visita al borgo di Filetto, vicino a Villafranca Lunigiana, piccolo e antico, con un secolare bosco di castagni (dove parcheggiare in tranquillità). Prova a vedere

www.lunigiana.com

Assaggia i "testaroli al pesto" e le "torte di erbi": puoi mangiarli al ristorante o acquistarli in qualche negozio per gustarli in camper. Perché no? Per ogni cosa, hai solo da chiedere [:D] Ciao
baloo1
baloo1
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 09:40:04
e io chiedo [:D] com'è la fiera dei camper? durante i weekend è affollata come quella di Rimini? sto riflettendo se è il caso di avventurarmi nell'acquisto di un camper nuovo e lego la fiera di Carrara a questa possibilità

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 18/12/2007 alle: 12:14:49
quote:Originally posted by baloo1
e io chiedo [:D] com'è la fiera dei camper? durante i weekend è affollata come quella di Rimini? sto riflettendo se è il caso di avventurarmi nell'acquisto di un camper nuovo e lego la fiera di Carrara a questa possibilità >
> Per anni indecisi, per anni e anni visitammo i rivenditori di zona sognando vacanze senza tenda, punti di sosta da favola. Quando dissi a mia moglie della Fiera di Carrara, lei disse: O si compra, o non se ne parla più! Così visitammo, di domenica pomeriggio, senza folla, con calma, lo stand della casa costruttrice che più ci attirava, senza soldi, senza carte di credito per la caparra. E uscimmo con un contratto firmato e la promessa di consegna in 2-3 settimane. Non ce ne siamo mai minimamente pentiti, per cui Carrara, piccola, fredda, modesta, per noi rimane il punto di inizio della realizzazione. Auguri Baloo (scout lupettaro?) pilao
baloo1
baloo1
-
Inserito il 19/12/2007 alle: 15:51:31
pilao [:D] io vado per vedere se esiste un'alternativa al mio amatissimo camperone quello che hai fatto tu a Carrara, io lo feci a Rimini nel 2002 Baloo è l'orso del libro della jungla [:D]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 19/12/2007 alle: 22:49:30
quote:Originally posted by baloo1
pilao [:D] io vado per vedere se esiste un'alternativa al mio amatissimo camperone quello che hai fatto tu a Carrara, io lo feci a Rimini nel 2002 Baloo è l'orso del libro della jungla [:D] >
> Nei reparti scout dei lupetti, ogni capo ha un nome tratto dal libro della giungla: oltre a Baloo, c'è Ikki, Kaa, Wontolla (mio figlio), Bagheera, etc). Ciao Baloo, buona fortuna a Carrara, spero che si replichi Rimini. pilao
baloo1
baloo1
-
Inserito il 22/12/2007 alle: 23:33:29
replicare Rimini? speriamo di no!!! altrimenti qui si allungano i "buffi" [B)] i buffi a roma sono i debiti, eh [xx(] io vado per convincermi di persona che non è assolutamente possibile cambiare il camper [:p] capisci a me!!! [;)]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 23/12/2007 alle: 14:03:41
[;)][:)][:D][:D][:D] Esatto..!!!! Credevo di essere l'unico ad andare per fiere per avere conferma di quanto le nuove produzioni stiano al passo dei tempi (...cioé << Tutta apparenza senza sostanza. >>) tanto da convincermi a non cambiare il mio caro, fedele, robusto, infaticabile "amico camper" di quasi dieci anni! Chissà che non ci si trovi in fiera ? Ciao e auguri!
baloo1
baloo1
-
Inserito il 21/01/2008 alle: 15:10:22
X Albè alla fine la fiera l'ho vista, ma di passeggiate in zona non ne abbiam fatte ... solo mi sono concesso la litoranea al posto dell'autostrada fino a Forte dei Marmi...anzi no fino a Viareggio (ricordo il carro con Beppe Grillo [:o)]) bellissimo lungomare [;)] ma c'è qualche area attrezzata dove passare un comodo tranquillo weekend in spiaggia? ancora complimenti per la zona, veramente invidiabile [;)] ci siamo fermati in fiera a chiedere consiglia alla public relation della vostra provincia, ci ha consigliato la visita guidata alle zone delle cave dei marmi...ma poi invece abbiam cambiato programma per un rientro più rapido a casa [8)]
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 21/01/2008 alle: 16:01:15
Sono appena tornato dalla fiera, piccola e non minimamente paragonabile a Rimini (in termini di spazi, offerta, scelta, etc, soprattutto sui mezzi nuovi). Però unito alla bella passeggiata sul lungomare fino al porto, la possibilità (per chi ha tempo e non bimbi piccoli) di fare un escursione guidata alle cave, il fuggire dalla nebbia della pianura padana, allora il giro vale tutto. Ciao
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 22/01/2008 alle: 15:21:35
@ ballo1 e @ Al65 Bhè...se la zona vi è piaciuta vi consiglio di tornare in primavera (lasciate perdere l'estate che è tutta una bolgia! [V]) Il clima, il mare, la montagna...posti da godere ce ne sono tanti e se non vi arroccate sui giri classici da stereotipo (la Versilia) tutti molto godibili. Ad ogni modo, se avete bisogno...sono qui! [:D] Ciao
22
francom
francom
10/08/2003 497
Inserito il 22/01/2008 alle: 18:38:54
dopo la fiera vorrei visitare Colonnata,potreste dirmi se la strada e agibile per camper,e dove sostare? grazzie e saluti Franco.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 24/01/2008 alle: 14:02:17
quote:Originally posted by francom
dopo la fiera vorrei visitare Colonnata,potreste dirmi se la strada e agibile per camper,e dove sostare? grazzie e saluti Franco. >
> Scusa Franco, ma ho visto solo ora la tua richiesta. La strada, seppur tortuosa, è agibile: è comunque una strada di montagna, tra i bacini marmiferi e specialmente nell'ultimo tratto sono circa due km di tornanti. Giunto in paese, proprio all'inizio dell'abitato c'è una piazza dove potrai parcheggiare. In bassa stagione non dovresti aver problemi a trovare un posticino... Il posto è caratteristico, proprio sotto le cave di marmo: vicoletti e piazzette nascoste. Mi raccomando: non tralasciare di assaggiare il lardo! [:D] Ciao
baloo1
baloo1
-
Inserito il 24/01/2008 alle: 23:05:17
grazie Albè [:D] è che ci sono un sacco di km per arrivare lassù ... il viaggio di ritorno non finiva mai... certo, tutto è relativo: se uno ha voglia di vedere certi posti... ci si sobbarca km ed altro [;)] cmq ancora complimenti, almeno solo a vedere il litorale è una bellissima zona! [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link