CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Cascate del Toce

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
freddave
freddave
16/02/2010 49
Inserito il 20/06/2010 alle: 15:52:56
Salve a tutti, a fine luglio vorrei andare a visitare le cascate del Toce, vorrei sapere se dall'area sosta sita ai piedi della cascata al paese, c'e' una navetta o si deve solo salire a piedi?
16
momy71
momy71
18/02/2009 2198
Inserito il 20/06/2010 alle: 16:40:40
ciao, noi siamo andati deu anni fa in luglio ed abbiamo parcheggiato proprio alle cascate. c'è un piazzale davanti al ristorante e al negozio di souvenir dove parcheggiano bus,auto e camper. quando siamo andati noi nn era a pagamento edesso nn so, se poi prosegui per la diga , li trovi un area solo per camper con carico e scarico a pagamento, ma nn ricordo il prezzo. se vai alla diga la stradda è abbastanza stretta ma senza sporgenze, piu complicata invece quella che ti porta alle cascate. ciao monia
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 20/06/2010 alle: 16:46:31
L'area sosta è alla diga. Sopra le cascate c'è solo un posteggio con ristorante e annesso negozio. Il paese è parecchio più sotto. Dalle cascate all'area, l'unica alternativa è a piedi o in bicicletta. Geppe

Modificato da Geppego il 20/06/2010 alle 22:14:59
15
freddave
freddave
16/02/2010 49
Inserito il 20/06/2010 alle: 16:56:55
Grazie a monia e agli altri, ma io avevo visto che la sosta camper a pagamento con solo cs era quella ai piedi della cascata e mi sembrava abbastanza ampia, quella che mi avate indicato voi è tranquilla' il mio problema è che ho una donna di 81 anni.
16
momy71
momy71
18/02/2009 2198
Inserito il 20/06/2010 alle: 17:13:12
l'area sosta della diga è tranquilla, ha manto erboso ed è proprio sul fiume. come rumori senti solo l'acqua del fiume che scorre (ti posso garantire che nn è fastidioso)e caprette che pascolano. quella che hai visto tu ai piedi della cascata è solo un piazzale ghiaioso adibito a parcheggio per pulman auto e camper(attento come ti metti rischi che i pulman ti chiudano dentro)e...quella si che è rumorosa, informati se le cascate hanno degli orari, perchè se nn ricordo male dovrebbero averli. ciao monia

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
freddave
freddave
16/02/2010 49
Inserito il 20/06/2010 alle: 17:51:20
Ok Monia ancora grazie, andrò sicuramente lì.
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 20/06/2010 alle: 18:32:35
quote:come rumori senti solo l'acqua del fiume che scorre (ti posso garantire che nn è fastidioso)e caprette che pascolano>
> ... e le marmotte !![;)][:0]
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 20/06/2010 alle: 22:13:20
quote:quella che mi avate indicato voi è tranquilla?>
> E' uno dei posti più tranquilli dove sono stato in camper. Se non il più tranquillo in assoluto. Tieni presente però che sei 1.900m. Alta possibilità di trovare ancora neve. Geppe
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 20/06/2010 alle: 22:14:41
quote:informati se le cascate hanno degli orari, perchè se nn ricordo male dovrebbero averli>
> Sono aperte le domeniche estive. Intorno alle 8.30 suona la sirena e poi aprono le paratie. Geppe
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 21/06/2010 alle: 13:43:46
c'è un pò di confusione, l'area con carico e scarico è un paio km sopra la diga ( zona riale, su facebook gruppo "camper camper e ancora camper" ci sono le foto ) quella più tranquilla ( alt. 1900 s.l.m. ) più sotto punto sosta ( non si può tirare fuori niente e mettere cunei ) zona impanti di risalita a ponte molto più comoda in quanto zona abitata "gratuita" mentre quella di riale 6€ al giorno, la cascata è aperta le domeniche durante la giornata di luglio agosto è indispensabile avere con sè indumenti anche invernali può capitare che la sera la temperatura si abbassi molto ciao eraldo
15
freddave
freddave
16/02/2010 49
Inserito il 21/06/2010 alle: 17:59:11
Grazie a tutti per le informazioni che mi state dando, io comunque dovre partire venerdì 23 luglio perchè il 24 le cascate sono aperte di sera per i campionati di fuochi artificiali e stavo pensando che 3 giorni non mi bastano perchè partendo da Roma sono 740 km e non vorrei farmi 2 giorni di camper e uno di gita.
18
Mr Magoo
Mr Magoo
21/05/2007 133
Inserito il 21/06/2010 alle: 18:16:37
Sono andato diverse volte in Val Formazza. L'area sosta è SOTTO la diga, a Riale. Sotto le cascate non ho visto aree di sosta. Vi è la possibilità di sostare nel piazzale sopra le cascate con, trampolino di osservazione, ma senza servizi. Inoltre come ti hanno già scritto la sosta alle cascate è + caotica e si corre il rischi di imbottigliamento. Puoi fermarti nel piazzale delle cascate per goderti lo spettacolo quel tanto che basta e poi proseguire fino alla base della diga x stare + tranquillo. E' un posto tutta pace e natura. Se vuoi rivedere le cascate senza muovere il camper puoi fartela in bici. Ovviamente al ritorno è tutta salita ma il tratto non è lungo. Informati sull'apertura della cascate. C'è la possibilità di fare belle passeggiate ai laghetti che stanno + in alto anche se gli impiaanti e gli elettrodotti in quantità tolgono un po di poesia. Non per un ingegnere ;-) Buon PeinAir, Roberto.
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 22/06/2010 alle: 09:17:58
quote:Sono andato diverse volte in Val Formazza. L'area sosta è SOTTO la diga, a Riale.>
> Esattamente. Oltre che poco più di un sentiero, la strada che arriva sopra la diga mi sembra riservata solo ai mezzi di servizio. Geppe
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 22/06/2010 alle: 12:22:39
Qi trovi qualche foto:

http://www.robadacamper.com/Gal...

la sosta:

http://www.robadacamper.com/Sos...

il diario del week end....

http://www.robadacamper.com/Wee...

Spero possa essere utile[;)]
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 22/06/2010 alle: 13:37:08
mi sembra un ci sia un pò di confusione, l'area di riale è sopra la cascata circa 2 km subito sopra la cascata "la frua" nel parcheggio adiacente al albergo e al chiosco di ricordi, qualcuno mi ha detto che gli hanno fatto pagare io di questo non sono informato, sotto la cascata "sotto frua" una zona dove non ci si può sostare a lungo se non per vedere la cascata, più in basso un parcheggio all'entrata di valdo sosta camper senza mettere i cunei o tirare fuori altro altrimenti sempre a valdo caming "sachesboden" fà una tariffa speciale per camper, (queste informazioi le dò in quanto la perona che à istruito l'architetto che doveva realizzare il progetto dell'area atrezzata per ora solo camper service cosa non da poco per un comune di 450 anime )ecomunque cnsiglio una sosta alle terme di premia si vedono sulla sinistra salendo una ventina km prima della cascata ciao eraldo
15
freddave
freddave
16/02/2010 49
Inserito il 22/06/2010 alle: 17:29:17
Volevo ringraziare obaoba per le belle foto che mi hai mandato, nonostante i km penso valga la pena andare il posto è incantevole.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link