529/castelluccio1200.jpg
"> il rifugio),
da lì ti fai una passeggiata sul Monte Vettore e se vuoi arrivi al Lago di Pilato(3 ore circa, scarpe adatte mi raccomando).
quote:Risposta al messaggio di Brancaleone inserito in data 26/11/2009 11:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Neve permettendo naturalmente[;)], altrimenti è difficile anche arrivare a castelluccio passando per norcia. Ciao ciao[;)] Dalla parte della salaria volendo allora, prima di ascoli c'è acquasanta da visitare, non male eppoi una miriade di paesini sparsi qua e la lungo il percorso della salaria sia verso ascoli che verso rieti. E' una zona bellissima e tutta da scoprire.
Poi nei Sibillini , come ti hanno già consigliato Castelluccio e Visso.
Poi il santuario di Macereto
Vista la vostra passione x le escursioni..ci sarebbe il lago di Pilato raggiugibile da Forca di Presta o da Foce(versante est dei Sibillini)
Altro grande classico la gola dell'Infernaccio
con possibilità di arrivare fino all'eremo di San Leonardo
ricostruito in 30 anni di lavoro dal frate (mi sembra si chiami Pietro)che tutt'ora vi abita.
Non lontanissimo da Visso ci sono le fonti del Clitunno (quelle di Virgilio)
Ciao Stefano
isposta al messaggio di charlie77 inserito in data 26/11/2009 12:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Hai ragione, un inverno sono salito da Norcia verso Castelluccio e mi sono scontrato con una bufera di neve a Forca Canapine[:D], sono tornato giù di corsa...non vedevo a 2 metri davanti a me, però c'ho riprovato il giorno dopo senza bufera e con le catene e sono arrivato alle piane....ed era uno spettacolo[:)].
quote:Risposta al messaggio di Brancaleone inserito in data 26/11/2009 11:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azzz.. é bastata una telefonata e... mi hai preceduto..[:D][:D] Stefano
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 26/11/2009 10:58:15 (> Per il momento non mi pare che ci sia neve, ti consiglio di controllareVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
qui
equi
Occhio che però li se nevica, nevica sul serio, come da voi in Abruzzo ! Per cui catene a bordo ... E tra l'altro la piana del Castelluccio e il Monte Bove con la neve sono molto belli (lo dice chi abita in mezzo alle alpi), ma forse i tuoi cagnolini sono più bassi della neve che viene li ...quote:Risposta al messaggio di Brancaleone inserito in data 26/11/2009 12:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spettacolo mozzafiato, ne vale la pena!![;)]
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 26/11/2009 12:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te lo sai che Forca di Presta e Foce è la mia seconda patria![:p][;)] Forse andrò sù il 25 e 26 dicembre, sono gli unici 2 giorni liberi di dicembre, lavoro in un negozio e sono gli unici giorni liberi dal 15 novembre al 5 gennaio[V].
quote:Risposta al messaggio di Brancaleone inserito in data 26/11/2009 12:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma x curiosità qs foto l'hai scattata tu o l'hai presa in rete? Veramente Bella. Stefano
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 26/11/2009 12:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo presa in rete, la mia non riesco a metterla, ma pressappoco era così.
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 26/11/2009 12:13:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La piazza di Leonessa, a prima vista, mi sembrava quella di Visso...comunque bellissime foto. Per me le Marche e l'Umbria sono regioni che non basterebbero tutti i week end di una vita per scoprirle fino in fondo. Ciao ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 01/12/2009 16:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è la piazza di Visso
Se penso alle due piazze anch'io le trovo somiglianti,
ma confrontando le foto ... Bho![:)]
Leonessa però si trva nel Lazio, in prov di Rieti,
anche se prima del ventennio era prov dell'Aquila,
poi, l'allora capo del governo decise che la regione
della capitale doveva includere una imponente montagna,
E per includere il Terminillo diede al lazio la
attuale forma con quel prolungamento verso est.
" Dell'Aquila Penne Ugne di Leonessa"
é una frase di una poesia del D'Annunzio riferita all'Abruzzo.
Recentemente a Leonessa si è svolto un referendum x poter passare co la prov di PG.
L'esito è stato negativo
Stefano quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 01/12/2009 18:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda caso mi sembra di riconoscerla la piazza di Visso, sarà perchè ho lavorato al Comune per diversi anni?[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 26/11/2009 10:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Come è andata?[;)] Stefano