CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

castagne nei dintorni di Roma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 21/10/2009 alle: 15:15:06
Ciao a tutti dove posso portare i miei giovin fanciulli a raccogliere castagne nei dintorni di Roma? Tipo sui simbruini o nel frosinate (che non è dintorni di Roma lo so....però ci può stare!!)c'è qualche bel posticino? e la sagra della castagna segnina sapete dirmi com'è? c'è una zona dove fermarsi col camper? Grazie Barbara
19
maildo
maildo
19/11/2006 129
Inserito il 21/10/2009 alle: 19:53:28
per la sagra della castagna a segni posso confermatio la data il 25 ottobre per quato riguardsa il parcheggio potresti provare vicino al cimitero poi per sostare la notte ti conviene scendere a colleferro che c'è proprio una AS. poi c'è anche un'alra sagra il 31 ottobre a carpineto per il parcheggio prova a vedere se c'è un sito deel comune. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 21/10/2009  15:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 21/10/2009 alle: 20:13:37
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 21/10/2009  15:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un bel castagneto non lontano da Roma lo trovi a San Polo dei Cavalieri vicino Tivoli. Stefano
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 21/10/2009 alle: 23:40:18
grazie a entrambi ...... spero che il tempo sia clemente con noi!! @ Stefano. grazie per le info che mi avevi dato tempo fa' su Vallepietra; il santuario bello ma con un po' troppa paccottiglia in giro, per i miei gusti !! Bellissimo l'enorme spiazzo che c'è a campo di pietra proprio davanti al rifugio......camminate in mezzo ai cavalli e alle mucche liberi, natura incontaminata e nessuno in giro!! Figurati che siamo riusciti ad accarezzare una giumenta col suo puledro!! Posto fantastico. Abbiamo dormito proprio davanti al rifugio (circa 3 settimane fa') e sembrava di essere in paradiso!! Pace, quiete e la montagna tutta per noi!! Grazie ancora...... un posto molto bello e se non avessi avuto da te la certezza che si poteva salire fin lassù col camper non so se mi sarei avventurata per quella strada tutta curve!! Barbara
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 22/10/2009 alle: 20:55:46
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 21/10/2009  23:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Barbara. Mi fà piacere esservi stato d'aiuto. Stefano

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 23/10/2009 alle: 11:52:25
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 22/10/2009  20:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao stefano Giri anche a me questa info su questo posto? Sarei molto interessato Grazie in anticipo Rodolfo
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 23/10/2009 alle: 19:27:32
ttp://i35.tinypic.com/nv2l3b.jpg ">ttp://i34.tinypic.com/2me38nb.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 23/10/2009  11:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi intrometto nella richiesta...... sempre che STefano non si offenda!! VAllepietra è un piccolo comune dei monti Simbruini e si raggiunge da Altipiani di Arcinazzo. Arrivati al paese si seguono le indicazioni per il Santuario di Vallepietra (la strada è chiusa da novembre ad aprile) e si sale , si sale si sale fino ad arrivare ad un ampio parcheggio a pagamento. Se prosegui lungo l'unica strada che trovi davanti a te in fondo al parcheggio ti inoltri in mezzo ai boschi su una strada dapprima asfaltata e poi sterrata ma battuta. Prosegui per un po' e trovi lo slargo campo di pietra, davanti al rifugio Saifar. Quando siamo andati noi (fine settembre) era chiuso e ci siamo piazzati lì davanti e abbiamo anche dormito. LA strada prosegue ma noi siamo andati a piedi e fai una bellissima camminata tra cavalli e mucche libere. Sei sul confine con l'Abruzzo ed è un vero paradiso! Anche da parcheggio partono diverse camminate ma non le abbiamo fatte tutte x ovvi motivi. Il parcheggio al mattino si riempie di auto autobus di pellegrini e qualche camper. Chiedono 10 € ma noi abbiamo parcheggiato lungo la strada che porta a Campo di pietra (perchè non c'era altro posto) ed è gratuito (anche se il parcheggiatore ha minacciato di farcelo rimuovere!!). Spero di essere stata utile Barbara
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 23/10/2009 alle: 20:18:04
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 23/10/2009  11:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ha detto tutto Barbara.... Anche perchè io le avevo solo detto che da info indirette la strada era percollibile[;)] X Barbara .. Sono permaloso ..ma non per così poco.. Stefano
19
GArca
GArca
23/03/2006 666
Inserito il 24/10/2009 alle: 08:53:57
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 23/10/2009  19:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Barbara. Pensi che la strada sia aperta il prossimo WE (31/10 - 01/11)?
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 24/10/2009 alle: 18:46:10
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 24/10/2009  08:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il divieto diceva da novembre ad aprile per pericolo frane.......ma sinceramente ci siamo chiesti come fanno ad arrivar su i frati e i fedeli!!! Mi sembra strano che per un così lungo periodo non sia transitabile. Certamente i segni della fragilità di quella roccia si vedono lungo la strada perchè in molti punti si vedono frane più o meno grandi. senz'altro percorribile se il tempo è bello...con la pioggia o altro io non la farei. X Stefano: scherzavo ovviamente [:)]....anche perchè gli orsi di solito sono sempre un po' permalosi!!! [:D] Barbara
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 25/10/2009 alle: 20:01:53
Ieri siamo andati a cena da amici a Vicovaro e ho scoperto un pò di cose sulla Santissima Trinità. Si festeggia il 24 Luglio ed in occasione di tale data nel WE vicino si organizza un mega pellegrinaggio. Partecipano delegazioni di molti paesi della Valle dell'Aniene. Ovviamente chi come i miei amici parte dai paesi più distanti percorre molta più strada. In totale 120km in 3 giorni.(da Vicovaro) Venerdì- Partenza prima dell'alba 40km quasi tutti su sentieri e carrarecce fino a raggiungere il campo base, dove montare le tende e passare la notte. Sabato- Si percorrono i 20km che separano il campo base dal Santuario, si assiste alla messa e si rifanno i 20km per tornare al campo base. Domenica- Altri 40km per tornare in paese. Lunedì- Tutti al lavoro..[;)][;)][;)] Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link