CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Castelli e cani!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 03/04/2007 alle: 16:06:43
Scusate il domandone ma..sono camperista da 8 anni e non mi sono mai posto il problema. E' da un mesetto che abbiamo adottato un cucciolotto , oggi a tre mesi e non ho mai fatto caso nei miei viaggi la possibilita' di essere accompagnato o meno nelle varie strutture con il cagnolino. Questo Wk vorrei farmi un giro per i castelli ( Arquato, Visconti ,Gropparello Vigoleno) ma non ho idea se mi sbattono la porta in faccia perche' il mio trottolo non puo' entrare. Ovviamente se lui non entra non entro neanche io e volevo premunirmi .. Qualcuno puo' dirmi se ci sono problemi? Grazie

Modificato da m.a.x. il 03/04/2007 alle 17:40:44
19
biagiopr
biagiopr
02/10/2006 31
Inserito il 03/04/2007 alle: 16:34:58
Scusa ma quelli sono castelli piacentini (ottimi i vini) Se vuoi venire dalla mie parti ti consiglio Torrechiara, Bardi, Soragna, Fontanellato, Roccabianca ecc Purtroppo non so risponderti per quanto riguarda il cucciolotto, magari potresti dare una telefonata [:I]
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 03/04/2007 alle: 16:46:06
quote:Originally posted by biagiopr
Scusa ma quelli sono castelli piacentini (ottimi i vini) Se vuoi venire dalla mie parti ti consiglio Torrechiara, Bardi, Soragna, Fontanellato, Roccabianca ecc Purtroppo non so risponderti per quanto riguarda il cucciolotto, magari potresti dare una telefonata [:I] >
> sono stato corto nel titolo.... [:D] siccome non ho ancora deciso se scendere un po' di piu' o stare dalle parti di piacenza ho generalizzato con castelli parmensi... [:I] chiedo scusa se possa aver offesi qualcuno... ( non so se ci sia astio... ) [:D][8D] per il resto ho gia' i numeri in mao ma prima di chiamare volevo sentire varie esperienze in merito..

Modificato da m.a.x. il 03/04/2007 alle 16:47:42
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 03/04/2007 alle: 19:32:18
ciao, ho visitato molti dei castelli di Parma e Piacenza ed ogni volta non se ne parlva proprio di portare il cane all'interno, pur essendo un mostriciattolo di 2 Kg e assicuradoli di tenerlo dentro lo zaino.
18
quercina
quercina
27/03/2007 35
Inserito il 03/04/2007 alle: 22:49:11
Da quasi due anni abbiamo preso un piccolo cane anche noi. Ebbene, da quando la famiglia si è allargata molti sono i luoghi a cui abbiamo dovuto rinunciare purtroppo. Per prima cosa le cene ai ristoranti o pizzerie; le chiese abbiamo dovuto visitarle a turno, uno aspetta fuori col cane; per i castelli vale la stessa cosa, o rinunci alla visita oppure mentre uno sta fuori col cane l'altro visita, oppure abituarlo ad aspettare sul camper. Per alcune visite brevi noi lo abbiamo lasciato da solo sul camper, anche se non resta volentieri. Devo dire che la vita da camperisti è un po' cambiata rispetto a quando eravamo soli e liberi. Ma abbiamo altre soddisfazioni che il nostro piccolo amico ci dà.[^]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 04/04/2007 alle: 01:48:42
il mio cane pesa 55 kg (rottweiler) e nn lo fanno entrare quasi da nessuna parte, xò devo dire che considera il camper come una seconda casa e quindi lo posso lasciare da solo in camper nello stesso modo in cui lo lascio da solo in casa. In fondo in camper ha acqua, pappa, giochini, un intero divanetto a fargli da cuccia e un sacco di cose e persone interessanti da "tener d'occhio" fuori dai finestrini, credo che se lo abitui anche il tuo cucciolo nn avrà problemi ad aspettarti calmo e tranquillo, l'importante è che abbia tutto quello che gli può servire (e anche qualcosa in più)
zarcof
zarcof
-
Inserito il 04/04/2007 alle: 08:57:12
Il problema è simile al mio... ho uno struzzo! Il caso volle che acquistai un uovo per farmi una grossa frittata ma l'uovo, evidentemente fecondato, era prossimo alla schiusa.. e così fu. Chi se l'è sentita poi di abbandonare quel pulcinone? Io no di certo! E così Arturo è cresciuto con noi e nel giro di tre anni è diventato enorme. Ovvio dire che se anche lo portiamo in giro con guinzaglio ed una specie di museruola non possiamo accedere alla maggior parte dei luoghi pubblici (musei, chiese, castelli, ristoranti..). Escluse le passeggiate all'aperto (o le spiagge semideserte) resta nel camper, solo che devo lasciare gli oblò superiori aperti e senza retina così Arturo può mettere la testa fuori e guardarsi attorno! Unico inconveniente è che si educa difficilmente a fare i bisogni nella cassetta... quindi....
19
biagiopr
biagiopr
02/10/2006 31
Inserito il 04/04/2007 alle: 08:58:49
quote:Originally posted by m.a.x.
quote:Originally posted by biagiopr
Scusa ma quelli sono castelli piacentini (ottimi i vini) Se vuoi venire dalla mie parti ti consiglio Torrechiara, Bardi, Soragna, Fontanellato, Roccabianca ecc Purtroppo non so risponderti per quanto riguarda il cucciolotto, magari potresti dare una telefonata [:I] >
> sono stato corto nel titolo.... [:D] siccome non ho ancora deciso se scendere un po' di piu' o stare dalle parti di piacenza ho generalizzato con castelli parmensi... [:I] chiedo scusa se possa aver offesi qualcuno... ( non so se ci sia astio... ) [:D][8D] per il resto ho gia' i numeri in mao ma prima di chiamare volevo sentire varie esperienze in merito..
>
> nono ma quale astio o per lo meno per me cmq sentendo quello che dicono gli altri immagginavo fosse difficile pensa che io volevo andare a fare le fotografie del mio matrimonio al castello di torrechiara e mi hanno detto che ci vuole un permesso speciale perchè all'interno non si può fotografare poi io e mia moglie (adesso lo è [:D]) entriamo ed è pieno di gente che fotografa e il bello è che non so cosa ci sia da fotografare visto che in tutto il castello ci sono 3 stanze utilizzate per quadri e mobili dell'epoca mah il castello esternamente è bellissimo ci hanno girato anche un paio di film tipo "ladyhawke" il borgo pure ed è pure abitato con tanto di immancabile ristorante/pizzeria dove però non si mangia male
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 04/04/2007 alle: 09:12:10
grazie a tutti per il contributo.. immaginavo che non si potesse entrare.[:(] Sara' l'occasione per cominciare a verificare se il cucciolo sopportera' stare un po' da solo in camper .[8)]
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 04/04/2007 alle: 15:18:32
quote:Originally posted by zarcof
Il problema è simile al mio... ho uno struzzo! Il caso volle che acquistai un uovo per farmi una grossa frittata ma l'uovo, evidentemente fecondato, era prossimo alla schiusa.. e così fu. Chi se l'è sentita poi di abbandonare quel pulcinone? Io no di certo! >
> Stai scherzando vero? Dai.... [;)] Però non ho visto faccine come questa [:D] .... Non dirmi che parli sul serio...[:p]

Modificato da FlashKitty il 04/04/2007 alle 17:15:39
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 04/04/2007 alle: 17:28:32
Ciao consiglio spassionato....lascia perdere la cultura della convivenza con i nostri amici 4 zampe in italia e rivolgiti a paesi dove la vita con i cucciolotti nei luoghi pubblici è prassi....austria....per esperienza provata (io ne ho 2)
zarcof
zarcof
-
Inserito il 05/04/2007 alle: 11:31:45
quote:Originally posted by FlashKitty
quote:Originally posted by zarcof
Il problema è simile al mio... ho uno struzzo! Il caso volle che acquistai un uovo per farmi una grossa frittata ma l'uovo, evidentemente fecondato, era prossimo alla schiusa.. e così fu. Chi se l'è sentita poi di abbandonare quel pulcinone? Io no di certo! >
> Stai scherzando vero? Dai.... [;)] Però non ho visto faccine come questa [:D] .... Non dirmi che parli sul serio...[:p]
>
> Scherzando??!! Piuttosto hai un cortile con una rete superiore la metro e mezzo così da potermelo tenere qualche giorno? Gli puoi dare da mangiare quello che vuoi... mangia come uno..struzzo! E ti concima anche il terreno! Finche sono stato in Sardegna non c'è stato nessun problema, le spiagge sono ampie e semideserte (in alcuni luoghi)... e poi, pensa, l'ho lasciato libero nella Giara di Gesturi e vedessi come correva. Ci ho messo un pò a prenderlo, non viene subito quando lo chiami... ci vuole un pò! Per il resto dove abito ho abbsatanza spazio (sono vicino alla campagna) e il giardino/campo è piuttosto grande.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link