quote:Originally posted by liubavand> Scusa liubavand, tu che conosci benissimo i sentieri, posso parcheggiare a Forca di Presta (al rifugio ? ) e dormirci in camper? Da lì quanto ci vuole per vedere il lago di pilato e quanto ad andare giù e toccare l'acqua ? E' rischioso per un cane fare quel sentiero o è tranquillo?(il mio cane è un appassionato di bagni, forse è il caso di portare il guinzaglio per la parte finale?) Per la fioritura delle lenticchie alle piane qual'è il periodo giusto? Ti ho bombardato di domande ma l'ultima volta che ci sono stato (tanti anni fà), ero passato da Foce. Non c'entra niente, ma siccome ho notato che sei marchigiano come me e ti piace scalare conosci per caso Fabrizio, Mirco o Massimiliano di Ancona(anche loro estremamente appassionati di montagna)? Grazie delle informazioni.Ciao.
a quanto pare sosta consentita vicino al maneggio nel pian grande che puoi vedere dalla webCam (la piana e non i l parcheggio!!) [url] http://www.umbriameteo.com/web1.php se no sosta al rifugio di Forca di Presta (5km dai piani e posto bellissimo con vista sui piani e vettore) parcheggio impianti monte prata (4 km da Castelluccio direzione Macerata) se hai bisogno di altro soprattutto per escursioni di pure anche se trovi tutto sul forum!! ciaoo Mirko >
quote:Originally posted by liubavand> Grazie Mirko, puoi dirmi quanto dista il maneggio dal paese negozi tipici ecc ecc...................... [:D][:D][:D]
a quanto pare sosta consentita vicino al maneggio nel pian grande che puoi vedere dalla webCam (la piana e non i l parcheggio!!) [url] http://www.umbriameteo.com/web1.php se no sosta al rifugio di Forca di Presta (5km dai piani e posto bellissimo con vista sui piani e vettore) parcheggio impianti monte prata (4 km da Castelluccio direzione Macerata) se hai bisogno di altro soprattutto per escursioni di pure anche se trovi tutto sul forum!! ciaoo Mirko >
Troverai sicuramente la Forestale
Nel parco teoricamente è vietato introdurre cani (come in tutti i parchi d'italia) ma sono tollerati quelli da compagnia. metti assolutamente il guinzaglio quando sei in prossimità dei laghi e ASSOLUTAMETNE non far fare il bagno per carità....rischi la galera e linciaggio hehehehe
per la fioritura, viste le abbondati piogge di quest'anno bisognerà aspettare fine giugno come minimo!!!
info sull'escursione
[url]http://www.castellucciodinorcia.it/italiano/forca_presta_vettore.htm
per Andr3a
il maneggio dista circa 3 km dal paese di cui 2 in piano e l'ultimo in salita!!
mi racocmando il rispetto per l'ambiente e per i monti!!
ciaoo
Mirko
quote:Originally posted by liubavand> No, hai ragione, scherzavo.Pensavo di arrivare in cima dove si vede il lago e di scendere con mio figlio lasciando il cane a mia moglie....è possibile che ci sia un punto in alto con vista Pilato dove è possibile fare questo?
ma lasciarlo in camper per tutto il tempo dell'escursione è troppo!! in più sti giorni fa caldo!! forse non è meglio farsi un bel giro tipo vettore o pizzo del diavolo e rinunciare ai laghi? >
quote:Originally posted by liubavand> Io ci vado il primo week-end di luglio, almeno trovo la fioritura alle piane. Quando torno metto delle foto. Com'è andata piuttosto ad Andr3a?[:p] Facci sapere per la sosta notturna dove ti sei fermato.
bhe, com'è andata? >
quote:Originally posted by Andr3a> A questo punto devi dircelo dove sei stato nn fare l'egoista e fai giore anke noi.......[:)][:)][:)]
...............allora.........non sono andato a Castelluccio dato che le previsioni e la cam posta davanti al vettore non era di buon auspicio, pero' in compenso ho "trovato" un posto fantastico (almeno per me che non ne conosco altri cosi').........che pero' ho paura a divulgare per non subire l'effetto tutto pieno [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)].........un campeggio unito ad un villaggio che formano una cosa pressoche eccezzionale, 2 gg e una notte 26 €urini non considerato l'arrivo di venerdi sera, tutto questo per piazzola corrente docce con acqua calda 2 piscine con scivoli,idromassaggio ................di piu' nin zo' anche perche' ci voleva l'autobus per girarlo tutto..............io spero di ritornarci........................ e magari Castelluccio........... aspetto la fioritura.e perche' no incontriamoci tutti la' cosi' ve dico ndo so' stato[:D][:D][:D][:D] ciao belliiiiiiiii >
quote:Originally posted by rolab58> OKOKOK[:(][:(][:(] il posto e' questo
Proporrei, se Andr3a non ci dice il posto,di boicottare qualunque sua domanda, di qualunque tipo, su qualsiasi settore del COL affinché si ravveda.[}:)][;)][:D] Cordialmente[;)] Rolandoid="size2">id="green"> >
www.hoba.it
credo assomigli ad un campeggio dalle parti di Ferrara[^][^] che forse sara' anche un po'migliore ma la distanza fa si che per ora si vada li'................oHH fatene buon uso[;)][;)] mi aspetto almeno un grazie Ciao beLLIIIIIIIIIII......... PS. fatemi sapere quando andate per la fioritura.........by byquote:Originally posted by Andr3a> camping village holidai a giulianova??
...............allora.........non sono andato a Castelluccio dato che le previsioni e la cam posta davanti al vettore non era di buon auspicio, pero' in compenso ho "trovato" un posto fantastico (almeno per me che non ne conosco altri cosi').........che pero' ho paura a divulgare per non subire l'effetto tutto pieno [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)].........un campeggio unito ad un villaggio che formano una cosa pressoche eccezzionale, 2 gg e una notte 26 €urini non considerato l'arrivo di venerdi sera, tutto questo per piazzola corrente docce con acqua calda 2 piscine con scivoli,idromassaggio ................di piu' nin zo' anche perche' ci voleva l'autobus per girarlo tutto..............io spero di ritornarci........................ e magari Castelluccio........... aspetto la fioritura.e perche' no incontriamoci tutti la' cosi' ve dico ndo so' stato[:D][:D][:D][:D] ciao belliiiiiiiii >