CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Castelluccio di Norcia ultime info

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
Andr3a
Andr3a
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 09:33:04
Buon giorno a tutti, si voleva trascorrere il we e 2 giugno a Castelluccio, ho gia letto molti 3d a riguardo che per lo puio discordnti tra loro sulla sosta in spianata........ nessuno che negli ultimi W.E. si e' trovato a gironsolare da quelle parti sa dirmi se la sosta e' consentita? e dove? Grazie Mille a tutti
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 29/05/2008 alle: 09:46:36
a quanto pare sosta consentita vicino al maneggio nel pian grande che puoi vedere dalla webCam (la piana e non i l parcheggio!!) [url] http://www.umbriameteo.com/web1.php se no sosta al rifugio di Forca di Presta (5km dai piani e posto bellissimo con vista sui piani e vettore) parcheggio impianti monte prata (4 km da Castelluccio direzione Macerata) se hai bisogno di altro soprattutto per escursioni di pure anche se trovi tutto sul forum!! ciaoo Mirko
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 29/05/2008 alle: 10:09:02
quote:Originally posted by liubavand
a quanto pare sosta consentita vicino al maneggio nel pian grande che puoi vedere dalla webCam (la piana e non i l parcheggio!!) [url] http://www.umbriameteo.com/web1.php se no sosta al rifugio di Forca di Presta (5km dai piani e posto bellissimo con vista sui piani e vettore) parcheggio impianti monte prata (4 km da Castelluccio direzione Macerata) se hai bisogno di altro soprattutto per escursioni di pure anche se trovi tutto sul forum!! ciaoo Mirko >
> Scusa liubavand, tu che conosci benissimo i sentieri, posso parcheggiare a Forca di Presta (al rifugio ? ) e dormirci in camper? Da lì quanto ci vuole per vedere il lago di pilato e quanto ad andare giù e toccare l'acqua ? E' rischioso per un cane fare quel sentiero o è tranquillo?(il mio cane è un appassionato di bagni, forse è il caso di portare il guinzaglio per la parte finale?) Per la fioritura delle lenticchie alle piane qual'è il periodo giusto? Ti ho bombardato di domande ma l'ultima volta che ci sono stato (tanti anni fà), ero passato da Foce. Non c'entra niente, ma siccome ho notato che sei marchigiano come me e ti piace scalare conosci per caso Fabrizio, Mirco o Massimiliano di Ancona(anche loro estremamente appassionati di montagna)? Grazie delle informazioni.Ciao.

Modificato da Brancaleone il 29/05/2008 alle 10:45:08
Andr3a
Andr3a
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 10:40:35
a quanto pare sosta consentita vicino al maneggio nel pian grande che puoi vedere dalla webCam (la piana e non i l parcheggio!!) [url] http://www.umbriameteo.com/web1.php se no sosta al rifugio di Forca di Presta (5km dai piani e posto bellissimo con vista sui piani e vettore) parcheggio impianti monte prata (4 km da Castelluccio direzione Macerata) se hai bisogno di altro soprattutto per escursioni di pure anche se trovi tutto sul forum!! ciaoo Mirko >
> Grazie Mirko, puoi dirmi quanto dista il maneggio dal paese negozi tipici ecc ecc...................... [:D][:D][:D]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 29/05/2008 alle: 10:57:24
per la sosta diurna e nottura a Forca di Presta non ci sono problemi a meno di divieti messi ultimamente ma non credo proprio dal rifugio per andare ai laghi si sale prima verso il Rifugio Zilioli (1:30/2 h) (chiuso) per un sentiero non difficilissimo ma in alcuni punti un pò ripido per poi ridiscendere per prati e sentiero verso i laghi (una mezzoretta). In un punto bisogna un pò "aggrapparsi" a delle rocce ma niente di preoccupante o difficile. N.B.id="red"> è assolutamente vietato toccare l'acqua e avvicinarsi alle sponde..troverai i cartelli che ti spiegheranno il perchè. In ogni caso è per la presenza di un mollusco unico al mondo che depone le uova sulle sponde dei laghi. Troverai sicuramente la Forestale Nel parco teoricamente è vietato introdurre cani (come in tutti i parchi d'italia) ma sono tollerati quelli da compagnia. metti assolutamente il guinzaglio quando sei in prossimità dei laghi e ASSOLUTAMETNE non far fare il bagno per carità....rischi la galera e linciaggio hehehehe per la fioritura, viste le abbondati piogge di quest'anno bisognerà aspettare fine giugno come minimo!!! info sull'escursione [url]http://www.castellucciodinorcia.it/italiano/forca_presta_vettore.htm per Andr3a il maneggio dista circa 3 km dal paese di cui 2 in piano e l'ultimo in salita!! mi racocmando il rispetto per l'ambiente e per i monti!! ciaoo Mirko
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 29/05/2008 alle: 11:10:19
Confermo la possibilità di sosta notturna a Forca di Presta sia presso il valico (più aperto e ventoso) che sotto il Rifugio degli Alpini tel.0736809278 (Gino e Barbara) al quale puoi rivolgerti anche per tutte le informazioni sul Parco. Preciso che è vietato avvicinarsi alle acque del lago a meno di 2 metri proprio per la salvaguardia del 'crostaceo' di cui parlava Liubavand: il Chirocefalo del Marchesoni! [;)] Buone escursioni. Mauro Qui sotto la sosta appena sotto il Rifugio:

Modificato da Map il 29/05/2008 alle 11:22:19
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 29/05/2008 alle: 11:25:35
Forse è il caso di lasciare la cagnaccia in camper, quando vede acqua non capisce più niente (è un golden retriver). Sapevo del mollusco rosso che vive solo li e per questo mi sono posto il problema cane . Grazie di tutto.[:)]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 29/05/2008 alle: 11:36:00
ma lasciarlo in camper per tutto il tempo dell'escursione è troppo!! in più sti giorni fa caldo!! forse non è meglio farsi un bel giro tipo vettore o pizzo del diavolo e rinunciare ai laghi?
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 29/05/2008 alle: 11:54:37
ma lasciarlo in camper per tutto il tempo dell'escursione è troppo!! in più sti giorni fa caldo!! forse non è meglio farsi un bel giro tipo vettore o pizzo del diavolo e rinunciare ai laghi? >
> No, hai ragione, scherzavo.Pensavo di arrivare in cima dove si vede il lago e di scendere con mio figlio lasciando il cane a mia moglie....è possibile che ci sia un punto in alto con vista Pilato dove è possibile fare questo?
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 29/05/2008 alle: 12:06:33
certo...basta arrivare alla croce del Vettore e "buttare" lo sguardo in basso!! dallo zilioli, raggiungere la vetta del Vettore (sembra un gioco di parole) ci vorrà una mezzoretta di camminata tranquilla!! oppure dallo zilioli andare a sinistra verso Pizzo del Diavolo e cima REdentore [url] http://guide.dada.net/arrampicata_e_torrentismo/interventi/2006/01/240484.shtml ciaooo e fa tante foto
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 29/05/2008 alle: 12:17:20
lago di pilato 1.941 m s.l.m.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 03/06/2008 alle: 15:56:16
bhe, com'è andata?
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 04/06/2008 alle: 12:31:33
bhe, com'è andata? >
> Io ci vado il primo week-end di luglio, almeno trovo la fioritura alle piane. Quando torno metto delle foto. Com'è andata piuttosto ad Andr3a?[:p] Facci sapere per la sosta notturna dove ti sei fermato.
Andr3a
Andr3a
-
Inserito il 04/06/2008 alle: 18:10:29
...............allora.........non sono andato a Castelluccio dato che le previsioni e la cam posta davanti al vettore non era di buon auspicio, pero' in compenso ho "trovato" un posto fantastico (almeno per me che non ne conosco altri cosi').........che pero' ho paura a divulgare per non subire l'effetto tutto pieno [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)].........un campeggio unito ad un villaggio che formano una cosa pressoche eccezzionale, 2 gg e una notte 26 €urini non considerato l'arrivo di venerdi sera, tutto questo per piazzola corrente docce con acqua calda 2 piscine con scivoli,idromassaggio ................di piu' nin zo' anche perche' ci voleva l'autobus per girarlo tutto..............io spero di ritornarci........................ e magari Castelluccio........... aspetto la fioritura.e perche' no incontriamoci tutti la' cosi' ve dico ndo so' stato[:D][:D][:D][:D] ciao belliiiiiiiii
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 04/06/2008 alle: 18:50:24
quote:Originally posted by Andr3a
...............allora.........non sono andato a Castelluccio dato che le previsioni e la cam posta davanti al vettore non era di buon auspicio, pero' in compenso ho "trovato" un posto fantastico (almeno per me che non ne conosco altri cosi').........che pero' ho paura a divulgare per non subire l'effetto tutto pieno [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)].........un campeggio unito ad un villaggio che formano una cosa pressoche eccezzionale, 2 gg e una notte 26 €urini non considerato l'arrivo di venerdi sera, tutto questo per piazzola corrente docce con acqua calda 2 piscine con scivoli,idromassaggio ................di piu' nin zo' anche perche' ci voleva l'autobus per girarlo tutto..............io spero di ritornarci........................ e magari Castelluccio........... aspetto la fioritura.e perche' no incontriamoci tutti la' cosi' ve dico ndo so' stato[:D][:D][:D][:D] ciao belliiiiiiiii >
> A questo punto devi dircelo dove sei stato nn fare l'egoista e fai giore anke noi.......[:)][:)][:)]
21
pino57
pino57
02/09/2004 1050
Inserito il 04/06/2008 alle: 18:51:28
hey andre' sei un vigliaccone, non puoi tenerti solo per te certe informazioni, devi condividerle con la community, dove sta lo spirito del camperista? sto scherzando comunque mi piacerebbe conoscere posti giusto, almeno per compensare alcune fregature che si prendono in giro ciao pino
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 04/06/2008 alle: 18:57:52
Proporrei, se Andr3a non ci dice il posto,di boicottare qualunque sua domanda, di qualunque tipo, su qualsiasi settore del COL affinché si ravveda.[}:)][;)][:D] Cordialmente[;)] Rolandoid="size2">id="green">
Andr3a
Andr3a
-
Inserito il 05/06/2008 alle: 12:09:50
quote:Originally posted by rolab58
Proporrei, se Andr3a non ci dice il posto,di boicottare qualunque sua domanda, di qualunque tipo, su qualsiasi settore del COL affinché si ravveda.[}:)][;)][:D] Cordialmente[;)] Rolandoid="size2">id="green"> >
> OKOKOK[:(][:(][:(] il posto e' questo

www.hoba.it

credo assomigli ad un campeggio dalle parti di Ferrara[^][^] che forse sara' anche un po'migliore ma la distanza fa si che per ora si vada li'................oHH fatene buon uso[;)][;)] mi aspetto almeno un grazie Ciao beLLIIIIIIIIIII......... PS. fatemi sapere quando andate per la fioritura.........by by
21
pino57
pino57
02/09/2004 1050
Inserito il 05/06/2008 alle: 12:23:25
da come l'avevi messa pensavo fosse all'interno in montagna, l'holiday lo conosco e' sul mare. cmq grazie per la dritta pino
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 05/06/2008 alle: 13:05:34
Anch'io avevo capito così.Non è che ce la meni eh?[}:)] sennò raddoppiamo il castigo[}:)].Per ora grazie, poi vedremo.[;)] Rolandoid="size2">id="black">
18
caponord
caponord
31/08/2007 158
Inserito il 07/06/2008 alle: 10:40:41
quote:Originally posted by Andr3a
...............allora.........non sono andato a Castelluccio dato che le previsioni e la cam posta davanti al vettore non era di buon auspicio, pero' in compenso ho "trovato" un posto fantastico (almeno per me che non ne conosco altri cosi').........che pero' ho paura a divulgare per non subire l'effetto tutto pieno [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)].........un campeggio unito ad un villaggio che formano una cosa pressoche eccezzionale, 2 gg e una notte 26 €urini non considerato l'arrivo di venerdi sera, tutto questo per piazzola corrente docce con acqua calda 2 piscine con scivoli,idromassaggio ................di piu' nin zo' anche perche' ci voleva l'autobus per girarlo tutto..............io spero di ritornarci........................ e magari Castelluccio........... aspetto la fioritura.e perche' no incontriamoci tutti la' cosi' ve dico ndo so' stato[:D][:D][:D][:D] ciao belliiiiiiiii >
> camping village holidai a giulianova??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link