quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 27/09/2011 13:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stra-iper quoto @Saiba ... almeno le catene da neve ... catene da neve per camperid="red"> e non per la fiat 500 ...! DEVONO essere sempre a bordo da Ottobre ad Aprile ... SEMPRE ...! Abbiamo 1000 cose nel gavone che si e no servono 1 volta ogni 5 anni ... ma non vogliamo spendere 100 € per 2 buone catene da neve che ti evitano guai ... (molti guai) quando veramente servono. Un consiglio: quando si comprano le catene TUTTI dovrebbero perdere mezz'oretta almeno un paio di volte per "allenarsi" a montarle ... Quando nevica, c'è bufera, freddo, siete inzuppati, "incavolati" e tutti vi suonano perchè siete quasi in mezzo alla strada a "tentare" di montarle... vi ricorderete del mio consiglio ... [^][^] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 27/09/2011 14:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Un consiglio: quando si comprano le catene TUTTI dovrebbero perdere mezz'oretta almeno un paio di volte per "allenarsi" a montarle ... Quando nevica, c'è bufera, freddo, siete inzuppati, "incavolati" e tutti vi suonano perchè siete quasi in mezzo alla strada a "tentare" di montarle... vi ricorderete del mio consiglio ... " mai parole furono piu sagge...[;)]
http://web.tiscali.it/xplorerba...
http://web.tiscali.it/xplorerba...
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 27/09/2011 17:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque le catene sono sempre nel garage, sia estate che inverno![;)] Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org
quote:Il fatto è che sono si*****, non ho catene da neve nè gomme da neve, e per usarli una volta non mi pare il caso di comprarli.>> si da^ il caso che sia una sufficente averne bisogno una volta sola...quella li^ l^ obbligo per la provincia di BZ parte dal 1novembre e cosi pure per A e D anche sull^ autostrada A22 trovate il cartello di obbligo piazzato se non sbaglio sul confine della provincia fino l^anno scorso essa era terra franca
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 27/09/2011 11:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se proprio non vuoi investire in catene posso consigliarti di fare così. Studi bene l'evolversi della situazione meteorologica e se non sono previste perturbazioni ( ma devi essere abbastanza sicuro ) non vedo grossi problemi. Al limite ti fermi a Verona e visiti i mercatini in treno. Tieni conto che anche il tratto da Bologna - Firenze è soggetto a neve. Emil
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 27/09/2011 11:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,i casi sono due, anzi tre: o blocchi l'assicurazione del camper fino ad aprile o metti le gomme invernali o la migliore delle ipotesi ti prendi le catene. SCUSAMI se sono diretto ma credimi,svegliarsi al mattino e trovarsi in mezzo alla neve senza niente non è simpatico. Io le catene non le ho mai usate ma sono state acquistate due settimane dopo che ho ritirato il camper(pagate 70 euro,ma si trovano anche a meno) secondo me dovrebbero essere sempre a bordo,come il triangolo. se non sei pratico a montarle,non ti preoccupare con un buon "caffè"sicuramente trovi chi ti dà una mano Ciao e buoni KM
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 28/09/2011 11:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a questo punto devi dichiaralo dove stai... mi sembra impossibile che nella tua zona non c'è nessun super-iper-mega-mercato che le vende ?