quote:Originally posted by minimarty> Posso provarci io! Con le caratteristiche che chiedi tu, che non sono poche, gli unici campeggi vicino o addirittura in centro abitato sono a Canazei, Campitello e Pozza di Fassa in Val di Fassa. Altrimenti a S.Vigilio di Marebbe. In alcuni non si può prenotare, quindi attenzione il periodo è quello di capodanno! Per i comprensori non ti preoccupare in tutte le località ci sono piste facili per principianti. Occhio però in quel periodo alle località di maggior richiamo, sono super affollate e sono i tanti sciatori sulla pista che rendono le piste più pericolose di quanto lo siano. Altri bei campeggi, anche se un pò fuori dai centri abitati, hanno la navetta che ti può portare in paese o sulle piste. Vedi Il Vidor a Pozza di Fassa, Il Sieser Alm all'Alpe di Siusi o in Caravan Park Sexten in Alta pusteria sopra San Candido. Dipende anche da quello che vuoi che un campeggio ti offra, ce ne per tutti i gusti. Poi vi sono anche due aree attrezzate, una a San Vigilio e l'altra a La Villa, ben esposte al sole e vicino alle piste e al paese. Per tre anni sono stato al Camping a Colfosco dove mio figlio ha imparato a sciare. La zona di Colfosco, che poi è anche collegata al Sella Ronda, è stupenda ed ha alcune piste adattissime per imparare, un pò più scomoda se abbiamo bambimi piccoli da "trasportare", non esiste nessuna navetta dal camping. Le località ed i camping che ti ho descritto le ho già tutte visitate, siccome si piace conoscere luoghi nuovi, quest'anno abbiamo prenotato al Vidor di Pozza di Fassa. Ogni camping ed ogni località hanno tutte caratteristiche e qualità diverse, dire qual'è il migliore è praticamente impossibile. Spero di esserti stato utile, fatti un giro sui siti dei campeggi e scegli la località ed il camping che più ti piace. Spero di esserti stato di aiuto, Roberto.
Ciao a tutti! Questo sarà il nostro primo inverno con il camper e per l'ultimo dell'anno ci piacerebbe andare in montagna in un campeggio dolomitico. Dato che vorremmo provare a sciare e abbiamo bisogno di un maestro stiamo cercando un posto con queste caratteristiche: -campeggio vicino ad un centro abitato -vicino alle piste,alla scuola di sci e al noleggio attrezatura(o che abbia il servizio di skibus) -in un comprensorio dove ci sono per la maggior parte piste facili e medie. Spero di non essere troppo esigente e quindi chiedo a voi più esperti e pratici di darci consigli. Se avete anche foto mettetele pure!!! Grazie Martina >
quote:Originally posted by fabio1968> Ciao Fabio, quest'anno abbiamo giocato di anticipo. in un primo tempo avevamo voglia di tornare anche noi in Austria e fare la settimana di capodanno all'estero. Poi abbiamo cambiato idea e abbiamo deciso per la Val di Fassa precisamente a Pozza al camping Vidor. Ci è sembrato un buon camping con quelle attrezzature che tu dici, piscina, welness, sale per bambni, ect. Anchio ho la moglie che deve badare al piccoletto, altri equipaggi del COL con bambini piccoli, più o meno con le stesse esigenze, saranno al Vidor dal 26/12 al 2/1. Ciao Roberto
Ciao Martina, io ho il tuo stesso problema. Noi siamo in 4 io ed il bimbo di 5 anni che sciamo, mentre mia moglie con la bimba di 2 mesi ( 4 mesi e mezzo a capodanno) evidentemente no! Stavo cercando anche io una struttura che fosse comoda agli impianti da sci, e che nello stesso tempo per chi non scia che vi fosse qualcosa in campeggio tipo wellness e piscina oppure il paese vicino! Ti dico solo che l'anno scorso nella ricerca di questa attrezzatura sono finito all'estero, in austria. Poi penso che se la compagnia è buona ci si organizza e ci si diverte di più. Fammi sapere cosa fate, magari ci si trova! >
quote:Originally posted by mastericx>id="size1"> Noi non abbiamo bambini, siamo io ed il mio ragazzo e siamo giovani. Io ho sciato quando ero piccola e poi ho smesso per 10 anni!Mi sono rimessa gli sci l'anno scorso ma ho bisogno di una rinfrescatina...invece il mio ragazzo non ha mai sciato! Te dove ci consigli di andare? Grazie Martina
Ciao, in montagna dipende da dove vieni e dove vuoi arrivare. Se siete attrezzati di catene o coperture termiche io ti consiglio San Martino di Castrozza, il paese è veramente bello, il campeggio è proprio alla partenza degli imianti del Tognola ed il comprensorio offre possibilità a tutti i livelli. Altrimenti Canazei. Se non sciate solo, vi consiglio Bressanone o Merano, per gli impianti devi prendere lo Skibuss e poi la funicolare, pero' i paesini sono belli, dotati di molti confort anche per il dopo sci (piscine meravigliose super riscaldate). Ricordatevi una stufetta elettrica, è molto comoda per asciugare le tute soprattutto dei bimbi. Andreaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> Per capodanno stiamo organizzando un po' di festa per i bimbi, se vi va, teniamoci in contatto. >
www.campingcorones.it
, 2 anni fà propio nelle vacanze di natale e ci siamo trovati veramente bene, ottimi i servizi e molto pulito, sei vicino al paese e davanti al campeggio parte lo skibus che ti porta ai piedi della gabinovia per il Plan (piste kilometriche e larghissime... splendide). Se vuoi evitarti di portarti avanti in dietro sci e scarponi sul bus dalla biglietteria c'è il deposito dove tu puoi lasciare tutto anche i caschetti in un armadietto riscaldato in modo che quando arrivi al mattino hai gli scarponi caldi e quando hai finito se vuoi ti puoi fare un giretto in paese senza avere gli scarponi ai piedi. Camping Marmoladda a Canazei,ottimi servizi molto pulito, sei in paese davanti al campeggio parte un trenino gratuito che ti porta in paese e se vuoi puoi fare tutto il giro (ca.300 mt.),davanti hai la partenza della gabinovia per il Pecol, a sinistra del campeggio c'è un parco giochi per bimbi e una pista scuola per chi è alle prime armi e anche un kinderheim. Camping Colfosco noi ci siamo stati d'estate ma è molto comodo perchè sei direttamente sulle piste e che piste e a 300/400mt.da Corvara-se non sbaglio devono aver allestito un parco giochi di fianco alla partenza della funivia. Spero di esserti stata d'aiuto...Buone vacanze[:)]quote:Originally posted by mastericx>id="size1"> Siamo di Castellina in Chianti (Siena) Un' altra curiosità: ma si deve prenotare per forza una settimana o si può fare anche per 4-5 gg? Perchè noi volevamo partire il 28 e tornare il 2!!
Noi non abbiamo bambini, siamo io ed il mio ragazzo e siamo giovani. Io ho sciato quando ero piccola e poi ho smesso per 10 anni!Mi sono rimessa gli sci l'anno scorso ma ho bisogno di una rinfrescatina...invece il mio ragazzo non ha mai sciato! Te dove ci consigli di andare? Grazie Martina Ciao Martina, io faccio snowbard oramai da 15 anni, anche se negli ultimi due (poca neve per i miei gusti), ho glissato verso altri impegni. Allora in qualsiasi posto del dolomitisuperski ci siamo trovati bene, sia per riprendere confidenza con la neve che per trovare qualche emozione, un ottimo compromesso la val di Fassa/Fiemme. Se siete dalla pianura e vi va di fare un po' di strada, Plan de Corones vi offre un panorama completo e vario. Sinceramente dal Bressanone (che è più vicino rispetto alla Pusteria e ci arrivi praticamente con l'autostrada) sulla Plose non ho mai sciato, ma il paese merita un WE lungo, come pure Merano. Mi permetto di sconsigliare tutta la zona di Madonna di Campiglio per l'inacessibilità e comunque non hanno niente da inviare alla Val Gardena, Val di Fassa o Marmolada. Avete solo l'imbarazzo della scelta. Magari fatevi un giro prima per rendervi un po' l'idea (ci sono dei bei appuntamenti prima del gran cancan dei mercatini), valutate magari l'idea di fermarvi in qualche area attrezzata.[;)] Buon divertimento. Andrea P.S. ma da dove siete?id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> >
quote:Originally posted by niccolo>id="size1"> Grazie Niccolo! Dopo aver visto anche il sito della scuola di sci credo che dovremmo rivedere le date! Se andiamo dal 28 al 2 ci tocca prendere il maestro individuale e la spesa è abbastanza alta...e quindi mi sa che faremo dal 28 al 4 e potremo usufruire dei corsi collettivi risparmiando un bel pò. Speriamo solo di trovare posto e che non sia già tutto prenotato!!!! Martinaid="size2">
Hanno la navetta fino a mezzanotte, cosi mi hanno detto. Leggi qui, ne abbiamo parlato molto. Ciao. https://www.camperonline.it/for... >