CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

cercasi consigli su dolomiti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
17
minimarty
minimarty
27/03/2008 124
Inserito il 12/10/2008 alle: 20:00:45
Ciao a tutti! Questo sarà il nostro primo inverno con il camper e per l'ultimo dell'anno ci piacerebbe andare in montagna in un campeggio dolomitico. Dato che vorremmo provare a sciare e abbiamo bisogno di un maestro stiamo cercando un posto con queste caratteristiche: -campeggio vicino ad un centro abitato -vicino alle piste,alla scuola di sci e al noleggio attrezatura(o che abbia il servizio di skibus) -in un comprensorio dove ci sono per la maggior parte piste facili e medie. Spero di non essere troppo esigente e quindi chiedo a voi più esperti e pratici di darci consigli. Se avete anche foto mettetele pure!!! Grazie Martina
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 12/10/2008 alle: 20:08:52
Ciao, provo ad aiutarti Camping Wildberg a San Lorenzo di Sebato, vicino al paese, skibus per Plan de Corones, il comprensorio piu' ricco di piste facili e medie che conosco, fuori il camping c'e' lo skibus per le piste e alla base degli impianti c'e' il noleggio attrezzatura nonche' il deposito per viaggiare a mani libere[:D] www.plandecorones.com www.campingwildberg.com ciao Paola[:X]
19
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 12/10/2008 alle: 20:57:00
Si il Wildberg potrebbe essere una buona idea!é praticamente nel paese.Io ci sono andata in estate.In alternativa c' è anche il camping Olympia a Dobbiaco.Anche se forse è più zona da sci di fondo. [url] http://www.camping-olympia.com/

Modificato da Cladi il 12/10/2008 alle 21:01:23
17
minimarty
minimarty
27/03/2008 124
Inserito il 13/10/2008 alle: 15:54:49
Non c'è nessun'altro che può darci consigli??!!!!! Dove sono finiti tutti i camperisti sciatori??!!! Martina
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 13/10/2008 alle: 16:59:41
quote:Originally posted by minimarty
Ciao a tutti! Questo sarà il nostro primo inverno con il camper e per l'ultimo dell'anno ci piacerebbe andare in montagna in un campeggio dolomitico. Dato che vorremmo provare a sciare e abbiamo bisogno di un maestro stiamo cercando un posto con queste caratteristiche: -campeggio vicino ad un centro abitato -vicino alle piste,alla scuola di sci e al noleggio attrezatura(o che abbia il servizio di skibus) -in un comprensorio dove ci sono per la maggior parte piste facili e medie. Spero di non essere troppo esigente e quindi chiedo a voi più esperti e pratici di darci consigli. Se avete anche foto mettetele pure!!! Grazie Martina >
> Posso provarci io! Con le caratteristiche che chiedi tu, che non sono poche, gli unici campeggi vicino o addirittura in centro abitato sono a Canazei, Campitello e Pozza di Fassa in Val di Fassa. Altrimenti a S.Vigilio di Marebbe. In alcuni non si può prenotare, quindi attenzione il periodo è quello di capodanno! Per i comprensori non ti preoccupare in tutte le località ci sono piste facili per principianti. Occhio però in quel periodo alle località di maggior richiamo, sono super affollate e sono i tanti sciatori sulla pista che rendono le piste più pericolose di quanto lo siano. Altri bei campeggi, anche se un pò fuori dai centri abitati, hanno la navetta che ti può portare in paese o sulle piste. Vedi Il Vidor a Pozza di Fassa, Il Sieser Alm all'Alpe di Siusi o in Caravan Park Sexten in Alta pusteria sopra San Candido. Dipende anche da quello che vuoi che un campeggio ti offra, ce ne per tutti i gusti. Poi vi sono anche due aree attrezzate, una a San Vigilio e l'altra a La Villa, ben esposte al sole e vicino alle piste e al paese. Per tre anni sono stato al Camping a Colfosco dove mio figlio ha imparato a sciare. La zona di Colfosco, che poi è anche collegata al Sella Ronda, è stupenda ed ha alcune piste adattissime per imparare, un pò più scomoda se abbiamo bambimi piccoli da "trasportare", non esiste nessuna navetta dal camping. Le località ed i camping che ti ho descritto le ho già tutte visitate, siccome si piace conoscere luoghi nuovi, quest'anno abbiamo prenotato al Vidor di Pozza di Fassa. Ogni camping ed ogni località hanno tutte caratteristiche e qualità diverse, dire qual'è il migliore è praticamente impossibile. Spero di esserti stato utile, fatti un giro sui siti dei campeggi e scegli la località ed il camping che più ti piace. Spero di esserti stato di aiuto, Roberto.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
MariMari
MariMari
21/09/2008 173
Inserito il 13/10/2008 alle: 18:44:16
camping corones rasun di sotto comprensorio di plan de corones. Il campeggio è a 10 minuti a piedi dal centro abitato, lo skibus parte dal campeggio e plan de corones ha le piste migliori per iniziare a sciare con ottime scuole di sci. Noi dovremmo esserci per capodanno speriamo di poterci incontrare. Buona vacanza!
18
fabio1968
fabio1968
20/08/2007 3820
Inserito il 13/10/2008 alle: 21:25:39
Ciao Martina, io ho il tuo stesso problema. Noi siamo in 4 io ed il bimbo di 5 anni che sciamo, mentre mia moglie con la bimba di 2 mesi ( 4 mesi e mezzo a capodanno) evidentemente no! Stavo cercando anche io una struttura che fosse comoda agli impianti da sci, e che nello stesso tempo per chi non scia che vi fosse qualcosa in campeggio tipo wellness e piscina oppure il paese vicino! Ti dico solo che l'anno scorso nella ricerca di questa attrezzatura sono finito all'estero, in austria. Poi penso che se la compagnia è buona ci si organizza e ci si diverte di più. Fammi sapere cosa fate, magari ci si trova!
19
marione66
marione66
17/11/2006 264
Inserito il 13/10/2008 alle: 23:34:46
Vi consiglio il camping marmolada a canazei, praticamente in paese, davanti la scuola sci ed il campetto per principianti , a 100 mt funivia per il sella ronda, meglio di cosi'. Non accetta però prenotazioni ma se uno arriva per il 26 non ha difficoltà a trovare posto. saluti
22
mastericx
mastericx
17/08/2003 554
Inserito il 14/10/2008 alle: 08:18:47
Ciao, in montagna dipende da dove vieni e dove vuoi arrivare. Se siete attrezzati di catene o coperture termiche io ti consiglio San Martino di Castrozza, il paese è veramente bello, il campeggio è proprio alla partenza degli imianti del Tognola ed il comprensorio offre possibilità a tutti i livelli. Altrimenti Canazei. Se non sciate solo, vi consiglio Bressanone o Merano, per gli impianti devi prendere lo Skibuss e poi la funicolare, pero' i paesini sono belli, dotati di molti confort anche per il dopo sci (piscine meravigliose super riscaldate). Ricordatevi una stufetta elettrica, è molto comoda per asciugare le tute soprattutto dei bimbi. Andreaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> Per capodanno stiamo organizzando un po' di festa per i bimbi, se vi va, teniamoci in contatto.
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 14/10/2008 alle: 10:36:19
quote:Originally posted by fabio1968
Ciao Martina, io ho il tuo stesso problema. Noi siamo in 4 io ed il bimbo di 5 anni che sciamo, mentre mia moglie con la bimba di 2 mesi ( 4 mesi e mezzo a capodanno) evidentemente no! Stavo cercando anche io una struttura che fosse comoda agli impianti da sci, e che nello stesso tempo per chi non scia che vi fosse qualcosa in campeggio tipo wellness e piscina oppure il paese vicino! Ti dico solo che l'anno scorso nella ricerca di questa attrezzatura sono finito all'estero, in austria. Poi penso che se la compagnia è buona ci si organizza e ci si diverte di più. Fammi sapere cosa fate, magari ci si trova! >
> Ciao Fabio, quest'anno abbiamo giocato di anticipo. in un primo tempo avevamo voglia di tornare anche noi in Austria e fare la settimana di capodanno all'estero. Poi abbiamo cambiato idea e abbiamo deciso per la Val di Fassa precisamente a Pozza al camping Vidor. Ci è sembrato un buon camping con quelle attrezzature che tu dici, piscina, welness, sale per bambni, ect. Anchio ho la moglie che deve badare al piccoletto, altri equipaggi del COL con bambini piccoli, più o meno con le stesse esigenze, saranno al Vidor dal 26/12 al 2/1. Ciao Roberto
17
minimarty
minimarty
27/03/2008 124
Inserito il 14/10/2008 alle: 10:36:29
quote:Originally posted by mastericx
Ciao, in montagna dipende da dove vieni e dove vuoi arrivare. Se siete attrezzati di catene o coperture termiche io ti consiglio San Martino di Castrozza, il paese è veramente bello, il campeggio è proprio alla partenza degli imianti del Tognola ed il comprensorio offre possibilità a tutti i livelli. Altrimenti Canazei. Se non sciate solo, vi consiglio Bressanone o Merano, per gli impianti devi prendere lo Skibuss e poi la funicolare, pero' i paesini sono belli, dotati di molti confort anche per il dopo sci (piscine meravigliose super riscaldate). Ricordatevi una stufetta elettrica, è molto comoda per asciugare le tute soprattutto dei bimbi. Andreaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> Per capodanno stiamo organizzando un po' di festa per i bimbi, se vi va, teniamoci in contatto. >
>id="size1"> Noi non abbiamo bambini, siamo io ed il mio ragazzo e siamo giovani. Io ho sciato quando ero piccola e poi ho smesso per 10 anni!Mi sono rimessa gli sci l'anno scorso ma ho bisogno di una rinfrescatina...invece il mio ragazzo non ha mai sciato! Te dove ci consigli di andare? Grazie Martina
21
ric/73
ric/73
19/02/2004 305
Inserito il 14/10/2008 alle: 13:38:25
Ciao noi siamo stati a Rasun al camping Corones

www.campingcorones.it

, 2 anni fà propio nelle vacanze di natale e ci siamo trovati veramente bene, ottimi i servizi e molto pulito, sei vicino al paese e davanti al campeggio parte lo skibus che ti porta ai piedi della gabinovia per il Plan (piste kilometriche e larghissime... splendide). Se vuoi evitarti di portarti avanti in dietro sci e scarponi sul bus dalla biglietteria c'è il deposito dove tu puoi lasciare tutto anche i caschetti in un armadietto riscaldato in modo che quando arrivi al mattino hai gli scarponi caldi e quando hai finito se vuoi ti puoi fare un giretto in paese senza avere gli scarponi ai piedi. Camping Marmoladda a Canazei,ottimi servizi molto pulito, sei in paese davanti al campeggio parte un trenino gratuito che ti porta in paese e se vuoi puoi fare tutto il giro (ca.300 mt.),davanti hai la partenza della gabinovia per il Pecol, a sinistra del campeggio c'è un parco giochi per bimbi e una pista scuola per chi è alle prime armi e anche un kinderheim. Camping Colfosco noi ci siamo stati d'estate ma è molto comodo perchè sei direttamente sulle piste e che piste e a 300/400mt.da Corvara-se non sbaglio devono aver allestito un parco giochi di fianco alla partenza della funivia. Spero di esserti stata d'aiuto...Buone vacanze[:)]
22
mastericx
mastericx
17/08/2003 554
Inserito il 14/10/2008 alle: 14:48:06
Noi non abbiamo bambini, siamo io ed il mio ragazzo e siamo giovani. Io ho sciato quando ero piccola e poi ho smesso per 10 anni!Mi sono rimessa gli sci l'anno scorso ma ho bisogno di una rinfrescatina...invece il mio ragazzo non ha mai sciato! Te dove ci consigli di andare? Grazie Martina Ciao Martina, io faccio snowbard oramai da 15 anni, anche se negli ultimi due (poca neve per i miei gusti), ho glissato verso altri impegni. Allora in qualsiasi posto del dolomitisuperski ci siamo trovati bene, sia per riprendere confidenza con la neve che per trovare qualche emozione, un ottimo compromesso la val di Fassa/Fiemme. Se siete dalla pianura e vi va di fare un po' di strada, Plan de Corones vi offre un panorama completo e vario. Sinceramente dal Bressanone (che è più vicino rispetto alla Pusteria e ci arrivi praticamente con l'autostrada) sulla Plose non ho mai sciato, ma il paese merita un WE lungo, come pure Merano. Mi permetto di sconsigliare tutta la zona di Madonna di Campiglio per l'inacessibilità e comunque non hanno niente da inviare alla Val Gardena, Val di Fassa o Marmolada. Avete solo l'imbarazzo della scelta. Magari fatevi un giro prima per rendervi un po' l'idea (ci sono dei bei appuntamenti prima del gran cancan dei mercatini), valutate magari l'idea di fermarvi in qualche area attrezzata.[;)] Buon divertimento. Andrea P.S. ma da dove siete?id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
17
minimarty
minimarty
27/03/2008 124
Inserito il 14/10/2008 alle: 17:45:56
quote:Originally posted by mastericx
Noi non abbiamo bambini, siamo io ed il mio ragazzo e siamo giovani. Io ho sciato quando ero piccola e poi ho smesso per 10 anni!Mi sono rimessa gli sci l'anno scorso ma ho bisogno di una rinfrescatina...invece il mio ragazzo non ha mai sciato! Te dove ci consigli di andare? Grazie Martina Ciao Martina, io faccio snowbard oramai da 15 anni, anche se negli ultimi due (poca neve per i miei gusti), ho glissato verso altri impegni. Allora in qualsiasi posto del dolomitisuperski ci siamo trovati bene, sia per riprendere confidenza con la neve che per trovare qualche emozione, un ottimo compromesso la val di Fassa/Fiemme. Se siete dalla pianura e vi va di fare un po' di strada, Plan de Corones vi offre un panorama completo e vario. Sinceramente dal Bressanone (che è più vicino rispetto alla Pusteria e ci arrivi praticamente con l'autostrada) sulla Plose non ho mai sciato, ma il paese merita un WE lungo, come pure Merano. Mi permetto di sconsigliare tutta la zona di Madonna di Campiglio per l'inacessibilità e comunque non hanno niente da inviare alla Val Gardena, Val di Fassa o Marmolada. Avete solo l'imbarazzo della scelta. Magari fatevi un giro prima per rendervi un po' l'idea (ci sono dei bei appuntamenti prima del gran cancan dei mercatini), valutate magari l'idea di fermarvi in qualche area attrezzata.[;)] Buon divertimento. Andrea P.S. ma da dove siete?id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> >
>id="size1"> Siamo di Castellina in Chianti (Siena) Un' altra curiosità: ma si deve prenotare per forza una settimana o si può fare anche per 4-5 gg? Perchè noi volevamo partire il 28 e tornare il 2!!
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 14/10/2008 alle: 18:13:17
Ciao Martina, la maggior parte dei campeggi ed AA delle Dolomiti, nel periodo di capodanno sono presi di assalto. I campeggi e le AA che accettano prenotazioni, di solito chiedono la permanenza di almeno una settimana. Considera che tante persone ed i loro bambini frequentano i corsi di sci, che durano dai 5 ai 6 giorni e di solito dalla domenica-lunedì fino a venerdì compreso. Gestiscono i camping un pò come gli alberghi. In alcuni camping non trovi posto se non prenoti almeno 3 mesi prima, in Austria addirittura alcuni camping accettano solo prenotazioni di periodi da Natale a Befana compresa. Comunque non disperarti, ci sono tanti camping dove non accettano prenotazioni, vedi Colfosco, Canazei, ect.. dove se arrivi prima del 30, puoi trovare posto magari apettando che qualche posto si liberi. Prova comunque a telefonare, il 28/12 cade di Domenica, magari qualcuno fa le feste Natalizie e poi torna a casa. Roberto
21
ric/73
ric/73
19/02/2004 305
Inserito il 15/10/2008 alle: 15:16:01
le piste in trentino sono tutte bellissime però se vuoi un consiglio e divertirti sciando tranquillamente scegli Colfosco o Rasun Plan de Corones le piste sono talmente belle che le farai tranquillamente anche se non scii da molto, una mia amica sono riuscita a farla sciare dopo tantissimo tempo che anche lei non voleva mettere più gli sci per una brutta caduta, ma lì si è sentita sicura...Buone sciate
17
minimarty
minimarty
27/03/2008 124
Inserito il 15/10/2008 alle: 16:18:52
Ciao Fabio, quest'anno abbiamo giocato di anticipo. in un primo tempo avevamo voglia di tornare anche noi in Austria e fare la settimana di capodanno all'estero. Poi abbiamo cambiato idea e abbiamo deciso per la Val di Fassa precisamente a Pozza al camping Vidor. Ci è sembrato un buon camping con quelle attrezzature che tu dici, piscina, welness, sale per bambni, ect. Anchio ho la moglie che deve badare al piccoletto, altri equipaggi del COL con bambini piccoli, più o meno con le stesse esigenze, saranno al Vidor dal 26/12 al 2/1. Ciao Roberto [/quote][/size=1] Ciao Niccolo, il Vidor mi sembra un bel campeggio, oltretutto ho visto che è anche consigliato dalle guide dei campeggi e quindi stiamo pensando proprio di andare li. L'unica cosa che potrebbe essere a sfavore è il fatto che sia a 1,5 km dal centro di Pozza...e quindi magari la sera dopo cena se vuoi andare in paese devi fartela a piedi suppongo... Comunque non si può avere tutto giusto?! Se dovessimo andare li ci piacerebbe molto incontrare anche gli altri equipaggi! Martina[/size=2]

Modificato da minimarty il 15/10/2008 alle 16:19:42
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 15/10/2008 alle: 16:31:11
Hanno la navetta fino a mezzanotte, cosi mi hanno detto. Leggi qui, ne abbiamo parlato molto. Ciao. https://www.camperonline.it/for...
17
minimarty
minimarty
27/03/2008 124
Inserito il 15/10/2008 alle: 18:55:03
quote:Originally posted by niccolo
Hanno la navetta fino a mezzanotte, cosi mi hanno detto. Leggi qui, ne abbiamo parlato molto. Ciao. https://www.camperonline.it/for... >
>id="size1"> Grazie Niccolo! Dopo aver visto anche il sito della scuola di sci credo che dovremmo rivedere le date! Se andiamo dal 28 al 2 ci tocca prendere il maestro individuale e la spesa è abbastanza alta...e quindi mi sa che faremo dal 28 al 4 e potremo usufruire dei corsi collettivi risparmiando un bel pò. Speriamo solo di trovare posto e che non sia già tutto prenotato!!!! Martinaid="size2">
17
minimarty
minimarty
27/03/2008 124
Inserito il 15/10/2008 alle: 20:58:39
Ho scritto al Vidor per sapere se ci fosse ancora disponibilità dal 28/12 al 4/01 e mi hanno risposto che per ora prendono solo prenotazioni per soggiorni dal 26! Solo dal 1° novembre si possono prenotare date successive e oltretutto prendono le prenotazioni solo per equipaggi pari o superiori a 3 persone paganti! Noi siamo in 2....bella fortuna! Andare a rischio e arrivare li il 28 per poi non trovare posto non è una grande idea.. Mah...a questo punto mi sa che dobbiamo cercare anche altri posti! Non pensavo fosse così complicato prenotare un campeggio, anche se in alta stagione! Martina
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 15/10/2008 alle: 22:30:14
x Niccolo, ciao Roberto, abbiamo accantonato il discorso Roma, e mi sono attivato per trovare un campeggio in Alto Adige (gioco in casa) senza dover fare troppi km (non si sa mai vi fosse una volta tanta neve). E' un gran problema in quanto tutti i campeggi migliori, alla faccia della crisi, pretendono permanenze esagerate (dai 7 gg in su fino anche a 10 gg in Austria). Cmq la ricerca continua; anche dove vai tu voglioni minimo 7 notti ma io al max arrivo a 5-6 e non vorrei regalare un giorno al campeggio. Magari ci si vede. Saluti a Ka. Ni e baby Ciao Buda (Daniele)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link