quote:Originally posted by minimarty> Scusa martina, lo sapevo ma mi ero dimenticato di dirtelo. In effetti è una bella limitazione. Come ti avevo detto in questo periodo tendono a "far ciccia" come si dice noi in Toscana. Se trovate difficoltà a prenotare nei camping, visto che siete in 2 e sicuramente vi potrete adattare benissimo, dirottati magari sulle AA di San Vigilio di Marebbe o a la Villa, il posto è ottimo per sciare. Lì fanno prezzo fisso (20 €/giorno), chiaramente non hanno servizi ma si può prenotare. Io ci ho fatto anche delle settimane intere con i bambini, basta arrangiarsi un pò. Se poi riesci a trovare posto al Vidor dopo il 1° di Novembre sono contento per voi. In effetti io avevo chiesto informzioni al Vidor già da Settembre, stessa risposta: dal 26/12 al 2/1 e minimo 3 adulti. Mi sono dovuto adeguare alla data imposta, 2 bambini poi pagano più di un 3° adulto e mi hanno accettato la prenotazione. Ciao Roberto
Ho scritto al Vidor per sapere se ci fosse ancora disponibilità dal 28/12 al 4/01 e mi hanno risposto che per ora prendono solo prenotazioni per soggiorni dal 26! Solo dal 1° novembre si possono prenotare date successive e oltretutto prendono le prenotazioni solo per equipaggi pari o superiori a 3 persone paganti! Noi siamo in 2....bella fortuna! Andare a rischio e arrivare li il 28 per poi non trovare posto non è una grande idea.. Mah...a questo punto mi sa che dobbiamo cercare anche altri posti! Non pensavo fosse così complicato prenotare un campeggio, anche se in alta stagione! Martina >
quote:Originally posted by buda> Ciao Daniele, anchio volevo andare in Austria ma per lo stesso motivo ho rinunciato, ci andrò magari a Febbraio o Marzo, quando ci sarà meno caos, così potro spostarmi anche in più comprensori, magari 3 giorni zullo Zillertal e 3 giorni ad Iscghl dove vorrei sciare e magari anche con un pò di sosta libera qua e là. Per cui, molti km in meno ed ho prenotato dal 26/12 al 2/1 al Vidor, speriamo bene. Mi sono dovuto adeguare alla data da loro imposta, pensa che per essere lì il 26 dovrò partire addirittura la sera di Natale o la mattina successiva abbastanza presto, altrimenti arrivo a buio inoltrato (sai, con il mio vecchio macinino!). Comunque se venite anche voi sarei contentissimo, dai Daniele prenota e se poi perdi un giorno che importa, ne avrai risparmiati almeno 3 con il gasolio che consumi in meno[;)]! Poi ....se il campeggio merita, con quello che si spende tutta la settimana (Scuola sci, skipass e qualche mangiatella bona)! Sai che sciate con i nostri figli e le mogliettine a "mollo"!. Ciao, e tanti saluti alla family
x Niccolo, ciao Roberto, abbiamo accantonato il discorso Roma, e mi sono attivato per trovare un campeggio in Alto Adige (gioco in casa) senza dover fare troppi km (non si sa mai vi fosse una volta tanta neve). E' un gran problema in quanto tutti i campeggi migliori, alla faccia della crisi, pretendono permanenze esagerate (dai 7 gg in su fino anche a 10 gg in Austria). Cmq la ricerca continua; anche dove vai tu voglioni minimo 7 notti ma io al max arrivo a 5-6 e non vorrei regalare un giorno al campeggio. Magari ci si vede. Saluti a Ka. Ni e baby Ciao Buda (Daniele) >
http://www.camping-zillertal.at/
) con welness una piccola pista all'interno del campeggio. Bellissimo noi ci siamo stati in agosto.quote:Originally posted by fabio1968> ciao!!!senza accorgetene mi hai tirato un po' su il morale...anche noi abbiamo una bambina che per capodanno avra' poco piu' di 5 mesi e ci sentivamo un po' genitori scapestrati!!!noi andremo dal 26 dicembre al 2 gennaio al vidor!!!sembra veramente bello!!!
Ciao Martina, io ho il tuo stesso problema. Noi siamo in 4 io ed il bimbo di 5 anni che sciamo, mentre mia moglie con la bimba di 2 mesi ( 4 mesi e mezzo a capodanno) evidentemente no! Stavo cercando anche io una struttura che fosse comoda agli impianti da sci, e che nello stesso tempo per chi non scia che vi fosse qualcosa in campeggio tipo wellness e piscina oppure il paese vicino! Ti dico solo che l'anno scorso nella ricerca di questa attrezzatura sono finito all'estero, in austria. Poi penso che se la compagnia è buona ci si organizza e ci si diverte di più. Fammi sapere cosa fate, magari ci si trova! >
quote:Originally posted by lucamarix> Bene allora complimenti anche Voi. Anche noi a dire la verità ci sentivamo un pò scapestrati, abbiamo messo la nostra bimba sul camper dopo soli 28 giorni. Insomma vuoi sapere che la bimba è più tranquilla in camper che a casa??? Sai poi alla fine, con i giusti accorgimenti, tutto si può fare...e spesso i problemi ce li creiamo noi e non i nostri bimbi. A proposito del Vidor, anche io avevo preso in considerazione questo camping, davvero ottimale per chi scia. Ti colleghi sci ai piedi alle piste di sci, che ti portano fino ad alba di canazei e poi di la se vuoi puoi prendere 5 minuti di skibus ed andare sul sella ronda. Sciisticamente nulla da eccepire, ma per chi non scia??? Vedi il mio caso ed anche credo il tuo, dove la moglie la bimba evidentemente non sciano, cosa fanno??? Il paese è lontano, però c'è lo skibus... (altro problema monta sullo skibus con passeggino, ovetto ecc..ecc..) che potrebbe avere dei problemi tecnici. Fai tutti i giorni in piscina dalla mattina alla sera??? Sai sono un pò dubbioso sul vidor, se ci fosse un'altra possibilità di trovare un camping vicino al centro, sarei più tranquillo! Tu cosa pensi???
quote:Originally posted by fabio1968> ciao!!!senza accorgetene mi hai tirato un po' su il morale...anche noi abbiamo una bambina che per capodanno avra' poco piu' di 5 mesi e ci sentivamo un po' genitori scapestrati!!!noi andremo dal 26 dicembre al 2 gennaio al vidor!!!sembra veramente bello!!!
Ciao Martina, io ho il tuo stesso problema. Noi siamo in 4 io ed il bimbo di 5 anni che sciamo, mentre mia moglie con la bimba di 2 mesi ( 4 mesi e mezzo a capodanno) evidentemente no! Stavo cercando anche io una struttura che fosse comoda agli impianti da sci, e che nello stesso tempo per chi non scia che vi fosse qualcosa in campeggio tipo wellness e piscina oppure il paese vicino! Ti dico solo che l'anno scorso nella ricerca di questa attrezzatura sono finito all'estero, in austria. Poi penso che se la compagnia è buona ci si organizza e ci si diverte di più. Fammi sapere cosa fate, magari ci si trova! >
>
quote:Originally posted by paola68>Lo scorso anno ho seguito il consiglio di Paola e ci siamo trovati benissimo (temperature a parte). Ne approfitto per ringraziarla nuovamente dell'ottimo consiglio. Antonio
Ciao, provo ad aiutarti Camping Wildberg a San Lorenzo di Sebato, vicino al paese, skibus per Plan de Corones, il comprensorio piu' ricco di piste facili e medie che conosco, fuori il camping c'e' lo skibus per le piste e alla base degli impianti c'e' il noleggio attrezzatura nonche' il deposito per viaggiare a mani libere[:D] www.plandecorones.com www.campingwildberg.com ciao Paola[:X] >
quote:Originally posted by fabio1968> ciao fabio!!!niccolo nel messaggio successivo mi ha tolto le parole di bocca...allora il campeggio sembrerebbe dei piu' belli e in fondo il centro di pozza e' molto vicino!!!e poi calcola una cosa...io le dolomiti le ho fatte quando ero senza figli in lungo e in largo...sono comunque tutti paesini molto piccoli quindi secondo me piu' o meno uno vale l'altro...non trovi il grosso centro...forse un po' di piu' moena che e' molto carina ma all'incirca alla fine e' tutto li!!!dai che ti abbiamo convinto!!!
quote:Originally posted by lucamarix> Bene allora complimenti anche Voi. Anche noi a dire la verità ci sentivamo un pò scapestrati, abbiamo messo la nostra bimba sul camper dopo soli 28 giorni. Insomma vuoi sapere che la bimba è più tranquilla in camper che a casa??? Sai poi alla fine, con i giusti accorgimenti, tutto si può fare...e spesso i problemi ce li creiamo noi e non i nostri bimbi. A proposito del Vidor, anche io avevo preso in considerazione questo camping, davvero ottimale per chi scia. Ti colleghi sci ai piedi alle piste di sci, che ti portano fino ad alba di canazei e poi di la se vuoi puoi prendere 5 minuti di skibus ed andare sul sella ronda. Sciisticamente nulla da eccepire, ma per chi non scia??? Vedi il mio caso ed anche credo il tuo, dove la moglie la bimba evidentemente non sciano, cosa fanno??? Il paese è lontano, però c'è lo skibus... (altro problema monta sullo skibus con passeggino, ovetto ecc..ecc..) che potrebbe avere dei problemi tecnici. Fai tutti i giorni in piscina dalla mattina alla sera??? Sai sono un pò dubbioso sul vidor, se ci fosse un'altra possibilità di trovare un camping vicino al centro, sarei più tranquillo! Tu cosa pensi???
quote:Originally posted by fabio1968> ciao!!!senza accorgetene mi hai tirato un po' su il morale...anche noi abbiamo una bambina che per capodanno avra' poco piu' di 5 mesi e ci sentivamo un po' genitori scapestrati!!!noi andremo dal 26 dicembre al 2 gennaio al vidor!!!sembra veramente bello!!!
>
>
quote:Originally posted by lucamarix> Eccomi qui, diciamo che sono sempre più vicino alla decisione. Dai comunque ti assicuro che scioglierò a breve la mia riserva, voglio parlarne bene con mia moglie perchè in fondo è lei quella che sta ferma tutto il giorno. Per me andrebbe benissimo perchè scio, per cui cosa pretendere di più di avere la pista che ti passa dal campeggio e che nello stesso tempo con il minimo sacrificio ti collega al sella ronda??? Fosse per me avrei già prenotato. Poi sai una cosa che al di là del posto è anche la compagnia che conta. Quindi magari sapere di passare assieme a degli amici l'ultimo quello è sicuramente un punto in più piuttosto che pensare di farlo da soli in camper! Si il mio camper è un Roller Team Granduca Garage del 2007. Non ti nascondo che l'anno scorso avevo una paura matta, siamo stati in austria e la notte siamo andati anche a -20. Non aver timore, la truma che hai pompa bene e non ti farà sentire freddo, te lo assicuro. Forse si consumerà un pochino di gas in più , ma credimi il freddo non lo patisci. Poi se hai una piccola stufetta portala, quella non guasta soprattutto se devi asciugare tute da sci ecc ecc. Dai ti faccio sapere a breve. Saluti a tutti Fabio P.s. Fammi sapere se apri un altro post
si dai...ora apro un nuovo post!!!davvero ci potremmo un po' incontrare...sia chi scia sia chi non scia!!!e per l'ultimo dell'anno sarebbe davvero bello farlo al ristorante del campeggio...dev'essere anche molto bello!!!ma anche per questo dii e dite che bisognera' prenotare molto in anticipo?spero che tu sciolga le ultime riserve per essere dei nostri!!!a proposito se lo vuoi dire...che camper hai?noi un blucamp sky 50 che come per incanto a mezzanotte si trasformera' in un ghiacciolo!!! >