CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

cercasi consigli su Val d'Aosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
lumaca 70
lumaca 70
-
Inserito il 05/05/2007 alle: 18:16:34
In Agosto vorremmo andare in Val d'Aosta siamo due adulti e due bambini 6 e 2 anni con un elnagh poker,consigliateci un itinerario che ci permetta di sfruttare al meglio i 10 giorni a nostra disposizione. Grazie in anticipo P.S. se voleste venire in abruzzo , chiedete pure
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 05/05/2007 alle: 20:31:34
ciao in valle ci sono tanti bei posti. la valle di gressoney o valle del Lys da dove puoi raggiungere anche la valsesia la valle di cogne, e tante altre. prava andare nela sezione SOSTARE - AREE DI SOSTA IN ITALIA - VALLE D'AOSTA e vedrai che troverai molti spunti. tanti saluti welf
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 05/05/2007 alle: 21:58:13
in valle dove vai va bene, visto che è un paradiso, un posto per passare una notte veramente da incanto è in val di rhemes, la percorri tutta fino in cima ed arrivi ad un parcheggio dove c'è un hotel, un piccolo alimentari ed intorno il paradiso, da li partono diversi sentieri che ti portano in cima, ci sono stato tante volte ed ogni volta che vado rimango incantato. vicino hai la valsavarenche che comunque non è da meno, se vuoi altre info chiedi pure. conosco molto bene anche le tue montagne dove passo molti we, di dove sei? saluti Angelo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 05/05/2007 alle: 22:58:41
La tua domanda apparentemente semplice , si complica un pochino per via dei bambini piccoli. Per cui a mio parere non devono essere sottoposti a grandi sbalzi repentini di altitudine. Quindi dovendo darti delle indicazioni in merito alla visita di questa bellissima Regione devo necessariamente tenere conto che viaggiate in condizioni che non vi permettono di gestire il viaggio senza tenere conto dei bambini. Detto questo, dividerei la mia visita in due parti. La prima dedicata all'esplorazione della valle (bassa),la seconda dedicandola a quelle vallate non eccessivamente alte e comunque ricoperte da molta vegetazione in modo tale che vi sia una buona ossigenazione. Come prima tappa potresti recarti a BARD dove puoi sostare nella vicina area di Hone con parco giochi vicino e da dove in pochi minuti a piedi puoi recarti a visitare il Museo della montagna allinterno del forte di Bard.Proseguendo puoi recarti a Verres dove puoi visitare il Castello ,per poi proseguire fino a Brusson dove trovi una bella area di sosta appena fuori del paese e dove puoi fare delle belle passeggiate lungo il laghetto dove puoi trovare zone attrezzate per i giochi dei bimbi oppure recarti in paese per fare spese o rifornirti di prodotti locali. Scendendo da Brusson puoi fare tappa a Fenis per visitare il Castello. Puoi fermarti in un ampio parcheggio alla base del castello che si raggiunge a piedi attraversando una zona pic-nic e un parco giochi. Volendo si può pernottare in sosta libera(nei pressi, segnalato trovi un punto scarico-carico). Diversamente puoi proseguire fino ad Aosta e pernottare nell'area segnalata. Continuando ti consiglio vivamente la Valle di Cogne dove le possibilità di sosta sono diverse ,a cominciare dall'area attrezzata di Cogne, oppure scegliendo quella di Lillaz a pochi Km da Cogne. ti consiglio di recarti nella vicina Valnontey dove puoi fermarti in uno dei due campeggi del paese (consiglio l'ultimo) immerso nella natura. In quei luoghi puoi fare delle passeggiate praticamente in piano in mezzo al verde dei pini, oppure puoi andare a visitare il vicino giardino botanico dove si possono ammirare moltissime varietà di fiori tipici delle montagne. A Lillaz invece puoi recarti a vedere le cascate (sempre che ci sia acqua) che distano una decina di minuti a piedi dall'area di sosta.Secondo me questa valle merita almeno un paio se non tre giorni di sosta. Scendendo dalla Valle di Cogne puoi continuare fino a Prè St Didier dove puoi fare una sosta e recarti a visitare le sorgenti di acqua calda e le terme, per poi scegliere se recarti a La Thuile dove c'è un' area di sosta e dove sono possibili belle passeggiate con grandi vedute panoramiche. Scendendo da La Thuile puoi andare a Courmayeur (Possibilità di sosta), volendo puoi spingerti in val Ferret. Al ritorno puoi fare tappa ad Issogne dove si può visitare un bel castello, per poi recarsi a Pont st. Martin (antico ponte romano) da dove inizia la salita verso Gressoney St.Jean dove trovi un' area di sosta, e dove puoi recarti a visitare lo splendido paese (ampia zona per giochi bimbi+ laghetto)e dove volendo puoi recarti a visitare il Castello Savoia dove soggiornava la Regina Margherita. Esistono tante altre possibilità ma inevitabilmente si deve salire di quota(vedi Cervinia -Piccolo e Gran S. Bernardo e tante altre vallate. Io mi sono limitato a darti un' indicazione di massima tenendo conto anche del fatto che hai due bambini di cui uno piccolo. Se altri interverranno con ulteriori suggerimenti ,potrai farti un quadro più completo. Ciao e buon viaggio. Bruno. id="green">
lumaca 70
lumaca 70
-
Inserito il 06/05/2007 alle: 10:23:05
quote:Originally posted by angrit
in valle dove vai va bene, visto che è un paradiso, un posto per passare una notte veramente da incanto è in val di rhemes, la percorri tutta fino in cima ed arrivi ad un parcheggio dove c'è un hotel, un piccolo alimentari ed intorno il paradiso, da li partono diversi sentieri che ti portano in cima, ci sono stato tante volte ed ogni volta che vado rimango incantato. vicino hai la valsavarenche che comunque non è da meno, se vuoi altre info chiedi pure. conosco molto bene anche le tue montagne dove passo molti we, di dove sei? saluti Angelo >
>

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

lumaca 70
lumaca 70
-
Inserito il 06/05/2007 alle: 10:30:52
quote:Originally posted by angrit
in valle dove vai va bene, visto che è un paradiso, un posto per passare una notte veramente da incanto è in val di rhemes, la percorri tutta fino in cima ed arrivi ad un parcheggio dove c'è un hotel, un piccolo alimentari ed intorno il paradiso, da li partono diversi sentieri che ti portano in cima, ci sono stato tante volte ed ogni volta che vado rimango incantato. vicino hai la valsavarenche che comunque non è da meno, se vuoi altre info chiedi pure. conosco molto bene anche le tue montagne dove passo molti we, di dove sei? saluti Angelo >
> Salve Angelo io sono nella periferia di Pescara, chiedevo appunto suggerimenti per la Val d'Aosta da chi ci è gia stato perche ho chiesto del materiale cartaceo all'ente per il turismo della regione e mi hanno mandato una marea di materiale e vedendo tutto molto bello ,dobbiamo andare per consigli e purtroppo per esclusione.Che zone hai gia visto dell'abruzzo.
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 06/05/2007 alle: 20:42:03
ciao secondo me i bambini sno quelli che proprio non patiscono gli sbalzi di quota. a proposito di gressoney prova a vedere il sito

www.aiatmonterosawalser.it

qui trovi tante utili informazioni e idee sul posto. per maggiori consigli su questa valle non esitare a chiedere. ciao Nicolas
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 07/05/2007 alle: 08:31:41
l'anno scorso sono stato in VdAosta con mio figlio di 8 mesi e non ho mai superato i 1700m sempre salendo con qualche tappa e dietro consiglio della pediatra; la stessa però ci ha detto che passato l'anno di età non ci sono più problemi (pare che il problema sia l'orecchio + fragile di quello degli adulti con lo sbalzo di pressione dovuto all'altezza) e considerando che i tuoi figli sono più grandicelli non mi farei problemi di sorta salvo non prendere la funivia del Monte Bianco[:D]. tornando alla VdAosta Bruno ti ha dato parecchi consigli preziosi, però non disdegnare alcuni campeggi (magari alternandoli a aree di sosta) che, a dispetto di tariffe conteute (con 20 euro passi la notte) ti danno una sosta in tranquillità; ne ho girati alcuni e sono tutti validi,non aspettarti servizi tipo tavola calda, animazione ma aspettati pulizia e tranquillità. se ti interessa ti do qualche notizia in più. dimenticavo, la VdAosta è bella tutta, sia il fondo valle con i vari castelli che le valli, se ti piace lo spettacolo dei 4000 prediligi valli con testata tipo monte bianco (Courmayeur), monte rosa (Gressoney, Champoluc e Cervinia), Cogne (gran paradiso) ma le altre valli con cime più basse sono ugualmente belle (val di rhemes, valsavaranche, valle del gran san bernardo, valgrisanche, valle di la thuile) ciao sTefaNo

Modificato da stfn il 07/05/2007 alle 08:34:31
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 07/05/2007 alle: 09:17:46
Bruno ti ha già dato moltissimi consigli, io ti metto il link del mio diario di viaggio fatto l'estate scorsa. Unica avvertenza, la salita verso il rifugio Benevolo richiede un paio d'ore e forse non è adatta a bimbi di due anni, comunqu vai in val di Rhemes perchè è molto bella e ci sono altri percorsi più a valle (chiedi la cartina al centro visite del Parco). Ai castelli da visitare aggiungo quello d'Issogne, forse il più bello. Ad Introd c'è il Parca Animalier, una sorta di zoo degli animali della Val d'Aosta, bello e particolarmente adatto ai bambini. Unico problema è la sosta, che è lungo la strada (io ho trovato un buco salendo leggermente a sinistra, davanti una casa... di un camperista!) https://www.camperonline.it/via...

Modificato da Paolomc il 07/05/2007 alle 09:21:13
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 07/05/2007 alle: 10:40:32
concordo su tutto . la vallee è stupenda tutta, ogni valle laterale ha almeno un area attrezzata, eviterei solo quella di Aosta,purtroppo 10 gg sono pochini x sfruttare al meglio le varie possibilità .caro stfn ti sto curando e ti devo corigere ancora,da cervinia........il cervino. ciao
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 07/05/2007 alle: 11:04:29
quote:Originally posted by camos
concordo su tutto . la vallee è stupenda tutta, ogni valle laterale ha almeno un area attrezzata, eviterei solo quella di Aosta,purtroppo 10 gg sono pochini x sfruttare al meglio le varie possibilità .caro stfn ti sto curando e ti devo corigere ancora,da cervinia........il cervino. ciao >
> no caro, sono io che ti corigo perchè da Cervinia oltre al Cervino che domina la vista vedi anche la gobba di rollin e altre cime minori che possono essere considerate parte del gruppo del rosa o suoi contrafforti. ti ricordo che l'ultimo che mi ha contraddetto è finito colato in un plinto di un capannone......[:D][:D][:D] sTefaNo p.s. la distorsione come va????
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 07/05/2007 alle: 11:42:09
quote:Originally posted by stfn
concordo su tutto . la vallee è stupenda tutta, ogni valle laterale ha almeno un area attrezzata, eviterei solo quella di Aosta,purtroppo 10 gg sono pochini x sfruttare al meglio le varie possibilità .caro stfn ti sto curando e ti devo corigere ancora,da cervinia........il cervino. ciao >
> no caro, sono io che ti corigo perchè da Cervinia oltre al Cervino che domina la vista vedi anche la gobba di rollin e altre cime minori che possono essere considerate parte del gruppo del rosa o suoi contrafforti. ti ricordo che l'ultimo che mi ha contraddetto è finito colato in un plinto di un capannone......[:D][:D][:D] sTefaNo p.s. la distorsione come va????
>
> concordo in parte,è come dire che l'inter ha vinto lo scudetto, vero però l'ha vinto perchè giocava da solo.da cervinia l'occhio è attratto pricipalmente dalla gran becca. con simpatia [^] x la distorsione, dopo 2 ore di pianto sfrenato in parte x il dolore ma sopratutto x le finali regionali under 18, ora è ancora gonfio e oggi abbiamo l'incontro a como contro cremona . speriamo che dalle tribune si veda bene. ciao p.s. io vado giove col rinaldo.

Modificato da camos il 07/05/2007 alle 11:48:53
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 07/05/2007 alle: 13:34:12
>
> concordo in parte,è come dire che l'inter ha vinto lo scudetto, vero però l'ha vinto perchè giocava da solo.da cervinia l'occhio è attratto pricipalmente dalla gran becca. con simpatia [^] x la distorsione, dopo 2 ore di pianto sfrenato in parte x il dolore ma sopratutto x le finali regionali under 18, ora è ancora gonfio e oggi abbiamo l'incontro a como contro cremona . speriamo che dalle tribune si veda bene. ciao p.s. io vado giove col rinaldo.
>
> il ginocchio va meglio, anche se, che sappia io, le distorsioni son lunghette a guarire completamente. buona gita per giove, io vado (ferie permettendo... in questa gabbia di pazzi non si sa mai!!!) l'altro giove, il 17. riciao sTefaNo
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 10/05/2007 alle: 21:17:22
[:)]ciao nessuno ha mai visitato la valle d'aosta che ci sono così pochi interventi? beh io ho visitato cogne e gressoney e ho trovato dei paesaggi molto belli e straordinarie passeggiate. le aree di sosta erano molto belle e pulite. ciao a tutti
lumaca 70
lumaca 70
-
Inserito il 11/05/2007 alle: 05:29:50
l'anno scorso sono stato in VdAosta con mio figlio di 8 mesi e non ho mai superato i 1700m sempre salendo con qualche tappa e dietro consiglio della pediatra; la stessa però ci ha detto che passato l'anno di età non ci sono più problemi (pare che il problema sia l'orecchio + fragile di quello degli adulti con lo sbalzo di pressione dovuto all'altezza) e considerando che i tuoi figli sono più grandicelli non mi farei problemi di sorta salvo non prendere la funivia del Monte Bianco[:D]. tornando alla VdAosta Bruno ti ha dato parecchi consigli preziosi, però non disdegnare alcuni campeggi (magari alternandoli a aree di sosta) che, a dispetto di tariffe conteute (con 20 euro passi la notte) ti danno una sosta in tranquillità; ne ho girati alcuni e sono tutti validi,non aspettarti servizi tipo tavola calda, animazione ma aspettati pulizia e tranquillità. se ti interessa ti do qualche notizia in più. dimenticavo, la VdAosta è bella tutta, sia il fondo valle con i vari castelli che le valli, se ti piace lo spettacolo dei 4000 prediligi valli con testata tipo monte bianco (Courmayeur), monte rosa (Gressoney, Champoluc e Cervinia), Cogne (gran paradiso) ma le altre valli con cime più basse sono ugualmente belle (val di rhemes, valsavaranche, valle del gran san bernardo, valgrisanche, valle di la thuile) ciao sTefaNo >
> Ciao stefano ti ringrazio delle varie notizie che mi hai dato, però mi dicevi che potevi darmi altre notizie sui campeggi, io ho il dubbio sulla disponibilità dei posti per il periodo di agosto,anche se ho gia fatto qualche telefonata e quasi tutti mi hanno risposto che dovrebbe esserci però è un periodo di affollamento. Volevo chiederti data la tua esperienza al momento che ti ci trovi si trovano i posti o lo dicono solo per farti andare poi[B)][B)]. Grazie Lucio
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 11/05/2007 alle: 09:48:09
ciao Lumaca70 alias Lucio per la mia esperienza non avrai più di tanto problemi, c'è possibilità di non trovar posto ma in VdAosta ci sono tante aree sosta e per una notte, anche se devi scaricare, qualcosa trovi Chiaro che la settimana di ferragosto puoi trovare il camping pienotto ma non sono mai stato mandato via. comunque ti scrivo qualche camping dove sono stato di recente: - a rhemes saint georges (val di rhemes) camping val di rhemes circa 1100m, famigliare e confortevole, pulito, sulla statale ma rhemes st georges è un paesino quindi scordati le vasche in centro, comunque puoi spostarti col camper e rientrare la sera, di sicuro lì trovi pace. - camping Tunnel a Etroubles sulla SS per il Gran San Bernardo (circa 1400m), camping confortevole, paese grazioso (storico perchè sulla via francigena), anche qui trovi pace ma il paese è un pochino più vivo, in 15 min sei ad Aosta. - camping Glair poco sotto Valtorunanche, l'anno scorso pienotto, alcuni posto sono belli e confortevoli, altri polverosi, dipende da dove ti mettono, se nei primi può valer la pena. ti scrivo di camping dove sono stato anni fa in tenda, che da fuori non sono cambiati granchè ma non ti assicuro dato che si parla dei primi anni novanta.... - camping aiguille noir in Val Veny poco sopra Courmayeur a circa 1600m, posto freddo ma vale la pena (così come la Val Ferret, anzi più aperta e panoramica, sarebbe la speculare della Val Veny rispetto a Courmayeur - mi pare ci sia un camping anche lì) - camping a Valnontey-Cogne (ce ne sono due); il primo accanto al parcheggio (a patto di trovare una sistemazione in piano) è molto più soleggiato e panoramico, i camosci scendono a mangiare alla sera fino alle tende. - camping Sole e Neve ad Antagnod (valle d'Ayas), MOLTO panoramico ma chiama perchè ci sono tanti stanziali e un campo tende ma per i camper non ricordo, anche qui sei piuttosto fuori. - camping Gran Combin a Valpelline (1100m circa), terrazze pianeggianti e vicino al paese - camping Pont Bruil a Pont Valsavaranche (2000m) , posto tanto panoramico quanto freddo, pochi servizi ma immerso nella natura ciao sTefaNo
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 11/05/2007 alle: 22:05:30
ciao, i consigli dati da bruno e stefano sono più che esatti, in valle non ci sono mai stato in agosto ma non penso che ti troverai male, quasi ti invidio che quest'anno non vado, ma la mia metà vuole andare: montagna austria e dopo un pò di baviera per il relax. dell'abruzzo conosco bene solo le montagne dell'appennino dove passo molti we a camminare. ciao angelo
lumaca 70
lumaca 70
-
Inserito il 13/05/2007 alle: 08:55:29
ciao Lumaca70 alias Lucio per la mia esperienza non avrai più di tanto problemi, c'è possibilità di non trovar posto ma in VdAosta ci sono tante aree sosta e per una notte, anche se devi scaricare, qualcosa trovi Chiaro che la settimana di ferragosto puoi trovare il camping pienotto ma non sono mai stato mandato via. comunque ti scrivo qualche camping dove sono stato di recente: - a rhemes saint georges (val di rhemes) camping val di rhemes circa 1100m, famigliare e confortevole, pulito, sulla statale ma rhemes st georges è un paesino quindi scordati le vasche in centro, comunque puoi spostarti col camper e rientrare la sera, di sicuro lì trovi pace. - camping Tunnel a Etroubles sulla SS per il Gran San Bernardo (circa 1400m), camping confortevole, paese grazioso (storico perchè sulla via francigena), anche qui trovi pace ma il paese è un pochino più vivo, in 15 min sei ad Aosta. - camping Glair poco sotto Valtorunanche, l'anno scorso pienotto, alcuni posto sono belli e confortevoli, altri polverosi, dipende da dove ti mettono, se nei primi può valer la pena. ti scrivo di camping dove sono stato anni fa in tenda, che da fuori non sono cambiati granchè ma non ti assicuro dato che si parla dei primi anni novanta.... - camping aiguille noir in Val Veny poco sopra Courmayeur a circa 1600m, posto freddo ma vale la pena (così come la Val Ferret, anzi più aperta e panoramica, sarebbe la speculare della Val Veny rispetto a Courmayeur - mi pare ci sia un camping anche lì) - camping a Valnontey-Cogne (ce ne sono due); il primo accanto al parcheggio (a patto di trovare una sistemazione in piano) è molto più soleggiato e panoramico, i camosci scendono a mangiare alla sera fino alle tende. - camping Sole e Neve ad Antagnod (valle d'Ayas), MOLTO panoramico ma chiama perchè ci sono tanti stanziali e un campo tende ma per i camper non ricordo, anche qui sei piuttosto fuori. - camping Gran Combin a Valpelline (1100m circa), terrazze pianeggianti e vicino al paese - camping Pont Bruil a Pont Valsavaranche (2000m) , posto tanto panoramico quanto freddo, pochi servizi ma immerso nella natura ciao sTefaNo >
> Ciao Stefano,ti ringrazio tantissimo per la lista ben fornita e dettagliata dei camping. Grazie Lucio
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 14/05/2007 alle: 07:54:05
quote:Originally posted by lumaca 70
ciao Lumaca70 alias Lucio per la mia esperienza non avrai più di tanto problemi, c'è possibilità di non trovar posto ma in VdAosta ci sono tante aree sosta e per una notte, anche se devi scaricare, qualcosa trovi Chiaro che la settimana di ferragosto puoi trovare il camping pienotto ma non sono mai stato mandato via. comunque ti scrivo qualche camping dove sono stato di recente: - a rhemes saint georges (val di rhemes) camping val di rhemes circa 1100m, famigliare e confortevole, pulito, sulla statale ma rhemes st georges è un paesino quindi scordati le vasche in centro, comunque puoi spostarti col camper e rientrare la sera, di sicuro lì trovi pace. - camping Tunnel a Etroubles sulla SS per il Gran San Bernardo (circa 1400m), camping confortevole, paese grazioso (storico perchè sulla via francigena), anche qui trovi pace ma il paese è un pochino più vivo, in 15 min sei ad Aosta. - camping Glair poco sotto Valtorunanche, l'anno scorso pienotto, alcuni posto sono belli e confortevoli, altri polverosi, dipende da dove ti mettono, se nei primi può valer la pena. ti scrivo di camping dove sono stato anni fa in tenda, che da fuori non sono cambiati granchè ma non ti assicuro dato che si parla dei primi anni novanta.... - camping aiguille noir in Val Veny poco sopra Courmayeur a circa 1600m, posto freddo ma vale la pena (così come la Val Ferret, anzi più aperta e panoramica, sarebbe la speculare della Val Veny rispetto a Courmayeur - mi pare ci sia un camping anche lì) - camping a Valnontey-Cogne (ce ne sono due); il primo accanto al parcheggio (a patto di trovare una sistemazione in piano) è molto più soleggiato e panoramico, i camosci scendono a mangiare alla sera fino alle tende. - camping Sole e Neve ad Antagnod (valle d'Ayas), MOLTO panoramico ma chiama perchè ci sono tanti stanziali e un campo tende ma per i camper non ricordo, anche qui sei piuttosto fuori. - camping Gran Combin a Valpelline (1100m circa), terrazze pianeggianti e vicino al paese - camping Pont Bruil a Pont Valsavaranche (2000m) , posto tanto panoramico quanto freddo, pochi servizi ma immerso nella natura ciao sTefaNo >
> Ciao Stefano,ti ringrazio tantissimo per la lista ben fornita e dettagliata dei camping. Grazie Lucio
>
> [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link