CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

cerco aiuto per uscire dalla sabbia in Sicilia.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 50
pyntor
pyntor
-
Inserito il 03/04/2011 alle: 17:23:37
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 03/04/2011  15:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Tutto il mondo è paese, se ti trovi nei guai, basta chiedere con gentilezza agli abitanti della zona ti auguro solo di non trovarti in svizzera in una situazione simile.[;)] saluti, pyntor.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 03/04/2011 alle: 20:07:12
Sergio, ho piacere che hai provato personalmente l'efficienza nella solidarietà dei miei conterranei. [;)]
21
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 03/04/2011 alle: 20:30:03
ITALIANI Brava Genteeeeeeee[;)][;)][;)] E' successo pure a me 2 anni fa' in montagna con il ghiaccio[}:)] Gentilmente aiutato da locali ...[;)] da allora sempre dietro cavo d'acciaio...[:D] ciaoooooo,piero negramaro[:)]
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 03/04/2011 alle: 21:34:10
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 03/04/2011  10:38:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sto puntando il dito su un'altro aspetto. Anni fa uno straniero, all'entrata del casello autostradale, vedendo evidentemente di aver sbagliato porta, inserì la retromarcia e boom! addosso all'auto di mia figlia che era dietro. Straniero e senza assicurazione. Provate un po' ad indovinare chi ci ha rimesso? Per questo lo lasciavo lì! a fare i castellini con la sabbia[:D] Poi ci dice anche che pagherebbe più di assicurazione che di mancie....[:(!][}:)] L'onestà è un optional a questo mondo, eh? M.S.
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 03/04/2011 alle: 21:36:31
Scusate son contenta per Sergio e nessun dubbio sugli amici siciliani che si fanno in 8 per darti una mano (provato anche noi...) però quoto Merystar!! Accidenti Sergio senza assicurazione ? Costa meno pagare di tasca sua ? Ma se per un malaugurato caso avesse investito qualcuno, anche senza conseguenza estreme, cosa sarebbe successo? Ci indigniamo quando sentiamo di incidenti gravi causati da extracomunitari senza assicurazione e siccome lui è camperista allora va tutto bene? Beh per me non va bene e spero tanto ma tanto di non incrociarlo sulla mia strada. Per il resto buona vacanza Sergio e che il dio dei camperisti ti assista.

Modificato da Gymmum il 03/04/2011 alle 21:37:35
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 03/04/2011 alle: 21:42:17
quote:Risposta al messaggio di Gymmum inserito in data 03/04/2011  21:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sinceramente credo, e spero x lui, che l'Rc ce l'ha mentre l'estensione del "carro attrezzi" non l'ha considerata, poi sarà lui a dirci se è come ho capito io o Voi... Daniele
18
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 03/04/2011 alle: 21:45:45
forse .sottolineo forse[?][?], bene sarebbe che l interessato dasse ragguagli [;)][;)]circa l infelice espressione usata,forse quell espressione non corretta nasconde qlc inesattezza[:(] parliamo sempre di "precisione svizzera" e stento ha credere quello che in molti hanno inteso[}:)] anche perchè mi senbra che in CH l assicurazione costi anche meno che da noi [?][?][?][?] Sergiozh forse se ti spieghi meglio taciti un pò le acque[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 03/04/2011  21:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
civetta15
civetta15
23/05/2010 14
Inserito il 03/04/2011 alle: 22:01:48
Orami è tardi ma questa dritta può servire in un'altra occasione di difficoltà nei giorni feriali e ore notturne. Basta montare le catene da neve per uscire dal fango, dalla sabbia o dalla ghiaia fine, io le porto sempre con me (le catene da neve). Dalla sabbia, a seguito di forte vento, ne sono uscito dalla spiaggia di plage de piemanson (francia). Buon proseguio di viaggio. Andrea
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/04/2011 alle: 22:09:20
allora: l'assicurazione obbligatoria di responsabilità civile verso terzi ce l'ho. Se non l'avessi non potrei avere la targa dell'auto / camper in svizzera. se faccio danni a terzi o ammazzo qualcuno col camper sono coperto integralmente. l'assicuzazione che non ho è la casco totale / parziale che mi risarcirebbe dei danni che io stesso faccio al mio camper come se ad esembio vado fuori strada e distruggo il camper, facendo tutto da solo. è abbastanza cara e dopo il primo / secondo anno risarcisce solo parzialmente un danno totale perchè dicono che il camper ha meno valore, l'ho avuta per 1 / 2 anni e poi l'ho tolta e da quando l'ho tolta i danni che ho fatto a me stesso sul camper erano sempre inferiori al costo annuale dell'assicurazione. devo dire che sono rimasto veramente stupito questa mattina della rapidità con cui si è risolto il tutto, avevo paura che ci sarebbero state difficoltà perchè la strada era stretta e mi ha tirato fuori in retromarcia con un argano sul suo camion, credevo che si doveva tiratmi in avanti. ho le catene in camper ma non posso montarle quando sono impantanato perchè si montano ruotando la ruota di 90 gradi dopo averle messe e avevo pure dei cosi speciali lunchi che ho messo sotto le gomme posteriori per scivolare meno ma non è bastato. Provai senza successo ieri sera.
16
jurello
jurello
14/04/2010 205
Inserito il 03/04/2011 alle: 22:16:23
prima di dare sentenze aspettiamo un attimo la prossima volta...almeno chiedete scusa
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28906
Inserito il 03/04/2011 alle: 23:25:36
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/04/2011  22:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> all'interno della assicurazione (da noi detta RC Auto)normalmente vi è anche già pagata(10e)un uscita del carro attrezzi da chiamare tramite un numero della loro centrale e poi loro mi mandano il carro attrezzi convenzionato con loro, cosi come ci sono altri servizi già pagati( 10-20e),la casco o mini casco è un'altra cosa ancora ma molto più costosa (100-300e)
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 04/04/2011 alle: 08:56:10
quote:Risposta al messaggio di jurello inserito in data 03/04/2011  22:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, io non chiedo scusa, è lui che si è espresso male. A casa mia "non avere l'assicurazione" vuol dire NON AVERE L'ASSICURAZIONE. M.S.
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 04/04/2011 alle: 09:33:11
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 04/04/2011  08:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> facciamo la pace ehhhhhhhhh[;)]
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 04/04/2011 alle: 09:46:30
Ok si è trattato di un malinteso ma ha ragione Merystar, non avere l'assicurazione vuol dire non avere l'assicurazione....non è per niente sottointeso che si parlasse di Kasko che nemmeno qui Italia è poi così frequente.... Comunque ripeto son contenta per Sergio che si sia tolto d'impaccio, spero ceh la sua vacanza prosegua nel milgiore dei modi e beato lui che si può godere la Sicila senza folla e con un tempo pressochè estivo.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/04/2011 alle: 09:57:19
da me (in svizzera) non avere l'assicurazione significa non avere la casco, perchè la responsabilità civile per il veicolo ce l'hanno tutti, altrimenti niente targa sul veicolo. la responsabilità civile da noi non comprende il carro attrezzi per il proprio mezzo. quando ho letto gli interventi scandalizzati perchè io non ho l'aassicurazione, non ho capito perchè finchè lessi un intervento di dany (credo) che specificava che si parlava di assicurazioni complementari e non della RC. è proprio bella la sicilia in questo periodo... si respira bene per la temperatura piacevole e i pochi turisti e la vegetazione è anche verde e non secca come d'estate :-))))
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 04/04/2011 alle: 10:28:46
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/04/2011  09:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra) è proprio bella la sicilia in questo periodo... si respira bene per la temperatura piacevole e i pochi turisti e la vegetazione è anche verde e non secca come d'estate :-)))) >
> Sono contento che hai risolto e che... ora badi soprattutto a goderti la tua vacanza [;)]
angelox
angelox
-
Inserito il 04/04/2011 alle: 10:44:05
mi fa piacere che hai risolto[:)]..cmq sono cose che possono capitare a chiunque... aldilà dell'assicurazione viaggio... che io ho su tutti i mezzi ma quando è servita sono rimasto ad aspettare oltre 2 ore il carroattrezzi...(ero sull'autostrada) e alla fine ho chiamato l'aci che mi ha mandato un carroattrezzi nel giro di 1 quarto d'ora.
navarre
navarre
-
Inserito il 04/04/2011 alle: 11:35:17
[:D] In Svizzera è scontato avere la RC, mica come da noi!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31472
Inserito il 04/04/2011 alle: 12:22:41
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/04/2011  09:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devo dire che la cosa è scontata per chi va qualche volta in svizzera, in quanto se non si aveva la famigerata carta verde (adesso mi pare non più necessaria per la svizzera, ma io l'ho sempre) si veniva inflessibilmente bloccati e costretti a farla pagandola a caro prezzo. Mi sembrerebbe davvero un assurdo obbligare gli stranieri a questa inoppugnabile tutela e non pretenderla dai residenti. Però per chi non è abituato a calcare le terre svizzere la frase poteva dare adito a fraintendimenti. In ogni caso in Italia assicurarsi per il soccorso stradale costa drammaticamente meno che una Kasco. In Italia con le estensioni assicurative o con la tessera ACI ce la si sfanga con meno di 100 euro. Oltretutto le compagine specializzate in camperisti offrono pacchetti appositi dedicate ai rischi per camperisti, come l'incendio nei camper, il soccorso, etc ..., tutto per prezzi molto lontani dalla Kasco.
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 05/04/2011 alle: 14:10:18
Io feci anni fa la tessera ACI proprio perchè potevano servirmi cose tipo carrattrezzi, soccorsi autostradali e stradali ecc. ecc. Mi pare costi circa 50 euro l'anno (devo rinnovarla) ma mi mettono pure l'albergo se il mezzo non possono raccomodarlo in giornata. E poi c'è un minimo di assistenza sanitaria etc etc. Oltre tutto, vale per ogni mezzo che ho, quindi anche l'auto e lo scooter. Non mi pare una grande spesa. M.S.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
quinta lunga per ducato 280 2.5D prima serie
salve a tutti, si puo mettere la famosa 5 lunga nel ducato 280 2.5D aspirato del 1983, la ...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccis
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
07/05/26 - 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
07/05/26 - 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
07/05/26 - 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link