quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 10/04/2011 20:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sono membro del touring club svizzero perchè secondo me cercano di influire politicamente in svizzera per favorire le strade rispetto alla ferrovia e su ciò non sono daccordo. Secondo me il trasporto comunitario va incentivato, il traffico aumenta di anno in anno con varie conseguenze negative, può darsi che abbiano una copertura per carro atrezzi, io non mi sono mai informato di ciò. su COL ci sono molto poco quando viaggio in camper perchè o sono in giro o guardo informazioni per il viaggio.... ora sono a cefalu, ho guardato da messina più o meno tutti i luoghi archeologici importanti in senso orario e non mi sono fermato a palermo perchè il museo archeologico è chiuso e una parte dell'esposizione che doveva essere visitabile dal dicembre 2010 in un'altra sede non la si può vedere perchè gli oggetti sono arrivati alla nuova sede ma non sono ancora esposti... poi andrò ancora in direzione mesina e sull'etna... in seguito credo tarento e metaponto.... grazie per gli auguri di buon viaggio sergio
Visualizza messaggio in nuova finestra
)[/i][/quote] grazie, cosa significa "colata lavica sommitale" ? significa dalla cima del vulcano scende una colata ? dovrebbe essere questa roba qui credo:http://www.ilquotidianoitaliano...
(il link purtroppo va copiato in un'altra finestra perchè contiene un apostrofo)http://www.livesicilia.it/2011/...
per vederla devo andarci domani o dopodomani o tra una settimana / 10 giorni va ancora bene ? che pensi ? scrivi zona est per vederla, in pratica dove la si vede ? dalla funivia ? per salire il più in alto possibile credo d'aver capito che devo andare dal rifugo sapienza, giusto ? il giro d'italia ostruisce il assaggio stradale ? sai che giorno ci vanno al rifugio sapienza ? a giardini naxos un impiegato dei bus mi disse che posso portare i miei cani (cirnechi dell'etna) sull'etna perchè sono autoctoni, gli altri cani no. sai se è vero e se vanno anche su funivia / altri mezzi per le piste ? grazie mille per le risposte sergio