quote:Originally posted by sierra.c> Il camping in questo periodo è chiuso,riapre a primavera. Per quanto riguarda l'area di Via Pietrasantina è molto ma molto tranquilla sia di giorno che di notte,fuori dall'area(abbastanza lontani) di giorno stazionano EXTRACOMUNITARI che vendono con i banchini,ma sono addomesticati e non arrecano alcun disturbo. L'area è grande e ben tenuta,il terminal non crea alcun rumore in specialmodo la notte perchè i bus dopo una certa ora non circolano piu',è frequentatissima,comoda per girare Pisa e piena di negozi e servizi di tutti i tipi d'intorno. "Belle facce":belle facce se ne trovano ovunque,quindi giobe vieni a Pisa e non ti preoccupare,le precauzioni da usare sono quelle di sempre. un SALUTO
Ti sconsiglio l'A.S. di Via Pietrasantina per la sosta notturna. E' un terminal di bus pubblici e turistici con all'interno un'area sosta riservata ai camper, gestita, di giorno, dai camperisti pisani ma di notte non ha una sorveglianza "attiva" ed io nei paraggi dell'area non ho proprio visto belle facce, questo di giorno figuriamoci la notte. Ti consiglio il campeggio "Torre Pendente", verifica se aperto, circa un km a piedi e sei in Piazza dei Miracoli. Buone feste, Salvo-SA >
quote:Originally posted by dany76> Sono passato di lì a Giugno scorso, sono anche entrato nell'A.S., ho chiacchierato un pochino con quelli dell'associazione camperisti pisani e mi hanno confermato che effettivamente di notte "qualche problema" si era verificato, perchè l'area non ha, di notte, una sorveglianza attiva, nel senso che esiste un servizio di vigilanza notturna che fa delle puntatine sporadiche nell'area. Tutto quì, non mi sono inventato niente ma ho solo riportato delle impressioni suffragate da testimonianze dirette da parte degli interessati. Ciao Salvo-SA
quote:Originally posted by sierra.c> Il camping in questo periodo è chiuso,riapre a primavera. Per quanto riguarda l'area di Via Pietrasantina è molto ma molto tranquilla sia di giorno che di notte,fuori dall'area(abbastanza lontani) di giorno stazionano EXTRACOMUNITARI che vendono con i banchini,ma sono addomesticati e non arrecano alcun disturbo. L'area è grande e ben tenuta,il terminal non crea alcun rumore in specialmodo la notte perchè i bus dopo una certa ora non circolano piu',è frequentatissima,comoda per girare Pisa e piena di negozi e servizi di tutti i tipi d'intorno. "Belle facce":belle facce se ne trovano ovunque,quindi giobe vieni a Pisa e non ti preoccupare,le precauzioni da usare sono quelle di sempre. un SALUTO
Ti sconsiglio l'A.S. di Via Pietrasantina per la sosta notturna. E' un terminal di bus pubblici e turistici con all'interno un'area sosta riservata ai camper, gestita, di giorno, dai camperisti pisani ma di notte non ha una sorveglianza "attiva" ed io nei paraggi dell'area non ho proprio visto belle facce, questo di giorno figuriamoci la notte. Ti consiglio il campeggio "Torre Pendente", verifica se aperto, circa un km a piedi e sei in Piazza dei Miracoli. Buone feste, Salvo-SA >
>
quote:Originally posted by sierra.c> Inanzitutto ciao Salvo e auguri. Non ti ho detto che ti sei inventato qualcosa,ho semplicemente detto che l'area è frequentatissima e che le brutte facce si trovano ovunque,niente di piu'. A Pisa ci sono altre 3 aree,quelle segnalate anche qui su COL solo che una è impensabile consigliarla inquanto soprattutto parcheggio auto e veramente mal frequentata da zingari e affini sia di giorno che di notte,una stazionano lì diversi camper ma sono di gente del posto non di viaggiatori e fino a poco tempo fà dimora di zingari rulottati,lo scarico è sfatto ed è molto rumorosa perchè situata su di un'arteria,l'altra è sempre un parcheggio auto situata tra due grosse arterie trafficate e nei giorni di Mercoledì e Sabato c'è il mercato settimanale,lo scarico è ostacolato da un grosso vaso che ti impedisce di arrivarci se hai il nautico,sono disponibili luce e carico ma questo non gli dà punti in piu'difatti di camper in sosta sene vede proprio pochissimi e di rado.L'unico che merita veramente è quello di Via Pietrasantina,che qualche problemino dicono di averlo avuto puo' essere,ma dove non si puo'verificare qualche problema? io non abito lontanissimo e ti garantisco che il parcheggio è sempre frequentatissimo sia di giorno che di notte,poi non voglio obbligare nessuno,solo che non è bello stare a girare per trovarne uno adatto per poi non trovarlo e allora io consiglio sempre quello. Ciao e auguri di nuovo
quote:Originally posted by dany76> Sono passato di lì a Giugno scorso, sono anche entrato nell'A.S., ho chiacchierato un pochino con quelli dell'associazione camperisti pisani e mi hanno confermato che effettivamente di notte "qualche problema" si era verificato, perchè l'area non ha, di notte, una sorveglianza attiva, nel senso che esiste un servizio di vigilanza notturna che fa delle puntatine sporadiche nell'area. Tutto quì, non mi sono inventato niente ma ho solo riportato delle impressioni suffragate da testimonianze dirette da parte degli interessati. Ciao Salvo-SA
>
>
quote:Originally posted by marghev> Ciao marghev,mi dispiace per l'accaduto,ma ripeto,quelle cose possono succedere ovunque. Ho capito +0- dove è successo,ed è per questo che,come dicevo prima a Salvo quando qualcuno chiede io consiglio sempre l'area di Via Pietrasantina. Quella zona comunque è generalmente tranquilla,nel senso che le zone effettivamente da evitare sono altre e se è successo dove penso io mi risulta una cosa nuova,sai Pisa è un paesone,la gente mormora e le cose si vengono a sapere e di quella zona in particolare non ho mai sentito niente,tra l'altro ci passo quotidianamente per andare a lavoro e non ho mai nemmeno notato niente. Pisa purtroppo ha il solito problema di molti altri posti cioè l'aumento dalla micro e macro criminalità,ma ripeto che le zone da evitare totalmente sono ben altre. Quindi ti invito a rivisitare nuovamente questa splendida città e vedrai che non ne rimarrai delusa,le precauzioni da prendere sono quelle di sempre,inoltre il forum esiste apposta e se qualcuno avesse bisogno di consigli io ci sono. Ciao e auguri
ciao,io sono stata a pisa l'anno passato e devo dire che le mia esperienza è stata negativissima! abbiamo parcheggiato il camper vicino ad altri su una stradina vicinissima alla torre e dopo 2 ore di visita siamo ritornati sul ns camper e lo abbiamo trovato ripulito dai ladri!Bisogna dire che avevamo chiesto a dei passanti e ci avevano detto che era tranquillissimo come posto,accanto vi era un parco frequentato da molti bambini e famiglie!chi poteva immaginare che avrebbero ripulito tutti i camper in poco tempo! Pisa è bellissima ma se vuoi visitarla ti consiglio di andare in campeggio o dove è custodito! spero di esserti stata d'aiuto! >