Ciao, pensavo di passare il prossimo fine settimana in Liguria e, avendo due bambini di 7 e 5 anni, cerco dei suggerimenti su dove andare.
Non ditemi l'acquario che ci siamo già stati più volte. Molto bello.
Io ho visto che vicino a Lavagna ci sono le miniere di Gambatesa (domani telefono per sapere se sono aperte).
E che dire: una passeggiata sulla via dell'amore? Dove conviene sostare col nostro mezzo?
E soprattutto un posticino tranquillo per dormire.
Via ringrazio anticipatamente tutti
Buoni KM
A parte che...torta di riso: finitaaaa! (citazione da Colorado Cafè).
Se vuoi fare le 5 terre c'è un'area di sosta vicino a La Spezia che 2 anni fa era gratuita se non per un'offerta ai volontari della Croce Rossa, comoda per il pullman e per il trenino (fai un biglietto solo all'AA e vale anche per il parco).
In alternativa un posto dove ogni tanto vado perché è uno dei posti che frequentavo quando avevo 13/14 anni e cominciavo a muovermi da solo ed è uno dei primi posti dove sono andato con quella che poi è diventata mia moglie: Diano Marina.
A me piace, ci sono i camping (un po' cari), c'è l'Oasi Park (da 10 a 15€ a seconda del periodo, comoda per il paese e per il mare) e c'è questo posto
http://www.angolodisogno.com/
che ti permette di stare SUL mare.
Se ti piace camminare o andare in bici c'è una strada panoramica (no auto) che ti permette di arrivare fino ad Imperia.
Modificato da Albertoy il 21/02/2008 alle 11:07:57
Ciao se non sei mai stato alle 5 terre dovresti proprio farle con la passeggiata dell'amore arrivi sino a Corniglia poi puoi proseguire con i sentieri che si inerpicano sulle colline oppure proseguire con il treno ilconsilgio di lasciare il camper nell'area di La Spezia è ottimo. Un'altra meta potrebbe essere Portovenere ( c'è l'area di sosta con carico e scarico) molto bella la passeggiata al castello e se vuoi prendi la barca con €. 2.00 a/r ti fa attraversare la lingua di mare che divide la terra ferma all'Isola Gallinara e puoi farti il giro a piedi se poi è una bella giornata ti puoi fermare sulla spiaggia oppure Lerici altra meta bellissima.Se hai bisogno di informazioni più dettagliate scrivimi.ciao[:)] e buona vacanza
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.