CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Cesenatico, dove parcheggiare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
4debe
4debe
21/11/2007 878
Inserito il 13/04/2011 alle: 21:00:09
Giovedì 21/4 partiremo alla volta di Cesenatico per passare le festività pasquali ma sopratutto per andare in avanscoperta di Valverde, dove nostra figlia farà il suo primo stage nel ramo turistico previsto per Maggio. Per questo chiedo aiuto agli amici romagnioli e non che mi sappiano indicare dove poter sostare in camper. Grazie a tutti, Sergio.
claude
claude
-
Inserito il 13/04/2011 alle: 21:13:03
A ridosso del ponte sulla statale adriatica vi è l'area di sosta,se mi dai info da dove provieni sarò più preciso nelle indicazioni stradali...e romagnioli è senza la prima i,ciao e spero di averti ospite della mia terra.
18
4debe
4debe
21/11/2007 878
Inserito il 13/04/2011 alle: 21:20:27
Scusa per la i di troppo, ma in grammatica ero una frana, non ne parliamo in matematica....[:D][:D][:D] noi veniamo dalla prov di varese, A1 e A14 dir. Ancona
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/04/2011 alle: 21:24:52
Ne approfitto per salutare l'amico romagnolo Claude, Cesenatico, (come tutti i romagnoli) è sempre ben disposta ed accogliente verso i camperisti, mi permetto di aggiungere le coordinate GPS della comodissima area di cui parla e che utilizziamo spesso, carico e scarico, no elettricità N+44.198186 E+12.390706, a due passi dal bellissimo porto canale ed il suo delizioso passeggio serale. In romagna si mangia divinamente, oserei dire meglio che nella mia Bologna [;)] Un saluto a tutti Davide
18
4debe
4debe
21/11/2007 878
Inserito il 13/04/2011 alle: 21:34:14
Grazie mille!!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 13/04/2011 alle: 21:50:59
Guarda qui in soste o digitando nello spazio cerca:

www.robadacamper.com

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 13/04/2011 alle: 22:11:05
Ottima l'area di sosta di Cesenatico (anche se su COL ho trovato pareri contrastanti al riguardo). Ha poi la caratteristica di essere frequentata in qualsiasi periodo dell'anno e, quindi, non si rischia mai di rimanere isolati. Io mi ci fermo spesso quando mi sposto dal Sud verso Nord e viceversa. Ho trovato anche un ottimo posto in cui mangiare a prezzi davvero contenuti. Si chiama "Ca' Nori" e, chi viene da nord, la trova sulla sua sinistra lungo il percorso che conduce dal casello dell'autostrada verso Cesenatico. Si tratta di un ristorantino frequentato anche da camionisti, ubicato a qualche centinaia di metri prima dell'incrocio a T dove, svoltando a destra, ci si immette poi sulla statale 16 Romea che porta a Cesenatico dopo qualche altro km. di percorrenza.
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 14/04/2011 alle: 17:02:35
Se non esagerate a Cesenatico per Pasqua è tollerata la sosta libera .
Pravet
Pravet
-
Inserito il 14/04/2011 alle: 17:21:08
A Cesenatico fortunatamente tollerano molto la sosta libera in qualunque parcheggio. Non mancano però i campeggi e l'area di sosta. C'è un'AA gratuito con CS dietro alla ferrovia, ma te la sconsiglio per la sosta perchè non è molto sicura, te la consiglio invece per il CS. Altri posti per sostare sono sul Lungomare, oppure nella via parallela al lungomare che è molto alberata e abbastanza tranquilla (parcheggiati sul bordo, perchè se ti parcheggi verso l'interno le auto si piazzano in doppia fila). Anche vicino all'Acquapark, dietro all'entrata c'è un parcheggio che in estate è frequentatissimo dai camper. Oppure ci sono anche il Camping Zadina, Cesenatico e un'altro di cui non ricordo il nome, ma dal centro di Cesenatico sono piuttosto distanzi, anche se sono sul mare. Tra i due campeggi c'è anche un'AA ma te la sconsiglio, in quanto rumorosa e abbandonata (almeno era così quandi ci siamo passati ad agosto 2009). Nella AA che ti consigliano vicino alla ferrovia ti consiglio il solo CS, in quanto tempo fa c'era un camperone dei nomadi parcheggiato. Ciao Pravet
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 14/04/2011 alle: 21:24:12
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 14/04/2011  17:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nell'AA che descrivi come poco sicura (perchè mai? Sai di qualche problema?) ci andiamo da anni ed anni, da quando era ancora un semiparcheggio su terra, mai un problema o anche il solo sospetto che ce ne fosse, come hanno già detto è sempre popolata di camperisti tutto l'anno, d notte è molto ben illuminata (forse anche troppo) ed un lato è praticamente confinante con villette private dove c'è sempre gente. L'unica critica che potrei sollevare è che gli stralli sulla parte pavimentata sono troppo, troppo vicini, in caso di "folla" occorre avere un pò di tolleranza reciproca, cosa che ho sempre trovato. Personalmente, almeno in questo periodo di basso turismo, eviterei almeno il viale alberato della zona ex colonie, troppo isolato, buio (in certi punti direi spettrale [:0]) e distante dal passeggio centrale, per il resto sono tutti consigli validissimi. Parere ovviamente personale Cordialmente Davide

Modificato da nanonet il 14/04/2011 alle 21:30:41
claude
claude
-
Inserito il 14/04/2011 alle: 21:39:29
Confermo quanto detto da nanonet,ricambiando i saluti.Per quanto riguarda la tolleranza x la sosta libera forse siamo arrivati ad una stretta,almeno a giudicare da un articolo apparso sul "resto del carlino",dove un esponente della giunta comunale si opponeva alla sosta libera,sopratutto a ridosso degli stabilimenti balneari.Ciao.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 14/04/2011 alle: 21:45:36
Anche se un pochetto OT (ma certamente sarà gradito), visto che il buon bottastra ha accennato all'ottimo locale dove si mangia cucina romagnola Cà Nori (ovviamente validissimo, e a prezzi ottimi), aggiungo un paio di altri posti analoghi sempre nei dintorni, mi perdonino i cultori della zona se dico ovvietà, ma per chi è di passaggio (come ho letto), può essere utile: La Casa delle Aie (N+44.290109 E+12.316119)

http://www.milanomarittimalife....

Cà Rossi (N+44.296936 E+12.31495)

http://www.2spaghi.it/ristorant...

Entrambi sono a pochissimi km da Cesenatico, hanno ottimi prezzi, tanto posto all'ingresso per parcheggiare il vostro camper in tutta comodità (non credo per la notte, ma chiedete eventualmente ai gestori) e sono praticamente un'istituzione per chi vuole mangiare romagnolo in zona. Buon appetito Davide

Modificato da nanonet il 14/04/2011 alle 21:54:43
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 14/04/2011 alle: 22:00:03
Be Claude avevo letto anch'io l'articolo ma forse se faranno la stretta sarà solo per i mesi estivi , negli altri periodi dell'anno i camperisti fanno troppo comodo .
Pravet
Pravet
-
Inserito il 15/04/2011 alle: 16:41:01
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 14/04/2011  21:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ovviamente anch'io è un parere personale. Prima cosa quando avevamo intenzione di andarci abbiamo letto le recensioni qui sul sito e il primo commento diceva e dice ancora "nella notte ladri si sono introdotti nel camper". Poi per la sicurezza è anche un fattore soggettivo, ma quando ci siamo stati noi a fare CS due volte a differenza di 10 giorni c'era lì che sostava un mega camper Burstner con annessa macchina, che era lì da più giorni. Per quanto riguarda il molto frequentata noi ci siamo stati ad Agosto e per la stagione l'area era praticamente vuota! C'erano si e no cinque sei camper al massimo. In un totale di 30 circa. (se mi ricordo bene). Per quanto riguarda la sosta libera ad agosto c'erano sparci camper da tutte le parti, ma veramente ovunque. Ciao Pravet
18
iriducibili76
iriducibili76
06/12/2007 93
Inserito il 15/04/2011 alle: 21:35:11
Ciao a tutti i posti da parcheggiare a Cesenatico sono tanti tipo:vicino alla Statale Adriatica 16,vicino al mare parallela il viale Cardicci(zona ex Nuit),sempre vicino al mare con parcheggi abbastanza ampi con entrata in viale Carducci di fianco alla pizzeria da "Nevio",oppure vicino a quest'ultimo vicino alla pizzeria"Clan Pavì"ciao e buona permanenza e Buona Pasqua dalla bellissima Cesenatico.W LA ROMAGNA.[:)][:D][8D]
15
vietfra
vietfra
06/07/2010 45
Inserito il 16/04/2011 alle: 07:57:21
ciao! Siamo stati a Cesenatico a fine marzo in occasione della festa del pesce, noi abbiamo parcheggiato al parcheggio "Colonia Veronese" sul lungomare 5 euro a notte(non c'è nessun servizio) ma l'abbiamo trovato molto comodo sia x la spiaggia che x il centro. C'erano diversi camper parcheggiati qua e là e comunque mi è parso di capire che la sosta libera in bassa stagione sia tollerata. Chiedendo informazioni all'apt in merito ai campeggi mi è stato detto che il camping Cesenatico è il + grande, poi ci sono il camping Zadina e il Camping Motel. Buona giornata[:)] vietfra
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 18/04/2011 alle: 22:50:40
Se volete andare Cesenatico...perchè poi venite a mangiare a Cervia? E' come invitare un Bolognese e mandarlo a mangiare a Modena...o un Parmigiano e mandarlo a mangiare a Reggio Emilia.... CA' Nori è nelle campagna di Cervia ed è facilissimo da raggiungere ...anzi per chi esce a Cesena Dalla A14 è obbligato a passarci davanti....percorrendo la SS 71bis in direzione della SS16.. Per quel che riguarda la ex"casa delle Aie"...non c'è più niente di buono a cominciare dai gestori, che di romasgnolo non hanno più niente... MA SE VOLETE MANGIARE ROMAGNOLO VERO...c'è un solo nome da TOPO alla Ca' ROSSI...lì anche i muri parlano Romagnolo ma di quello stretto...LA PIADINA VERA ...lo squaquerone...il castrato che si scioglie in bocca...eeee se non lo fà aiutatelo con un buon bicchiere di sangiovese ma di quello vero....tanto vero da dovere dormire lì la sera e svegliarsi con i gabbiani in volo e i fagiani sotto il camper....e poi a pochi passi la spiaggia di Milano Marittima.... scusate l'OT da Cesenatico ma quando si parla del mio Milano MArittima mi inforvero... Forse perchè l'unica volta che ho sconfinato di provincia e sono andato a Cesenatico...[:(][:(][:(][:(]...ci ho portato a casa la moglie[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link