CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

cespole

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
mikymassi
mikymassi
10/06/2008 65
Inserito il 19/11/2008 alle: 20:39:16
ciao! Siamo incuriositi dalle cespole...chi ha già fatto questa esperienza? Quali sono i posti migliori per iniziare? sarebbe bello vedere anche qualche immagine che avete scattato durante le vostre cespolate...grazie
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 19/11/2008 alle: 20:49:08
Anche io sono interessato alle ciaspole,non l'ho mai usate ! e il prossimo mese sono stato invitato ad una ciaspolata. Per il momento ho trovato questo sito qua

http://www.zainoinspalla.it/git...

Stefano
17
mikymassi
mikymassi
10/06/2008 65
Inserito il 19/11/2008 alle: 21:00:36
Grazie Stefano. Il sito è molto carino. Noi siamo veramente inesperti ed ogni consiglio è prezioso. Dove vai di bello a ciaspolare?
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 19/11/2008 alle: 22:28:13
ciaspolare è grossomodo come camminare con i bastoncini da sci, sono vivamente consigliate gite nei boschi, se poi è nevicato da poco il paesaggio è incantvole e, se vi inoltrate con silenzio (come si dovrebbe fare normalmente in montagna [;)] per meglio apprezzare il tutto) non è raro imbattersi in qualche scoiattolo che interrpompe il letargo o in qualche altro quadreupede. dato che vi definite voi stessi inesperti, al di là di portarsi l'attrezzatura per il freddo, è importante sapere che la neve "può muoversi", soprattutto (ma non solo) oltre il limite del bosco, quindi occhio a dove si va e informarsi prima del pericolo valanghe (ad esempio su [url]www.aineva.it) se dici di dove sei potrebbe scapparci qualche consiglio [:D] ciao sTefaNo p.s. ciaspole non cespole [;)]
17
mikymassi
mikymassi
10/06/2008 65
Inserito il 20/11/2008 alle: 14:19:36
Grazie per le info e anche per il suggerimento...ciaspole non cespole....mi ero già accorta dell'errore, spero di non aver fatto una figuraccia tremenda![:I] Noi siamo di Piacenza e i consigli sono preziosissimi... li aspettiamo! Per i pericoli della montagna, credo che le prime volte affronteremo percorsi semplici, collaudati e soprattutto con le guide alpine... Ciao Michela
quote:Originally posted by stfn
ciaspolare è grossomodo come camminare con i bastoncini da sci, sono vivamente consigliate gite nei boschi, se poi è nevicato da poco il paesaggio è incantvole e, se vi inoltrate con silenzio (come si dovrebbe fare normalmente in montagna [;)] per meglio apprezzare il tutto) non è raro imbattersi in qualche scoiattolo che interrpompe il letargo o in qualche altro quadreupede. dato che vi definite voi stessi inesperti, al di là di portarsi l'attrezzatura per il freddo, è importante sapere che la neve "può muoversi", soprattutto (ma non solo) oltre il limite del bosco, quindi occhio a dove si va e informarsi prima del pericolo valanghe (ad esempio su [url]www.aineva.it) se dici di dove sei potrebbe scapparci qualche consiglio [:D] ciao sTefaNo p.s. ciaspole non cespole [;)] >
>

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

20
dora
dora
29/12/2004 93
Inserito il 21/11/2008 alle: 12:01:29
Anch'io vorrei provare, è da tanto che ci penso, però mi hanno detto che è dura, dato che noi non abbiamo mai provato, bho chissà..la tentazione è forte, speriamo di riuscire a convincere il consorte ad acompagnarmi, sicuramente con la guida, da soli penso sia meglio evitare più che altro per l'inesperienza nell'usare le ciaspole e anche per la non conoscenza della montagna. Ciao. Dora
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 21/11/2008 alle: 12:49:40
quote:Originally posted by mikymassi
Grazie Stefano. Il sito è molto carino. Noi siamo veramente inesperti ed ogni consiglio è prezioso. Dove vai di bello a ciaspolare? >
> Come dicevo sono stato invitato ad acquistare le ciaspole e relativi bastoncini, fornirmi di uno zaino ben imbottito di cose buone da mangiare e bere ( presumo, conoscendo bene le persono che mi hanno invitato che le ciaspole siano solo una scusa ! [;)]). Il luogo dovrebbe essere a circa un'ora e mezza da Milano. Stefano
17
mikymassi
mikymassi
10/06/2008 65
Inserito il 21/11/2008 alle: 14:12:35
Ora aspettiamo tutti i tuoi consigli... Ci sei Stfn? Ciao [;)]
quote:Originally posted by stfn
ciaspolare è grossomodo come camminare con i bastoncini da sci, sono vivamente consigliate gite nei boschi, se poi è nevicato da poco il paesaggio è incantvole e, se vi inoltrate con silenzio (come si dovrebbe fare normalmente in montagna [;)] per meglio apprezzare il tutto) non è raro imbattersi in qualche scoiattolo che interrpompe il letargo o in qualche altro quadreupede. dato che vi definite voi stessi inesperti, al di là di portarsi l'attrezzatura per il freddo, è importante sapere che la neve "può muoversi", soprattutto (ma non solo) oltre il limite del bosco, quindi occhio a dove si va e informarsi prima del pericolo valanghe (ad esempio su [url]www.aineva.it) se dici di dove sei potrebbe scapparci qualche consiglio [:D] ciao sTefaNo p.s. ciaspole non cespole [;)] >
>
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 22/11/2008 alle: 10:57:09
consiglio vivamente di pernottare a Brusson (se riuscite meglio Champoluc) e poi salire alla fraz. st jacques alla fine della valle dove trovate un park in pendenza prima del paese. Da li proseguite per 10 min su strada e poi, calzate le ciaspole, proseguite fino a Pian di Verra ed eventualmente al Lago Blu; troverete un panorama stupendo in ambiente sicuro almeno fino alla fine del piano. in alternativa pernottate a La Thuile e poi salite al Colle San Carlo (strada un po' stretta ma pecorribile); da qui fino al Lago d'Arpy non ci sono problemi e il panorama è stupendo, oltre il lago diventa pericoloso in caso di tanta neve pernottando ad Aosta (o ad Aymavilles mi pare ci sia una AA), portarsi poi ad Ozein (lungo la strada per Cogne, deviazione 2/3 km dopo Aymavilles) e da qui salire verso la Punta de la Pierre fino agli alpeggi di Romperein, oltre sconsiglio. ciao sTefaNo
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 22/11/2008 alle: 11:42:22
Grazie !! per le preziose informazioni. Stefano
19
friulano
friulano
02/05/2006 176
Inserito il 23/11/2008 alle: 00:19:34
Ciao visita questo indirizzo e vai ai link li troverai indirizzi disiti sicuramente utili per le tue uscite .

http://scarponando.beepworld.it/

ciao e buone ciaspolate .
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 23/11/2008 alle: 08:32:57
Ciao, qualcosa è già stato detto qui: https://www.camperonline.it/for... Buone ciaspolate a tutti!!!! [;)] Anna
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 23/11/2008 alle: 22:39:15
diciamo che camminare sulla neve è molto faticoso. Se la neve è tanta, fresca e non battuta e si vuole evitare di sprofondare si usano le ciaspole. Camminare diventa ancora più faticoso. Dico questo perchè vedo spesso gente che si cimenta a camminare inutilmente con le ciaspole sulla neve battuta. Se la neve,anche abbondante è gelata e quindi dura da non sprofondare, anche in questo caso le ciaspole servono a poco, anzi sono di impiccio...
18
girovago72
girovago72
23/11/2007 212
Inserito il 05/12/2008 alle: 19:43:23
Ciao a tutti, premetto di essere un abituè della val d'Ayas che frequento fin da bambino e la trovo una delle valli Aostane più bella e più ricca di compromessi. Io pratico questo sport da qualche anno e trovo che camminare in inverno con le racchette da neve è il modo più tranquillo per conoscere ed apprezzare la montagna. Consglio a chi volesse intraprendere o già svolge delle passeggiate con le cosidette ciaspole il percorso di Estoul, paesino che sitrova sopra Brusson. Partendo da Estoul, magari utilizzando gli impianti di risalita per portarsi in quota, si sale lungo morbidi pendii sino al rifugio Arp e per chi è più allenato, ben oltre verso i laghi o il colle di Palasinaz. CARTINA PISTE

http://www.rifugioarp.it/elemen...

Benché il percorso indicato si trovi in una zona in cui non si registrano eventi valanghivi, si consiglia comunque di indossare sempre un sistema di autosoccorso (ARVA, aribag o simili) e di portare nello zaino pala e sonda. Ai principianti si suggerisce di affrontare la salita in compagnia di una guida naturalistica o di una guida alpina e, se si decide di salire da soli, di informarsi sulle condizioni meteo e sui percorsi e di comunicare ad amici o parenti la destinazione della gita; poche e semplici regole per garantirsi una splendida giornata in quota.
tornare
tornare
-
Inserito il 08/12/2008 alle: 22:39:49
Esperienza fantastica. Franco
quote:Originally posted by mikymassi
ciao! Siamo incuriositi dalle cespole...chi ha già fatto questa esperienza? Quali sono i posti migliori per iniziare? sarebbe bello vedere anche qualche immagine che avete scattato durante le vostre cespolate...grazie >
>
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 09/12/2008 alle: 15:10:13
[quote]Originally posted by dora
Anch'io vorrei provare, è da tanto che ci penso, però mi hanno detto che è dura, dato che noi non abbiamo mai provato, bho chissà..la tentazione è forte, speriamo di riuscire a convincere il consorte ad acompagnarmi, sicuramente con la guida, da soli penso sia meglio evitare più che altro per l'inesperienza nell'usare le ciaspole e anche per la non conoscenza della montagna. Ciao. Dora [/quote]id="size1"> Ciao Dora noi abbiamo provato le ciaspole proprio questo week end. Siamo stati a Campo Imperatore (L'Aquila) con una guida che ha accompagnato me e tutta la famiglia per un giro di quasi 4 ore. Per quanto riguarda la fatica effettivamente è un po' faticoso soprattutto se la neve è molto fresca, ma devo dire che è anche molto semplice perchè anche i miei bambini sono subito partiti come se fossero nati con le ciaspole ai piedi. Tieni conto che il mio maggiore ha 8 anni il secondo 5 e il terzo 3 anni e 1/2 !!! Un consiglio: scarponcini impermeabili o calosce di plastica o sacchetto di plastica attorno a scarponi e caviglie perchè se la neve è molto fresca ti ritrovi un po' bagnato!! I miei scarponcini non lo erano e alla fine ero un po' bagnata! Buonaciaspolata Barbara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link