quote:Originally posted by stfn> Mi associo anch'io per avere qualche informazione in più sull'area sosta di Crevacol. (costo, servizi e ubicazione). Grazie. Massimo.
confermo quanto detto da Sumnamenta, oltrettutto Champorcher è freddino, il sole se ne va presto, per vederlo dovresti salire alla fraz. Mont Blanc ma ovviamente ridiscendere alle piste la mattina..... non è il max della comodità. Riguardo Crevacol è molto meglio esposta (Sud) e a Natale si cerca il sole..... non sapevo dell'area di sosta. Comunque io ho sostato al camping Tunnel in estate, a 5 km circa (Etroubles), se ti va buca con la AA hai un'alternativa (convenzionato pleinair). Se accetti un altro consiglio, io ho imparato a sciare sul baby di Champoluc, anche lì sempre al sole dalla mattina, AA (senza CS, per quello devi scendere a Brusson) a 300 metri dagli impianti e a bordo paese, sali con la cabinovia (mettiti in coda presto [xx(] sennò la paghi con la coda!!! [B)]) e lì trovi il baby che è una piccola seggiovia. Il comprensorio è discretamente affollato ma il baby è leggermenmte defilato e non ci sono pini [:D] valuta anche Torgnon, AA con CS a bordo pista, ma non so come solo le piste, ad occhio comunque molto semplici ciao sTefaNo p.s. datemi qualche info sulla AA di Crevacol, si sa mai in futuro, quelli lì è una buonissima zona scialpinistica [:p][;)]id="red"> >
quote:Originally posted by homepost> al Tunnel sono stato in estate, per l'inverno non saprei se ci sono navette ma non credo proprio..... però non si sa mai; in estate c'è il bus ma sugli orari non so aiutarti. al Tunnel mi sono trovato bene, metà di stanziali e metà a piazzole (ma credo che quelle alte in inverno siano difficilmente raggiungibili), gestori gentili. in effetti è vero, la sera a Crevacol sei nel nulla, poi dipende cosa cerchi; tieni presente che ti passa sopra il viadotto del collegamento al traforo del san bernardo; ci ho lavorato qualche anno fa, non c'è un trafico esagerato ma il viadotto fa una curva (si chiama appunto viadotto Curvone [:D]) per cui puoi essere disturbata. tieni conto che a Flassin c'è uno snow park [url] http://www.crevacol.it/snowpark.html buon divertimento ciao sTefaNo
ho scritto a Crevacol e mi hanno risposto così: Buongiorno, abbiamo in effetti un'area di parcheggio ma non c'è la possibilità di allaccio alla corrente elettrica serve solo come parcheggio riservato ai camper. Per potervi allacciare alla corrente il luogo più vicino è al campeggio di Etroubles a 6 km della nostra stazione sciistica. Si chiama Camping Tunnel.id="Comic Sans MS"> Direi che si può fare per un paio di giorni. Invece, chi è stato al camping Tunnel, come ha fatto poi ad arrivare alle piste da sci? C'è un servizio navetta, un bus, ... qualcosa che ti porti su e giù, oppure bisogna muoversi con il camper? Grazie. [;)] Anna >
quote:Originally posted by sunmaneta> adesso ho capito, non è il park della biglietteria!!!!!! oltretutto in effetti non ho specificato che lo snow park non è vicino; a piedi ci vuole un po', anche io non ci sono stato ma so dov'è perchè da lì, in estate, partono diversi sentieri o itinerari con racchette e sci per la comba di flassin. ciao e grazie [;)] sTefaNo
Scusa il ritardo ma mi sono connesso or ora. Ti hanno già risposto correttamente tutti. Di più non aggiungerei se x pochi gg. e cerchi relax potrebbe essere l'ideale. Dell'elettricità come anticipato non ero sicuro che ci fosse visto che lo scorso anno c'erano delle prese su di un tabellone provvisorio a fianco di quest'area.Pensavo fossero in fase di allestimento. Io personalmente ho il pannello solare e non ho grandi utenze da soddisfare per cui ho fatto a meno della rete elettrica.La notte è tranquilla perchè l'area non è proprio sulla strada che porta al Tunnel ma leggermente decentrata. (l'area non corrisponde allampio parcheggio davanti alla biglietteria ma è situata un po+ suid="red">).C'è posto per una 15cina di mezzi circa. Se sereno durante il giorno non è mai così freddo, le piste effettivamente sono carine non molte ma adatte a tutti.Per la notte anche se isolati alzando gli occhi è uno spettacolo. Lo snow park è più giù non lo conosco id="red"> se non perchè visto d bordo strada. Non è vicinissimo a piediid="red">. Torgnon potrebbe essere un'alternativa analoga come area ma è molto , molto + frequentata. Buona sciata comunque ciao Su >