CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Champorcher (AO)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 11/10/2008 alle: 15:55:49
nei mesi invernali sia io che mio marito non abbiamo ferie (ci sono lavori che portano così) e quindi possiamo sfruttare solo festività, sabati e domeniche. Quest'anno Natale cade di giovedì, venerdì è santo Stefano, sabato e domenica siamo a casa, così pensavamo di prenderci 4 giorni per andare a sciare con i nostri due bimbi (9 e 5 anni). Il più piccolo però scia solo dall'anno scorso, e abbiamo bisogno di piste adatte a loro, in modo che la sottoscritta non prenda una tachicardia mentre li vede sfrecciare fuori controllo contro una pineta... Siamo della prov. di CN e avendo 4 gg. per andata + ritorno abbiamo 2 alternative: 1) fermarci in provincia a Prato Nevoso 2) andare a Camporcher, segnalato da qualcuno come ideale per bimbi alle prime armi, lo scorso anno qui su COL, (forum di cui però non si trova più traccia) Qualcuno di voi è già andato a testare le piste di Camporcher? C'è un'Area Attrezzata, un camping o qualcosa per i camper? Vorremmo lasciare perdere le piste troppo affollate, proprio per avere maggiormente sotto occhio i bimbi. Grazie a chi mi saprà rispondere. [;)] Anna
19
sunmaneta
sunmaneta
09/06/2006 191
Inserito il 11/10/2008 alle: 18:45:26
Champorcher non ha campeggi-aree sosta ma solo parcheggi. qui puoi sostare senza elettricità o altro.Il comprensorio è formato da circa 15-20 Km di piste (salvo brevissimi passaggi) mai difficoltose. Le mie figlie hanno iniziato proprio li. Non è il nonplusultra ma è tranquillo il sabato, un po' meno la domenica. Ci sono 2 skilift e 2 seggiovie. Io a parità di comprensorio ti consiglio un posto poco conosciuto in valle ma veramente tranquillo e adatto ai bambini mai troppo affollato neache la domenica. Crevacol nella valle del G.San Bernardo proprio prima del tunnel omonimo 3/4 d'ora in più con autostrada ma ben esposto a sud con un'area camper dove scendi dal camper metti gli sci e vi a fare il biglietto, dovrebbe essere con corrente (verica)e secondo me + adatto ai bambini. Cia Su
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 12/10/2008 alle: 09:40:08
Grazie Sun, ho visto il sito e mi sembra proprio fantastico [:p]. Ora verifico la corrente (che mi permetterebbe di stare più di 3 gg.) Ciao! [;)] Anna
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 13/10/2008 alle: 08:59:16
confermo quanto detto da Sumnamenta, oltrettutto Champorcher è freddino, il sole se ne va presto, per vederlo dovresti salire alla fraz. Mont Blanc ma ovviamente ridiscendere alle piste la mattina..... non è il max della comodità. Riguardo Crevacol è molto meglio esposta (Sud) e a Natale si cerca il sole..... non sapevo dell'area di sosta. Comunque io ho sostato al camping Tunnel in estate, a 5 km circa (Etroubles), se ti va buca con la AA hai un'alternativa (convenzionato pleinair). Se accetti un altro consiglio, io ho imparato a sciare sul baby di Champoluc, anche lì sempre al sole dalla mattina, AA (senza CS, per quello devi scendere a Brusson) a 300 metri dagli impianti e a bordo paese, sali con la cabinovia (mettiti in coda presto [xx(] sennò la paghi con la coda!!! [B)]) e lì trovi il baby che è una piccola seggiovia. Il comprensorio è discretamente affollato ma il baby è leggermenmte defilato e non ci sono pini [:D] valuta anche Torgnon, AA con CS a bordo pista, ma non so come solo le piste, ad occhio comunque molto semplici ciao sTefaNo p.s. datemi qualche info sulla AA di Crevacol, si sa mai in futuro, quelli lì è una buonissima zona scialpinistica [:p][;)]id="red">

Modificato da stfn il 13/10/2008 alle 09:02:25
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 13/10/2008 alle: 10:03:19
quote:Originally posted by stfn
confermo quanto detto da Sumnamenta, oltrettutto Champorcher è freddino, il sole se ne va presto, per vederlo dovresti salire alla fraz. Mont Blanc ma ovviamente ridiscendere alle piste la mattina..... non è il max della comodità. Riguardo Crevacol è molto meglio esposta (Sud) e a Natale si cerca il sole..... non sapevo dell'area di sosta. Comunque io ho sostato al camping Tunnel in estate, a 5 km circa (Etroubles), se ti va buca con la AA hai un'alternativa (convenzionato pleinair). Se accetti un altro consiglio, io ho imparato a sciare sul baby di Champoluc, anche lì sempre al sole dalla mattina, AA (senza CS, per quello devi scendere a Brusson) a 300 metri dagli impianti e a bordo paese, sali con la cabinovia (mettiti in coda presto [xx(] sennò la paghi con la coda!!! [B)]) e lì trovi il baby che è una piccola seggiovia. Il comprensorio è discretamente affollato ma il baby è leggermenmte defilato e non ci sono pini [:D] valuta anche Torgnon, AA con CS a bordo pista, ma non so come solo le piste, ad occhio comunque molto semplici ciao sTefaNo p.s. datemi qualche info sulla AA di Crevacol, si sa mai in futuro, quelli lì è una buonissima zona scialpinistica [:p][;)]id="red"> >
> Mi associo anch'io per avere qualche informazione in più sull'area sosta di Crevacol. (costo, servizi e ubicazione). Grazie. Massimo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 13/10/2008 alle: 16:35:28
ho scritto a Crevacol e mi hanno risposto così: Buongiorno, abbiamo in effetti un'area di parcheggio ma non c'è la possibilità di allaccio alla corrente elettrica serve solo come parcheggio riservato ai camper. Per potervi allacciare alla corrente il luogo più vicino è al campeggio di Etroubles a 6 km della nostra stazione sciistica. Si chiama Camping Tunnel.id="Comic Sans MS"> Direi che si può fare per un paio di giorni. Invece, chi è stato al camping Tunnel, come ha fatto poi ad arrivare alle piste da sci? C'è un servizio navetta, un bus, ... qualcosa che ti porti su e giù, oppure bisogna muoversi con il camper? Grazie. [;)] Anna
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 13/10/2008 alle: 16:50:30
Sono stato qualche volta a Crevacol, il parcheggio per camper e pullman e' a circa 3/400mt dalla biglietteria ma con gli sci all'andata e' in discesa. Condivido le affermazioni di celestinouno ma per starci piu' di una notte e' un po' triste per me, il bar della biglietteria chiude nel tardo pomeriggio e si resta sperduti e lontani dal paese,bar,ristoranti. A volte pero' si cerca proprio quella situazione percui dipende che cosa si cerca. Valutate Cogne, grande e popolata area di sosta con luce e scarico, a due passi dal paese con un baby park con i gommoni fantasmagorico.Non conosco la difficolta' delle piste.C'e' anche una bella passeggiata nel bosco quasi in piano verso la frazione vicina di Lillaz. ciao
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 13/10/2008 alle: 18:13:16
Conosco bene Cogne, ma non ha impianti da sci alpino, mentre ha delle belle piste per sci di fondo. Diciamo che Cogne in inverno a me andrebbe bene per usare le ciaspole (racchette da neve). Grazie comunque per le info su Crevacol: in effetti se ci fosse anche solo un piccolo ristorantino o creperie lì vicino, sarebbe stato meglio. Comunque ... chi si accontenta GODE! [;)] Anna
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 13/10/2008 alle: 18:32:11
quote:Originally posted by homepost
ho scritto a Crevacol e mi hanno risposto così: Buongiorno, abbiamo in effetti un'area di parcheggio ma non c'è la possibilità di allaccio alla corrente elettrica serve solo come parcheggio riservato ai camper. Per potervi allacciare alla corrente il luogo più vicino è al campeggio di Etroubles a 6 km della nostra stazione sciistica. Si chiama Camping Tunnel.id="Comic Sans MS"> Direi che si può fare per un paio di giorni. Invece, chi è stato al camping Tunnel, come ha fatto poi ad arrivare alle piste da sci? C'è un servizio navetta, un bus, ... qualcosa che ti porti su e giù, oppure bisogna muoversi con il camper? Grazie. [;)] Anna >
> al Tunnel sono stato in estate, per l'inverno non saprei se ci sono navette ma non credo proprio..... però non si sa mai; in estate c'è il bus ma sugli orari non so aiutarti. al Tunnel mi sono trovato bene, metà di stanziali e metà a piazzole (ma credo che quelle alte in inverno siano difficilmente raggiungibili), gestori gentili. in effetti è vero, la sera a Crevacol sei nel nulla, poi dipende cosa cerchi; tieni presente che ti passa sopra il viadotto del collegamento al traforo del san bernardo; ci ho lavorato qualche anno fa, non c'è un trafico esagerato ma il viadotto fa una curva (si chiama appunto viadotto Curvone [:D]) per cui puoi essere disturbata. tieni conto che a Flassin c'è uno snow park [url] http://www.crevacol.it/snowpark.html buon divertimento ciao sTefaNo
19
sunmaneta
sunmaneta
09/06/2006 191
Inserito il 13/10/2008 alle: 20:16:34
Scusa il ritardo ma mi sono connesso or ora. Ti hanno già risposto correttamente tutti. Di più non aggiungerei se x pochi gg. e cerchi relax potrebbe essere l'ideale. Dell'elettricità come anticipato non ero sicuro che ci fosse visto che lo scorso anno c'erano delle prese su di un tabellone provvisorio a fianco di quest'area.Pensavo fossero in fase di allestimento. Io personalmente ho il pannello solare e non ho grandi utenze da soddisfare per cui ho fatto a meno della rete elettrica.La notte è tranquilla perchè l'area non è proprio sulla strada che porta al Tunnel ma leggermente decentrata. (l'area non corrisponde allampio parcheggio davanti alla biglietteria ma è situata un po+ su).C'è posto per una 15cina di mezzi circa. Se sereno durante il giorno non è mai così freddo, le piste effettivamente sono carine non molte ma adatte a tutti.Per la notte anche se isolati alzando gli occhi è uno spettacolo. Lo snow park è più giù non lo conosco se non perchè visto d bordo strada. Non è vicinissimo a piedi. Torgnon potrebbe essere un'alternativa analoga come area ma è molto , molto + frequentata. Buona sciata comunque ciao Su
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 14/10/2008 alle: 08:30:40
quote:Originally posted by sunmaneta
Scusa il ritardo ma mi sono connesso or ora. Ti hanno già risposto correttamente tutti. Di più non aggiungerei se x pochi gg. e cerchi relax potrebbe essere l'ideale. Dell'elettricità come anticipato non ero sicuro che ci fosse visto che lo scorso anno c'erano delle prese su di un tabellone provvisorio a fianco di quest'area.Pensavo fossero in fase di allestimento. Io personalmente ho il pannello solare e non ho grandi utenze da soddisfare per cui ho fatto a meno della rete elettrica.La notte è tranquilla perchè l'area non è proprio sulla strada che porta al Tunnel ma leggermente decentrata. (l'area non corrisponde allampio parcheggio davanti alla biglietteria ma è situata un po+ suid="red">).C'è posto per una 15cina di mezzi circa. Se sereno durante il giorno non è mai così freddo, le piste effettivamente sono carine non molte ma adatte a tutti.Per la notte anche se isolati alzando gli occhi è uno spettacolo. Lo snow park è più giù non lo conosco id="red"> se non perchè visto d bordo strada. Non è vicinissimo a piediid="red">. Torgnon potrebbe essere un'alternativa analoga come area ma è molto , molto + frequentata. Buona sciata comunque ciao Su >
> adesso ho capito, non è il park della biglietteria!!!!!! oltretutto in effetti non ho specificato che lo snow park non è vicino; a piedi ci vuole un po', anche io non ci sono stato ma so dov'è perchè da lì, in estate, partono diversi sentieri o itinerari con racchette e sci per la comba di flassin. ciao e grazie [;)] sTefaNo
21
ric/73
ric/73
19/02/2004 305
Inserito il 14/10/2008 alle: 10:36:39
Ciao oltre Champoluc come ti hanno già detto noi siamo di genova e quando abbiamo solo 3/4 gg andiamo a La Thuile, l'area Azzurra è a 300 mt. dagli impianti, i gestori sono fantastici se vuoi alla sera puoi prenotargli il pane e brioche e al mattino le hai li pronte senza andare in paese, il paese dista circa 400mt.hai un tapi roullant e molti giochi per bambini, se prendi la gabinovia e sali hai delle piste bellissime e se le tue figlie devono imparare stai tranquilla che li è il posto giusto.Prato Nevoso, anche noi ci andiamo (più precisamente sono 30 anni) ma io ti consiglierei qualche km in più.Buon divertimento
18
amina10
amina10
22/03/2007 178
Inserito il 14/10/2008 alle: 15:36:31
La thuile per noi e' una vera goduria visitala sarai soddisfatto anche dai gestori che a volte ci coccolano con brioches e pane al mattino pazza alla sera e molta ospitalita'.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link