CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Che mi dite della costa veneta??

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
molly02
molly02
30/05/2008 125
Inserito il 10/05/2011 alle: 22:29:50
In Agosto volevamo andare un po' al mare e un po' in montagna così ho pensato al Veneto cosa mi consigliate? Il mare com'è? se ci sono piste ciclabili anche meglio dato che ora mio marito si è dato a questo sport...
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/05/2011 alle: 23:33:12
Ciao, io abito vicino a Venezia, allora per inciso senza fare della polemica gratuita ti posso garantire che i litorali sono sconfinati, ma praticamente tutti privatizzati con delle condizioni dell'acqua che rasentano il divieto di balneazione...io non sono molto delicato, ma a volte non si può proprio entrare in acqua....più verso il Friuli vai, comunque più la situazione migliora se non altro per l'acqua e la balneabilità. Per la montagna, non hai che l'imbarazzo della scelta con le relative ciclabili.... Spero di non averti scoraggiata troppo, ma mi sento di dire la MIA impressione. Tra l'altro, da dove arrivate? Daniele
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 11/05/2011 alle: 06:50:42
Ciao, io vado ormai da tanti anni a Bibione.. l'acqua non è malvagia e la spiaggia grandissima e attrezzata per i bambini ( in particolar modo verso Bibione Pineda). Purtroppo è vietata la sosta libera sopratutto in agosto ma ci sono 2-3 campeggi Non male anche Lignano, ma secondo me meno vivibile per le famiglie. Per la montagna potrei consigliarti un salto a Sauris di Sotto (parcheggio gratuito presso il prosciuttificio Wolf)- laghi di Fusine ..comunque dai un occhio qui: http://www.turismofvg.it/
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 13/05/2011 alle: 08:14:03
quote:Risposta al messaggio di molly02 inserito in data 10/05/2011  22:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'unico posto montano frequentabile in Veneto in Agosto è l'area camper di Cortina perchè situata sull'ex aeroporto - però niente sedie niente tavoli niente tendalino con vigili che controllano se hai scaricato le grigie sul posto dove sosti In compenso luoghi incantevoli e camminate a non finire Auronzo: nemica dei camper Sappada: ottima ma non in agosto Asiago: ottima ma non in agosto Lavarone: buona, ma non in agosto Arabba/Marmolada: ottimo, forse avvicinabile in Agosto quanto alle spiagge, sono molte e anche belle ma superaffollate , impensabile trovare posto senza prenotazione se proprio insisti prova al gigantesco Marina di Venezia di Punta Sabbioni da dove puoi partire per visitare Venezia e isole però rassegnati a fare ore in colonna sia per l'arrivo che per la partenza
tonycrazyhorse
tonycrazyhorse
19/05/2010 389
Inserito il 13/05/2011 alle: 09:29:50
Ciao, io sono di Vicenza e conosco molto bene il litorale veneto perché ovviamente per noi è il più vicino e appetibile per un veloce weekend al mare. Devo ammettere che la qualità dell'acqua non è un gran chè... ma va a giornate. A mio avviso qui in Veneto ci sono 2 tipologie di "posti di mare": quelli con la laguna e quelli senza. Con laguna: Se vai per esempio a Jesolo/Cavallino/Punta Sabbioni puoi trovare veramente delle belle strutture, accoglienti e con piscina. C'è qualche zanzara di troppo ma si può ovviare con facili rimedi. Il bello delle zone lagunari è che ti offrono la possibilità di compiere delle belle pedalate proprio in laguna, vedendo panorami e situazioni che non si trovano ovunque. Sei anche comodo ai battelli che ti portano se vuoi a Venezia. A jesolo poi la sera è molto bello passeggiare per il centro: la strada pricipale viene chiusa al traffico e resa pedonale creando il centro pedonale più grande d'europa (20km) dove tra negozi, ristorazioni e piazze che si susseguono il tempo vola, anche con i bambini. Senza laguna: Sono i luoghi di mare un po' più classici. Meno zanzare ma anche meno accoglienza per i camper, che sono destinati ad andare prevalentemente in campeggi. Parlo di Bibione per esempio che ha una spiaggia grandissima e una passeggiata lungo mare direttamente sulla spiaggia che è molto molto bella. In mezzo ai due ci sono Eraclea e Caorle. Sulla prima non ho molto da dire (ci sono andato poche volte e non mi ha detto nulla di particolare) mentre Caorle è proprio bella. E' una cittadina storica, con un centro stile "San Marino" di viette strette e case caratteristiche. E' composta da 2 litorali quello ovest è quello storico, mentre ad est c'è quello nuovo che ha una forma tipo a baia aperta, dove all'estremità destra si vede un promontorio con una chiesetta molto caratteristica. Molto bella è anche Chioggia, ma per una visita in città. Li il mare è veramente pessimo (Sottomarina) e la zona è un po' trasandata. E' il mare dei weekend perché è il più vicino da chi arriva dalla pianura: ottimo per i bambini perché ricco di iodio e con parecchi giochi e strutture ricreative sulle spiaggie. Spero di esserti stato utile.
molly02
molly02
30/05/2008 125
Inserito il 21/05/2011 alle: 10:22:14
grazie a tutti ...siete stati gentilissimi...
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 22/05/2011 alle: 14:20:59
Mare:[xx(] - Montagna:[:D]
brazza lele
brazza lele
08/07/2007 15
Inserito il 23/05/2011 alle: 04:02:13
Ciao, io ti scrivo da Modena e posso assicurarti che strutture belle grandi ed organizzate come puoi trovare in veneto non le trovi da nessun'altra parte (parlo di campeggi mare)!! sopratutto a cavallino treporti con spiagge enormi e poco affollate. Bella anche Eraclea mentre che verso Caorle ci sono un paio di campeggi molto grandi ma praticamente senza spiaggia.... comuque io una scappatina ce la faccio tutti gli anni da quelle parti e ti assicuro che non sono le più vicine per me...ciao
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.