CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Che nostalgia Linea Dei Golfi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 31/08/2007 alle: 21:51:32
Ciao a tutti, io e la mia famiglia siamo amanti della Sardegna. Quindi tutti gli anni al mese di Luglio non manchiamo al nostro consueto giretto di 3 settimane. Quest'anno l'amara sorpresa , Linea Dei golfi è stata assorbita da Moby. L'anno scorso ho speso 80 € in meno per un camper di 7,55 m con porta biciclette. Ho subito inviato una e.mail a Moby attraverso L'associazione camperisti Firenze, in risposta da Moby ho avuto un sacco di parole sui servizi migliorati, la velocità delle navi ecc.[:o)] In effetti mi son ritrovato le stesse navi della Linea dei Golfi riverniciate e con nuovo nome(ma non portava sfortuna cambiare il nome ad una nave?) ,con dei nuovi giochi per i bimbi ma la stessa organizzazzione di prima(anzi cosa mai vista da mè,ad un camper vicino al mio sul piazzale d'imbarco hanno preso le misure per vedere se era entro i 7 m).La pulizia si è lasciata molto a desiderare e il tempo di 5 ore tra PIombino ed Olbia che mi veniva garantito dal sito di moby si è trasformato in quasi 7 ore[:(]. Moby Lines[}:)] ha visto il businnes e si è proiettata a capofitto,come sempre a nosrte spese[V],ed oramai ha il cartello dei viaggi Continente -Sardegna anche per i veicoli ricreazionali ,quindi sarà difficile anche boicottarla !!!! Cosa ne pensate? Buoni chilometri ed attraversate a tutti.
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 31/08/2007 alle: 22:25:14
Io ho viaggiato con moby da Piombino e livorno, sulle vecchie rotte della Linea dei Golfi. HO trovato un po' piu' di napoletanita' a bordo, ma il servizio tale e quale, se non migliore. Mi hanno misurato il mezzo, e , visto che non baravo, non hanno avuto nulla da dire sul mio biglietto che, considerando l'aumento dei carburanti, non mi e' sembrato caro, considerando di quanto erano aumentati gli altri biglietti. Per questo tornero' l'anno prossimo in Sardegna con la Moby..
GuGone
GuGone
-
Inserito il 01/09/2007 alle: 09:26:58
Ciao, personalmente non voglio discutere sul miglioramento dei servizi, ma mi pare opportuno rimarcare che gli aumenti ci sono stati e anche alti dal mio punto di vista, e se provassimo a fare una petizione da inviare al presidente della regione Soru, al ministero dei trasporti e alla Moby? in modo da scongiurare il pericolo del monopolio da parte della compagnia per quanto riguarda il traffico merci e persone, cosa che peraltro è stato il cavallo di battaglia della Moby contro la Tirrenia e ora paradossalmente la stessa Moby si trova nella stessa situazione.[8D]Ciao e buoni Km dalla assolata Sardegna
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 01/09/2007 alle: 14:50:32
Vi lamentate voi, pensate che noi Sardi paghiamo cifre alte per poter uscire dalla Sardegna: A/R Olbia-Livorno con Moby 2 adulti,1 bimba, camper e cabina il tutto a 540 euro, grimaldi per P.torres-Genova chiedeva 840 euro,considerate che noi abbiamo lo sconto residenti [xx(]. la differenza tra noi e voi è che voi per poter viaggiare in giro per l'Italia oppure all'estero non siete obbligati a spendere un patrimonio in biglietti nave, mentre noi siamo obbligati per poter uscire dalla Sardegna a spendere una cifra per la traversata e nello stesso tempo perdiamo 2 giorni di vacanza ciao.
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 01/09/2007 alle: 15:26:50
Premetto che è 35 anni che vado in Sardegna, mio suocero era sardo (Buggerru). Ricordo quando come linee praticamente il monopolio era delle ferrovie e della Tirrenia. Una notte di coda x fare il biglietto e poi scoprivi che erano esauriti, se volevi cambiare giorno un altra notte di coda in quanto potevi farlo "SOLO" 60 gg prima e non 61. Con il camper ero stato circa 15 anni fa: Arca europa 626cm 2 adulti, 2 ragazzine, Linea dei Golfi, tariffa camping on bord non ricordo precisamente ma fra le 600 e le 700.000 lire. Livorno, non ricordo se Olbia o Golfo Aranci. Purtroppo x problemi di salute di mia moglie ho smesso di viaggiare, e adesso tutto mare, quindi Sardegna. 2006, Linea dei Golfi, camping on bord, mese di agosto, Camper 680cm 2 Adulti Piombino Olbia, di giorno, solitamente più economica, 316,00€ 2007 Moby, mese di agosto, camping on bord, Camper 680cm, lo stesso del 2006, sempre 2 adulti, con un anno di più, però Livorno Olbia e di notte, solitamente più costosa, 308,00€. Premetto che dati i precedenti (ho lunga memoria), non ho molta simpatia x la Moby. Comunque ho fatto un viaggio, sia all'andata che al ritorno, che definire favoloso è inesatto in quanto non mi sono reso conto di aver viaggiato, la nave era la Moby Tommy, che non è della Linea Dei Golfi riverniciata. Il biglietto è stato acquistato in rete facendo attenzione alle tariffe più convenienti, prenotato x tempo, senza fare l'assicurazione, in quanto non mi fido dei cavilli delle polizze. Sicuramente la Mobby dovrebbe rivedere le tariffe x i camper oltre i 7 metri, sono quelle che sono penalizzate. Siccome x la mia attività il periodo ferie mi viene stabilito dal comune già ad inizio anno credo che x febbraio 2008 avrò già fatto i biglietti x le prossime ferie, in quanto vedo la Sardegna decisamente migliorata nei nostri confronti, sia x quanto riguarda le aree che per gli scarichi, i campeggi li lascio stare agli altri. nel 2006 5 giorni di area attrezzata e 15 di libero, nel 2007, 2 area attrezzata e 18 di libero. Purtroppo durante l'inverno la tariffa canping on bord non esiste. Questo, se si sceglie la cabina, comporta un grosso aumento di costo.

Modificato da Jordanbullon il 01/09/2007 alle 21:04:07

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 01/09/2007 alle: 18:01:58
quote:Originally posted by Gdavide
Vi lamentate voi, pensate che noi Sardi paghiamo cifre alte per poter uscire dalla Sardegna: A/R Olbia-Livorno con Moby 2 adulti,1 bimba, camper e cabina il tutto a 540 euro, grimaldi per P.torres-Genova chiedeva 840 euro,considerate che noi abbiamo lo sconto residenti [xx(]. la differenza tra noi e voi è che voi per poter viaggiare in giro per l'Italia oppure all'estero non siete obbligati a spendere un patrimonio in biglietti nave, mentre noi siamo obbligati per poter uscire dalla Sardegna a spendere una cifra per la traversata e nello stesso tempo perdiamo 2 giorni di vacanza ciao. >
>
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 01/09/2007 alle: 18:20:53
Me ne rendo conto,in 5 anni di Sardegna mi sono fatto degli amici tra i tuoi conterranei e tra un Mirto ed una tiricca mi hanno parlato del loro desiderio di diventare camperisti, ma quello che li tratteneva è appunto il costo e il tempo morto per uscire dall'isola.Comunque non volevo tanto lamentarmi quanto portare l'attenzione sul rischio che moby abbia il monopolio delle rotte e dei prezzi per noi camperisti. Quest'anno ho pagato 80€ in più che secondo me non giustificano il prezzo maggiorato del carburante,mentre l'anno prossimo cosa ci aspetterà???? Comunque sia verrò sempre nella bellissima Sardegna dove io e la mia famiglia abbiamo sempre trovato una buonissima accoglienza. Ciao
quote:Originally posted by Gdavide
Vi lamentate voi, pensate che noi Sardi paghiamo cifre alte per poter uscire dalla Sardegna: A/R Olbia-Livorno con Moby 2 adulti,1 bimba, camper e cabina il tutto a 540 euro, grimaldi per P.torres-Genova chiedeva 840 euro,considerate che noi abbiamo lo sconto residenti [xx(]. la differenza tra noi e voi è che voi per poter viaggiare in giro per l'Italia oppure all'estero non siete obbligati a spendere un patrimonio in biglietti nave, mentre noi siamo obbligati per poter uscire dalla Sardegna a spendere una cifra per la traversata e nello stesso tempo perdiamo 2 giorni di vacanza ciao. >
>

Modificato da Frog69 il 01/09/2007 alle 18:22:05
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 01/09/2007 alle: 18:33:34
Sei stato fortunato,dei miei amici hanno preso la moby Tommy all'andata mentre al ritorno si sono trovati la vecchia Golfo Aranci o Degli Angeli riverniciata. A me invece sia all'andata che al ritorno sempre le vecchie navi Della linea dei golfi [:(!]che ho preso in diverse occasioni ,decisamente più lente rispetto a moby tommy.Probabilmente sarà dipeso dagli orari di partenza che ho scelto. Ciao quote]Originally posted by Jordanbullon
Premetto che è 35 anni che vado in Sardegna, mio suocero era sardo (Buggerru). Ricordo quando come linee praticamente il monopolio era delle ferrovie e della Tirrenia. Una notte di coda x fare il biglietto e poi scoprivi che erano esauriti, se volevi cambiare giorno un altra notte di coda in quanto potevi farlo "SOLO" 60 gg prima e non 61. Con il camper ero stato circa 15 anni fa: Arca europa 626cm 2 adulti, 2 ragazzine, Linea dei Golfi, tariffa camping on bord non ricordo precisamente ma fra le 600 e le 700.000 lire. Livorno, non ricordo se Olbia o Golfo Aranci. Purtroppo x problemi di salute di mia moglie ho smesso di viaggiare, e adesso tutto mare, quindi Sardegna. 2006, Linea dei Golfi, camping on bord, mese di agosto, Camper 680cm 2 Adulti Piombino Olbia, di giorno, solitamente più economica, 316,00€ 2007 Moby, mese di agosto, camping on bord, Camper 680cm, lo stesso del 2006, sempre 2 adulti, con un anno di più, però Livorno Olbia e di notte, solitamente più costosa, 308,00€. Premetto che dati i precedenti (ho lunga memoria), non ho molta simpatia x la Moby. Comunque ho fatto un viaggio, sia all'andata che al ritorno, che definire favoloso è inesatto in quanto non mi sono reso conto di aver viaggiato, la nave era la Moby Tommy, che non è della Linea Dei Golfi riverniciata. Il biglietto è stato acquistato in rete facendo attenzione alle tariffe più convenienti, prenotato x tempo, senza fare l'assicurazione, in quanto non mi fido dei cavilli delle polizze. Sicuramente la Mobby dovrebbe rivedere le tariffe x i camper oltre i 7 metri, sono quelle che sono penalizzate. Siccome x la mia attività il periodo ferie mi viene stabilito dal comune già ad inizio anno credo che x febbraio 2008 avrò già fatto i biglietti x le prossime ferie, in quanto vedo la Sardegna decisamente migliorata nei nostri confronti, sia x quanto riguarda le aree che per gli scarichi, i campeggi li lascio stare agli altri. nel 2006 5 giorni di area attrezzata e 15 di libero, nel 2007, 2 area attrezzata e 18 di libero. Purtroppo durante l'inverno la tariffa canping on bord non esiste. Questo, se si sceglie la cabina, comporta un grosso aumento di costo. [/quote]
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 01/09/2007 alle: 19:15:15
Per gli aumenti , chiedete a chi e' partito da Genova con tirrenia o Grimaldi sia l'anno scorso che quest'anno.. e mi saprete dire. D'altra parte anche il Gasolio nostro e' aumentato di 20 centesimi, se non ve ne foste accorti. Per la Moby tommy non ci ho trovato nulla di strano e senz'altro era migliore delle prime navi della Linea dei golfi, quelle tutte aperte e con rumorosita' e fumosita' elevate. C'era un bel baretto , neanche caro, viste sempre le usanze tirrenia. Il personale , specie quello del bar , lasciava un po' a desiderare, ma e' l'unico appunto che muovo al nuovo gestore della tratta. Se volete sapere come e' andata, questa e' la versione riferitami da un ufficiale di capitaneria di Livorno: Il vecchio proprietario era appunto vecchio, i figli non ne volevano sapere , hanno altre attivita' prosperose per conto loro, di continuare a fare gli armatori, e han venduto tutto al miglior offerente...Onorato , appunto, di Moby Lines (una B sola)... Moby ha comprato altre due navi simili al Moby tommy, ed e' possibile che attivi nuove linee con camping onboard..magari da Genova, cosa che l'armatore precedente non avrebbe neppure considerato, viste le sue dimensioni. Quindi non ci e' andata male....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link