Inserito il 01/09/2007 alle: 18:33:34
Sei stato fortunato,dei miei amici hanno preso la moby Tommy all'andata mentre al ritorno si sono trovati la vecchia Golfo Aranci o Degli Angeli riverniciata. A me invece sia all'andata che al ritorno sempre le vecchie navi Della linea dei golfi [:(!]che ho preso in diverse occasioni ,decisamente più lente rispetto a moby tommy.Probabilmente sarà dipeso dagli orari di partenza che ho scelto. Ciao quote]Originally posted by Jordanbullon
Premetto che è 35 anni che vado in Sardegna, mio suocero era sardo (Buggerru). Ricordo quando come linee praticamente il monopolio era delle ferrovie e della Tirrenia.
Una notte di coda x fare il biglietto e poi scoprivi che erano esauriti, se volevi cambiare giorno un altra notte di coda in quanto potevi farlo "SOLO" 60 gg prima e non 61.
Con il camper ero stato circa 15 anni fa: Arca europa 626cm 2 adulti, 2 ragazzine, Linea dei Golfi, tariffa camping on bord non ricordo precisamente ma fra le 600 e le 700.000 lire. Livorno, non ricordo se Olbia o Golfo Aranci.
Purtroppo x problemi di salute di mia moglie ho smesso di viaggiare, e adesso tutto mare, quindi Sardegna.
2006, Linea dei Golfi, camping on bord, mese di agosto, Camper 680cm 2 Adulti Piombino Olbia, di giorno, solitamente più economica, 316,00€
2007 Moby, mese di agosto, camping on bord, Camper 680cm, lo stesso del 2006, sempre 2 adulti, con un anno di più, però Livorno Olbia e di notte, solitamente più costosa, 308,00€.
Premetto che dati i precedenti (ho lunga memoria), non ho molta simpatia x la Moby.
Comunque ho fatto un viaggio, sia all'andata che al ritorno, che definire favoloso è inesatto in quanto non mi sono reso conto di aver viaggiato, la nave era la Moby Tommy, che non è della Linea Dei Golfi riverniciata.
Il biglietto è stato acquistato in rete facendo attenzione alle tariffe più convenienti, prenotato x tempo, senza fare l'assicurazione, in quanto non mi fido dei cavilli delle polizze.
Sicuramente la Mobby dovrebbe rivedere le tariffe x i camper oltre i 7 metri, sono quelle che sono penalizzate.
Siccome x la mia attività il periodo ferie mi viene stabilito dal comune già ad inizio anno credo che x febbraio 2008 avrò già fatto i biglietti x le prossime ferie, in quanto vedo la Sardegna decisamente migliorata nei nostri confronti, sia x quanto riguarda le aree che per gli scarichi, i campeggi li lascio stare agli altri.
nel 2006 5 giorni di area attrezzata e 15 di libero, nel 2007, 2 area attrezzata e 18 di libero.
Purtroppo durante l'inverno la tariffa canping on bord non esiste.
Questo, se si sceglie la cabina, comporta un grosso aumento di costo.
[/quote]