quote:Originally posted by amina10> Io ero fuori dall'AA ma appena più su c'è uno spiazzo che, se ho capito bene, si può utilizzare (anche abbastanza in piano).
Noi eravamo li ma solo ieri mattina (domenica)giornata fantastica come se ne vedono poche ,purtroppo in macchina sapevo che era tutto pieno per i camper ho la fortuna di non abitare troppo lontano ma il camper e' sempre la cosa che preferisco speriamo di trovarci la prossima volta ma non dirlo a troppi che e' bello ,come la thuile per me non c'e' posto migliore sia d'inverno che d'estate ti ofre svago sempre saluti e buoni km .gianni biella >
quote:Originally posted by amina10> E secondo te perché ho sposato una moglie astemia ed ho comprato il camper? Almeno se sono in camper mangio (tanto, pare che convenga regalarmi un vestito...) bevo quanto voglio e mi metto a dormire sul posto...e se sono in auto guida la moglie![:)]
...CUT...per fare una bevuta prima di dormire mai prima di guidare . >
quote:Originally posted by dido1970> Il prossimo weekend sarò probabilmente a Pragelato. Gli impianti sono un'altra cosa...però sto in sosta libera sotto casa di un amico, vicino al Chisone, più vicino a casa ed il giornaliero costa solo 20€. Se tutto va bene spero di tornarci per un'ultimo weekend prima della fine della stagione...tra i 4 (io e mia moglie per 2 giorni) giornalieri, benzina e autostrada...è stata una bella botta di €€€€...[xx(]
ciao sono contenta che vi sia piaciuto noi torniamo il pross. week se andate ci vediamo là!!! Intanto chiedo se qualcuno conosce qualche posto (ovv.te a la thuille) dove poter andare a vedere la partita su sky MAGICA JUVE !!!!!! aspetto grazie >
quote:Originally posted by dido1970> Pragelato è qui :
ciao albertoy scusa l'ignoranza ma dove si trova Pragelato? E' vero costa molto li pensa che io ho due bimbe anche che hanno appena iniziato a sciare.... Comunque vale la pena da noi è un pò distante però facciamo voltentieri il sacrificio. Come è andata atua moglie con lo snoW? >
http://maps.google.com/maps?q=p...
Da me sono 90 km circa, di strada scorrevole (fino a dopo Pinerolo) e poca autostrada a pedaggio. Io parcheggio in uno spiazzo sotto i trampolini di salto che hanno usato per le olimpiadi. Se piace il fondo c'è l'anello olimpico (c'è sempre un mucchio di gente), mentre per la discesa c'è il baby a Pragelato mentre il resto delle piste (una arriva a 2.700m) sono a Pattemouche (o si parcheggia lì o c'è la navetta compresa nel giornaliero che fa la spola). E' economico anche il noleggio (14€ al giorno) e le lezioni (1 ora piena 35€ a tutte le ore), inoltre c'è sempre pochissima gente. Se vai con i bimbi (il mio amico che ha la casa lì ne ha 2) puoi prendere quello "a punti"...è tutto manuale e qualche volta si dimenticano di "timbrarlo"...ma non lo diciamo troppo forte...[;)] Diciamo che Pragelato è abbastanza pieno di famiglie con bambini, anche d'estate offre abbastanza, ci sono i giochi, si possono praticare diversi sport, c'è da camminare,andare in bici, c'è il mercatino per le mamme, etc. La moglie con lo snowboard si è divertita, riesce a scendere piano a spazzaneve, sabato ha un'altra lezione...vediamo come procede.quote:Originally posted by dido1970> Il noleggio costa meno, mia moglie ha pagato 30 e qualcosa € per 2 giorni di snowboard...junior! Perché è piccola di statura e di piede. A Pragelato 14€ prendi tutto da adulto. Per le lezioni a La Thuile ho pagato 29€ 45minuti, perché era all'ora giusta, le 9:15...ma arrivano a 63.00 € dalle 15:00 alle 16:45!!! Mentre a Pragelato è sempre uguale il costo ed è un'ora piena. Mettici anche il giornaliero...ed alla fine costa meno. Per carità, ripeto: gli impianti sono un'altra cosa! Però se si vuole tranquillità e sosta libera e farsi una sciatina o insegnare ai bimbi...è una scelta valida. Ciao!
grazie delle info noi siamo di milano quindi non è lontanissimo i prezzi, a parte il giornaliero, sono uguali a la thuille. Vedremo di organizzare un week lì. Ciao e buona sciata a voi dido >