CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Chi c'era questo weekend a La Thuile?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 11/02/2008 alle: 09:23:08
Ciao a tutti! La scorsa settimana ero un po' indeciso su dove andare a sciare questo weekend. Leggendo sul forum ho letto molte informazioni utili da tutti voi e poi ho deciso: La Thuile! Mi attiravano molto tutte le cosette interessanti che ho letto ed i messaggi di Travel Liner. Venerdì nel tardo pomeriggio sono partito (da Torino), chiamo l'area e mi dice che ha ancora un paio di posti ma non può tenerli...dico "pazienza" e tiro dritto, alle 22:00 sono lì ma è tutto pieno, così mi sistemo di fronte all'area attrezzata (scopro poi che c'è anche un parcheggio appena più su). Ho passato due giorni che sono valsi l'intera stagione!!! Giornate bellissime, temperatura ideale ed anche la neve non era niente male! Gli impianti, secondo me, sono fantastici, ce n'è per tutti i gusti e nonostante la marea di gente che c'era non ho mai fatto coda se non alla prima salita (alle 9:45 dal paese) e le piste erano sempre ben sfruttabili. Viste le mie capacità ho evitato la 2 e la 3 citate da Travel Liner, però per il resto ho fatto quasi tutta la parte Italiana (era aperta anche la parte francese) e mi sono fatto un bel volo cercando di scendere dalla 9 dalla cima a 2.579 (mannaggia alle gobbe ed alla pendenza...ed alle mie capacità). Sicuramente non è economico, però è uno di quei posti dove almeno una volta a stagione ci devi passare![;)] Ho anche approfittato della scuola di sci per mia moglie che voleva provare lo snowboard e ci siamo trovati bene sia economicamente (se scegli la prima lezione al mattino sono 29€) sia come maestro...e lei si è divertita un mondo. Per i principianti ci sono due impianti "superbaby" sotto e poi la pista 11 sopra, abbastanza lunga ma poco pendente e con qualche tratto quasi in piano direi, ottimo per imparare senza risalire ogni 3 secondi. Unica nota negativa il solito paio di "deficienti": uno parcheggiato vicino a me con il serbatoio di recupero aperto senza niente sotto (non avevo voglia di litigare ed in quel momento non stava uscendo nulla, inoltre passavano spesso i vigili, non me la sono sentita di litigare), e uno addirittura, ieri verso le 17:30 (sono partito alle 18:30,ho fatto due giorni di full immersion dalle 9 alle 17), stava scaricando in mezzo alla AA semivuota con tanto di CS a pochi metri...davvero non capisco. Io non ho usato alcun accorgimento per le grigie (se non erro ieri mattina mi è sembrato di leggere -8°C alla partenza della funivia), ho un mezzo di fascia medio/bassa (Mc Louis Glen 364G) e le uniche cose che ho fatto sono state: economia su acqua e corrente visto che ho una misera 100Ah al piombo, telo termico su finestre e passaggio cellula/cabina e poi ho versato qualche litro di acqua calda negli scarichi prima di partire...quando sono arrivato a Torino c'era 0°C ed ho scaricato tranquillo e beato. Mi piacerebbe che questi vigili...vigilassero e facessero multe a questi elementi! Per forza che poi non ci vuole nessuno![:(]
18
amina10
amina10
22/03/2007 178
Inserito il 11/02/2008 alle: 12:10:52
Noi eravamo li ma solo ieri mattina (domenica)giornata fantastica come se ne vedono poche ,purtroppo in macchina sapevo che era tutto pieno per i camper ho la fortuna di non abitare troppo lontano ma il camper e' sempre la cosa che preferisco speriamo di trovarci la prossima volta ma non dirlo a troppi che e' bello ,come la thuile per me non c'e' posto migliore sia d'inverno che d'estate ti ofre svago sempre saluti e buoni km .gianni biella
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 11/02/2008 alle: 12:31:06
quote:Originally posted by amina10
Noi eravamo li ma solo ieri mattina (domenica)giornata fantastica come se ne vedono poche ,purtroppo in macchina sapevo che era tutto pieno per i camper ho la fortuna di non abitare troppo lontano ma il camper e' sempre la cosa che preferisco speriamo di trovarci la prossima volta ma non dirlo a troppi che e' bello ,come la thuile per me non c'e' posto migliore sia d'inverno che d'estate ti ofre svago sempre saluti e buoni km .gianni biella >
> Io ero fuori dall'AA ma appena più su c'è uno spiazzo che, se ho capito bene, si può utilizzare (anche abbastanza in piano).
18
amina10
amina10
22/03/2007 178
Inserito il 11/02/2008 alle: 17:55:14
Si lo sapevo ma la moglie ........... ma la prossima volta faccio di testa mia chi mi vuole mi segua . non so' se mia moglie mi segue ,mio figlio di sicuro .saluti gianni . speriamo di trovarci per fare una bevuta prima di dormire mai prima di guidare .
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 11/02/2008 alle: 18:38:44
quote:Originally posted by amina10
...CUT...per fare una bevuta prima di dormire mai prima di guidare . >
> E secondo te perché ho sposato una moglie astemia ed ho comprato il camper? Almeno se sono in camper mangio (tanto, pare che convenga regalarmi un vestito...) bevo quanto voglio e mi metto a dormire sul posto...e se sono in auto guida la moglie![:)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 11/02/2008 alle: 21:04:01
ciao sono contenta che vi sia piaciuto noi torniamo il pross. week se andate ci vediamo là!!! Intanto chiedo se qualcuno conosce qualche posto (ovv.te a la thuille) dove poter andare a vedere la partita su sky MAGICA JUVE !!!!!! aspetto grazie
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 11/02/2008 alle: 21:18:30
quote:Originally posted by dido1970
ciao sono contenta che vi sia piaciuto noi torniamo il pross. week se andate ci vediamo là!!! Intanto chiedo se qualcuno conosce qualche posto (ovv.te a la thuille) dove poter andare a vedere la partita su sky MAGICA JUVE !!!!!! aspetto grazie >
> Il prossimo weekend sarò probabilmente a Pragelato. Gli impianti sono un'altra cosa...però sto in sosta libera sotto casa di un amico, vicino al Chisone, più vicino a casa ed il giornaliero costa solo 20€. Se tutto va bene spero di tornarci per un'ultimo weekend prima della fine della stagione...tra i 4 (io e mia moglie per 2 giorni) giornalieri, benzina e autostrada...è stata una bella botta di €€€€...[xx(]
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 11/02/2008 alle: 21:26:38
ciao albertoy scusa l'ignoranza ma dove si trova Pragelato? E' vero costa molto li pensa che io ho due bimbe anche che hanno appena iniziato a sciare.... Comunque vale la pena da noi è un pò distante però facciamo voltentieri il sacrificio. Come è andata atua moglie con lo snoW?
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 11/02/2008 alle: 21:42:53
ciao albertoy scusa l'ignoranza ma dove si trova Pragelato? E' vero costa molto li pensa che io ho due bimbe anche che hanno appena iniziato a sciare.... Comunque vale la pena da noi è un pò distante però facciamo voltentieri il sacrificio. Come è andata atua moglie con lo snoW? >
> Pragelato è qui :

http://maps.google.com/maps?q=p...

Da me sono 90 km circa, di strada scorrevole (fino a dopo Pinerolo) e poca autostrada a pedaggio. Io parcheggio in uno spiazzo sotto i trampolini di salto che hanno usato per le olimpiadi. Se piace il fondo c'è l'anello olimpico (c'è sempre un mucchio di gente), mentre per la discesa c'è il baby a Pragelato mentre il resto delle piste (una arriva a 2.700m) sono a Pattemouche (o si parcheggia lì o c'è la navetta compresa nel giornaliero che fa la spola). E' economico anche il noleggio (14€ al giorno) e le lezioni (1 ora piena 35€ a tutte le ore), inoltre c'è sempre pochissima gente. Se vai con i bimbi (il mio amico che ha la casa lì ne ha 2) puoi prendere quello "a punti"...è tutto manuale e qualche volta si dimenticano di "timbrarlo"...ma non lo diciamo troppo forte...[;)] Diciamo che Pragelato è abbastanza pieno di famiglie con bambini, anche d'estate offre abbastanza, ci sono i giochi, si possono praticare diversi sport, c'è da camminare,andare in bici, c'è il mercatino per le mamme, etc. La moglie con lo snowboard si è divertita, riesce a scendere piano a spazzaneve, sabato ha un'altra lezione...vediamo come procede.
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 11/02/2008 alle: 22:01:05
grazie delle info noi siamo di milano quindi non è lontanissimo i prezzi, a parte il giornaliero, sono uguali a la thuille. Vedremo di organizzare un week lì. Ciao e buona sciata a voi dido
18
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 11/02/2008 alle: 22:02:53
grazie delle info noi siamo di milano quindi non è lontanissimo i prezzi, a parte il giornaliero, sono uguali a la thuille. Vedremo di organizzare un week lì. Ciao e buona sciata a voi dido
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 11/02/2008 alle: 22:14:42
grazie delle info noi siamo di milano quindi non è lontanissimo i prezzi, a parte il giornaliero, sono uguali a la thuille. Vedremo di organizzare un week lì. Ciao e buona sciata a voi dido >
> Il noleggio costa meno, mia moglie ha pagato 30 e qualcosa € per 2 giorni di snowboard...junior! Perché è piccola di statura e di piede. A Pragelato 14€ prendi tutto da adulto. Per le lezioni a La Thuile ho pagato 29€ 45minuti, perché era all'ora giusta, le 9:15...ma arrivano a 63.00 € dalle 15:00 alle 16:45!!! Mentre a Pragelato è sempre uguale il costo ed è un'ora piena. Mettici anche il giornaliero...ed alla fine costa meno. Per carità, ripeto: gli impianti sono un'altra cosa! Però se si vuole tranquillità e sosta libera e farsi una sciatina o insegnare ai bimbi...è una scelta valida. Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link