quote:Originally posted by enterprise2006
ciao Antonella, si abbiamo un gommone e anche per questo cerco un posto dove posso lasciarlo senza problemi, siamo intenzionati per il campeggio Porto Pirastu sia per le piazzole ombreggiate che per la bellissima spiaggia. Il camping le Dune forse sbaglio non so, ma mi sembra non essere proprio sulla spiaggia... sbaglio? come avete fatto voi li con gommone, dove lo lasciavate? se hai qualche foto di questo campeggio te ne sarei davvero grato.
Stefano
>
>
Mi dispiace non ho le foto, quelle della spiaggia le hai viste, è splendida. Parcheggiamo il camper in fondo, come ti ho detto per semplificare il tragitto con il gommone, parola grossa, è lungo 2,5 m e ha un motore da 5 cv, mio marito ci ha attaccato a poppa due ruote, quindi lo trsciniamo facilmente fino al mare. Una cosa importante di quel campeggio è la tariffa "camper stop", è applicata al camper, non alle persone.L'anno scorso, in agosto la tariffa per i camper era di 32€ per 4 persone, camper, elettricità e carico e scarico.A luglio 25€ sabato e domenica e giugno 20€. Gli altri campeggi in agosto quella tariffa la richiedono solo per il camper.Anche il campeggio 4 Mori a Muravera, è sulla spiaggia, ma non ha molto spazio per i camper.Se vuoi mettere il camper sulla spiaggia e poca strada da fare con il gommone, anzi, lo puoi proprio lasciare sulla spiaggia anche la notte, devi andare a Santa Maria Navarrese, in Ogliastra. Ci sono due o tre campeggi proprio sul mare,noi siamo andati al "sole e mare", c'è un isolotto a meno di un miglio, si pesca,è tranquillo, c'è vita nel piccolo paese anche di notte e i prezzi sono onesti.Lì il gommone è al sicuro, il camper te lo puoi posizionare vista a mare e aprirti la tendaveranda praticamente sulla spiaggia. Con il vantaggio di essere in un centro abitato. Non c'è la piscina, è un pò selvaggio. Valuta tu, ciaoooo, Antonella